Entra Registrati
ADWD - La frase di Tywin Lannister
S di Syrio Forell
creato il 05 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guitto
Confratello
Utente
32 messaggi
Guitto
Confratello

G

Utente
32 messaggi
Inviato il 29 luglio 2015 18:50

Anche a me lascerebbe abbastanza interdetto l'utilizzo dello stesso espediente per trovare le tre teste di Drago, e affiancare così a Daenerys sia Jon che Tyrion. Quando lessi per la prima volta la teoria di R+L=J ne rimasi folgorato, era effettivamente un tassello importantissimo nella storia delle Cronache, che combaciava perfettamente nel mosaico generale.

Eppure, alla fine di ADwD, non ne sono più molto convinto; il dubbio concreto e tangibile che Tyrion possa essere effettivamente nato da Aerys e Joanna non lo trovo così strampalato.

Tutto sommato Jon è dall'altra parte del mondo a combattere una minaccia che al momenti Daenerys non considera minimamente. A Meeren invece ci sono sia Dany che Tyrion... e in arrivo abbiamo il Corno in possesso di Victarion. Moqorro in uno degli ultimi dialoghi con la piovra dice:

Tuo fratello non ha mai suonato questo corno. Non farlo nemmeno tu. Qui c'è scritto: "Sangue in cambio di fuoco, fuoco in cambio di sangue". Non importa chi è il suonatore del corno degli inferi. I draghi accorreranno dal suo possessore. Tu devi conquistare il corno. Con il sangue.

Se a qualcuno sembra che stia divagando, cerco di andare al nocciolo della questione. Troverei plausibile che, se Victarion arrivasse dalla Regina dei Draghi con i propositi attuali, Dany potrebbe anche decidere di contrastarlo e venire in possesso del Corno. E se accadesse come nella serie che

Tyrion incontra Daenerys

potrebbe essere la stessa a chiedergli di suonarlo per "domare" i propri draghi. Come abbiamo potuto appurare in ADwD anche gli antichi signori di Valyria utilizzavano sortilegi per dominare i lucertoloni alati e la stessa Dany non riesce a gestire Drogon, nonostante questi le sia senza ombra di dubbio fedele. Se facesse suonare il corno a Tyrion, potremmo scoprire qualche risvolto interessante, e scoprire magari che è proprio lui un discendente Targaryen evocando qualche particolare potere. Questo spiegherebbe perché Varys lo avrebbe aiutato indirizzandolo proprio alla sua corte. Riconosco sia comunque una teoria con pochi indizi certi.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 9:51

Come abbiamo potuto appurare in ADwD anche gli antichi signori di Valyria utilizzavano sortilegi per dominare i lucertoloni alati

Io non sono tanto sicuro che sia vero.

SPOILER THE PRINCESS AND THE QUEEN

In "The princess and the queen" è pieno di Targaryen che controllano i draghi senza usare niente di magico.

Può essere che il corno serva effettivamente a "legare" un drago a qualcuno ma io non mi stupirei se in realtà facesse tutt'altro.

G
Guitto
Confratello
Utente
32 messaggi
Guitto
Confratello

G

Utente
32 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 10:39

Come abbiamo potuto appurare in ADwD anche gli antichi signori di Valyria utilizzavano sortilegi per dominare i lucertoloni alati

Io non sono tanto sicuro che sia vero.

In "The princess and the queen" è pieno di Targaryen che controllano i draghi senza usare niente di magico.

Può essere che il corno serva effettivamente a "legare" un drago a qualcuno ma io non mi stupirei se in realtà facesse tutt'altro.

Quello ancora non l'ho letto, facevo più che altro riferimento a questo passo tratto dall'ultimo capitolo di Dany nel romanzo "La Danza dei Draghi".

Avrebbe preferito fare ritorno a Meereen sulle ali del drago, certo. Ma Drogon non sembrava condividere il medesimo desiderio.

I signori dei draghi dell'antica Valyria controllavano le loro cavalcature tramite sortilegi e corni magici. Daenerys aveva solo la voce e la frusta.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 31 luglio 2015 16:36

Lo so, ma Daenerys in realtà è parecchio ignorante in materia, probabilmente quello che sa lo ha imparato da Viserys il che è tutto dire. Boh, vedremo.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE