Scrivo poco, ma quando lo faccio è a nome della mia squadra.
All'inizio del gioco gli Arryn erano da eliminare perchè avevano Ditocorto, personaggio con poteri troppo forti rispetto ad altri eh? Poi si rivelò tutto falso...avevano Sansa.
Poi i Lannister andavano eliminati, che chissà cosa avevano accumulato, quando sul Trono e sulla Torre anche altri ci sono stati parecchio...
Premesso che il tradimento nel gioco di sta, ma ottenere info illecite o chiedere regole ad personam no. Anche solo insinuare di avere certe info da certe "fonti" può rovinare il gioco. O chiedere regole apposite.
Premesso che hack nella sua uscita aveva colto il punto alla grande...
Premesso che gli Stark stanno imponendo un gioco incentrato sull'ordine che vogliono loro e sul controllo delle altre squadre tramite un modo di giocare meno apprezzabile del doppio gioco presunto di hack (e per me ripeto che ha centrato il punto) con stamp, richieste di messaggi delle azioni quotati da parte degli arbitri e non solo. E che nonostante i messaggi quotati degli arbitri continuavano a fare illazioni e alimentare il fuoco...
Premesso che giochiamo per divertirci, non per vincere. Premesso che quando Aryasnow dice che "non è stato deciso niente su chi sono i prossimi" non ci spaventa, perchè noi non abbiano paura di nessuno, nemmeno di combattere una guerra da soli così come l'hanno coraggiosamente fatto i Lannister anche se non c'erano motivi per eliminarli prima di altri...
Premesso che tutto questo ha logorato molto alcuni rapporti personali, che per me vengono prima di un gioco...
Preso atto di questo, preso atto che qui devono per forza vincere determinate alleanze formatesi anzi tempo, preso atto che Aryasnow non ha ne confermato ne smentito alcuna ipotesi sulla sua "spia attendibilissima", abbiamo preso una decisione.
Prendere moqorro serviva a coprire le magagne della tua spia?
L'inverno è finito. Si prevedono turni roventi.
Dichiariamo guerra agli Stark. Da soli e fino alla fine, nostra o loro. Se qualcuno vuole prendere posizione dalla parte del gioco LIBERO e senza troppi pensieri in cui ci si diverte senza dar conto della propria libertá di decidere, allora sa con chi schierarsi. Altrimenti continueremo senza paura questa guerra da soli. Forse perderemo tutto, ma voi non vincerete. A quel punto uscire, sarà un piacere.
Eccola, la canzone del ghiaccio e del fuoco.
Valar morghulis.
Posso darti un consiglio non richiesto? Queste cose è meglio spararle alla fine se proprio devi, a gioco concluso. Ora sembra un tentativo disperato di rovinare il bel giochino che gli Stark hanno sfruttato ma non creato.
Non mi risulta che siano stati loro a creare la discussione anti-Arryn..semmai hanno condiviso il piano con altri, noi sapevamo tutto fin dall'inizio, abbiamo cercato di rovinare il vostro obiettivo cercando di sfaldare il fronte con patti..disdetti e anche traditi in un caso...non ci siamo riusciti? pace, congratulazioni e alla prossima.
Sugli arbitri non ho nulla da ridire, c'è stato un momento in cui mi sono sentito uno stupido per aver frainteso alla grande le potenzialità di Ditocorto..ma leggendo meglio il regolamento si capisce che è un personaggio quasi inutile che non garantisce segretezza..quindi se era soltanto a causa sua(falso) che dovevamo essere fatti fuori significa che non sono l'unico ad aver sopravvalutato LF.
Quanto alle spie..beh come ha detto qualcuno è il gioco del trono no? è ovvio che ci saranno whispate..dopotutto le relazioni forumistiche tra utenti non vengono cancellate all'improvviso..ma sono whispate tra giocatori, gli arbitri son sempre stati NFZ
Sui leoncini mi spiace solo che siano stati messi nel mirino a causa di alleanze scomode.. quindi forza e onore ;)
E' un gioco..è solo un gioco :)
ps: e hack..la penso come te: Si può affrontare il nemico prima di attaccarlo..però non sono certo i draghi i primi ad aver agito così, né gli unici :)
Per noi è stato divertente fare il Proximo della situazione..è un onore,
ps2: comunque non interverrò più visto che ho lasciato di mia iniziativa il gioco e sono fuori ma ci tenevo a ribadire che per queste cose c'è il diario..spiattellare tutto in anticipo rovina il gioco e condiziona le alleanze. Volete un gioco del trono? Allora non andate da Bobby e Ned a raccontargli tutto quello che non sapevano dei complotti intorno a loro, "giocate" se siete capaci ;)
ps3: questa strategia va bene nel dm dove raccontando la storia dei brutti cattivi trovavi dei lettori alquanto sensibili che potevano aiutarti a vincere..ma raccontarle qui non aiuta a vincere...
ps4: la devo ancora comprare
Rispondo al ps. che mi riguarda,
Elessar, non pretendo di sapere tutto del gioco, e nemmeno do ai Targaryen la palma di unica o prima squadra che non sta a patti di un gioco tutto sommato senza regole a garantirle.
Ho scritto che non sto con nessuno e che sono l'esempio peggiore da nominare, ci sarà un motivo.
Però in questo caso c'era in gioco più di una sola credibilità, e anche se poi non mi costa nulla chiedere scusa, sai...
lo devo pur fare, nonostante la convinzione di aver perorato una causa che ritenevo giusta.
E che una volta era sbagliata nei dettagli(la tua guarda caso)... e un' altra(questa) mi ha tolto la soddisfazione della ragione dell'evidenza dei fatti(forse).
Adesso possiamo continuare.
( Ah... punto verde! )
Quanto alle spie..beh come ha detto qualcuno è il gioco del trono no? è ovvio che ci saranno whispate..dopotutto le relazioni forumistiche tra utenti non vengono cancellate all'improvviso..ma sono whispate tra giocatori, gli arbitri son sempre stati NFZ
Sui leoncini mi spiace solo che siano stati messi nel mirino a causa di alleanze scomode.. quindi forza e onore ;)
Aoh ma io mica te sto a seguì...ma che termini usi?!? xD Parla potabile!
Comunque ooooh, e diciamolo che sti leoni si stanno facendo il mazzo contro tutti! xD Lady DragonSnow ha letto le mie memorie, quindi è a conoscenza di tutte le mie sensazioni/paure/speranze Con tutti questi attacchi, ormai siamo così gasati che l'atteggiamento è questo
Sul resto non mi esprimo perchè personalmente credo sappiate tutti bene (inutile girarci intorno) che siamo stati completamente tagliati fuori da tutto ciò. Quindi sì...tranquilli...continuate pure come se noi non ci fossimo
Adesso ricominciamo a giocare, che dite?
Concordo pienamente.Io non ho ancora ben capito la dinamica del tutto ma....come detto dagli arbitri siamo in un GIOCO, se cominciamo ad andare sul personale è finita e addio divertimento ;___;
Tra l'altro non ho ancora chiaro come si è arrivati a tutto questo. So solo che stamattina leggo, ed è scoppiata la bomba!
Eh, me lo dicevano che a non avere fb si resta disinformati...
Vabbè, torno in giardino a coltivare le rose.
Quasi sempre non mi sono espressa al di fuori della mia squadra, questo non per una mancanza di coraggio o cose da dire, ma semplicemente perchè i Targayen sono uniti ed è sufficiente che uno parli per tutti; mi sono iscritta da poco al forum, mi sono iscritta al gioco piena di entusiasmo e la condotta già esposta da Aemon è stata per me fonte di sconforto in quanto non è stato più un discorso di gioco ma di usare mezzucci per insinuare accuse molto pesanti, ecco è stato da lì che ho smesso di divertirmi... proprio perchè non era più un discorso di strategia (è il gioco del Trono santo cielo, ci arrivo da me che è fatto di alleanze, tradimenti e strategie).
Detto ciò io continuo a giocare con la mia squadra, come andrà non mi interessa, sarà quel che sarà.
L'inverno sta arrivando, eccome se sta arrivando.
Ops...
Sono molto sorpreso.
So che il mio elfico non è raffinato quanto il tuo..ma se non ti sta bene puoi sempre tornartene a Gran Burrone dal paparino..mi troverò n'altra regina
Quasi sempre non mi sono espressa al di fuori della mia squadra, questo non per una mancanza di coraggio o cose da dire, ma semplicemente perchè i Targayen sono uniti ed è sufficiente che uno parli per tutti; mi sono iscritta da poco al forum, mi sono iscritta al gioco piena di entusiasmo e la condotta già esposta da Aemon è stata per me fonte di sconforto in quanto non è stato più un discorso di gioco ma di usare mezzucci per insinuare accuse molto pesanti, ecco è stato da lì che ho smesso di divertirmi... proprio perchè non era più un discorso di strategia (è il gioco del Trono santo cielo, ci arrivo da me che è fatto di alleanze, tradimenti e strategie).
Detto ciò io continuo a giocare con la mia squadra, come andrà non mi interessa, sarà quel che sarà.
Scusa ma per quale motivo, se i tradimenti sono normali e leciti, accusare qualcuno di tradire sarebbe un' "accusa molto pesante", visto che si sta dicendo che ha fatto qualcosa di lecito?
Riguardo alla campagna anti-Arryn, mi sembra che sia già stata data più o meno una risposta. Per quella anti-Lannister, a parte che il topic anti-Arryn aperto era anche anti-Lannister, adesso viene presentata come una cosa voluta, guidata e organizzata solo o principalmente da noi , quando tutti hanno pienamente mostrato di volerla e al massimo i più accesi nel perorarla sono stati coloro che ora definiscono immotivata e ingiustificata tale campagna.
Tra l'altro faccio questa domanda per curiosità ai Lannister: al secondo turno avete infranto patti di non belligeranza con i Targaryen con il famoso attacco? No perché una delle argomentazioni per cercare di spingere il gruppo ad attaccarvi con ancora più decisione, a mostrare più dedizione alla causa di "mandarvi nel Sette Inferi", è stata proprio questa. E' vera almeno questa cosa?
So che il mio elfico non è raffinato quanto il tuo..ma se non ti sta bene puoi sempre tornartene a Gran Burrone dal paparino..mi troverò n'altra regina
ti pare il modo di trattare tua moglie?! Il matrimonio ti ha rovinato...eri una personcina così romantica una volta. Tutta apparenza
Ho sempre sostenuto che questo gioco avrebbe distrutto amicizie di lunga data, e purtroppo è quello che sta avvenendo.
Mi sto rivolgendo espressamente a te AemonTargaryen e non ai tuoi compagni di squadra, che con il tuo post metti in primo piano gli Stark come artefici di tutto l’ambaradan.
Si vede che hai la memoria molto, ma molto corta, oppure la coda di paglia, scegli tu per me è indifferente e per aiutarti a ricordare meglio, pubblico qui di seguito l’informativa passata dai vari portavoce ai partner di casata.
Non temo di essere smentito perché in archivio di ogni casata ce né coppia, e non si può dire che è stata taroccata, questa è fedele all’originale e chi vuole, può andarla a confrontare.
Ecco il testo:
Invia 09 mag 2015 - 18:02
I Targaryen hanno aperto una discussione comune con tutti i portavoce delle Casate fuori dal Trono, mi permetto di riportare qua la loro proposta per accelerare i tempi:
----------------------------------------------
Ciao a tutti. Noi Targaryen abbiamo pensato di aprire una discussione comune con tutti i portavoce delle squadre fuori dal Trono, tra l'altro tutte già d'accordo su un attacco comune a Trono e Torre.
Arryn e Lannister stanno prendendo in mano il gioco, inutile prenderci in giro.
Siamo ancora all'inizio ma si è chiaro che nel momento in cui Trono e Torre fanno gioco comune, se fuori non si è compatti, l'equilibrio si rompe e si rischia di rimanere schiacciati. Loro hanno il vantaggio dell'attacco globale, non hanno bisogno di mettere d'accordo 3 o 4 squadre per poter far male agli avversari, noi invece sì, e fin quando non riusciremo a metterci d'accordo continueremo a fare il loro gioco: mentre loro continueranno ad avvicinarsi alla vittoria noi potremo solo stare a guardare.
Di questo passo entro 4 o 5 turni avranno un vantaggio quasi irrecuperabile, sia a livello di vessilli e sia a livello di soldati, visto che nell'ultimo turno hanno attaccato 2 volte a testa (e immagino che qualcuno di voi abbia subito danni pesanti pure mettendo 3 difese, viste le estrazioni).
Sappiamo che i team che dicono di accettare questo accordo potrebbero anche fare i furbi e mandare avanti gli altri, e potremmo anche essere noi, potreste giustamente pensare, quelli che faranno i furbi, ma ogni rinuncia ad un attacco non è una manciata di oro, soldati o vessilli guadagnati: è semplicemente l'ennesimo favore che faremo a falchi e leoni per spianargli la strada verso la vittoria. Quello che vogliamo è riportare la partita in equilibrio. E' ovvio che non esistono alleati per sempre, perchè alla fine vincerà una sola squadra, però insieme possiamo rovinare la festa a chi pensa di aver già vinto facendola in barba a tutti.
Questa conversazione è stata aperta perchè possiamo parlarci chiaro, compattarci. In questo turno i Lannister attaccheranno, a anche gli Arryn hanno deciso di farlo. Forse qualcuno penserà che mettere 3 volte DIFENDI salverà la partita. Ma non è così! Se non ci fanno fuori in questo turno, lo faranno nel prossimo, o in quello successivo. Quindi noi Targaryen siamo giunti alla conclusione che se non decidiamo di metterci tutti in gioco l'esito di questa partita è già stato scritto. Dobbiamo essere uniti per batterli, ma pensate che 5 attacchi basteranno a indebolirli? No che non basteranno. Quindi essere uniti non basta, noi proponiamo 2 attacchi a testa al Trono e alla Torre, per un totale di 10 attacchi. Questa è l'unica chance che possiamo giocarci per riaprire la partita.
Noi continueremo anche ad onorare l'altro patto: se il Trono o la Torre abbandonano, qualunque squadra, tra quelle che accettano questo accordo, salirà sul Trono o sulla Torre, non verrà bersagliata e non bersaglierà le altre che fanno parte dell'accordo, ma concorreremo tutti ad abbassare le ali ai falchi e a tagliare gli artigli ai leoni, almeno per un turno dopo il "cambio" sul Trono.
Noi Targaryen ci stiamo mettendo la faccia su questo accordo, e se qualcuno si tirerà indietro pazienza, ma almeno usciremo di scena giocandocela, senza preferire 1 cassa d'oro o un paio di soldati alla possibilità di dimostrare a falchi e leoni che non hanno già la vittoria in tasca.
La nostra scelta l'abbiamo fatta, aspettiamo di sapere la vostra.
House Targaryen - Fire and Blood
Ritornando a noi AemonTargaryen, nel tuo farneticante post di ieri sera fai passare noi Stark come i geni del male, da combattere a tutti i costi, ma da quello che si è appena letto si evince che non è così.
Noi fin dall’inizio siamo sempre stati per la non belligeranza, e a dimostrazione di ciò, siamo stati i più tartassati da attacchi a raffica continua, costringendoci a difenderci a più non posso. Poi è arrivata la vostra proposta di alleanza a cinque squadre, e ciò poteva farci comodo per darci un po’ di respiro.
Incolpi ad AryaSnow facendola passare per la strega Carman (la potentissima Strega Irlandese, capace di distruggere qualunque cosa con i suoi incantesimi segreti).
Se la strategia per eliminare gli Arryn è da attribuire ad AryaSnow è, forse, perché eri tu a corto d’idee e hai dovuto chiedere l’alleanza a cinque.
Termino riprendendo la mia frase di apertura dicendo che questo gioco frantuma le amicizie, ed è vero e tutto questo si sta dimostrando, ma fa anche emergere il carattere delle singole persone.
Leonardo Sciascia nel “Giorno della Civetta” scrive:
«Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…».
Alla luce dei fatti su esposti in che categoria tu ti collocheresti?
Lascio a te la scelta, e a quelli che ci leggono.
A voi Lannister che siete stati gli agnelli sacrificali assieme agli Arryn dico soltanto questo: «leggete bene l’informativa e fatevi l’idea di chi sia stato l’artefice di tutto ciò.»
A te AemonTargaryen rispondo al tuo: Valar morghulis
Con il mio: Valar Dohaeris, e ciò che è morto non muoia mai.
Vada come deve andare, noi procederemo al motto di: Con il cuore oltre l’ostacolo.
E' proprio per questo motivo che ho proposto il diario..non permetterei mai ad un gioco di rovinare le mie relazioni con le persone..ma qualcuno può pensarla diversamente da me ed ecco dove siamo giunti.
Non c'era bisogno di quotare il messaggio visto che sapevamo già. Più che altro serve a chi da fuori passa di qui a leggere.
Il pensiero di avere in tasca la vittoria non ci ha mai sfiorati, e penso che per i leoni valga lo stesso...sarebbe molto arrogante/stupido e non lo siamo.
Per me qualcuno ha fatto un grandissimo autogol scrivendo. Siete 6 squadre.
Potete giocare in coppie da 2 per la vittoria(2posti) oppure aspettare a sposarvi per vedere chi esce prima...
ps: Ripeto che è un gioco..proprio per questo non ci saranno ripercussioni sul cammino di Sansa nei prossimi DM..e nemmeno di Arya. Non aggiungo altro :)
Da buon uomo dell'ovest tiferò per l'ovest e tutto ciò che sta alle sue spalle.
Volevo solo dire una cose
che sono davvero dispiaciuto per la situazione che si è venuta a creare..l idea del gioco era molto bella ricreare il gioco del trono in tutte le sue sfaccettature..solo che ci siamo immedesimati troppo nel gioco...è un vero peccato ed è altrettanto brutto che si vadano a incrinare i rapporti tra i vari utenti che sia di conoscenza o di amicizia.
Boh...
Io faccio tanta fatica a giocare distinguendo gioco e comportamento in genere.
Finisco per essere un gran confusionario.
Però... valeva per AryaSnow accusata pubblicamente come persona.
Non è giusto.
Vale anche per Aemon però.
Non tiriamo fuori le categorie di persone e dove vanno messe perché sotto di me non ci voglio nessuno.
A fianco forse forse... solo Elessar
(Elessar scherzo eh)
Anche per Pyke?? Mi lusinghi in tal caso!!!Da buon uomo dell'ovest tiferò per l'ovest e tutto ciò che sta alle sue spalle.
Comunque io ti avevo prenotato per prima come amante (i Greyjoy mi son testimoni), quindi Arwen pussa via!!!!!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Io invece vorrei chiedere ai Targaryen: quando noi non abbiamo attaccato i Lannister, voi ci avete insultati (se qualcuno mi dice che lo sto prendendo per il c..o, testuali parole, io lo chiamo insulto) e ci sono vari testimoni.
Poi siete andati avanti senza nemmeno farvi sfiorare dall'idea di chiederci scusa (è questo che mi manda leggermente oltre il gioco). Poi avete lasciato che Hack si esponesse per voi, facendogli fare la figura del - diciamo - ingenuo. Ora crocifiggete qualcuno che aveva solo espresso dei dubbi su di voi (dubbi che poi si sono rivelati giustificatissimi) ma non aveva detto di attaccarvi. In più vi mettete a perorare la causa dei Lannister, quando solo pochi turni fa eravate i più accaniti contro di loro e vi arrabbiavate con chi non li attaccava.
Voi non fate il doppio gioco, fate un gioco al cubo, che nel gioco può anche starci, ma non ci sta giudicare gli altri quando come minimo non si è meglio.