Leonardo@
altro dettaglio.... su sito beautifuldeath.com , gestito dalla hbo, caricano ogni sabato dopo la puntata una illustrazione con la morte più rappresentativa dell'episodio. beh, per la decima, non hanno raffigurato jon now... bensi stannis! secondo me queste sono due conferme in una: jon è vivo, stannis è morto.
O forse è il contrario, cioè Jon è morto (e io ne sono certa) e Stannis è vivo (e io sono su 50/50, non vorrei sperare), comunque in questi giorni dubito di tutte le interviste e le affermazioni del cast e della hbo. Comunque io ho notato una cosa, probabilmente mi faccio troppi viaggi mentali
, ma nell'ultima puntata i pg che non si aspettavano di morire sono quelli che sembrano più morti -Jon, Trant (va bé questo è morto sicuro), Myrcella- e quelli che in un certo senso hanno accettato la morte -Sansa e Theon facendo praticamente un salto che sembra un suicidio pur di scappare dai Bolton, Stannis con il suo "fai il tuo dovere"- sembra che abbiano buone possibilità di vivere...poi se vedremo Sansa e Theon spiaccicati al suolo, Jon vivo e vegeto che si sta prendendo un thè con i bruti e Myrcella salvata dal sangue di Bronn con cui hanno fatto un antidoto (come diceva qualcuno), mi rimangio tutto. Inoltre il nono disegno mi sembra un'arpia.
Credo che tutti i personaggi che hai citato siano veramente morti, tranne forse Stannis: chissà che la generosa Brienne, colta da un improvviso impeto di pietà, non lo abbia risparmiato... Anche Jon è morto, secondo me: si, il suo personaggio lo è ( "E' andato", avrebbero detto D & D a Kit Harington), come in molti hanno già intuito e/o proposto. Se dovesse tornare, sarà un Jon Snow diverso, super- umano, insomma: un altro (Other? Maybe...). E potrebbe anche darsi che questa sesta stagione sarà davvero orfana del bastardo degli Stark, il cui ritorno sarà in grande stile nella settima...
Shaun Snow@ Alcuni hanno visto Kit girare per ....Belfast?..in incognito, forse era lì per girare delle scene da morto, come fece Dance con Tywin. Farlo morire e farlo ritornare immediatamente non mi piacerebbe, perderebbe effetto, forse si presenterà vivo e vegeto negli ultimi episodi o come dici tu addirittura nella settima stagione. Jon sarà diverso, forse rinascerà AA, ma come dice Beric Dondarrion che quando si ritorna dalla morte si perdono dei pezzi, temo che Jon abbia perso qualcosa. Riguardo Sansa e Theon non credo che siano morti, sento che hanno da dare ancora qualcosa, o perlomeno Sansa. Forse Theon è veramente morto attutendo la caduta della Stark e cosi espiando i suoi peccati salvandola, ma non mi convince come idea. Sono sicura però che uno dei due si sia fatto parecchio male, certo questo nell'ottica della mia logica, può darsi non è nell'ottica di DeD.
Ci saranno Sam,Arya,Brienne,Marg Davos Melisandre Sansa Theon
Nessuno dei Big
Insomma, dipende dai punti di vista :)
Arya, Sansa e Theon io li considero personaggi "principali", e anche gli altri non è che siano poi così insignificanti. Per personaggi non big io intenderei gente tipo Meryn Trant o Verme Grigio.
Per quanto riguarda Martin, mi sembra di ricordare che fosse già uscita una dichiarazione in cui diceva che non sarebbe stato al Comicon. D&D invece per me non andranno perchè quest'anno sanno che i fan sarebbero un po' meno "amichevoli" con loro.
Shaun Snow@ Alcuni hanno visto Kit girare per ....Belfast?..in incognito, forse era lì per girare delle scene da morto, come fece Dance con Tywin. Farlo morire e farlo ritornare immediatamente non mi piacerebbe, perderebbe effetto, forse si presenterà vivo e vegeto negli ultimi episodi o come dici tu addirittura nella settima stagione. Jon sarà diverso, forse rinascerà AA, ma come dice Beric Dondarrion che quando si ritorna dalla morte si perdono dei pezzi, temo che Jon abbia perso qualcosa. Riguardo Sansa e Theon non credo che siano morti, sento che hanno da dare ancora qualcosa, o perlomeno Sansa. Forse Theon è veramente morto attutendo la caduta della Stark e cosi espiando i suoi peccati salvandola, ma non mi convince come idea. Sono sicura però che uno dei due si sia fatto parecchio male, certo questo nell'ottica della mia logica, può darsi non è nell'ottica di DeD.
Wow... Sono d' accordo con te, nel caso in cui dovesse rientrare lo farà in grande stile ma come Azor Ahai o qualcosa di simile. E' probabile che diventi veramente un estraneo poiché di sangue Stark, ma la sua probabile ascendenza Targ ne farà qualcosa di completamente diverso; la "purezza" e l' integrità del vecchio Jon contrasteranno una coscienza malvagia che la natura di Walker gli imporrebbe... Riguardo a Sansa e Theon rettifico quanto detto in precedenza: in effetti, anche se il modo della loro uscita di scena nella serie è veramente brutto, frettoloso e inverosimile (cosa ci inventiamo per farli scappare dal castello? Boh, facciamoli buttare di sotto, dai! Sembra un pò il modus operandi degli sceneggiatori di "Boris"...) è abbastanza telefonato che si salvino, o almeno che si salvi Sansa grazie al sacrificio di Theon.
Avendo letto il seguente articolo all'attrice che interpreta Melisandre ho pensato che, avendo già lei avuto una discussione con gli autori vuol dire che morirà. Infatti sappiamo che D&D hanno un incontro speciale con gli attori che lasceranno la serie. Quindi quale modo migliore di morire per Melisandre che bruciarsi viva per far ritornare Jon?
http://thenewdaily.com.au/entertainment/2015/06/22/will-red-lady-revive-jon-snow/
Riguardo a Sansa e Theon rettifico quanto detto in precedenza: in effetti, anche se il modo della loro uscita di scena nella serie è veramente brutto, frettoloso e inverosimile (cosa ci inventiamo per farli scappare dal castello? Boh, facciamoli buttare di sotto, dai! Sembra un pò il modus operandi degli sceneggiatori di "Boris"...) è abbastanza telefonato che si salvino, o almeno che si salvi Sansa grazie al sacrificio di Theon.
Veramente però è proprio il modo in cui scappano Theon e Jeyne nei libri
L'intervista a Carice, più che una possibile morte di Melisandre (che comunque non è da escludere), casomai sembra far pensare al suo coinvolgimento nel post-attentato a Jon.
Si, l'intervista sembra coinvolgerla per il ritorno di Jon, ma siccome gli attori ricevono la sceneggiattura il primo giorno di riprese o qualche giorno prima e, siccome lei già avuto contatto con gli sceneggiatori, per me significa che Melisandre morirà. D&D hanno un incontro privato molti giorni prima che inizino le riprese con gli attori che lasceranno nella stagione che gli attende,in quanto il loro personaggio morirà. D&D in pratica fanno sapere prima ai "morti" le sorti che attendono i loro personaggi e poi distribuiscono la sceneggiatura a tutti gli attori...così sono preparati!
Io spero tanto che non stiano per accoppare pure Melisandre!
Sarebbe l'ennesima incoerenza, perché nella terza stagione avevano fatto dire a Melisandre che un giorno lei e Arya si sarebbero riviste.
Mica intendevano nel regno dei morti?
Riguardo a Sansa e Theon rettifico quanto detto in precedenza: in effetti, anche se il modo della loro uscita di scena nella serie è veramente brutto, frettoloso e inverosimile (cosa ci inventiamo per farli scappare dal castello? Boh, facciamoli buttare di sotto, dai! Sembra un pò il modus operandi degli sceneggiatori di "Boris"...) è abbastanza telefonato che si salvino, o almeno che si salvi Sansa grazie al sacrificio di Theon.
Veramente però è proprio il modo in cui scappano Theon e Jeyne nei libri
L'intervista a Carice, più che una possibile morte di Melisandre (che comunque non è da escludere), casomai sembra far pensare al suo coinvolgimento nel post-attentato a Jon.
Non l' ho ancora letto... Allora è colpa di Martin!
Molto interessante l'intervista, un ruolo di Mel riguardo a Jon sembra sempre più probabile.
Comunque davvero pensate che Sansa e Theon siano morti? XD
No, io non penso che Sansa e Theon siano morti... un pò mal messi, quello sì XD ma è comprensibile visto ciò che hanno dovuto fare per "salvarsi" da Ramsay e la sua mente malata. Comunque penso che quello messo un pò più male sia proprio Theon.
Cosa mi aspetto nella nuova stagione? Ecco un breve riassunto in diversi punti:
Essos
- la nostra prode Khaleesi che si cimenta in una nuova "prova" per assumere il comando del vasto khalasar che l'ha trovata. Probabilmente vedremo anche Marwyn che aiuterà Drogon a guarire dalle ferite inferte nella fossa da combattimento e che potrebbe anche avere un ruolo di 'importanza' per la Targaryen;
- Tyrion si trova alle prese con Mereen e il suo irascibile popolino ma, essendo stato Primo Cavaliere, potrebbe anche riuscire a salvare la testa insieme a Missandei e Varys;
- a Mereen arriva Victarion che dice agli attuali reggenti della città (Missandei, Tyrion e Varys) di essere lì per aiutare la Madre dei Draghi. Di nascosto, cerca di domare i Draghi con il corno ma viene abbrustolito (al posto di Quentyn) e il corno dato in pasto ai figli di Khaleesi;
- Jorah e Daario sono sulle tracce di Daenerys ma tutto ciò che trovano è solo l'anello che la Targaryen lascia poco prima di essere accerchiata dai dothraki, quindi decidono di ritornare a Mereen per informare gli altri e studiare qualche piano alternativo;
- gli attacchi da parte dei Figli dell'Arpia a Mereen si rifanno sentire ma stavolta trovano un Tyrion risoluto a sdradicare il problema alla radice: decide quindi, malgrado i consigli di Missandei e lo stesso Varys, di andare nella grotta dei Draghi di Daenerys e lì affronta Viserion e Rhaegal (con tanto di cliffhanger sulla sorte del Lannister).
Nord
- dopo la fuga di Sansa e Theon, i due incontrano Brienne e Podrick. Stavolta la giovane Stark è ben felice di accettare la proposta di Brienne e la prende come sua guardia giurata;
- si recano alla Barriera, dove sperano Jon possa dare loro maggiori informazioni ma tutto ciò che incontrano è desolazione totale. I Guardiani della Notte non hanno avuto tempo di disfarsi di Jon e nominare Thorne loro Comandante che i Bruti uccidono quest'ultimo, in quella che dovrebbe essere una vendetta per Jon Snow. Ricominciano le ostilità tra Guardiani e Bruti;
- Davos, dopo le sue estenuanti domande, fa confessare Melisandre e viene a sapere come Stannis sia stato sconfitto e la principessa Shireen bruciata sul rogo. Tenta di pugnalarla ma Spettro lo blocca e il Cavaliere delle Cipolle lascia il forte con Sansa e compagnia bella;
- Davos propone a lady Sansa di ritornare alla Valle e di lì progettare un piano per cercare gli eredi di Grande Inverno. Vanno via mare per evitare di incappare negli uomini dei Bolton e approdano sulle coste di dominio Arryn. Poco prima di arrivare a Nido dell'Aquila, si imbattono nella Confraternita di Dondarrion e lì Sansa ha modo di conoscere Gendry;
- sostituendo la lady Stoneheart dei romanzi, Sansa prende il comando della Confraternita.
- in gran segreto, Melisandre compie un rituale per riportare in vita Jon Snow, che non è del tutto quello di prima (come detto da Beric Dondarrion)
Oltre la Barriera
- Bran ha sviluppato grandi capacità metamorfe e ha imparato a gestire i suoi poteri. Ha alcuni flashback sul passato (Torre della Gioia, lo scontro tra Ned Stark e Arthur Dayne) e in qualche modo si mette in contatto con Snow, esortandolo a raggiungerlo;
- Meera potrebbe iniziare a mostrare il suo interesse amoroso per Brandon.
Isole
- i Greyjoy si destano dal "sonno" e nominano Euron loro re del Mare, il tutto solo dopo aver sposato Yara;
- saranno proprio loro i prossimi avversari dei Bolton e, spero, coloro che li sconfiggeranno dato la disfatta di Stannis.
Approdo del Re
- si apre la scena sulla capitale con la morte di Kevan Lannister e Pycelle, il tutto commissionato da Baelish;
- Cersei rifiuta ogni appoggio della Corona con i Tyrell e quando viene a sapere della morte della figlia, la sua ossessione/paura per Tyrion si accresce;
- Jaime arriva alla capitale ma viene respinto dalla sorella e lei lo bandisce dalla capitale;
- al posto di Trystane, arriva ad Approdo del Re Nymeria che prende il posto del padre nel Concilio; Tommen rinnova il Concilio e come Maestro della Guerra arriva Garlan Tyrell;
- Margaery viene liberata dalle prigioni dopo la caduta delle accuse infondate, tornando più bella e raggiante di prima: stavolta è lei a punzecchiare la suocera, sempre più spaventata dalla profezia di Maggie la Rana;
- Loras è ancora in prigione presso il Grande Tempio;
Dorne
- Doran processa pubblicamente Ellaria Sand per aver ucciso Myrcella, una innocente agli occhi di tutti, e per aver cercato di superarlo;
- Tyene viene mandata ad Approdo del Re, in gran segreto, per proteggere la sorella Nym e per studiare da vicino gli Sparvieri;
- Baelish, come aveva anticipato a Olenna, lavora ad una alleanza Martell/Tyrell e come sugello all'alleanza, si progetta un attentato a re Tommen e mettere sul Trono di Spade a Trystane.
Altopiano
- Sam arriva a casa, trovando non poche difficoltà. Randyll Tarly, per salvare la facciata dei Tyrell e velare i loro intrighi con i Martell alle spalle della Corona, affronta in mare i Greyjoy che iniziano a razziare le coste dell'Altopiano.
Interessante la faccenda di Mel ma io non credo morirà presto :O non avrebbe alcun senso. Appunto deve rivedere Arya, a meno che non sia una delle sue solite visioni fallimentari.
Io rimango dell'idea che il corpo di Jon verrà bruciato, perché è il trattamento standard per i corpi alla barriera (soprattutto perché c'è il pericolo che i morti possano ritornare come zombie). Il corpo di Jon, però, non brucerà e Melisandre lo farà resuscitare. Non è vero che i preti rossi possono riportare in vita le persone solo pochi minuti dopo la morte: Catelyn è stata riportata in vita diversi giorni dopo e dopo essere stata in acqua per molto tempo (con evidenti conseguenze, certo).
La morte di Jon avrà così sortito due effetti fondamentali: farà scoprire a Jon qualcosa in più sui suoi veri genitori ed inoltre lo libererà dal giuramento dei Guardiani della notte ("La mia guardia cesserà solo con la mia morte"), legittimandolo ad andare a conquistare Grande Inverno. Non dimentichiamo infatti che, nei libri, è proprio questo il pretesto che scatena l'ira dei confratelli: la volontà di Jon di marciare su Grande Inverno per liberare quella che lui crede Arya.
A mio parere, nella sesta stagione avremo finalmente un Jon Snow Lord di Grande Inverno. Questo farebbe avverare anche la precedente profezia di Melisandre ("Ho visto i vessilli dei Bolton cadere e mi sono vista passeggiare sulle mura di Grande Inverno").
e se avesse visto solo una donna con i capelli rossi sulle mura di grande inverno?
una donna che potrebbe non solo salvare stannis ma portarlo alla vittoria con il nord alle spalle?
una cosa è certa se hanno più volte sottolineato la possibilità di riportare in vita i morti un motivo abbastanza importante c'è