Entra Registrati
Quali sono i vostri personaggi "spreferiti"?
di Corvina
creato il 11 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 17:58 Autore

Alla luce degli ultimi avvenimenti, vale a dire fino alla puntata 5x09, quali sono i dieci personaggi che all'interno della trasposizione televisiva odiate di più?

Su quali avete cambiato idea in loro favore?

Quali erano partiti bene e poi si sono persi per strada?

Potete menzionare quelli che a vostro avviso sono stati trasposti male ma anche quelli che non vi sono mai piaciuti, l'importante è che non li sopportiate!

Se volete motivate anche le vostre scelte.

La mia classifica:

1) Daenerys Targaryen: superba e immatura, protagonista troppo scontata e banale. Tutte le (poche) caratteristiche che nei libri mi piacevano di lei nella serie sono state ignorate o trattate con molta superficialità.

2) Brienne di Tarth: noia noia noia - uccide i miei personaggi preferiti - noia noia noia. Sembra che l'intenzione di D&D sia quella di farla apparire come donna forte e giusta, ma evidentemente non si sono riguardati per bene le sue scene.

3) Olenna Tyrell: le sue battutine sono ripetitive e rosica come pochi. La odio anche nel libro, quindi per una volta la colpa non è degli sceneggiatori.

4) Melisandre: nei libri mi inquieta ma la trovo intrigante, qui è solo l'ennesima kattiva, solo più attraente dei vari Frey o Greyjoy o Thenn. E con quello che ha fatto Shireen non posso che odiarla.

5) Margaery Tyrell: la copia in piccolo di Cersei, usa gli stessi metodi ma è più irritante. Forse è anche colpa del fatto che trovi l'attrice piuttosto antipatica.

6) Le Serpi delle Sabbie: nonostante nei libri molti le trovino accattivanti, non mi sono mai piaciute. Le trovo piatte, tutte e tre con caratteristiche praticamente identiche (credo che Martin abbia attribuito loro armi diverse per riuscire a distinguerle) e si rispecchiano perfettamente nel ritratto di Mary Sue. Nella serie poi raggiungono l'apoteosi del trash.

7) Tommen Baratheon: l'inutilità fatta a persona. Ed è ridicolo che dalla prima notte di nozze non faccia altro che sbarellare.

8) Ellaria Sand: a parte per il fatto che la sua pettinatura è inguardabile... non mi piace come si sia involuta da femme fatale in donna isterica in palese crisi di mezza età che elabora piani dementi.

9) Lord Varys: troppo semplificato rispetto ai libri, e da un po' di tempo è diventato tipo l'eroe della saga, tutto "lo faccio per il bene dei Sette Regni". Senza contare che se in ADWD la sotto trama con G e YG mi intrigava abbastanza, nella serie è stato tutto mandato all'aria per fornire un altro alleato a Daenerys.

10) Walder Frey: su qualcuno devo scaricare la colpa per le Nozze Rosse. Forse il merito è di Gazza David Bradley, ma è davvero repellente, pari pari con quello dei libri. In questo caso il fatto che non mi piaccia è un pregio, almeno su questo la serie è stata abbastanza fedele.

Nella seconda e terza stagione Brienne prometteva molto bene, poi dalla quarta non sono più riuscita a sopportarla: divisa tra l'essere inutile e di malumore, le hanno pure fatto ammazzare a caso il Mastino e, soprattutto, Stannis.

Melisandre... anche lei, m'intrigava tantissimo, ma dopo quello che ha fatto a Shireen deve morire. E deve morire male.

Menzione speciale per tutti i Dothraki finora apparsi, popolo selvaggio e ottuso dalle usanze repellenti. Se tenessi in considerazione solo la trasposizione del personaggio rispetto a quello dei libri avrei inserito nella classifica anche Stannis (per questi ultimi episodi), ma alla fine ho rinunciato grazie alla bravura di Stephen Dillane e in memoria degli sprazzi di IC che si erano rilevati nelle precedenti stagioni.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 18:30

Ne devo elencare solo dieci? :ehmmm:

Comunque, li metto in ordine sparso, l'unica sulla cui posizione non ho dubbi è Dany.

- Daenerys Targaryen : già la sopporto poco nei libri, ma nella serie tv raggiunge l'apice.

- Tyrion Lannister : sì, avete capito bene, il Tyrion televisivo non mi piace :figo: Dinklage è insuperabile, ma gli autori insistono troppo su un ritratto comico e "agiografico" del personaggio che mi ha stancato già da un paio di stagioni, mentre chi ha letto i libri sa che Tyrion non è solo battute sull'uccello e buone azioni.

- Stannis Baratheon : non ho mai sopportato la sua eccessiva sudditanza a Melisandre fin dalla terza stagione, non è quindi colpa dell'ultimo episodio.

- Melisandre : trasformata in una bal****ca >_> E' vero che anche nei libri le ombre non le fa di certo con la fecondazione artificiale, ma non la dà a destra e a manca.

- Joffrey Baratheon : Jack Gleeson l'ha reso odioso alla perfezione.

- Tommen Baratheon : grande abbastanza per tr***are con Margaery ma non per tirar fuori un po' di autorità. Ne ha di più il Tommen cartaceo che gioca coi gatti e coi timbri.

- Brienne : l'hanno resa davvero perennemente acida, non capisco come faccia Podrick a sopportarla.

- Margaery Tyrell : la preferisco nei libri, dove è meno "appariscente".

- Loras Tyrell : l'hanno reso lo stereotipo della checca, se fossi omosessuale mi sentirei terribilmente offeso dalla rappresentazione che questa serie fa dell'omosessualità.

- Khal Drogo : maledetto selvaggio ignorante! In generale mi stanno antipatici tutti i Dothraki.

Non ho inserito Walder Frey perché mi ha fatto ridere troppo l'ululato con cui perculava Robb Stark :stralol:

Idem Ramsay con la salsiccia :stralol:

Lo so, sono una cattiva persona <_<

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 18:43

Mmmm classifica NON in ordine di quelli che non mi piacciono.

- Tyrion. Non sono una sua fan neanche nei libri, ma nella serie a volte la sua trasposizione sfiora il ridicolo. Amo Dinklage, sia chiaro, ma a volte gli fan fare cose assurde per un nano,

- Selyse. Nella serie penso sia caratterizzata talmente bene che la odio con tutta me stessa. Non mi sono ricreduta con la 509.

- Loras. Poverino. Finn è fantastico ma il suo pg televisivo non ha nulla della storia del vero Loras.

- Joffrey. Meravigliosamente odioso. Davvero. Non lo definirei Spreferito perché ha una caratterizzazione pazzesca in libri e serie.

- Pycelle. Ogni volta che lo vedo sullo schermo vorrei commettere un omicidio.

- Brienne che è di una noia mortale, peggio dei libri. Ci metterei pure il Jaime della 5 stagione, ma spero lo facciano tornare in riga #_#

- Daario. Non so se sia peggio la versione televisiva o l'originale.

- Ellaria e le Sand Snakes. #_# manco a parlare

- Melisandre a tratti, quando la mostrano come una cagna in calore, quindi quasi sempre.

- Varys ultimamente... È diventato più noioso nella serie per quel poco che abbiamo visto.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 18:45 Autore

Non ho inserito Walder Frey perché mi ha fatto ridere troppo l'ululato con cui perculava Robb Stark :stralol:

Idem Ramsay con la salsiccia :stralol:

Lo so, sono una cattiva persona <_<

Ahahah anch'io ho messo Walder così indietro perché si è sparato siparietti troppo divertenti xD

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 18:52

1 Stannis Baratheon: D&D sembrano odiarlo e non averlo compreso per nulla. Sempre trattato con i piedi, ora si è toccato il demenziale.

2 Daenerys: già nei libri ha (secondo me) un'aura da salvatrice buona piuttosto immeritata, ma nella serie calcano ancora più la mano. Le hanno tolto tanti difetti e dato frasi badass a caso. Aggiungo che nemmeno l'attrice mi convince troppo.

3 Tyrion: eliminato totalemente il suo lato oscuro. Ora è santo Tyrion :figo:

4 Cersei: vedi sopra. Nella serie l'hanno resa troppo buona ed intelligente.

5 Loras: il grande guerriero e uomo innamorato è ora uno stereotipo ambulante.

6 Jaime: si era partiti bene e l'attore mi piace, ma ultimamente è un disastro. Hanno distrutto il suo arco narrativo.

7 Jon: la seconda stagione fa paura come sceneggiatura. Kit era davvero pessimo all'inizio, ora si è risollevato (è molto bravo nei combattimenti, ad esempio) ma non sarà mai Jon per me.

8 Varys: rendendolo semplicemente supporter di Dany hanno tolto quasi tutta la roba interessante della sua storyline ed il mistero. I draghi neri non sono morti!

9 Melisandre: sembra essere presente nella serie solo per la quota tette. Avrebbero potuto gestirla meglio.

10 Brienne: anche qui si era partiti bene, ma quella della quinta stagione con Brienne ha in comune solo il nome.

Ce ne sarebbero altri ma non sono riuscita a farceli stare (es Asha e Ramsay).

Questo è solo "odio" per la trasposizione :)

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 19:00

La faccio da "spettatrice" quindi non considero tanto le differenze serieTV/libri ma faccio finta di non aver mai letto i libri...

1) Jon Snow, perché penserei che è un idiota e tutti i Guardiani della Notte con lui, visto che lo hanno fatto Lord Comandante pur avendo il carisma di un comodino.

2) Stannis, perché mi sarei fatta l'idea di un completo rammollito senza spina dorsale. Poi non parliamo di questa puntata, peggio dell'odio che provo per Barristan (che termine di paragone :stralol: Se non adorassi Joffrey e il Ramsay dei libri userei loro :stralol: )

3) Ramsay Bolton, perché ha un espressione ridicola e non mi incute per niente timore.

4) Brienne, una totale lagna e nullità. Rovina tutti i luoghi dove si trova.

5) Le Serpi.

Penso che il "punto" sia sufficiente. :salta:

6) Jorah Mormont. È sicuramente il personaggio maschile più ridicolo (il premio per il femminile se lo beccano le Serpi). Non mi fa neanche pena o ridere... Mi fa proprio senso :shock:

7) Daenerys perché l'attrice non sa davvero recitare e questo non contribuisce affatto alla resa che è totalmente incoerente.

8) Tommen :shock:

9) Robb Stark perché gli harmony mi fanno pietà.

10) Tyrion Lannister per un'antipatia vera e propria al personaggio e poi ha sempre la battutina pronta! >_>

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 19:14 Autore

1 Stannis Baratheon: D&D sembrano odiarlo e non averlo compreso per nulla. Sempre trattato con i piedi, ora si è toccato il demenziale.

2 Daenerys: già nei libri ha (secondo me) un'aura da salvatrice buona piuttosto immeritata, ma nella serie calcano ancora più la mano. Le hanno tolto tanti difetti e dato frasi badass a caso. Aggiungo che nemmeno l'attrice mi convince troppo.

3 Tyrion: eliminato totalemente il suo lato oscuro. Ora è santo Tyrion :figo:

4 Cersei: vedi sopra. Nella serie l'hanno resa troppo buona ed intelligente.

5 Loras: il grande guerriero e uomo innamorato è ora uno stereotipo ambulante.

6 Jaime: si era partiti bene e l'attore mi piace, ma ultimamente è un disastro. Hanno distrutto il suo arco narrativo.

7 Jon: la seconda stagione fa paura come sceneggiatura. Kit era davvero pessimo all'inizio, ora si è risollevato (è molto bravo nei combattimenti, ad esempio) ma non sarà mai Jon per me.

8 Varys: rendendolo semplicemente supporter di Dany hanno tolto quasi tutta la roba interessante della sua storyline ed il mistero. I draghi neri non sono morti!

9 Melisandre: sembra essere presente nella serie solo per la quota tette. Avrebbero potuto gestirla meglio.

10 Brienne: anche qui si era partiti bene, ma quella della quinta stagione con Brienne ha in comune solo il nome.

Ce ne sarebbero altri ma non sono riuscita a farceli stare (es Asha e Ramsay).

Questo è solo "odio" per la trasposizione :)

Condivido!

Anche a me Jaime nelle prime tre stagioni è piaciuto davvero tanto, probabilmente se non lo avessero ridotto alla macchietta che è ora sarebbe uno dei miei personaggi preferiti.

La Daenerys della serie io la trovo semplicemente insopportabile: ti dirò che prima di leggere la saga cartacea avevo visto la prima e la seconda stagione, poi quando ho letto i suoi pov nel libro mi sono detta "ma allora non è così esagerata!" In realtà continua a non piacermi neanche nei libri, ma non come nella serie...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 20:12

1) Stannis, essenzialmente per le ragioni dette da ladysnow;

2) Dany;

3) Melisandre, ma questa mi è antipatica pure nei libri quindi vabbè;

4) Joffrey;

5) La moglie di Robb, ora non ricordo il nome;

6) Balon Greyjoy: già mi era antipatico nei libri ma nella serie lo hanno ulteriormente inacidito;

7) Tyrion: tutti i lati "oscuri" e complessi del personaggio bruciati, perché giustamente era più figo calcare sulle battute e le finezze;

8) Cersei: bravissima (e bona) Lena Headey, per carità, ma come con Tyrion hanno tolto tutti gli aspetti più caratterizzanti del personaggio, come il tormento per la profezia e l'ossessione per il potere;

9) Le figlie di Oberyn;

10) Brienne.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 20:20

Ma, trovo che peggio delle Serpi delle Sabbie nella serie ci sia davvero poco.

Possono esserci altre trasposizioni che hanno dei difetti (Jon, soprattutto all'inizio), personaggi stravolti o penalizzati (Stannis, Jaime), personaggi che non amo nei libri e di cui mi importa poco (Margaery, Tommen) ma davvero le uniche per cui spenderei la frase "Non le sopporto" sono quelle tre tizie stile telefilm anni '90.

La scena nella cella con Bronn può anche non essere male e sicuramente il pubblico maschile avrà gradito, ma in generale le avrei volentieri eliminate dalla trama.

Ah, e poi c'è Olly ovviamente :salta:

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 20:39

Tutti i Tyrell (soprattutto Margaery): odio puro verso questa casata.

Dany: noiosa da morire.

Tyrion: l'unico Lannister che non mi piace. Troppo sculato e idolato dai fan per nulla. Nel libro lo apprezzo molto invece.

Ditocorto: alcuni suoi piani in questa stagione non hanno alcun senso.

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 11 giugno 2015 22:52

Aw, quanto amo queste cose! Hola @Corvina ;)

Però per me è difficile odiare i personaggi della serie tv, perché di solito significa che gli attori hanno fatto un buon lavoro, mh... Comunque ecco la mia lista:

Daenerys, ma lei non la sopporto anche nei libri, quindi era scontato. Qualcuno rammenta la scena da WTF in cui chiede a Daaaaaario di spogliarsi davanti a lei? Ecco, io sì. Che poi Emilia è adorabile, ma come Daenerys (esclusa la prima stagione) non la trovo granché.

Talisa: quanto l'ho odiata! Diecimila volte meglio la Jeyne dei libri, questa invece è una crocerossina che fa la sbruffoncella con il re e Robb le casca ai piedi. Ma roba da matti, altro che harmony! Poi secondo me nella serie è più colpa sua che nei libri perché quando Robb le dice 'Non voglio sposare la Frey' (che era pure mooolto più bella) lei doveva dirgli 'E invece la sposi per salvare le chiappe a tutti!'. Orrende le scene con lei, davvero. Tornatene a Volantis!

Ramsay: l'attore è bravissimo e mi piace molto la sua interpretazione, ma tutto quello che ha fatto a Theon e Sansa non si dimentica (perdonami, Iwan ♥)

Missandei & Verme Grigio: non capisco la mania di mettere storie ficcynose ovunque. Perché non l'hanno lasciata bambina invece di farla gnocca, dico io. Per la quota tette, dite voi :figo:

Olly: all'ultimo ha rimpiazzato Myrcella. Un piccolo infame.

Ellaria & Serpi: la prima mi piaceva tantissimo nella quarta stagione, ora sembra una pazza psicopatica (e quel taglio è inguardabile, per gli Dei)! Le Serpi si commentano da sole, ma la peggiore è Obara: d'accordo che nei libri non è particolarmente bella, anzi, ma quel muso truce tutto il tempo l'attrice se lo potrebbe pure risparmiare, eh.

Tyrion: mi è scaduto in questa stagione, proprio come nei libri. Qualcuno dovrà spiegarmi un giorno come fa a cavarsela nelle situazioni più impensabili e a sgozzare pure un Figlio dell'Arpia arrivandogli manco a metà schiena. Segreto di Dinklage, che comunque è un attore straordinario.

Joffrey: si vede che manca da molto e le sue cattiverie cominciano a sbiadire (però Ned rimane il mio trauma più grande!). Mi manca, perché Jack era fantastico!

Brienne: mi ha ammazzato Sandor e Stannis, mentre in realtà è inutile, inutile, inutile. E noiosa. Non si può vedere!

Lancel: non lo sopportavo prima (l'unico spasso era Robert che lo prendeva in giro) ora lo ucciderei. Ma cosa gli hanno fatto per pomparlo così? Boh.

Resta il fatto che i cattivoni cattivoni della saga, come Tywin, Roose e Petyr non riesco ad odiarli; odio i cambiamenti che hanno fatto di alcuni personaggi, come Loras che va con tutti e Melisandre zo*****. Però Stannis non riesco ad odiarlo neppure dopo quello che ha fatto, va contro il mio amore per i Baratheon! Poi Stephen Dillane mi piace molto, quindi l'odio non arriva neppure dopo quel rogo. Sorry, Shireen

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 0:38

1) Stannis The Mannis Baratheon
2) Stannis The Kingslayer Baratheon
3) Stannis The Daughterslayer Baratheon
4) Stannis The Rightful King Baratheon
5) Stannis The New Mad King Baratheon
6) Stannis Shadows' daddy Baratheon
7) Stannis Melisandre's doggie Baratheon
8) Stannis Burn them all Baratheon
9) Stannis Father of Year Baratheon
10) Daenerys

Daenerys Armada

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 0:54

E' una scelta molto difficile perché generalmente cerco sia di non affezionarmi sia di non odiare nessun personaggio.

Questa comunque è lista:

1) Daenerys : molto più noiosa dei libri

2) Catelyn Tully : mah, niente da dire

3) Brienne : noiosa, e non la sopporto quando riesce a battere il Mastino

4) Ellaria Sand : non si può sopportare, pura idiozia

5) Mance Rayder : non mi piace come lo hanno reso, quello dei libri è molto più fantastico!

6) Stannis the Mannis : mi era piaciuto fino alla 5x09, poi sapete cosa è successo

7) Yara/Asha Greyjoy : l'hanno resa proprio male

8) Verme Grigio : la lovestory più inutile di tutti

9) Myranda :idem

10) Loras Tyrell : troppe scene inutili

64YC8tG.png

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 10:50

1) Talisa: già non mi piaceva nei libri, ma qui è pure di gran lunga peggio. Per cercare di giustificare l'infatuazione di Robb l'hanno pompata all'inverosimile facendola diventare una fastidiosa Mary Sue a 360°.

2) Robb: stava venendo bene prima di incontrare Talisa, ma dopo viene assimilato a lei, con scene da telenovela di ballo livello tra i due.

3) Serpi di Sabbia: già le trovo tamarre e stereotipate nei libri. Qui sono ancora più esagerate e trash.

4) Qhorin: un personaggio valido, che potenzialmente poteva venire bene pure nella serie perché l'attore era adatto, rovinato da una brutta sceneggiatura che ha distorto tutto il suo ruolo.

5) Stannis: bellissimo personaggio nei libri, con un bravo attore e un gran potenziale. Invece, a parte alcune singole scene riuscite, è venuto fuori a tratti come un debole e a tratti come addirittura incoerente (vedi l'ultima puntata).

6) Jon: sopportabile nella prima stagione, totalmente bocciato nella seconda e nella sesta, in risalita nella quarta e abbastanza bene nella quinta. Nel complesso però una grande delusione rispetto al potenziale e la seconda e la terza stagione restano imperdonabili. Comunque l'andamento complessivo conferma che non è tutta colpa di Kit, ma in buona parte anche della sceneggiatura.

7) Ditocorto: più che altro perché non traspare nemmeno lontanamente la genialità che dovrebbe possedere. E' un Ditocorto molto più impulsivo e propenso a correre rischi inutili, oltre che essere eccessivamente sadico. La recitazione del'attore a tratti è anche un po' troppo calcata, ma il problema vero resta la sceneggiatura.

8) Shae: non che nei libri sia chissà quale gran personaggio, ma secondo me nella serie l'idea di darle più spessore è stata una pessima scelta. Il bello della Shae nei libri è proprio che è una ragazzina frivola e vuota, e questo fa capire come Tyrion, pur essendo così intelligente. sia sensibile ad innamorarsi di chiunque gli mostri un po' di affetto. Conferirle più carattere quindi danneggia anziché giovare al personaggio di Tyrion. Se poi questo "carattere" è pure reso con scene spesso insulse e fastidiose...

9) Gregor Clegane: nei libri è un personaggio che, pur non avendo alcun approfondimento, non si dimentica. Fa paura al solo sentirlo nominare e getta un'ombra oscura su ogni capitolo in cui compare. Nella serie non emerge nulla di tutto questo. Anzi, il cambio di attore secondo ma ha reso difficile persino ricordarsi di chi sia :-P

10) Thoros di Myr: un personaggio che, pur non essendo tra i più importanti, nei libri aveva un suo spessore e un suo fascino, qui non è stato messo a fuoco per niente. Ma a ben pensarci questo discorso vale per tutta la Fratellanza, che nella serie per ora non ha nessuno significato.

Poi ovviamente ci sono tanti altri personaggi peggiorati rispetto ai libri (alcuni invece sono stati migliorati). Questi però secondo me nel complesso sono i fallimenti principali della serie. Tra questi ci sarebbe anche Renly, se non si fosse risollevato un po' nella seconda stagione.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 12 giugno 2015 10:52 Autore

Aw, quanto amo queste cose! Hola @Corvina ;)

Resta il fatto che i cattivoni cattivoni della saga, come Tywin, Roose e Petyr non riesco ad odiarli; odio i cambiamenti che hanno fatto di alcuni personaggi, come Loras che va con tutti e Melisandre zo*****. Però Stannis non riesco ad odiarlo neppure dopo quello che ha fatto, va contro il mio amore per i Baratheon! Poi Stephen Dillane mi piace molto, quindi l'odio non arriva neppure dopo quel rogo. Sorry, Shireen

In effetti mi sento un po' in colpa perché anch'io ho un debole per quei tre personaggi ;)

Tolto l'impietoso trattamento riservato a Stannis nella seconda metà di stagione, trovo che Stephen Dillane sia assolutamente perfetto!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE