Entra Registrati
Quali sono i vostri personaggi "spreferiti"?
di Corvina
creato il 11 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 20:46 Autore

Ciao a tutti e grazie ancora per l' accoglienza!

Dunque, personaggi "spreferiti"...

1) Stannis: arido, bidimensionale, presuntuosissimo. Per quale motivo Westeros dovrebbe volerlo, lo sa forse R' lhor;

Stannis presuntuosissimo? Forse abbiamo visto due serie diverse ;)

... Dai, in GoT lo si può definire truce, testardo, eccessivamente succube di Melisandre, incoerente e sicuramente peggiore di quello cartaceo... ma non presuntuoso, almeno quello no!

S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 20:56

Ciao a tutti e grazie ancora per l' accoglienza!

Dunque, personaggi "spreferiti"...

1) Stannis: arido, bidimensionale, presuntuosissimo. Per quale motivo Westeros dovrebbe volerlo, lo sa forse R' lhor;

Stannis presuntuosissimo? Forse abbiamo visto due serie diverse ;)

... Dai, in GoT lo si può definire truce, testardo, eccessivamente succube di Melisandre, incoerente e sicuramente peggiore di quello cartaceo... ma non presuntuoso, almeno quello no!

Lo definisco un presuntuoso perché ha la presunzione di ritenersi il monarca legittimo soltanto in quanto fratello di Robert: non si accorge che tutto sta cambiando e nessuno tifa per lui, a parte Davos.

Diciamo un illuso, anziché presuntuoso? :scrib: Ciao!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 21:54

Non sono d'accordo,Ned gli invia un messaggio in cui lo riconosce come legittimo re,ed e ' stupido e presuntuoso e arrogante il fratello minore a farsi re senza averne la titolarità e taccio di chi lo appoggia...

Stannis come dice Davos e' persona complicata ma con una sua dignità che purtroppo perde con il passare dei giorni e poi credo che la prima sconfitta lo abbia segnato moltissimo

Purtroppo per lui gli hanno disegnato un arco narrativo terribile,disumano e senza nessuna sfaccettatura,vogliamo parlare di chi lo ha trasformato in mostro acefalo spoilerando,forse,la storia in divenire raccontata da Martin?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 22:48

@Iceandfire: Stannis ha sì una sua dignità, al principio, ma è troppo rigido e "grigio". Pur essendo io un grandissimo fan di Ned Stark, la cui onestà e integrità morale sono al di fuori di ogni ragionevole dubbio, ritengo abbastanza poco realistica, politicamente parlando, la sua mossa di riconoscere Stannis come legittimo erede. Cioè, è una mossa sacrosanta in linea di principio e attuata per contrastare i Lannister, ma non credo che Ned avrebbe affidato il regno a Stannis se avesse avuto una valida alternativa... Stannis è sì un valido soldato, ma è poco lungimirante...

Grazie dello scambio di opinioni!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 9:48

Ma non c'è alternativa, Stannis è indiscutibilmente l'erede di Robert, è proprio quello il punto.

Ned non ha agito in quel modo per contrastare i Lannister, ha agito così perché era l'unica cosa da fare.

S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 10:37

@Gedeont: appunto, non c' era un' alternativa legittima a Robert, ahimè, se non quel tristone di Stannis... :D

C
c.karstark
Confratello
Utente
1 messaggi
c.karstark
Confratello

C

Utente
1 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 19:20

Senza dubbio Melisandre , odio l'integralismo religioso !!

V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 19:44

Premetto che mi sono fatta delle gran belle risate per certi commenti! X°D Meravigliosi.

Comunque, in ordine sparso:

- Ellaria: veramente interessante nella stagione della sua prima comparsa, anche se un po' troppo arra*ata, nella nuova non mi è proprio piaciuta... e poi perché il taglio di capelli? XD Ditemi che non c'entra quella storia ridicola che le donne tagliano i capelli quando qualche cambiamento importante accade nella loro vita...

- Talisa: a parte che tutta questa fighezza io non la vedo (ha un bel corpo, ma vogliamo parlare della sua faccia?), il personaggio non mi è mai piaciuto. Sulla carta, per la mia gioia, era indipendente e forte, ma anche onesto, di buon cuore, dalla battuta pronta, intelligente... Nella pratica mi è risultata abbastanza antipatica. E la storia con Robb ha screditato molto lo Stark ai miei occhi. Via, via.

- Brienne: sta diventando veramente troppo noiosa. E inutile. Fatele far qualcosa, di sensato magari, o tagliatela fuori.

- Joffrey Baratheon : Jack Gleeson l'ha reso odioso alla perfezione.

- Margaery: la trovo bellissima ed un gran personaggio, ma a volte sfiora il pericolo di farsi odiare. Gran giocatrice, intelligente ed abile, alla lunga quel suo sorrisino da pezza di ca**a e la sua ipocrisia immensa diventano poco tollerabili. Penso che quello che mi spiace di lei (anche se in fondo è parte pure del fascino del personaggio) è la manipolazione esercitata su persone incapaci di difendersi (vedi lo sposo e la sua conveniente amicizia con Sansa), ma soprattutto, e qui è colpa principalmente di una mia cara amica, la mal tollero quando viene usata come termine di paragone per misurare le malefatte di Cersei, quasi fosse gentile e carina sul serio. Sono entrambe due stron*e, ok? >_>

- Daario.

- Shae, anche se forse è peggio quella cartacea.

- Serpi varie. Non credo serva spiegarne i motivi. :figo:

- Snow il bastardo pazzo. Idem senza patate, ma con salsiccia.

- Missandei & Verme Grigio: non capisco la mania di mettere storie ficcynose ovunque. Perché non l'hanno lasciata bambina invece di farla gnocca, dico io.

Quoto, ma come coppia. Presi singolarmente mi piacciono.

E siamo già a dieci! :ehmmm: Ce ne sarebbero altri... :scrib:

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 20:18 Autore
Ehi gente, so che la stessa cosa è già stata fatta praticamente in tutti i topic di questo tipo, ma ho deciso - in base alle vostre classifiche - di stilarne una generale facendo la media con i vari punteggi :)

Volevo solo avvertire che la classifica conterà non più di dieci posizioni, quindi non potrò conteggiare i personaggi inseriti dopo la top ten... Per il resto alla prima posizione corrisponderanno 10 punti, alla seconda 9 e così via. Anche se i personaggi inseriti sono meno di dieci assegnerò comunque i punti con lo stesso criterio. Nel caso le classifiche fossero in ordine sparso ogni nome riceverà due punti.

(Non so perché stia facendo 'sta cosa tanto non fregherà a nessuno :ehmmm:)

Se capitate su questo topic pubblicate pure le vostre hate-list!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 22:35

stata particolare carattterizzazione, nè nel libro nè nella serie.

Insomma, Steffron e Walder Rivers si distinguono un po di più dalla marmaglia dei Frey. Se non sbaglio c'è anche la moglie di Lancel.

era nel libro una di una vecchissima Casata minore del Nord,

Dell'Ovest.

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 1:49

Ho una lista lunghissima di gente che nello show trovo improponibile... :dart:

Talisa. Ma chi è. La Mary Sue della situazione che fa la crocerossina alla Florence Nightingale, irritante, altezzosa, ma soprattutto inutile. La cosa apprezzabile di Jeyne Westerling era che fosse una ragazza normale, dolce, assolutamente figlia del suo contesto, non un personaggio controcorrente, e che Robb la sposasse non tanto per ammmmmoreh (che magari c'era, ehi, di sicuro c'era dell'affetto), ma per onore. In GOT, Robb sposa Talisa per ammmmoreh, così. Boh.

Myranda. Gente no davvero l'inutilità cosmica, non l'ho nemmeno vista morire perché avevo droppato prima lo show ma mi hanno passato il filmato e boh, spiaccicati, brava. Dare un'amante a Ramsue è una cosa così pessima che non so. Il punto di Book!Ramsay è che non ha relazioni amorose né stabili perché il consenso non sa nemmeno dove sta di casa in un rapporto sessuale. Ma no, dovevano mettergli l'amante perché così potevano far vedere Rheon nudo tutto insanguinato che ispira BDSM. Sigh. Che poi caratterizzazione di carta velina per Myranda, è solo una mini-Ramsue versione donna.

Le Serpi delle Sabbie, vabbeh. Già non mi piacciono nei libri.

Yara. Scofitta da un Sexy Psycho mezzo nudo. Che vergogna. E poi Asha era carismatica, arguta, dalla battuta facile e dalla risposta pronta. Yara è tutta cupa e... non si sono neppure sforzati di caratterizzarla, passa inosservata. Ovviamente sto facendo un torto ad Asha: sono imparagonabili.

Ramsue. Un Gary Stu, per giunta bello e intelligente. Leggo in giro che la gente preferisce Ramsue a Ramsay. Secondo me è molto facile mettere in scena viulenza per il gusto della viulenza, ma difficile rappresentare un Book!Ramsay nella sua interezza: troppo pesante, troppo disgustoso per il pubblico medio. C'è dell'ipocrisia in tutto questo.

Reek. Book!Theon è il mio personaggio preferito e ho apprezzato la sua fase Reek, davvero. Ma show!Reek è inguardabile quanto e più dello show!Theon. Con una ragazza abbiamo preso a chiamarlo Dobby. è in questa condizione da due intere stagioni, e l'arco narrativo di Winterfell è stato trattato così male, non c'è caratterizzazione, a quanto mi hanno detto gli girano i cinque minuti quando ammazza Myranda e si butta giù con Sansa: dov'è la gradualità con cui GRRM aveva descritto il ritorno di Theon a se stesso?

Missandei, Verme Grigio. Boh.

E poi vabbeh, quelli che sono stati caratterizzati ma semplicemente sono usciti male: Daenerys, il Tyrion santo dei poveri che qualcuno ha già citato, Stannis che brucia le figlie perché sì, uh, e Samwell, gente, con lo show!Samwell non ho un problema particolare, solo il fatto che mi faccia venire il latte alle ginocchia e mi annoi a morte...

Non li ho contati e non sono in ordine. :salta:

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 18:28 Autore
Guarda caso ne hai citati proprio dieci :stralol:

L
ladyolenna
Confratello
Utente
27 messaggi
ladyolenna
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 12 agosto 2015 20:54

Non ho letto tutti i commenti, quindi non so se è stato citato, ma Jon Snow è il personaggio più sbagliato rispetto al libro: tanto è piacevole leggerlo quanto è fastidioso vederlo nella serie.

Ha un'aria insulsa e una sceneggiatura praticamente assente.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 12 agosto 2015 21:20

È già....

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 agosto 2015 22:20

Eh già ,infatti tutto il mondo ha tirato un sospiro di sollievo per la morte di un personaggio tanto fastidioso da vedere

E' un dato di fatto,basta leggere in giro....:(

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE