Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
WhiteHeart
Confratello
Utente
61 messaggi
WhiteHeart
Confratello

W

Utente
61 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 17:38

La visione di Melissa "ho visto i vessilli dei Bolton cadere e mi sono vista passeggiare sulle mura di Grande Inverno" non è che si riferisce a Sansa che in futuro riuscirà a prendere WF? Hanno tutte e due i capelli rossi, forse si è confusa.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 17:42

whitehearth abbiamo detto la stessa cosa :salta:

io aggiungo

sansa-stannis matrimonio del secolo :saiyan:

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 18:33

Credo sia improbabile che si sia confusa su una visione di se stessa, sa com'è fatto il suo corpo e che vestiti usa.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 18:37

A meno che non abbia visto Arya versione Mel ahahahahah così unisce due visioni in una

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 20:38

Come eventi shock da finale di stagione vedo: gli Estranei alla Barriera, Dany con i draghi a Westeros e il "ritorno" di Jon.

Poi soprattutto sarà capire cosa faranno succedere!!! Tipo Cersei, quando Jaime ritorna e le darà la notizia di Myrcella....

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 26 giugno 2015 9:53

Hanno svelato i 5 registi per la sesta stagione, che dirigeranno come d'abitudine 2 episodi consecutivi a testa http://www.ew.com/article/2015/06/23/game-thrones-season-6-directors

Sia Bender che Sackheim, i due nuovi ingressi, hanno un curriculum di tutto rispetto :)

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 26 giugno 2015 13:47

Come eventi shock da finale di stagione vedo: gli Estranei alla Barriera, Dany con i draghi a Westeros e il "ritorno" di Jon.

Poi soprattutto sarà capire cosa faranno succedere!!! Tipo Cersei, quando Jaime ritorna e le darà la notizia di Myrcella....

Credo anche che in questa stagione scopriremo la sorte di Cersei... Qualunque essa sia.

Daenerys a Westeros è probabile ma lo vedo possibile solo a fine stagione... così come il ritorno (?) di Jon Snow e l'arrivo effettivo dell'inverno. Vi immaginate che forza la stagione che termina con qualcuno che annuncia "l'inverno è arrivato"?

Per il resto non so... forse qualche omicidio importante da parte di Arya... e sono proprio curiosa di vedere che pensano di fare gli sceneggiatori per far cadere i Bolton a Grande Inverno... magari per una volta si vede una battaglia. Speriamo :)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 26 giugno 2015 15:50

Beh a questo punto mi aspetto Brienne che uccide anche Ramsey, tanto per rimanere in tema con lei che uccide i cattivi di ogni stagione XD (cattivi per modo di dire ovviamente)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 26 giugno 2015 19:21

Bienne che uccide Ramsey non ha senso ne' "pathos" a meno che non lo faccia per difendere Sansa ma anche questa eventualita' e' debole

Probabilmente in questo mio giudizio gioca anche il fatto che nella stagione 5 ,Brienne mi ha dato fastidio non poco per la sua evidente inutilità se non come specchietto per le allodole e per dirla tutta anche il futuro di Sansa che e' nelle mani degli showrunners non mi dice nulla,vedo tutto troppo slegato anche perché non c'è Jon nel momento in cui Sansa arriverebbe alla barriera

Aggiungo che non so come potrebbe essere una sesta stagione senza Jon,in effetti qualcuno ha detto che una serie senza Jon sarebbe come un libro su James Bond senza James Bond ed in effetti la cosa fa pensare ,a meno che i buchi della sesta non siano riempiti raccontando la vicenda di Lyanna e affini..insomma certe scelte ,morte di Stannis compresa e rogo inutile di Shireen non portano da nessuna parte,secondo me :(

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 27 giugno 2015 20:38

Ho letto che qualche fan ha fatto una petizione per far tagliare i capelli a Kit, per poter così "accettare" la morte di Jon....ma stavo pensando che anche se si tagliasse i capelli non penserei che la "sorte" di Jon sia stata stabilita....nel senso che D&D mi sembrano abbastanza folli da permettere all'attore di tagliarsi i capelli, proprio così da rendere definitiva la morte, ma che poi invece nella sesta ci troviamo Jon "argentato" e quindi con una bella parrucca!!!! ;) dite che ne sarebbero capaci? :D

S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 27 giugno 2015 20:48

Ho letto che qualche fan ha fatto una petizione per far tagliare i capelli a Kit, per poter così "accettare" la morte di Jon....ma stavo pensando che anche se si tagliasse i capelli non penserei che la "sorte" di Jon sia stata stabilita....nel senso che D&D mi sembrano abbastanza folli da permettere all'attore di tagliarsi i capelli, proprio così da rendere definitiva la morte, ma che poi invece nella sesta ci troviamo Jon "argentato" e quindi con una bella parrucca!!!! ;) dite che ne sarebbero capaci? :D

Altroché... Secondo me sarebbero capaci anche di affidare un eventuale ruolo di Jon-Estraneo ad un altro attore ritoccato con la CG!

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 giugno 2015 21:03

Moderatore/MODE ON/

Guys, non fatevelo ripetere ancora!

NON quotate i messaggi immediatamente precedenti ai vostri; è inutile, state già rispondendo!

Moderatore/MODE OFF/

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 27 giugno 2015 23:30

E' un po che non posto sul forum, purtroppo dopo anni a discutere delle Cronache senza novità avevo perso interesse per questa serie, di recente mi sono accorto che sono 15 anni che le sto dietro, metà della mia vita e ancora non si vede la fine, il telefilm ha tanti difetti ma ha un unico grande pregio, entro pochi anni saprò finalmente come finirà questa storia che mi ha accompagnato forse per troppi anni, non sarà tutto uguale alle cronache di Martin ma sarà meglio di niente, grazie HBO.

Diversamente dai più la quinta stagione mi è piaciuta, un po per il grande aumento degli effetti speciali, bellissimo l'ottavo episodio, ma soprattutto per i succosi accenni al prossimo libro, secondo me la storia proseguirà così:

-Nord: mi ha fatto schifo come a tutti quello che ha fatto Stannis nella quinta stagione ma non mi ha sorpreso, nel corso della serie l'uomo di ferro ha piegato sempre di più i suoi principi per questo fantomatico destino leggendario che l'ha ossessionato per anni (nella serie sono passati più o meno cinque anni), migliaia di uomini sono morti per questo suo destino, decine di persone bruciate per il suo dio, il continuo utilizzo di stregonerie che un tempo avrebbe considerato abominevoli, l'assassinio del suo stesso fratello, quando la riscossa gli sembrava così vicina e non trovava alternative valide per vincere (non aveva viveri ne per attaccare e ne per ritirarsi) il sacrificio della sua stessa figlia era solo l'ennesimo terribile gradino da salire per diventare re.

Secondo me Brienne non l'ha ucciso, è una trama troppo importante per chiuderla così e lei non ha il fegato di uccidere un uomo indifeso che non ha più voglia di vivere, probabilmente lo catturerà e se lo porterà dietro per farlo giudicare dal re, lei e Podrick incroceranno e salveranno Sansa e Theon per poi finire tutti nelle mani del buon Ditocorto che sta arrivando per sterminare i Bolton e aumentare la sua influenza.

Forse l'esercito dei Bolton era così numeroso proprio perchè era arrivato Ditocorto, ora però nella prima puntata scatenerà i suoi uomini contro gli uomini del Nord sconfiggendoli, spero che Roose Bolton scappi e si rifugi sotto assedio a forte terrore perchè vorrei che ad ucciderlo fosse Rickon con una pugnalata al cuore, invece Ramsey lo vedrei bene messo a morte per ordine di Sansa Stark momentanea protettrice del Nord, debole e sconfitto Stannis diventerà la pedina di Ditocorto con cui finalmente potrà concorrere al gioco del trono come suo Primo Cavaliere.

Farà Sposare Sansa con Stannis e la convincerà di quanto sarà bello per lei essere la moglie dell'uomo che toglierà tutto ai Lannister e di quanto sarà facile manipolarlo nello stato in cui è, soprattutto perchè lei è bella e ha i capelli rossi proprio come qualcuno che conosciamo, poi Ditocorto tornerà nella valle e dirà ai Lannister che è stato sconfitto nel nord e che ora Stannis Baratheon lo ha conquistato.

-Brienne: diventerà la guardia del corpo di Sansa Stark.

-Davos: non sa che Stannis ha bruciato sua figlia, probabilmente saputo che il suo re è ancora vivo proseguirà con la sua storia e andrà a cercare Bran e Rickon per ordine della sua nuova regina, troverà il secondo che è stato cresciuto per circa due o tre anni da Osha in un posto brutale e violento unendosi mentalmente un po troppo con Cagnaccio, l'attore che lo interpreta ha quasi 14 anni ma potrebbero anche ricastarlo come hanno fatto con Tommen e Myrcella, sarà il nuovo Lord di Grande Inverno e sterminerà tutti i nemici della sua famiglia, somiglierà più ad Arya che a suo padre e ai suoi fratelli, lo vedrei bene simile a Neottolemo, il figlio di Achille, che arriva e stermina tutti i nemici della sua famiglia.

-Lannister: premettendo che ovviamente Robert Strong farà a fettine il campione dei passeri, chiunque esso sia, penso che ci saranno due possibilità:

1) Myrcella è morta, Trystane viene fatto a pezzi e scoppia la guerra con i Dorniani

2) La mia preferita, quando Ellaria era in ginocchio davanti a Doran gli aveva appena detto di aver salvato Aegon Targaryen e di averlo cresciuto come se fosse suo figlio, in questo modo l'avvelenamento di Myrcella sarebbe solo un modo per far si che i Lannister fossero in debito con Trystane che riconosciuti i segni tipici di questo tipo di veleno tirerà fuori l'astuccio degli antidoti e la salverà, da qui in poi Jaime che ha ritrovato il suo onore e l'amore paterno lo difenderà dalla sorella e sarà questo il motivo per cui si divideranno.

Jaime guiderà l'esercito Lannister a bloccare l'incollatura così da impedire a Stannis di invaderli e riprenderà tutte le trame di Delta delle Acque.

Aegon potrà così scoprire tutto sul paese che dovrà governare e inizierà a far assassinare dalle serpi (arrivate anche loro in città in incognito) tutti i suoi nemici, probabilmente verrà scoperto e dovrà scappare prendendo come ostaggio Myrcella, il poverò Bronn incontrerà di nuovo Tyene Sand e probabilmente prenderà il posto di Arys Oakheart facendo da diversivo con l'ostaggio e Tyene fino a Myrcella sfregiata, mentre nel frattempo Aegon fuggirà per proseguire con la trama dei libri.

-Jon Snow: E' morto, quindi la sua guardia è finita, verrà riportato in vita da Melisandre e si risveglierà su una nave diretta al grande tempio di R'hllor per scoprire se è lui il leggendario Azor Ahai e se è così per insegnargli come sconfiggere i servi del nemico

-Bran: resterà nell'albero ma prenderà il controllo di Hodor trasformandolo in quello che ha desiderato per tutta l'infanzia, diventare un cavaliere, avremo quindi un Ser Brandon Snow che riattraverserà la barriera con Meera ed Estate e viaggerà per i Sette Regni risolvendo i problemi, inoltre come già detto da qualcuno vedrà il passato tramite gli occhi degli alberi diga.

-Arya: cieca continuerà il suo addestramento riprendendo la vista, continuerà fino al punto che inizierà a progettare la sua fuga

-Daenerys: Tyrion e Varis sgomineranno i figli dell'arpia ma la baia degli schiavisti saputo che Daenerys non c'è si solleverà contro i suoi seguaci assediando Meeren, Daenerys grazie a Drogon e ai suoi due salvatori prenderà il controllo dei dothraki e marcerà verso la sua città per sconfiggere i nemici, liberare i draghi e bruciarla fino alle fondamenta così da liberarsi di quell'ancora piena di problemi che le impedisce di proseguire nel suo destino, alla fine inizierà a marciare verso i Sette Regni.

Greyjoy: la loro storia proseguirà come da copione, però penso che ci sarà solo Euron in gara per il trono contro Yara e che Theon prigioniero di Ditocorto farà la sua parte per creare confusione e portare sua sorella a tradire il suo nuovo re.

Sam: dopo aver affrontato suo padre andrà a vecchia città e diventerà un maestro in tutto quello che servirà ai guardiani della notte per vincere, però la sua storia di addestramento e quella di Arya mi fanno pensare che ci sarà un salto temporale ad un certo punto.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 10:29

-Nord: mi ha fatto schifo come a tutti quello che ha fatto Stannis nella quinta stagione ma non mi ha sorpreso, nel corso della serie l'uomo di ferro ha piegato sempre di più i suoi principi per questo fantomatico destino leggendario che l'ha ossessionato per anni (nella serie sono passati più o meno cinque anni), migliaia di uomini sono morti per questo suo destino, decine di persone bruciate per il suo dio, il continuo utilizzo di stregonerie che un tempo avrebbe considerato abominevoli, l'assassinio del suo stesso fratello, quando la riscossa gli sembrava così vicina e non trovava alternative valide per vincere (non aveva viveri ne per attaccare e ne per ritirarsi) il sacrificio della sua stessa figlia era solo l'ennesimo terribile gradino da salire per diventare re.

Secondo me Brienne non l'ha ucciso, è una trama troppo importante per chiuderla così e lei non ha il fegato di uccidere un uomo indifeso che non ha più voglia di vivere, probabilmente lo catturerà e se lo porterà dietro per farlo giudicare dal re, lei e Podrick incroceranno e salveranno Sansa e Theon per poi finire tutti nelle mani del buon Ditocorto che sta arrivando per sterminare i Bolton e aumentare la sua influenza.

Forse l'esercito dei Bolton era così numeroso proprio perchè era arrivato Ditocorto, ora però nella prima puntata scatenerà i suoi uomini contro gli uomini del Nord sconfiggendoli, spero che Roose Bolton scappi e si rifugi sotto assedio a forte terrore perchè vorrei che ad ucciderlo fosse Rickon con una pugnalata al cuore, invece Ramsey lo vedrei bene messo a morte per ordine di Sansa Stark momentanea protettrice del Nord, debole e sconfitto Stannis diventerà la pedina di Ditocorto con cui finalmente potrà concorrere al gioco del trono come suo Primo Cavaliere.

Farà Sposare Sansa con Stannis e la convincerà di quanto sarà bello per lei essere la moglie dell'uomo che toglierà tutto ai Lannister e di quanto sarà facile manipolarlo nello stato in cui è, soprattutto perchè lei è bella e ha i capelli rossi proprio come qualcuno che conosciamo, poi Ditocorto tornerà nella valle e dirà ai Lannister che è stato sconfitto nel nord e che ora Stannis Baratheon lo ha conquistato.

Stannis che si piega ad un uomo come Ditocorto? Non credo e spero di no, per com'è fatto Stannis credo che preferirebbe impiccarsi xD Ed essere relegato a Primo Cavaliere quando il Trono é suo di diritto? Di nuovo, non penso che reggerebbe ;)

E comunque, per quanto mi piaccia, spero che il vecchio Baelish non abbia un ruolo così tanto importante! Prima o poi arriverà anche per lui il momento di pagare per le malefatte compiute...

Riguardo ai Bolton, al momento l'unica possibilità per sconfiggerli sembrerebbe proprio ricorrere all'intervento dei cavalieri della Valle (a meno che gli Estranei non arrivino prima). Tuttavia, se davvero quello che si è visto nell'episodio 5x10 era davvero l'esercito SOLO dei Bolton, senza supporti, allora ci vorranno tanti, ma tanti tanti cavalieri della Valle per prendere Grande Inverno.

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 11:07

Credo che questo scenario sia abbastanza improbabile, perchè ci sono state varie conferme che Stannis sia proprio morto. Quella di girare la scena in quel modo, con lo stacco su Ramsay che uccide un soldato, a detta dello stesso regista è stata semplicemente una scelta stilistica, non c'era la volontà di lasciare col dubbio lo spettatore.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE