Eh ma se lo sospetta pure lui, perché noi non dovremmo? xD No seriamente, magari alla fine è davvero il figlio di Tywin e Martin ci ha trollato allegramente a tutti con questi "indizi".
Ho modificato il titolo della discussione perché era leggermente spoiler.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
In TWOIF
le date sulla presenza della moglie di Twin a corte sembrano lasciare aperta la porta al dubbio, in fondo perché scomodarsi a raccontare questi dettagli se non per seminare indizi...ma come nel caso di Jon mi chiedo chi potrebbe far luce su questo arcano? Chi della vecchia corte del re pazzo è ancora lì? Varys è per questo che corteggia Tyrion?
Già c'è un personaggio che al 99% prima della fine della saga si rivelerà essere un Targaryen sotto mentite spoglie, mo' che pure Tyrion lo sia mi pare assurdo. Lasciando da parte tutte le motivazioni che mi inducono a credere che il Folletto sia semplicemente figlio di Tywin, e il fatto che palesemente Martin stia giocando su questa cosa di Tyrion-Targaryen, penso che nessuno scrittore di un certo livello utilizzerebbe due volte e per due personaggi principali il medesimo espediente narrativo della rivelazione delle vere origini del personaggio.
Sono d'accordo con eveline, non è che uno scrittore come Martin, che ama tenere il lettore sulle spine, finisca la saga in maniera scontata. Il Targarien segreto può essere uno solo, Jon, Tyron, Young Griff. ..insomma non può deludere con la banalità chi aspetta per anni un nuovo pezzo della saga.
Che poi se anche fosse vero, come sarebbe possibile scoprirlo, sia per noi che, cosa più importante, per Tyrion? Tutti quelli che potrebbero saperlo sono morti.
però se nn ricordo male SPOILER TWOIAF
ad un certo punto tywin fa tornare la moglie a castel granito. quindi io la vedo dura che il re folle possa avere avuto rapporti con lei. nn ricordo però quando è andata via rispetto a poi quando è morta ma mi pare si parli di qualche anno.
oltretutto anche secondo me se venisse fuori che nn è figlio di tywin cade tutto il senso del loro rapporto di amore (poco) - odio (tanto). poi x me il discorso della zia a jaimie è fatto apposta x sottolineare che il vero erede di tywin esiste già.
Vedendo il carattere ecc avrei più dubbi sui gemelli che su tyrion. magari tywin lo sa e vede che sono belli ecc... poi finalmente nasce suo figlio ed è un nano deforme che "uccide" la madre...
se ci pensate c'è una sorta di parallelismo jon e ned , tyrion e tywin. figli hanno ereditato la componente caratteriale dai padri..e i padri possono in entrambi i casi essere definiti PADRI PRESUNTI...se r+l=J tutti e due hanno perso la madre al momento del parto...
e come loro anche daenerys...ci sono troppe cose che accomunano questi 3 big..
IL DRAGO HA TRE TESTE(anche se sarebbe una teoria troppo scontata)
Sì, ma usare lo stesso espediente narrativo su due dei personaggi principali non mi convince molto, preferirei fosse solo uno dei due, e Jon è quello più probabile
Mah... Rileggevo ora le cronologie su AWOIAF: Joanna fu a KL l'anno prima della nascita di Tyrion per il torneo per il decennale dell'incoronazione di Aerys. Volendo l'occasione per il concepimento ci sarebbe stata...
mio dubbio è che tywin ad un certo punto decide di rimandarla a castel granito. poi i rapporti tra lui e il re peggioravano in maniera inesorabile e secondo me l'attrazione del re x joanna è stato elemento ultimo, diciamo goccia che ha fatto traboccare il vaso. è vero che poi il re l'ha rivista al torneo ma conoscendo tywin si sarà preso delle precauzioni x nn lasciare spazio al re di approfittare (di sicuro lei nn era consenziente se fosse accaduto). x me sono più cmq voci nate x attaccare tywin partendo da delle uscite del re sulla moglie. ma di concreto secondo me nn vi è nulla. altrimenti tyrion lo avrebbe ucciso appena nato.
Già c'è un personaggio che al 99% prima della fine della saga si rivelerà essere un Targaryen sotto mentite spoglie, mo' che pure Tyrion lo sia mi pare assurdo. Lasciando da parte tutte le motivazioni che mi inducono a credere che il Folletto sia semplicemente figlio di Tywin, e il fatto che palesemente Martin stia giocando su questa cosa di Tyrion-Targaryen, penso che nessuno scrittore di un certo livello utilizzerebbe due volte e per due personaggi principali il medesimo espediente narrativo della rivelazione delle vere origini del personaggio.
Onestamente mi rifiuto di credere che lo zone sia caduto così in basso. Non può usare lo stesso espediente per tre volte, diamine! Con Jon ci sta, dopotutto è dall'inizio della saga che i suoi natali sono avvolti dal mistero, fAegon ancora ancora (anche perché potrebbe essere un Blackfire), ma pure Tyrion no, dai. Sarebbe davvero la dimostrazione che Martin ha la fissa dei Targaryen... I tre protagonisti (Jon, Tyrion e Dany) che si rivelano essere tutti dello stesso sangue? Altro che "io sono tuo padre", questa è roba da fan fiction ;)
secondo me sono tutti indizi seminati per trollare il lettore...infatti non è l'unico figlio a cui tywin si rivolge con quelle parole
"Tu non sei mio figlio''....pov jaime ASOS
Ma infatti, come dice kinginthenorth, la frase "non sei mio figlio" viene usata anche con Jaime, quindi o dobbiamo davvero pensare che siano tutti Targaryen o, molto più verosimilmente, credere che Tywin la dica quando è inc***ato. E come dice eveline, usare due volte lo stesso espediente narrativo non sarebbe degno di Martin, anche se nulla gli vieta di usarlo, visto che prove apparentemente a favore ce ne sono... ma io sono più propenso a credere che le prove siano delle trollate dello zione e nulla di più. Oppure è R+L=J la trollata
Se Tyron non fosse figlio di Tywin, questi alcuni dei motivi per cui potrebbe non averlo soppresso:
- Una promessa a Joanna
- Una promessa a Joanna e poi la consapevolezza che gli altri due figli avrebbero bisogno dei consigli dell'unico intelligente di famiglia per non distruggere ciò che lui aveva costruito.
- Una promessa a Joanna e il suo amore per la donna.
- Nessuno dei 3 è suo figlio.
- Solo Tyron è suo figlio.
- Tywyn non era proprio quel cuore di pietra che diciamo tutti (me compreso).
- Quando Tyron è nato, Tywyn si era già reso conto di quanto idioti fossero gli altri due e ha pensato che fosse il caso di rimandare "l'esecuzione" in attesa di verificarne le capacità intellettive.