"Tu non sei mio figlio".Questa frase è già stata sottolineata in parecchie discussioni, ma mi pare degna di una tutta sua: molti sono convinti che tyrion possa essere un targaryen, ma io non ho mai prestato molto ascolto a queste voci. Eppure, per quanto banale possa essere, ci ho pensato un po' su. Tywin, un padre così devoto alla famiglia, che odia il figlio al punto da lasciarlo giustiziare senza muovere un dito? Certo, ha ucciso la madre nascendo, e sì, è un nano, ma Lord Tywin, algido e calcolatore, non mi sembra il tipo da vendette per cose del genere. Allora mi sono chiesto -E se non fosse suo figlio? Se lui sapesse che è il frutto dello stupro da parte del re folle di sua moglie?- e questo lo sostengono in tanti. Banale, ma è esattamente nello stile dello zione. Ma allora, perché non ucciderlo? per un briciolo di amore nei confronti della moglie defunta? o per una promessa al suo re, in nome di quella che una volta era un'amicizia?E qui mi sono arenato. Se Tyrion è veramente sangue del sangue di Aerys il Folle, perché è ancora vivo?
sarebbe bastato un' incidente, i neonati morivano spesso, e nessuno si faceva domande. Spero che qualcuno sappia rispondere, perché questa è l'unica pecca che ho trovato nella teoria... "tu non sei mio figlio"...mmm...
Come ho visto recentemente in un video di un ragazzo inglese su questo argomento, la possibilità che Tyrion non sia figlio di Tywin esiste.
Ma Tyrion, nei comportamenti, nell'arguzia e, insomma, in tutto quello che lo caratterizza appare come il vero e proprio figlio di suo padre, una cosa che notano anche altri personaggi (come la zia Genna quando ne parla con Jaime).
Tutta la storyline di Tyrion fino all'omicidio del padre (e anche adesso ma in misura minore) si è sempre basata sul rapporto che vigeva con Tywin e sul delicato intreccio che esisteva tra un padre orgoglioso che ritiene il proprio figlio un mostro ed un figlio abile, astuto e intelligente, qualità che anche il padre stesso è costretto a riconoscere.
Tutto può essere, ma un simile rapporto fra due personaggi, simili ma anche molto diversi mi porta a pensare che Tyrion non possa essere figlio di nessun'altro se non di Tywin.
Un Tyrion Targ, sinceramente, lo troverei una caduta di stile.
hai esattamente scritto i miei pensieri, congratulazioni per il discorso toccante, per questo vorrei trovare altre falle nella teoria. Perché effettivamente ormai ci si mette a dire di TUTTI, ma proprio di TUTTI i personaggi che potrebbero essere targaryen, ma alcuni più di altri hanno prove a favore, e sinceramente, di perdere tyrion proprio non mi va...
Mi pare le stesse parole le dica anche a Jaime quando rifiuta di abbandonare la Guardia Reale quindi non ci darei troppo peso. Se fosse stato figlio di Aerys e Tywin lo sapeva non sarebbe durato tanto.
Poi non lo avrebbe fatto giustiziare se ricordo bene e non mi confondo con la serie lo avrebbe fatto arruolare nei Guardiani della Notte una volta che fosse stato condannato per la morte di Joffrey e così avrebbe anche perso tutti i suoi diritti su Castel Granito.
vi ringrazio, mi avete tolto un peso dal cuore. Spero che questa mania targ passerà. Ehi, lo sai che Davos è figlio di Rhaegar?
Io sono convinto che se davvero Tyrion fosse stato figlio di Aerys, o di chiunque altro, e Tywin ne avesse avuto la certezza se ne sarebbe sbarazzato da tempo!
