Entra Registrati
GIOCO DEL TRONO
di Lady Monica
creato il 25 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 20:57

Tu sai cosa comporta un'alleanza tra lord Voldemort e Mundungus Fletcher vero? :figo:

Tyene è solo un piccolo assaggio :P


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 21:17

Io so cosa succede quando i Bolton incontrano un Re... E tanto mi basta :figo:


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 21:21

Tu hai già letto Twow?? Niente spoiler please :figo:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 22:37

Ho recuperato la discussione solo ora :unsure:

Ora,mi dispiace deludere Senza Volto,ma i Martell non li avremmo mai attaccati,anche se avessimo avuto sentore che erano capitanati da un novello Annibale Barca (!),semplicemente perché li abbiamo sempre considerati "irrilevanti"ai fini della vittoria del gioco. Abbiamo puntato una delle due squadre favorite per la vittoria,complice anche un certo clima di veleno che si era venuto a creare.

Anche voi? :stralol:

Posso chiedere il motivo del considerarci favoriti per la vittoria, per curiosità? :D

 

E il "nuovo tiranno", chi sarebbe? :unsure: :blink:

 

Tutte domande che faccio, come dice Koorlick, per la pura curiosità del dopo-gioco, non per polemica ;)

 

 

Riguardo al discorso del "meccanismo noioso", di per sé nemmeno a me piace il meccanismo "grandi alleanza contro una o due squadre" e all'inizio del gioco mai avrei voluto o pensato una cosa simile. Diciamo che però in questo caso secondo me le squadre "prese di mira" se la sono... ehm, cercata... e credo che ciò che è venuto dopo sia stato naturale e giustificabile. Insomma, nessun rimpianto, sinceramente, tenuto conto delle conoscenze che avevamo.

Il gioco comunque per me è stato avvincente fino alla morte degli Arryn e probabilmente sarebbe stato noioso durante la guerra contro i Lannister se tutto fosse filato liscio "in modo standard". Però la parte successiva dopo la loro morte, con le cinque squadre dell'alleanza rimaste in campo che non avrebbero più avuto un nemico unico, secondo me aveva comunque un grande potenziale e sarebbe potuta essere molto divertente. Forse anche più divertente di quello che è avvenuto nella realtà.

 

Detto questo, non mi lamento, perché noi Stark abbiamo comunque avuto una storia sempre movimentata e non certo noiosa :blink:


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 8:54

Più che cercata direi che abbiamo reagito a qualcosa che poteva già essersi messa in moto.

Quale miglior mossa per "educarne 100" senza dare troppo l'impressione di sapere?!? Il dubbio che avessimo deciso di suicidarci tatticamente poteva sfiorarvi no?

Certo è facile parlare col senno di poi..

Queste erano grosso modo le mie idee(non mi prenderò la libertà di parlare per i miei compagni):

 

Situazione iniziale:

Non si tratta con Martell e Stark. Arya e Senza Volto sono fedelissimi della lupa e potrebbero, dico potrebbero avere il dente avvelenato(non vi conoscevo bene quindi ci sta un pensiero del genere..solo più tardi parlando con la diretta interessata ho compreso). Tuttavia non tutto è perduto, ci sono altri membri nei loro team, gente con cui siamo in buoni rapporti.

Con i Tyrell non si tratta assolutissimamente. Sono i rivali più pericolosi: Aeron conosce il gioco, Koorlick ha affrontato molti inverni e molti bruti..non si frega uno così, le ragazze sono troppo calme..hanno autocontrollo ed è un male per gli affari.

Greyjoy, qui ho Hack..prevedibilmente imprevedibile...ma il rapporto personale è più forte. Piccolo problema: non è solo..è affiancato da Hugor-il vichingo, e le due Bolton-inside(potevano volere vendetta per Theon..non si sa mai xD). Mix esplosivo..evitare, sperando che Hack pian piano prendesse il controllo.

Targaryen: OMG, Wylla dopo il dm ci vuole morti carbonizzati. Però c'è la mia poetessa..vediamo se c'è spazio per manovrare.

Lannister: Contatti avviati prima che partisse il gioco con una certa Regina. Affidabilissima....e mette la faccia per i suoi compagni(non presenti nel nostro database..buttiamoci); questo matrimonio s'ha da fare..e ciak entrambi sul trono.

Prima considerazione: cosa fare? Il matrimonio era stabile e nei nostri pensieri duraturo. Errore fissare subito obiettivi di alleanza? Può darsi ma al cuore non si comanda :stralol:

Prima di tutto studiare il regolamento: fatto. Compreso appieno? no. Ecco che Elessar va a rompere le scatole agli arbitri(tra l'altro molto pazienti xD).

Ok a quel punto ne sapevamo di più.

Avviare i contatti con alcuni team. Solo pnb, meglio non scoprire le carte subito..leoni e falchi non dovevano tenersi per mano in pubblico.

Arrivano i primi patti con Martell e Targaryen. Vediamo se riusciamo grazie a personali simpatie, a bloccare sul nascere pensieri malvagi. Missione fallita.

Il doppio attacco ha colpito chi volevamo fortemente colpire..e chi volevamo "educare". Chi volevamo "educare" seppur avvertito come da patto, ha ritenuto infruttuosa l'alleanza. In un caso ci siamo seduti ad un tavolo e con una stretta di mano ci siamo salutati, nell'altro caso..beh il caldo magari toglieva energia e ci si è dimenticati di sedersi o stringersi la mano e salutare.

Poco male..il dubbio ora si trasforma in certezza. :glare:

Piccola parentesi: per come la vedo io su questo forum si hanno 2 tipi di reputazione: persona e giocatore.

Eravamo in un gioco e quindi Senza Volto&co non erano persone, non erano infami e non ci sarebbero stati strascichi. Erano però giocatori..e da giocatori si erano creati un certo tipo di reputazione..ragion per cui adesso sapevo cosa aspettarmi in altri giochi e mi sarei regolato di conseguenza. Capisco che qualcuno possa pensarla diversamente da me, ma questa è una regola vitale per me..mi permette di non dover litigare con nessuno e una volta terminato il gioco, reset.

 

Continuiamo..

Dunque ora sappiamo per certo cosa aspettarci..5 contro 2 è difficile andare avanti. Bisogna portarne almeno uno dalla nostra parte. 3vs4 è tutta un'altra storia :figo: ..ma chi? Wylla? non è il tipo che dimentica xD. Arya? No, ora ha cominciato a giocare..pitbull. Martell? se anche volessero tornare sui proprio passi..i Robbi sono uomini del re, uomini del nord..sarebbe stata spada di damocle sui Martell, garantito.

Rimangono Tyrell e Greyjoy.

Tyrell..sono Tyrell..cosa puoi aspettarti?? :stralol: il male assoluto..forse gli altri non l'hanno ancora capito..ma lo capiranno. Alla larga xD

Greyjoy. Si le piovre, l'errore di Hack li aveva indeboliti e se anche la santa alleanza(grazie alle soffiate di Martell e Draghi) si fosse difesa nel secondo turno, le piovre avevano subito grandi perdite.

Sono abbordabili..è facile!! Convincerli ad unirsi a noi segretamente..loro guadagnano un paio di turni per rimettersi in piedi..nessuno gli avrebbe dato fastidio.

Il problema è che dovevamo vincere con i leoni..non potevo fare questo ad Hack, né da giocatore né da persona. Ideuzza..eliminiamo prima gli altri e una volta rimasti in 4-5 spiegare a ODC che dovevo correre coi leoni..se non altro avrebbe potuto allearsi con uno dei team rimasti e sarebbe stato un leale 2v2.

Ovviamente non era sicuro che questa ipotesi potesse avverarsi..come detto sopra ci sono le incognite Anirbas-Sno'-Hugor e Hack non decide da solo.

 

In ogni caso LF sarebbe stato fondamentale per i nostri piani. Come poi si è verificato la santa alleanza non era solida e con LF avevamo buonissime possibilità di sfaldare il fronte. Certo sono alleati ma sono 5. Non condivideranno mai tutte le info o abbastanza info..come non le condividono Usa e Ue :figo:

Poi però ci accorgiamo grazie agli arbitri di non aver capito 'na mazza del buon Petyr..non solo nei libri :stralol:

La sua segretezza è andata a farsi friggere e con essa i nostri piani..senza Petyr non puoi condurre il gioco..e se il pallone non è tuo, è degli avversari.

Per quanto mi riguarda fine di giochi..tutte quelle pippe mentali..per niente :shock:

Impegni in real poi fanno il resto..anche ai miei era rimasta poca voglia..ma tengono duro e provano a giocare in contropiede..ma contro cinque non è il massimo.

Ecco perché la considerazione di Beric dopo il terzo turno non l'abbiamo fatta..noi non avevamo capito Petyr..lasciare il trono era l'unico modo per stringere alleanze credibili con i Greyjoy o al limite i Tyrell. Dal trono devi attaccare tutti, considerando il numero dei nemici..chiunque avessimo contattato avrebbe reagito al patto come hanno fatto draghi e Martell. Inoltre per dividere i 5 compagni di merenda era necessario mandarne 2 in prima classe :blink:

Va beh alla fine è stato divertente..nel mentre solo ansia e stress :excl2:

 

ps: da notare che la leonessa si faceva più pippe mentali del sottoscritto :D

ps2: no Arya..non rivelerò altro..sei curiosa ma come abbiamo già detto..SILENZIO :figo:


L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 10:00

Elessar tesoro io non ricordo nemmeno cosa ho mangiato a colazione STAMATTINA, figurati se voglio qualcuno carbonizzato.

Seriamente sta cosa la deve finire. A me del DM importa relativamente poco, (ancor meno il GDT) ci siamo divertiti, abbiamo appoggiato Sansa e abbiamo perso, amici tutti.

Sono l'opposto preciso, non so come venga questa idea da "persona che non perdona" ,anche perchè ho dimenticato SERIAMENTE cosa dovrei ricordare... :huh: :huh: :huh: :huh:

Lo giuro sui sette, sugli antichi, R'hllor e il dio dai mille volti :stralol:
Non so se mi spiego :unsure:


OMG, Wylla dopo il dm ci vuole morti carbonizzati.
..ma chi? Wylla? non è il tipo che dimentica xD.


A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 10:06

Confermo, confermo...io ero peggio del Re :wacko: ...tranquilla e rilassata come Katniss Everdeen nell'arena di HG :stralol:
Però sono onorata di essere stata "scelta" da subito come alleata! :ninja: Non penso di sbagliare quando dico che gli Arryn, a mio modo di vedere, erano una delle squadre più forti in gioco. Infatti sono stati fatti fuori per primi :( ...il fatto che poi le altre squadre abbiano colpito noi è stata la semplice conseguenza della loro morte. Eravamo l'unica squadra rimasta fuori dall'alleanza, l'unica squadra senza alcun appoggio, quindi la più debole. Ma loro invece erano stati presi di mira proprio perchè considerati molto forti (e fidatevi...non erano forti solo per Ditocorto, che comunque pesava tanto...erano forti proprio perchè avevano ottime menti strategiche). Probabilmente è vero che abbiamo sbagliato a scoprirci subito con attacchi di massa, ma è anche vero che le altre squadre sono state brave a coalizzarsi tempestivamente, in modo da arginare il pericolo da subito. Altrimenti da lassù potevamo seriamente fare male...
Poi vabbè...il piano di Ilyn Payne. Genialata, punto.

Insomma, se non si fosse capito...w gli Arryn :wub: (no, il trauma ancora non l'ho superato :stralol: )


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 10:07

@ Wylla Si era 'na battuta comunque ti sei spiegata..e con Arya fanno due!! Qualcun altro? dai su..ditemi che non siete dei..Manderly..o non vi contatterò in futuro :blink:

 

ps: Certo che i Lannister..spingono a bere xD..prendetelo per un complimento :stralol:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 10:25

Anche voi? :stralol:

Posso chiedere il motivo del considerarci favoriti per la vittoria, per curiosità? :D

Mi pare che Seija abbia risposto abbastanza chiaramente a me... ed ora Elessar ancora più chiaramente a te.

Avevano paura di TE XD

Più o meno per lo stesso motivo per cui io (e suppongo anche altri) avevo paura degli Arryn ;) Se una squadra ha i giocatori più forti, è favorita, a prescindere poi da quello che succede effettivamente :)

 

 

In buona sostanza, noi dobbiamo ringraziarvi, perché siete stati i parafulmini degli attacchi che altrimenti sarebbero stati diretti a noi :D


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 10:35

Bravissimo..io come ringraziamento vorrei un voto per Tyene!! :figo: se po' fa?? :stralol:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 10:40

Ma LOL! :D

 

Io la quinta stagione non l'ho vista, quindi gnocchi e gnocche non li voto :unsure: Devo fidarmi della vostra parola alla cieca? ;)


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 10:46

Si tratta di una battaglia per garantire l'autodeterminazione dei confratelli maschi!! Sappiamo tutti che le donne sono in maggioranza..ma se saremo uniti potremo vincere..le femmine si scannano su tutto..è qui che noi dobbiamo fregarle!! :figo:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 10:52

Scusa Elessar, non era mia intenzione "provocare" nessuno con quel "se le sono cercata", ma visto che siamo alla fine del gioco trovo interessante parlare un po' per capire le reciproche posizioni.

E quello che mi stai raccontando non fa che confermare il mio parere, sinceramente :unsure:

 

Se non ho capito bene, voi vi siete già convinti che ci sarebbe stata una grande alleanza contro di voi già quasi prima che il gioco avesse inizio e quindi per via di questo "pregiudizio" avete voluto essere i primi ad aggredire con forza per "educare" (oddio, perché "educare"? Senza polemica, non è una cosa po' presuntuosa? :-P). Però è una convinzione che sinceramente, da quello che ho capito (magari mi sbaglio), non è che avesse delle prove o comunque delle motivazioni solide razionalmente... Poi magari ci sono cose che io non conosco, eh.

 

Inoltre avete già individuato dall'inizio delle squadre di cui "diffidare" e con cui "non avere contatti", sempre sulla base di motivazioni che... boh... non capisco molto :wacko: Tra queste squadre c'eravamo anche noi, che sinceramente all'epoca non a avevamo proprio nulla di particolare contro di voi. Ma proprio zero totale. E poi quella storia delle vendette per il DM :stralol: francamente la trovo un po' assurda. Non solo non mi è mai passato per la testa di farlo, ma nemmeno mi è passato per la testa che qualcuno potesse anche solo ipotizzarlo, e questo rende l'idea di quanto lo trovi strano. Un conto è vendicarsi all'interno dello stesso gioco... ma trascinarsi rancori e desideri di vendetta anche in un gioco diverso, che non c'entra proprio niente, che senso ha? Sarebbe stato veramente infantile :unsure:

 

Poi appunto quello che mi dici mi conferma che avevate intenzione di condurre una politica piuttosto aggressiva. Addirittura ipotizzavate di "eliminare" squadre prima che iniziassimo a pensarci noi. E che volevate veramente prendere Ditocorto per condurre questa politica aggressiva. L'unica cosa su cui mi sono sbagliata è che avete cambiato idea dopo aver scoperto la storia della segretezza... ma dal mio punto di vista potevate volerlo prendere comunque, perché continuo a pensare che nella vostra situazione sarebbe stato lo steso un personaggio estremamente forte. I motivi per pensare seriamente a una vostra politica aggressiva anche in futuro comunque c'erano tutti, visto che l'avevate pure già condotta e non avete fatto niente per farci credere diversamente.

 

I patti che avevate con Targaryen e Martell da quello che ho capito non erano di non belligeranza, visto che li avete subito massacrati di attacchi (e non penso che sia obbligatorio fare attacchi globali dal trono). Se non sbaglio secondo i patti loro dovevano accettare di subire questi massacri... e infatti mi domando come possano averli accettati anche solo per un turno :unsure:

Cioè, mi sembrano tutte cose che più che proteggervi abbiano incoraggiato un'alleanza contro di voi che probabilmente non ci sarebbe stata altrimenti.

 

In conclusione, voi avete sicuramente avuto delle ragioni, ma sinceramente ancora adesso non riesco a comprenderle del tutto. :unsure: E dal mio punto di vista quindi non vedo proprio il motivo di "pentirmi". ;) Cioè... cosa avremmo dovuto fare? Che vi aspettavate?

La mancanza di dialogo tra le nostre squadre poi ha sicuramente contribuito.

 

Il motivo della nostra partecipazione all'alleanza contro gli Arryn e della nostra "iniziativa" successiva non è stata quindi la paura dei componenti della squadra, con eventuali giudizi sulla loro abilità, ma 1) il loro comportamento in sé. Quindi fatti, non solo ipotesi 2) lo squilibrio (a mio parere ingiusto oltre che pericoloso) tra le casate per quanto riguarda i loro personaggi specifici.

 

Tutto questo discorso lo faccio appunto per spiegare quel "se la sono cercata", che sinceramente continuo a sostenere :jaqen:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 10:58

In realtà a livello di analisi questo sarebbe un dato molto interessante da studiare: quanto abbaino influito i rapporti personali tra i vari giocatori (e ovviamente le opinioni che ciascuno aveva degli altri) nello sviluppo delle strategie. Insomma, a risiko non penso che contino particolarmente, qui sembrano aver avuto un ruolo dominante :)


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 11:15

Beh è ovvio che non sono supposizioni..ci siamo basati su fatti accaduti nel DM..alla fine di gioco si tratta e ci sta tutto.

 

"L'educare" può sembrare presuntuoso ma era per far capire che non eravamo del tutto all'oscuro di quello che stava accadendo..e magari i nostri "alleati" draghi e Martell(sempre seguendo le ipotesi sugli "avenger" Wylla e Senza Volto) ci avrebbero pensato prima di complottare contro il trono :P

Si, siamo dei "tiranni" :stralol:

 

Ovviamente ora so che queste cose non te le trascini dietro..solo perché ho parlato con te..all'epoca tutto portava a pensare il contrario.

Tu stessa hai ipotizzato la pericolosità di LF..non supportata da fatti perché poi tutti hanno capito la banalità dei suoi poteri..tutto sta nella segretezza.

Con un LF segreto non hai bisogno di farti mega-alleanze..basta un Alleato, e 1/2 patti di non belligeranza per giocarsi le proprio carte.

 

Riguardo a draghi e Martell. Loro hanno accettato perché conveniva. L'idea originale era di fare un attacco giusto per evitare penalità..cioè ogni 3 turni. Non abbiamo mai pensato di stare più di 5 turni sul trono..

Immagina nostri attacchi globali in un turno..martell e targ si parano..voi subite l'ira di dio..non era un patto così malvagio..e una volta fossero andati loro sul trono avremmo garantito loro lo stesso trattamento riservato a noi.

 

Sul resto non ti rispondo..bel tentativo :figo:


Messaggi
1.5k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE