Entra Registrati
Quali sono i vostri personaggi "spreferiti"?
di Corvina
creato il 11 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 15:23

Stannis The Mannis Baratheon. Io non ho mai supportato Robb o Daenerys, sono sempre stata #teamStannis, anzi #teambookStannis. Direi che il lavoro di D&D con Stannis si commenti da solo.

Ellaria. Una schizofrenica dai piani scemi. Ora é morta la giovane Lannister e Trystane é un ostaggio..molto intelligente.

Melisandre. Beh la strega rossa nei libri non la tollero, ma nella serie la odio. Soprattutto dopo ció che ha fatto alla mia piccola <_<

Serpi. Nella serie le serpi non si possono vedere.

Olly. Semplicemente perché esiste.

Sono in ordine sparso. E di tutti, Stannis é quello che odio meno.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

T
Throne of Ice
Confratello
Utente
7 messaggi
Throne of Ice
Confratello

T

Utente
7 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 15:27

Tutti odiano Olly, ma sinceramente non riesco a provare odio per lui. In nessun modo. Alla fine è un marmocchio che si è visto trucidare la famiglia dai bruti, e l'uomo che stimava e serviva ha pensato bene di farli passare dalla parte "giusta" della barriera, sprecando cibo e rifornimenti per loro. Ovviamente non possiamo aspettarci da un ragazzo di 8-10 anni di capire le motivazioni di Jon (... ma non mi sarei nemmeno aspettata un'uccisione da parte sua, sinceramente).

Dunque, personaggi "spreferiti":

Jon Snow. L'ho sempre odiato. Nel senso, l'attore è bravo, ma no, mi dispiace, non è il Jon che mi immaginavo. Senza contare che la versione cartacea incomincia a convincermi solo ora. Snow dimostra di avere le palle solo ultimamente (prima mi stava abbastanza sullo stomaco, non riuscivo a leggerlo), e nella serie... inutile trovare scuse, mi sta sulle balle. Mi è dispiaciuto comunque vederlo morire (andiamo, non in una maniera tanto ridicola... e poi un minimo di intelligenza! Sai di avere fatto una cosa che ha suscitato l'odio di tutta la barriera. Tieniti stretto Ghost! Invece no, con una scusa banalissima [sì, perché andiamo "un bruto dice che tuo zio è ancora vivo" dopo aver visto i cavalli che tornavano indietro e aver trovato la mano e bla bla mi sa davvero di cavolata enorme] lo adescano e lui non prova manco a difendersi. Voglio dire, ok che ti danno una pugnalata nello stomaco inaspettatamente, ma invece di guardarli con gli occhioni da cucciolo-ENPA abbandonato sull'autostrada reagisci!)

Dany. Nel libro lei mi piace un sacco: avrà circa 15-17 anni, ma è stata Khaleesi, ha perso un figlio, il proprio marito, suo fratello, i suoi genitori, è stata bruciata, ha rischiato di venire avvelenata, è stata tradita, ha visto cose terribili (i servi crocifissi, gli stregoni, fosse di combattimento, assassini, intrighi) e deve tenere testa a così tante responsabilità che pure a 40 anni sarebbero stressanti. E' ovvio che si comporti da ragazzina sciocca, perché lo è. Se non lo facesse, non sarebbe più Dany, sarebbe innaturale. La sua unica colpa è di essere infantile, e vorrei vedere se mettessero un ragazzo di 16 anni a governare su delle città inca**ate come reagirebbe.

Ma nella serie è... improponibile. A parte che Emilia ogni tanto fa degli sguardi strani (buoh in certe inquadrature sembra davvero spersa, come se non sapesse cosa fare. Nell'ultima stagione: hanno cercato di accorciare i tempi, tagliando scene, poi sta disgraziata ci mette 10 minuti a battere le mani nelle fosse di combattimento). E' davvero ridicolizzata. La scena di Drogon mi è piaciuta, anche se avrei preferito che non si fosse concluso tutto magicamente (lei alza la mano, lui l'annusa, si calma, ecc). Volevo che fosse come nel libro, che lei si deve guadagnare il rispetto del drago. Non capisco il senso di allontanarsi dal proprio drago, dopo averci messo così tanto per ritrovarlo. Non capisco il motivo dell'uccisione di quel liberto leale (se lo vuoi uccidere, non farlo in pubblica sede, ma fallo semplicemente scomparire. Lo sai che se lo uccidi scatenerai l'odio della gente... soprattutto quando implorano pietà per lui). Senza contare il modo in cui si attacca a Daario.

Daario. Lo odio nei libri e lo odio qui. Mi sa di playboy che si vuole fo***re la regina e basta. E secondo me è solo questo. Lei gli muore dietro, ma è un altro discorso. Ma sinceramente odio tutte le storie d'amore a caso e senza davvero un senso. Non hanno sottolineato il matrimonio con l'Arpia, nè la gelosia di Daario. Nella serie tv è solo più stupido e scassamaroni del Daario cartaceo.

Arya Stark. Provo un certo odio per la maggior parte degli Stark, ma lei è assolutamente la più irritante. Se fosse un cane, sarebbe come un Chihuahua: orgogliosa, non si rende conto dei nemici più forti di lei e la vocetta petulante. Avrà 10 anni e ammazza persone come io mi cambio le mutande, perché figuriamoci, non è niente di che. Si sente una f**a (anche se bella non è) ed è arrogante in una maniera pazzesca. Si crede furba e tosta, e in effetti Donnola per lei stava più che bene. Fastidiosa, furba e arrogante.

Mi è piaciuta quando ha ucciso il tipo di cui non ricordo il nome che va nei bordelli per il semplice piacere di picchiare delle bambine. Ma non ho capito davvero il senso della scena, se non metterci perversioni completamente a caso (e qui mi chiedo che problemi abbia la regia). Prima sto qui parte tutto deciso "Andiamo a farci le puttane bagnate di Braavos! :D" poi finisce per prendere a randellate delle bambine, rimanendo praticamente inespressivo. Buoh.

Frey. Mi chiedo perché diavolo abbiano fatto questa generalizzazione orrenda. Tutti i Frey sono codardi, malvagi, brutti d'aspetto. Ma voglio dire, uno che si salva no? E' un po' come dire che tutti gli Stark sono come Ned. Non c'è stata particolare carattterizzazione, nè nel libro nè nella serie. Anzi, nella serie se li sono proprio un po' dimenticati, dopo il botto delle nozze rosse (che sinceramente ho adorato, soprattutto l'uccisione della mogliettina. Mi sento un mostro e so che verrò odiata, ma il massacro degli Stark mi ha lasciato "WOW era l'ora!").

Rob Stark e consorte. Personalmente non ricordo manco il nome della tipa, tanto era inutile la sua parte, ma da quel che ricordo la ragazza era nel libro una di una vecchissima Casata minore del Nord, mentre nella serie una nobile, ma in altre terre (alias, qui non è nessuno. Un po' come se io, infermiera, volessi farmi il re di turno e raccontassi che in qualche remoto paese di Città Laggiù ero principessa). E cosa fa, il nostro Re del Nord? Ma se la fa, ovviamente! Come potrebbe? Chi rinuncerebbe mai? Massì, passiamocela pure, e nel frattempo portiamo tutta la nostra Casa in rovina. Ma non diamogli troppe colpe, effettivamente potrebbe faticare a ragionare quando il sangue defluisce in altre parti.

E' idiota e sono davvero felice che sia morto lui e la sua "regina", oltretutto incinta (non oso immaginare cosa sarebbe uscito da lì. Ancora con la reginetta che se ne esce "possiamo chiamarlo Eddard!" per mandare in brodo di giuggiole il cervello di Rob che intanto già si è fritto e rifritto). E sbaglio o la famiglia della regina del nord non amava avere Vento Grigio intorno? Un'altra cavolata fatta da un ragazzo re in piena tempesta ormonale.

Gli Estranei capo. Non so manco come si chiamano ma spero in qualcosa di più. Ho trovato davvero stupido che questi demoni di ghiaccio enormi e eterni non conoscessero l'acciaio di Valyria e soprattutto non sapessero che è una delle poche cose (se non l'unica) che può ucciderli.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 15:44

Si sente una f**a (anche se bella non è)

Scusa ma quando mai Arya avrebbe detto o pensato di essere f**a fisicamente? :stralol:

T
Throne of Ice
Confratello
Utente
7 messaggi
Throne of Ice
Confratello

T

Utente
7 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 15:54

Si sente una f**a (anche se bella non è)

Scusa ma quando mai Arya avrebbe detto o pensato di essere f**a fisicamente? :stralol:

Non esteticamente, ma diciamocelo, se la tira. E io non lo sopporto. E' più forte di me D:

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 16:02

Ah ok. Sì, non è certo il massimo della modestia, ma diciamo che i personaggi "modesti" sia in ASOIAF che nella serie tv si contano sulle dita di una mano ;)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 16:31

Oddio chi odio di più nella serie???

Precisando che i cattivoni mi affascinano sempre, naturalmente quelli di un certo spessore, cercherò anche io, come altri, di basarmi solo sulla serie, senza raffrontarla ai libri(cosa che però trovo un po' difficile da fare a livello di subconscio).

1) Melisandre, un'autentica strombola, esaltata e pure ciarlatana.

2) Lisa Tully, mio dio!!!

3) Craster...

4) Olly!!! Forse meriterebbe il primo posto!

5) Stannis... :( (ecco qui non riesco proprio a non pensare anche ai libri...)

6) Yara! Ma chi diavolo è questa lontana parente della mia famiglia prediletta??? Vade retro!

7) Ditocorto. Un imb****le che crede di essere un grandissimo stratega!

8) Joffrey, tutto sommato è davvero odioso oltremisura, nonostante l'attore lo abbia reso benissimo.

9) Gregor Clegane, molto meno macellaio di quanto dicono di lui, però adesso è pure Frankenstein...

10) Maestro Pycelle... vabbeh alla fine devo pur metterlo.

Chissà chi diavolo ho dimenticato... a parte Ellaria e le Serpi, che non meritano nemmeno considerazione, visto che si tratta della parte comica della serie, e infatti fanno ridere. :D

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 16:50

La mia classifica dell'odio nella serie tv:

1) Theon greyjoy : lo trovo inutile e troppo forzatamente represso... bene solo quando uccide myranda
2) Myranda : ottima scena solo quando vola, e per lei miss inverno finisce li...
3) Cercei : la sua camminata un pò la riscatta, ma è sempre una lannister...
4) frey (tutti): la famiglia più rivoltante di tutte le casate di westeros e essos messi assieme... quando uccidono il meta lupo di robb e prendono la testa.... ooodiooo... non voglio pensarci...
5) Verme grigio : ferito a morte da gente in pigiama noo dai.. ti odio e poi cosa fai l'innamorato con missandei sei senza,,, vabbe..
6) Jaime lannister: ti odio perchè si...
7) ramsey bolton: cattivo senza senso.. sadico e privo di senso della misura...
8) tyene Sand: arrapata e inutile..
9) petyr: una merdaccia sotto qualsiasi prospettiva
10) ser alliser thore: ti fanno primo ranger sapendo che stai sulle balle e tu cosi ringrazi??

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:08

Beh qui Theon e' moooooolto apprezzato....da parte mia dico che se tutti gli uomini devono morire Theon-Reek deve essere uno dei prossimi...lascio al duo cric e croc tempi,rapidi,e modalità ,la piu' assurda, così rovineranno pure lui..giustizia per Stannis! ;)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:15

Ciao a tutti e grazie ancora per l' accoglienza!

Dunque, personaggi "spreferiti"...

1) Stannis: arido, bidimensionale, presuntuosissimo. Per quale motivo Westeros dovrebbe volerlo, lo sa forse R' lhor;

2) Daario: troppo "piacionico", troppo ambiguo, troppo affetto da smanie irrealizzabili di protagonismo;

3) Theon: una larva umana sin da quando aveva ancora il vermicello tra le gambe;

4) Ramsay Bolton: viscido, vomitevole; sembra uscito da "Non aprite quella porta";

5) Lisa Tully: una povera mentecatta astiosa;

6) Jorah Mormont: con la sua devozione per Daenerys è troppo cavalier cortese. Stucchevole;

7) Craster: beh, si commenta da solo per le sue azioni;

8) Sir Thorne: c' ha la peggior faccia da schiaffi dell' Universo e tanto basta;

9) Jeoffrey: era fastidioso persino il modo in cui si muoveva;

10) Ellaria: una cattivona da romanzetto d' appendice.

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:22

Beh qui Theon e' moooooolto apprezzato....da parte mia dico che se tutti gli uomini devono morire Theon-Reek deve essere uno dei prossimi...lascio al duo cric e croc tempi,rapidi,e modalità ,la piu' assurda, così rovineranno pure lui..giustizia per Stannis! ;)

theon sarà morto nel salto con sansa.. fortunato com'è si sarà sbucciato qualcosa... senza che ramsey c'entri nulla stavolta :)

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:29

8) Sir Thorne: c' ha la peggior faccia da schiaffi dell' Universo e tanto basta;

No dai, questo no <_<

E' troppo carismatico l'Alliser della serie, su. Nella puntata 4x09 poi mi veniva voglia di entrare nello schermo per combattere al suo fianco :wub:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:30

Povero Theon non gliene va una buona...certo se Martin sapesse quanto e' amato..lo scuoierebbe personalmente ...

Circa gli spreferiti cito i novi entrati

Olly e anche quel grandissimo idiota co.....ne di Alliser Thorne..lo darei ai Then ecco ;)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:33

No dai, questo no <_<

E' troppo carismatico l'Alliser della serie, su. Nella puntata 4x09 poi mi veniva voglia di entrare nello schermo per combattere al suo fianco :wub:

Nella 4x9 fa il guappo di cartone,e' ferito subito e lo portano via....ergo non gli darei tutta questa importanza per un discorsetto magniloquente e banale e del resto cog....ne era e cog...ne rimane...spero per poco...non aveva fatto sigillare i tunnels proprio perché di mente ristretta e in odio a Jon...

bQ7ab7S.png;

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:42

Povero Theon non gliene va una buona...certo se Martin sapesse quanto e' amato..lo scuoierebbe personalmente ...

Circa gli spreferiti cito i novi entrati

Olly e anche quel grandissimo idiota co.....ne di Alliser Thorne..lo darei ai Then ecco ;)

dimenticavo olly.. vero odio pesante per lui... spero che venga tagliato in due come la montagna fece al suo cavallo...

S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:47

No dai, questo no <_<

No, dai! Il carisma deve averlo perso da qualche parte nella neve, oltre la Barriera! :stralol:

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE