Entra Registrati
Quali sono i vostri personaggi "spreferiti"?
di Corvina
creato il 11 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 agosto 2015 19:26

ed io infatti mi sono chiesta se tale descrizione di Martin è verosimile nel momento in cui la si collega al periodo storico,tutto qui o se non è anche essa funzionale al discorso Arya molto simile a Lyanna

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 13 agosto 2015 20:24

posso capire le somiglianza a lyanna ma arya è qualcosa di uberpowa....ammazza gente,prende botte senza fare una piega e diventa un assassino dal nulla....in confronto lyanna fa qualche capriccio...

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 agosto 2015 20:31

Va bene però a Lyanna hanno ammazzato l'amato bene ma senza che lei fosse presente ,poi ci è morta poco dopo etc...Ad Arya hanno ammazzato il padre in modo infame ,madre e fratello idem,anzi peggio, e si è trovata in balia di chiunque da un momento all'altro ,la storia è un poco inverosimile solo perchè era una ragazzina di 10 anni cresciuta nel benessere e tra persona che le volevano bene

Certo è dura pensare che con queste premesse un ragazzina viziatella di 10 anni poi facesse questo "salto di qualità" e soprattutto ci rimanesse pure viva a lungo ma ovviamente questo è fare le pulci ad un personaggio principale e molto amato per la sua badassagine esagerata anche se un pelino diciamo così, irrealistica :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
Nymeria90
Confratello
Utente
125 messaggi
Nymeria90
Confratello

N

Utente
125 messaggi
Inviato il 17 agosto 2015 15:41

La mia classifica degli odiati non cambia molto da libri a serie tv, nella maggior parte dei casi c'è stata una riconferma della mia antipatia, soprattutto nel caso di Melisandre che, fanatismo religioso a parte, nella seria emerge proprio come una gran "meretrice". Contando che nella quinta stagione ha pure le labbra a canotto... :wacko:

La regina Selyse a mio avviso è interpretata benissimo cosa che rende il suo personaggio estremamente odioso (come nel libro d'altronde.) Stesso discorso per Joffrey dove la faccia da schiaffi dell'attore si sposa perfettamente col carattere atroce del personaggio.

Non ho apprezzato la trasposizione televisiva di Ellaria, personaggio completamente stravolto nella serie e, in generale, tutta la parte che riguarda Dorne mi ha molto deluso. Capisco, tuttavia, la difficoltà di adattare una trama così complessa alle poche ore concesse da uno show televisivo. Il plot riguardante Dorne avrebbe potuto avere un esito felice solo se si fossero dedicati i 3/4 della quinta stagione a quella storyline, cosa che, tenendo conto del pubblico televisivo, era chiaramente infattibile. Dorne è stata una delusione ma, sinceramente, credo che l'unico modo per evitare quello scempio era tagliare completamente quella parte.

Tornando ai personaggi una caratterizzazione che mi ha molto deluso (forse l'unica fino ad ora) è quella di Daario. Non nutro per lui particolari sentimenti né di odio né di amore, tuttavia la descrizione alla "Jack Sparrow" dei libri mi faceva ben sperare. Il primo attore non era perfetto ma, con molta immaginazione, potevo associarlo al mercenario, il secondo non c'entra proprio nulla. A questo punto avrei preferito che creassero un personaggio totalmente differente, come hanno fatto per Vargo Hoat.

Su Yara/Asha non voglio ancora esprimermi poiché l'abbiamo vista poco. Per il momento si riconferma la velata antipatia che avevo per lei all'inizio, poi spazzata via e sostituita dall'ammirazione con l'arrivo dei suoi POV. Vedremo se anche nella serie accadrà lo stesso.

Preferisco la Cat televisiva rispetto a quella cartacea, ciononostante è un personaggio che non riuscirò mai a digerire.

Brienne è uno dei personaggi che preferisco e, fino alla quarta stagione, non ho mai avuto nulla da ridire sulla sua trasposizione televisiva.

La scena nei bagni di Harrenal è forse una di quelle che più adorato sia nello show che nei libri e, so che a questo punto rischio seriamente il linciaggio, ho trovato il suo duello con il Mastino semplicemente sublime. Mettendo da parte ciò che avviene nei libri (cosa che faccio sempre quando guardo GoT) trovo che quel duello sia uno dei più belli e intensi non solo dello show ma della storia televisiva. Ho la pelle d'oca ogni volta che lo vedo. Ovviamente è solo la mia opinione ;)

Nella quinta stagione ammetto di avere anch'io delle difficoltà a giustificare le sue scene e, soprattutto, la sua location. Tuttavia, considerando ciò che avviene nei libri, credo che, in ogni caso, in questa stagione il suo personaggio ne avrebbe inevitabilmente risentito.

Non so bene cosa pensare di Jaime, il mio personaggio preferito. L'attore che lo interpreta mi piace molto e trovo sia perfetto per la parte; ha avuto dei grandi momenti, soprattutto con Brienne e Tyrion, altri, principalmente con Cersei, che mi hanno fatto storcere il naso. Diciamo che gli sceneggiatori stanno camminando su un ghiaccio molto sottile, spero proprio che non lo rompano.

D'altro canto ho rivalutato molto alcuni personaggi che nel libro, a mio avviso, non hanno avuto lo spazio che meritavano o erano un po' insulsi.

Robb: se il Robb dei libri avesse avuto lo spazio e la caratterizzazione di quello televisivo sarebbe stato nella mia top ten. Più vedo la serie più rimpiango la mancanza del suo POV e la sua morte.

Talisa: qui rischio un altro linciaggio. Eppure a me Talisa piace e anche parecchio. Molto più incisiva di una Jayne Westerling piatta e incolore. Trovo che ci sia molta dolcezza e malinconia in questo personaggio e nelle sua fine.

Shae: Nei libri la odiavo. Nel telefilm sono arrivata a sperare che gli sceneggiatori non le facessero tradire Tyrion (arriva il terzo linciaggio?). Mi sono affezionata molto al personaggio e avrei voluto non sapere come sarebbe andata a finire.

Osha: che dire se non che lo stesso Martin ha deciso di darle più spazio grazie all'interpretazione dell'attrice?

Bronn: c'è bisogno di dare una spiegazione?

Pod: dopo la scena del bordello non riesco più a guardarlo con gli stessi occhi. :excl2:

Ho scritto un papiro, ma credo di aver detto tutto :D

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 17 agosto 2015 16:17

Mah Jeyne sarà pure piatta e incolore, ma decisamente meglio di una Candy Candy versione Westeros XD

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 17 agosto 2015 17:49 Autore

Brienne è uno dei personaggi che preferisco e, fino alla quarta stagione, non ho mai avuto nulla da ridire sulla sua trasposizione televisiva.

La scena nei bagni di Harrenal è forse una di quelle che più adorato sia nello show che nei libri e, so che a questo punto rischio seriamente il linciaggio, ho trovato il suo duello con il Mastino semplicemente sublime. Mettendo da parte ciò che avviene nei libri (cosa che faccio sempre quando guardo GoT) trovo che quel duello sia uno dei più belli e intensi non solo dello show ma della storia televisiva. Ho la pelle d'oca ogni volta che lo vedo. Ovviamente è solo la mia opinione ;)

In verità, in un certo senso, ho amato anch'io il duello tra Brienne e il Mastino. Già dalla quarta stagione non e che Brienne mi dicesse molto, ma la violenza di quello scontro, la ferocia nei fendenti, le botte che si prendono entrambi... Diciamo che non li dimenticherò facilmente. Specie se paragonato ad altri duelli visti in GoT (spesso mal coreografati, spicci o veramente veramente finti) questo rimane davvero bellissimo e sconvolgente da guardare :)

... L'odio mi sale grazie all'esito (idiota aggiungerei): vedere il Mastino battuto da Brienne giusto per rendere lei l'icona femminile imbattibile a me ha fatto un po' ca**re in verità e credo che anche a molti altri abbia fatto questo effetto. Contando anche che non è farina del sacco di Martin e quindi pura invenzione dei non proprio affidabili D&D... (appunto autori delle peggiori cantonate della serie, che ovviamente erano tutte inventate da loro e non presenti nei libri)

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 17 agosto 2015 18:29

1 - Dorne: non ho ancora capito se nella serie sia un regno o un giardino (non è un personaggio, lo so, ma è la cosa più oscena nella storia della televisione)

2 - Daenerys: Emilia Clarke, oltre a non uscire più le minne da qualche stagione, ha l'espressività di una quercia. Il personaggio poi lo odio sia nella serie tv sia nel libro.

3 - Sansa: prima di leggere il libro il termine sansa per me significava solo un ricavato delle olive che serve per fare, appunto, l'olio di sansa. Ridatemi la mia ignoranza.

4 - Arya: "mi vendico! mi vendico!". E poi?

5 - Oberyn: nella serie tv si può riassumere come "so' figo, so' bello, mi scoppia il cervello"

6 - Stannis: uno dei miei personaggi preferiti nel libro, in quest'ultima stagione è stato stuprato dai produttori

7 - Jaime: altro personaggio immenso nei libri, ridotto a sgherro incapace di tutto nella stagione appena conclusa

Non ce la faccio ad arrivare a 10, mi sta salendo odio e crimine a fare questa lista >_>

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 17 agosto 2015 21:51

Talisa: qui rischio un altro linciaggio. Eppure a me Talisa piace e anche parecchio. Molto più incisiva di una Jayne Westerling piatta e incolore. Trovo che ci sia molta dolcezza e malinconia in questo personaggio e nelle sua fine.

Il problema di Talisa è che non aveva nessun senso come personaggio, una nobile (di Volantis? Non ricordo) che va in giro da sola per campi di battaglia a fare l'infermiera è una totale assurdità. Senza contare che la storia di Robb ne è uscita molto più stereotipata, con lui che fa una stupidaggine per amore quando nei libri la questione è completamente diversa e, manco a dirlo, più interessante.

Il personaggio aveva anche dei pregi, comunque, innegabili. In particolare il posteriore.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 17 agosto 2015 21:56

S epensiamo che persino Brienne deve stare attenta ad eventuali stupri....

L
Lunella
Confratello
Utente
2 messaggi
Lunella
Confratello

L

Utente
2 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 23:13

Va bene però a Lyanna hanno ammazzato l'amato bene ma senza che lei fosse presente ,poi ci è morta poco dopo etc...Ad Arya hanno ammazzato il padre in modo infame ,madre e fratello idem,anzi peggio, e si è trovata in balia di chiunque da un momento all'altro ,la storia è un poco inverosimile solo perchè era una ragazzina di 10 anni cresciuta nel benessere e tra persona che le volevano bene

Certo è dura pensare che con queste premesse un ragazzina viziatella di 10 anni poi facesse questo "salto di qualità" e soprattutto ci rimanesse pure viva a lungo ma ovviamente questo è fare le pulci ad un personaggio principale e molto amato per la sua badassagine esagerata anche se un pelino diciamo così, irrealistica :)

A
Alysanne Storm
Confratello
Utente
79 messaggi
Alysanne Storm
Confratello

A

Utente
79 messaggi
Inviato il 05 settembre 2015 12:32

La Dorne della serie TV completamente stuprata, tra un'Ellaria OOC/psicopatica/ammazza-bambini (che poi, quando rivedi la quarta stagione, ti viene da ridere con i vari "a Dorne non ammazziamo ragazzine" di Oberyn) e le tre (ma siamo sicuri?) Serpi, che non ho ancora capito a cosa servano, a parte fare discorsi vanagloriosi per poi farsi quasi distruggere da un monco e da uno che era decisamente concentrato sul combattimento (tette).

La Cat televisiva è leggermente più tollerabile di quella cartacea, sarà che non ero costretta a leggere delle sue lagne interiori, ma resta comunque un personaggio che mal sopporto.

Stannis... beh, nei libri mi piaceva. Poi ho visto la quinta stagione del Trono di Spade. Però, ho ancora la speranza che lo zio Martin abbia altri progetti per lui (?)

Ci metto in mezzo anche Walder Frey, che chiaramente odio sia su carta che su schermo, e Olly, che D&D avranno creato apposta per fare da catalizzatore di bestemmie.

Concordo con quanto detto su Talisa: ho sempre trovato insipida Jeyne Westerling, quindi ho apprezzato abbastanza la scelta di sostituirla nella serie TV, anche se non ne comprendo le motivazioni. Quoto anche sul fatto che fosse improbabile il retroscena del personaggio, ma vabbé, sappiamo con chi abbiamo a che fare.

Shae. Premesso che l'ho sempre odiata, nel telefilm recupera punti. Nel libro, è chiaro fin dall'inizio che sia solo un'approfittatrice che sta con Tyrion per vestiti e gioielli. Nella serie TV, ti fanno quasi credere che sia realmente interessata a lui, per poi distruggerti con il colpo di scena finale al processo.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 05 settembre 2015 13:21 Autore

Stannis... beh, nei libri mi piaceva. Poi ho visto la quinta stagione del Trono di Spade. Però, ho ancora la speranza che lo zio Martin abbia altri progetti per lui (?)

Sì, Martin ha dichiarato apertamente che lo Stannis televisivo è molto distante da quello cartaceo (soprattutto nella quinta stagione) e che non e soddisfatto di come e stato rappresentato. Quindi immagino che il suo ruolo nei libri sarà molto diverso :)

A
Alysanne Storm
Confratello
Utente
79 messaggi
Alysanne Storm
Confratello

A

Utente
79 messaggi
Inviato il 06 settembre 2015 20:07

Sì, Martin ha dichiarato apertamente che lo Stannis televisivo è molto distante da quello cartaceo (soprattutto nella quinta stagione) e che non e soddisfatto di come e stato rappresentato. Quindi immagino che il suo ruolo nei libri sarà molto diverso :)

Speriamo bene!

Una mia amica, che ha visto solo la serie TV, odia Stannis a morte dopo la morte di Renly/falò di Shireen. E vaglielo a spiegare che Stannis è il primo a tormentarsi per ciò che ha fatto al fratello, gli innumerevoli motivi per il quale potrebbe essere un grande re, il "se muoio, voi morirete cercando di mettere mia figlia Shireen sul Trono" :ehmmm:

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 06 settembre 2015 20:21 Autore

Eh, appunto <_< Ma D&D non amavano Stannis (dichiarato) e il problema è che ciò li ha portati a storpiarlo in negativo. Spiace vedere un personaggio così complesso (nel bene e nel male) risorto ad un pg incoerente e senza senso.

A
Alysanne Storm
Confratello
Utente
79 messaggi
Alysanne Storm
Confratello

A

Utente
79 messaggi
Inviato il 06 settembre 2015 23:40

La parzialità di D&D riguardo alcuni personaggi, non solo il povero Stannis, è purtroppo un dato di fatto :ehmmm:

Anche il tentato sacrificio di Gendry/Edric Storm è giustificato malissimo nella serie, non fa altro che accentuare l'idea che lo spettatore si è fatto di Stannis=mostro.

mi sembra una gran cavolata quella di stuprare un personaggio del genere solo perché non piaceva, mah >_>

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE