Entra Registrati
GIOCO DEL TRONO
di Lady Monica
creato il 25 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 11:17

Ditocorto comunque secondo me è un personaggio fortissimo anche senza la segretezza. Permette di fare ben 3 attacchi a turno, caso unico in assoluto, e oltre a questo priva un altro avversario della sua azione. La segretezza (posto che anch'io ho saputo di questo "problema" solo più tardi) imho non era così indispensabile per com'era la vostra situazione, visto che già eravate nemici abbastanza evidenti di quasi tutti (a meno che altri non si siano finti vostri alleati o amici, e questo non lo so). E poi è un personaggio permanente e che costa poco.

Poi ovviamente immagino anche che dipenda da che tipo di "politica" volevate condurre, appunto.

 

 

Non sono d'accordo. In questo caso non era indispensabile certo ma solo perché il piano malvagio era già stato deciso all'inizio e..mm forse anche prima :blink:

La segretezza è indispensabile, non è tanto ciò che puoi fare attraverso LF ma quanto il farlo senza essere sgamato.

Dire a qualcuno che è stato usato LF rimanda agli arryn che in questo modo si ritrovano con un nemico in più. Non importa se stavolta gli arryn eravamo noi ma in qualsiasi edizione non potranno usare LF senza crearsi un nemico..e allora tanto vale dichiarare apertamente le ostilità.

 

Tu metti come prima scelta un'azione che ti dà un certo bonus(vessilli, casse, assolda pg), se io uso ditocorto te ne accorgi da sola a fine turno grazie all'aggiornamento degli arbitri.(e anche qui in presenza di certi pg(non mi ricordo quali) potresti comunque sbagliare ipotizzando un LF attivo)

Ma se tu usi difesa o attacco e io uso LF per farti cambiare bersaglio(se attacchi) o toglierti comunque una difesa e metterti attacco..tu non avrai modo di conoscere le mie mosse. Perché nei calcoli ci sono tante variabili e onestamente è impensabile che 9/10 si attribuisca questo a LF(anche perché non sai se l'altra squadra lo possiede..a meno di non usare certi pg).

Lf va ripensato alla grande. La sua forza deve essere la segretezza non i grandi poteri che tutti gli attribuiscono...altrimenti non lo userà nessuno che non abbia una strategia kamikaze.

 

ps: Nessuno nei libri è andato dai lannister a dirgli: in questo turno è stato usato LF su di voi lool



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 11:19

L'importante è che continuiate a scannarvi mentre i tyrell si prendono il trono :blink:

Ohibò, perché mai ci tiri in ballo. Ho notato che hai una strana ossessione per i Tyrell. :salta: :D

È inutile, Margaery non te la concediamo! Hai già due donzelle che si battono per Il tuo amore.

Ma se proprio insisti, è a tuo rischio e pericolo... :o


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 11:30

:stralol: :stralol: :stralol: nono tieniti Margaery e il fiorellino.

Più che altro vi ritengo un branco di Olenne..senza offesa :stralol:

Io mi sono fatto un'idea e qualcosa mi dice che andrete molto avanti nel gioco..troppo avanti, per chi vi guarderà le spalle ;)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 12:14

Non sono d'accordo. In questo caso non era indispensabile certo ma solo perché il piano malvagio era già stato deciso all'inizio e..mm forse anche prima :blink:

Quale piano malvagio? Di schierarsi tutti contro di voi o di Ilyn? :-P

 

Per il resto, tieni conto che già il fatto che uno non sappia che la sua azione è stata modificata è una cosa grossa già per altri motivi (vuol dire che ad esempio non so quanto mi sono difesa e quindi quanti attacchi ho subito). Se poi viene sommata ai vantaggi che ho già citato...

Contando che da quello che ho capito vengono annunciati anche i personaggi che annullano le azioni e basta.

 

Secondo me nel complesso è un personaggio che va ridimensionato. Non dico non introdurre per niente la segretezza, ma in tal caso ridimensionarlo a maggior ragione.

Si potrebbe anche metterlo come personaggio neutrale.

 

Un altro da ridimensionare assolutamente per me è Catelyn, che però questa volta non c'è.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 12:17

Ai personaggi ci stiamo lavorando, non temete :D

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 12:22

Elessar guarda che mi ricordo come sono andate le cose, c'ero :D

 

Il solo fatto che ho discusso delle stesse cose e nei medesimi modi riguardo tutta la situazione(con il Boss, e chi altri? :D ), ti e vi dovrebbe far capire da che parte stavo e come la pensavo.

 

Ser Gult, serve specificare per me, non per te ;)

 

Quel che non ho capito adesso è perché ti dispiace di più di Marclep che non di schiavista o ilre :D , che mica sono blutti e kattivi xD

Elessar si... lui è quantomeno la seconda, la prima no, se lo contende tutta la popolazione femminile di Westeros!(e chissà che pure a Essos), ho un leggerissimo dubbio che non sia così blutto.

:stralol:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 12:22

Secondo me nel complesso è un personaggio che va ridimensionato. Non dico non introdurre per niente la segretezza, ma in tal caso ridimensionarlo a maggior ragione.

Si potrebbe anche metterlo come personaggio neutrale.

Solo a livello di dibattito, io ritoccherei leggermente al rialzo il costo (se ci fosse anche la segretezza lo triplicherei, almeno ;) ), ma l'unica vera modifica di cui questo pg ha bisogno è di diventare neutrale: come personaggio di casata rischia di valere molto meno, proprio perché si rischia di intuire subito il "colpevole" (non è detto al 100%, perché ci sono Varamyr e Bran, ok... ma direi che c'è un tasso di probabilità molto elevato ;) ).


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 12:32

E infatti Ditocorto è nato come personaggio assoldabile da tutti.

 

Credo che dopo aver composto la famiglia Arryn non ci si sia accorti della differenza notevole.

Colpa del non aver testato tutti i tanti personaggi.

 

E in quest'ottica, questa prima partita, è molto utile a migliorare il gioco per le prossime volte.

 

Che sarà pure divertente vedere gente che oggi si dice le peggio cose, giocare assieme ed andare d''

amore e d'accordo :D

 

Perché questo sarà... spero. :D


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 13:41

L'idea di un LF neutrale è la scelta migliore.

Una volta perso LF casa Arryn sarà abbastanza debole e in attesa di un pg che lo sostituisca vorrei far notare come Robertino(che i 7 lo salvino :stralol: ) costi troppo per un personaggio monouso. Quindi, o si abbassa un pochino il prezzo oppure aumentate di 1 o 2 le cartucce.

 

ps:

 

Quel che non ho capito adesso è perché ti dispiace di più di Marclep che non di schiavista o ilre :D , che mica sono blutti e kattivi xD
Elessar si... lui è quantomeno la seconda, la prima no, se lo contende tutta la popolazione femminile di Westeros!(e chissà che pure a Essos), ho un leggerissimo dubbio che non sia così blutto.
:stralol:

 

I miei compari sono dei Dario o Jaime o chiunque faccia sognare le signore di Westeros e non solo.

Quanto a me diciamo che sono più interessate alle casse di Gondor, sai quanto sono avidi i Lannister e i Bolton :stralol:


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 13:43

Voi proponete ditocorto come personaggio neutrale, ma allora bisogna sostituirlo con qualcun altro negli Arryn, qualcuno che abbia lo stesso costo ovviamente. E non é facile trovarlo.

Aeron sa che i personaggi non é facile equilibrarli :)

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 13:58

 

I miei compari sono dei Dario o Jaime o chiunque faccia sognare le signore di Westeros e non solo.

Quanto a me diciamo che sono più interessate alle casse di Gondor, sai quanto sono avidi i Lannister e i Bolton :stralol:

 

Io tengo più alle questioni di pelle :salta:

Comunque bando alle ciance Elessar, si dà il caso che mi hanno anche proposta come Margaery qua sul forum. Non sfuggi in nessun modo :stralol:


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 17:08

Elessar guarda che mi ricordo come sono andate le cose, c'ero :D

 

Il solo fatto che ho discusso delle stesse cose e nei medesimi modi riguardo tutta la situazione(con il Boss, e chi altri? :D ), ti e vi dovrebbe far capire da che parte stavo e come la pensavo.

 

Ser Gult, serve specificare per me, non per te ;)

 

Quel che non ho capito adesso è perché ti dispiace di più di Marclep che non di schiavista o ilre :D , che mica sono blutti e kattivi xD

Elessar si... lui è quantomeno la seconda, la prima no, se lo contende tutta la popolazione femminile di Westeros!(e chissà che pure a Essos), ho un leggerissimo dubbio che non sia così blutto.

:stralol:

Io sono abbastanza brutto e discretamente cattivo :)

 

Elessar quando esce di casa ha una platea femminile dieci volte maggiore del Cavaliere di fiori quando salpo' da approdo del re per roccia del drago capisci a me

 

 

Questo è l'unico commento serio per tutta questa vicenda Ehhh

 

Sergretaria è temuta anche dai suoi amici alleati

 

Secondo commento serio

 

Il colonnello Aryasnow quando ci hanno killato si è accesa un sigaro e ha detto "Vado pazza per i piani ben riusciti" (questa è un po old)

 

Terzo commento serio

 

I tyrell vinceranno il gioco perché sono abili giardinieri (mm mm criptica)

 

Quarto commento

 

Se Elessar e ladysnow si sposano devo essere invitato

 

Ok penso che mi posso fermare magari le cose più hot le scriverò a ladydragonsnow nel diario forse.....,,,


L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 17:13

Ah dimenticavo anche se sposa

arwen voglio essere invitato

 

Basta che se Magna qua da noi ad essos

Gli schiavi non ci servono più le portate mannaggia alle regine targ ma non potevano rimane a casa loro porcccc


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 17:27

Schiavista, il matrimonio Elessar-Ladysnow si festeggia a Pyke,

Di certo non puoi mancare!

 

Infatti ho già inviato un gruppo di miei uomini della Silenzio a farti da scorta per il viaggio.

Sicuro che gradirai soprattutto il fatto che abbiano la lingua mozzata :D


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 17:44

:stralol: :stralol: Ma che vi prende?? non può essere il caldo, siamo alla barriera..boh sarà il vino..quell'ubriacona di una Lannister vi sta deviando..

Che poi hack è sempre stato mezzo matto ma LoS..urge rimedio.

Invito tutti a tornare in tema e quindi a litigare...il break è finito quindi via al secondo round tra draghi e lupi :blink:


Messaggi
1.5k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE