Penso che invece siano gli Umber a tornare nella sesta... Nella terza stagione Osha dice esplicitamente che sono diretti ad Ultimo Focolare, quindi con un possibile ritorno di Rickon gli Umber sono compresi, (ma non per questo eliminerei definitivamente una visitina a Skagos nella serie tv, non si sa mai). Per quanto riguarda Howland Reed non credo lo introducano nella sesta, non è stato accennato nelle precedenti stagioni (per quel che mi ricordo)...
Mi pare che Howland sia stato accennato nella storyLine di Bran con i fratelli Reed, dove se non sbaglio Jojen parla di quanto si conoscessero bene lui e Ned...
Non so cosa pensare di questa banda di fuorilegge che sfrutta la religione per vessare la popolazione, mi sa tanto di filler per Brienne, Sansa o Sam.
Se sarà il modo per ritornare finalmente alla Forestea del Re o le Terre dei Fiumi, ben vengano i filler! Io spero c'entreranno con Brienne, Sansa per me resterà al Nord (o magari nella Valle?) e Sam sarà alla Cittadella :)
Anche per me è possibile che avremo gli Umber, per via appunto di quello che dice Osha nella terza stagione.
quando ho saputo che nella quinta stagione c'era dorne stavo sbavando.... poi avete visto cosa hanno combinato.. ora escono news su possibili grandi personaggi... attenzione che non riescano a fare peggio e rovinare anche questi !!
Probabilmente la prossima stagione sarà ricca di flashback
Mi è appena venuta in mente una cosa: diverso tempo fa Martin aveva dichiarato che in TWOW le vicende si sarebbero spostate molto più a Nord rispetto ai libri precedenti (quindi deduco Barriera, terre oltre la Barriera e al massimo Grande Inverno), mentre nella serie due di questi filoni narrativi sono stati azzoppati:
1) Con la morte di Stannis ci possiamo sognare la Battaglia di Winterfell e un'eventuale resistenza agli Estranei da parte del Baratheon
2) Con la morte di Jon le scene alla Barriera verranno come minimo dimezzate...
Gli unici personaggi importanti rimasti a Nord sono Sansa e Theon, che probabilmente si congiungeranno con Brienne, e Bran, oltre la Barriera.
La sensazione è che la serie, a contrario a quanto pare dei libri, si stia spostando sempre più verso Sud. Nella prossima stagione avremo quasi sicuramente: Sam a Vecchia Città, Dorne (purtroppo), l'immancabile Approdo del Re, per quanto riguarda Westeros. A Essos: Tyrion, Missandei e Verme Grigio a Mereen, Jorah e Daario che cercano Daenerys e Daenerys stessa nel Mare Dothraki con il khalasar di Jhaqo...
Che barba, io voglio più Nord e più Estranei!
beh dovranno morire in massa anche a sud.... :)
beh dovranno morire in massa anche a sud.... :)
Altamente probabile: Doran adesso non potrà più evitare la guerra e potrebbe trovare nei Tyrell validi alleati.
Le faide che si prospettano sono:
Bolton vs lord fedeli agli Stark
Tyrell e Martell vs Lannister
Frey vs Tully (sebbene nella serie abbiano congelato o tralasciato questa vicenda)
In tutto questo GreyJoy e Arryn (Baelish) resteranno neutrali: i primi probabilmente interessati ad invadere il nord aspettando il momento più propizio; i secondi nella figura di Petyr, ad appropriarsi di Grande Inverno aspettando che i Bolton si rendano vulnerabili oppure, d'accordo con i Tyrell a non offrire aiuto ai Lannister che con ogni probabilità , a meno di offerte folli e disperate nei confronti di Bolton e Frey resteranno da soli a fronteggiare due potenti regni in rivolta...
si senza dimenticare che magari ora che non ci sono più cervi nella loro terre.. mettano qualche grifone con contorno di drago...
Ieri notte ho fatto una sorta di sogno dell'oltre. XD
Ho sognato i guardiani della notte che bruciavano vivi i bruti dentro le grandi sale in cui li avevano fatti alloggiare; poi c'era la Sandra che convinceva Davos di essere in grado di riportare in vita Stannis. Mentre alla Barriera scoppiava la baraonda, i due recuperavano il cadavere di Jon, lo avvolgevano in una coperta, e cavalcavano via verso la foresta (con loro c'era anche Spettro). Qui, Davos recuperava della legna da ardere per fare una pira, e la Sandra dava fuoco al corpo di Jon (che diceva contenere sangue di re) supplicando R'hllor di resuscitare Azor Ahai. Alla fine, Jon usciva da dentro il falò con le fiamme che gli avvolgevano il corpo e Mel s'inginocchiava sconvolta ai suoi piedi... poi partivano i titoli di coda (con quella che credo fosse questa soundtrack).
Sono ufficialmente impazzito!
Intanto ha iniziato a girare un video dei casting, un po' come successe l'anno scorso :
https://vimeo.com/130692253
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Interessante se é vero!!! Ditemi se ho capito bene il dialogo sarebbe tra una sacerdotessa di Rhol e Varys? Varys voleva che Stannis conquistasse il Nord....e la donna cosa vuole? Qualcuno può fare un riassunto? Che se no mi immagino cose :) tipo mi sembrava per un momento che,parlassero del ritorno di Jon
Ho appena riletto parte delle dichiarazioni di Kit Harrington: dice che B&W gli hanno comunicato che Jon è effettivamente morto, quindi lui deduce che nella prossima stagione non ci sarà. Aggiunge però di non sapere molto dei piani futuri dei due, e men che meno di quelli di Martin. Potrebbe darsi che B&W non gli abbiano ancora rivelato la verità proprio per limitare il pericolo di spoiler. Può quindi darsi che lui pensi davvero di essere morto!
... Poi magari tra un paio di mesi lo chiamano dal set e qui casca l'asino
Penso.che questo espediente sia stato reso necessario dal fatto che se Kit avesse saputo la verità, non sarebbe mai stato in grado di recitare la parte di quello che non sa nienteHo appena riletto parte delle dichiarazioni di Kit Harrington: dice che B&W gli hanno comunicato che Jon è effettivamente morto, quindi lui deduce che nella prossima stagione non ci sarà. Aggiunge però di non sapere molto dei piani futuri dei due, e men che meno di quelli di Martin. Potrebbe darsi che B&W non gli abbiano ancora rivelato la verità proprio per limitare il pericolo di spoiler. Può quindi darsi che lui pensi davvero di essere morto!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Penso.che questo espediente sia stato reso necessario dal fatto che se Kit avesse saputo la verità, non sarebbe mai stato in grado di recitare la parte di quello che non sa nienteHo appena riletto parte delle dichiarazioni di Kit Harrington: dice che B&W gli hanno comunicato che Jon è effettivamente morto, quindi lui deduce che nella prossima stagione non ci sarà. Aggiunge però di non sapere molto dei piani futuri dei due, e men che meno di quelli di Martin. Potrebbe darsi che B&W non gli abbiano ancora rivelato la verità proprio per limitare il pericolo di spoiler. Può quindi darsi che lui pensi davvero di essere morto!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Chi meglio di lui? "You know nothing Kit Harington" XD
Ma ti sembra plausibile come possibilità (ho bisogno di rassicurazioni gente :) )?