"Tu non sei mio figlio" mi pare il minimo da dire al figlio che sta uccidendo!
secondo me la motivazione che lui sia molto arguto come suo padre non regge. In ogni caso ha sempre vissuto con lui e ha passato tutta la sua vita a leggere. Seguendo questo ragionamento allora i gemelli non dovrebbero essere i figli di Tywin visto le cose stupide che fanno, soprattutto Cersei (e io sono sicura che siano figli di Tywin). Non mi sembra una cosa a cui affidarsi, poi sul resto si può discutere. Anche perché, pure non fosse davvero suo figlio, Tywin si può considerare in ogni caso suo "padre". E il dubbio che abbia promesso alla moglie in punto di morte di non uccidere il bambino ci può stare, visto anche quanto la amava. E' anche strano che non voglia assolutamente lasciargli Castel Granito, visto appunto che è molto intelligente ed astuto, tutti sanno che è un Lannister e potrebbe tranquillamente generare figli normali. Non lo so, effettivamente dei dubbi ci sono.
Penny Targaryen!
Secondo me l'odio di Tywin nei confronti del figlio è causato da altri fattori, non dal sospetto di non esserne il padre.
L'amata moglie è morta nel darlo alla luce ed in più il bambino era un nano deforme. Un bel colpo tutto in una volta per uno come Tywin.
Se si fosse presentata solo una delle due circostanze (es Joanna muore ma nasce un figlio come Jaime Tywin lo avrebbe magari considerato un ultimo regalo da parte della moglie, o al contrario se Tyrion nasce nano ma la madre è viva Tywin non sarebbe stato così crudele probabilmente).
L'odio poi è cresciuto nel corso degli anni, magari anche acuito dal fatto che i due si somigliavano parecchio come carattere e modo di fare.
Sul fatto che Tywin non fosse una persona vendicativa dissento; ogni sgarbo o presunto tale lo ha sempre fatto ripagare con interessi cari e salati, ben più del necessario: situazione con Tysha, con l'amante di Tytos, i Reyne, il possibile (anche se mai confermato) ordine di accanirsi su Elia,...
Su Castel Granito: credo che Tywin abbia sperato fino alla fine di poter convincere Jaime a rinunciare ai voti. Quando questo rifiuta per l'ennesima volta si becca anche lui un bel "tu non sei mio figlio", come già detto sopra.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Beh oddio non è che alla fine non si sia vendicato xD In ogni caso, che sia vero o meno, sicuramente Martin un po' ci sta giocando sopra. Poi ok che la serie tv non sarebbe da considerare, ma a me la sacerdotessa rossa che "vede" Tyrion mi ha fatto un bel po' pensare e i miei dubbi si sono rafforzati.
Mi pare le stesse parole le dica anche a Jaime quando rifiuta di abbandonare la Guardia Reale quindi non ci darei troppo peso.
Infatti.
E se anche Tyrion fosse figlio di Aerys (dio ce ne scampi), non avrebbe senso che Tywin lo sapesse, se ne sarebbe sbarazzato all'istante.
Secondo me le ultime parole di Tywin non sono un indizio per quella strampalata teoria, il rapporto Tyrion-Tywin non avrebbe senso dai. E se così dovesse essere, ripeto quello che ho detto in altro topic: non lo credo nemmeno se lo leggo xD
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
"Il tu non sei mio figlio" rivolto a Tyrion si lega anche alle parole del folletto in uno dei primi capitoli: "per i padri tutti i nani sono bastardi." E se non lo ha ucciso è solo perché non ne ha la certezza.
Se ci aggiungiamo anche gli atteggiamenti inappropriati per un erede di casa Lannister (come sposare una popolana) è abbastanza comprensibile che Tywin non voglia lasciare Castel Granito a Tyrion. Teme che possa comportarsi come Tytos e rovinare tutte le fatiche fatte per riportare i Lannister tra le grandi famiglie.
Ma perché Tywin non ha la certezza che non sia figlio suo? E' qui il problema, insomma lo dice più volte. Sospetta che la moglie l'abbia tradito?
A corte tutti sapevano che Il Re Folle amava Joanna...