Entra Registrati
GIOCO DEL TRONO
di Lady Monica
creato il 25 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 14:23

Cavalier Stampella,

non strumentalizzi!

Il "documento probatorio"da lei postato si riferiva al terzo turno quando dopo aver subito 4 attacchi tra Trono e Torre, Aemon vi mando'quel post per convincervi a fare un doppio attacco a Trono e Torre, un semplice doppio attacco. L'idea invece di usare Il Boia

in 5 contro gli Arryn, non fu dei Targaryen!

Chi vuole contraddirmi, si accomodi..

ma della vostra squadra, gli Stark, nella persona di Arya Snow....

Non volevo più intervenire e mi riprometto di non farlo più ma Aemon non c'è e mi sembrava doveroso fare chiarezza al suo posto.

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 14:36

Da buon uomo dell'ovest tiferò per l'ovest e tutto ciò che sta alle sue spalle.

Comunque io ti avevo prenotato per prima come amante (i Greyjoy mi son testimoni), quindi Arwen pussa via!!!!! :stralol:

Oddio...volendo c'è sempre la bellissima usanza degli uomini di ferro che potrei applicare al rovescio visto che quella "de roccia" sta a Minas(ma è corretto definirla così? :glare: )..il problema sorge qualora si faccia avanti anche qualche dorniana.. :stralol: :stralol:

Naturalmente per applicare tale usanza avrò bisogno di un lasciapassare per le isole..ci pensi tu ODC? :figo:

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 14:40

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/04/043a0fff2ef29555e9a6fc3b706c0e2e.jpg

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 14:44

Cavalier Stampella,

non strumentalizzi!

Il "documento probatorio"da lei postato si riferiva al terzo turno quando dopo aver subito 4 attacchi tra Trono e Torre, Aemon vi mando'quel post per convincervi a fare un doppio attacco a Trono e Torre, un semplice doppio attacco. L'idea invece di usare Il Boia

in 5 contro gli Arryn, non fu dei Targaryen!

Chi vuole contraddirmi, si accomodi..

ma della vostra squadra, gli Stark, nella persona di Arya Snow....

Non volevo più intervenire e mi riprometto di non farlo più ma Aemon non c'è e mi sembrava doveroso fare chiarezza al suo posto.

Non contraddirei mai una cosa di cui vado così fiera :figo: Guai a chi mi ruba i diritti d'autore :dart:

In effetti sì, voi vi siete subito indignati per l'ingiustizia della mia proposta e vi siete rifiutati di partecipare :blush:(ironia)

Comunque la vostra era una proposta di un doppio attacco a squadra, che viste le 5 squadre totali avrebbe avuto una media di 20 punti di forza. Quindi diciamo che anche se non avrebbe portato all'eliminazione in un solo turno non ci sarebbe mica andato così lontano considerando che gli Arryn alcuni soldati li avevano già persi il turno prima. Inoltre proponevate di far seguire a questo un altro attacco "per almeno un turno dopo il cambio del trono". Eh già solo un attacchino innocente...

Non c'è assolutamente niente di male in quello che avete proposto.

Non è certo questo il punto.

EDIT:

@Lady Wylla: i miei post puoi incollarli anche dal primo all'ultimo. Scusa ma cosa dimostrerebbe di così nascosto che io avrei negato o avuto paura di svelare? :unsure:

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 15:01

Quasi sempre non mi sono espressa al di fuori della mia squadra, questo non per una mancanza di coraggio o cose da dire, ma semplicemente perchè i Targayen sono uniti ed è sufficiente che uno parli per tutti; mi sono iscritta da poco al forum, mi sono iscritta al gioco piena di entusiasmo e la condotta già esposta da Aemon è stata per me fonte di sconforto in quanto non è stato più un discorso di gioco ma di usare mezzucci per insinuare accuse molto pesanti, ecco è stato da lì che ho smesso di divertirmi... proprio perchè non era più un discorso di strategia (è il gioco del Trono santo cielo, ci arrivo da me che è fatto di alleanze, tradimenti e strategie). 

Detto ciò io continuo a giocare con la mia squadra, come andrà non mi interessa, sarà quel che sarà.

Scusa ma per quale motivo, se i tradimenti sono normali e leciti, accusare qualcuno di tradire sarebbe un' "accusa molto pesante", visto che si sta dicendo che ha fatto qualcosa di lecito? 

Per non parlare del fatto che, mentre tradire andrebbe bene, provare a tutelarsi dai tradimenti tramite richieste di immagini invece sarebbe una grave offesa ai più profondi ideali di libertà. Ok che può non piacere (così come i tradimenti possono non piacere), ma la questione "etica" e "ideologica"

Affermare che si hanno "fonti attendibilissime" che riferiscono di un fantomatico qualcuno che fornisca sottobanco informazioni non è strategia, è "lancia il sasso e nascondi il braccio" al solo fine di seminare zizzania tra gli utenti, cercando di sgretolare la fiducia in una squadra unita con il solo scopo di trarne vantaggio, si va oltre la strategia di gioco. Fallito il tentativo di prevaricare sugli altri si è deciso di far leva sulla fiducia tra utenti, per me questa è semplice vigliaccheria.

Detto questo chiudo il discorso qui e non intendo dire altro in merito.

Buon gioco a tutti, godetevi l'estate finchè dura.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 15:15

Intervengo ancora una volta da moderatore.

Premesso che non entro nel merito dell'aspetto ludico e che non capisco se questo reciproco tentativo di attribuire la paternità del focalizzarsi su una sola squadra, Arryn o Lannister che sia, sia un tentativo di frantumare alleanze o forgiarne altre... :stralol:

Vi ricordo però che mettere in piazza conversazioni private senza il preventivo consenso delle persone coinvolte è vietato ed è un'intrusione sigificativa della sfera privata. Qui non è più una questione di gioco, ma una questione di forum e di pacifica convivenza.

Non costringeteci a prendere contromisure, personali e/o pubbliche.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 15:22

1. È stato chiesto anche da un moderatore di mantenere i toni civili. Non è stato rispettato e secondo me è in prima linea maleducazione e non altro.

2. Elessar ha ragione, il diario esiste per sfogarsi.

3. Noi creatori e arbitri ci abbiamo messo cuore e anima in questo gioco, ed è frustrante vedere che sta degenerando.

4. Vi accanite tra di voi per le strategie usate. Ma cavolo è il gioco del Trono!

5. Ho sempre difeso a spada tratta questo gioco e una seconda edizione, ma mi state rendendo la cosa difficile.

Nonostante tutto io ci credo ancora.

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 15:27

Ragazzi ok, abbiamo capito che siamo i più odiati. E' previsto un premio per questo primato? No eh? :unsure:
Una cosa ci tengo a dirla...quando sento di amicizie o conoscenze messe in discussione per un gioco, mi vengono i crampi allo stomaco XD
Come dice Elessar, il gioco è una cosa...la vita reale tutt'altra. Prendete me, portavoce dei Lannister...se dovessi davvero farne una questione personale, dovrei litigare praticamente con mezzo forum XD
Ora capisco che il clima si sia surriscaldato...capisco i botta-e-risposta, capisco la voglia di far valere le proprie opinioni, però vale davvero la pena accorarsi così per un gioco? Nei giochi capita di essere più cattivelli di quanto lo si è nella realtà, ma questo non definisce la persona. Non dimentichiamo mai la linea di confine che esiste tra queste due dimensioni.

@Ladysnow: propongo una singolar tenzone per conquistare la mano del dolce donzello (Elessar) :stralol:
@Elessar: fai poco il simpatico farfallone. Ladysnow conosce un certo Ramsay che potrebbe porre per sempre fine ai tuoi sogni di gloria :o a buon intenditor, poche parole...

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 15:44

@Ladysnow: propongo una singolar tenzone per conquistare la mano del dolce donzello (Elessar) :stralol:

1) Sarò dolce nel momento in cui Tywin vincerà il premio come padre dell'anno.

2) Suvvia signorine non vi è alcuna necessità di far scorrere del sangue, non sono Lyanna :stralol:

@Elessar: fai poco il simpatico farfallone. Ladysnow conosce un certo Ramsay che potrebbe porre per sempre fine ai tuoi sogni di gloria :o a buon intenditor, poche parole...

:mellow: il mio nome è reek? :wacko:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 16:28

Non vedo l'ora di vedere Elessar reginetto del mare e del sale a Pyke, conteso da una Bolton e una Stark...

Immagino poi le nozze :D

Io i miei regali li ho sempre pronti.

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 16:37

Uff, Rerien, perché hai cancellato il post? :unsure: Ti avrei risposto tranquillamente. Vabbé ti rispondo lo stesso, poi ognuno vede.

Il mio (e nostro come Stark) obiettivo comunque non era quello che sostieni tu (mettere in crisi la vostra squadra dall'interno, e tra l'altro se c'era davvero il rischio di farlo allora vuol dire che l'informazione corrispondeva a verità, altrimenti la squadra in questione prende la cosa come una mia invenzione e basta), bensì avvertire la mia squadra e i miei (vostri) alleati, che stavate sistematicamente tradendo (cosa su cui prima avevo considerevoli sospetti e di cui ora sono quasi certa vista la vostra reazione e il genere di accuse). Non potevo certo parlare di "fonte poco credibile": in tal caso nessuno mi avrebbe prestato la minima attenzione. Su chi poi (senza dire niente su chi sia innocente e chi colpevole) potevano cadere i sospetti era un semplice effetto collaterale, e non lo scopo stesso. Non ci riuscivo proprio a restare a guardare e basta, anche perché a me questo stile di gioco, che non ha il minimo riguardo nemmeno per i propri alleati, non piace, oltre a essere dannoso per chi invece rispetta i patti. Ripeto che è una mia questione di gusto e non un giudizio personale.

Detto questo, anche se non era il mio scopo, ritengo una strategia legittima anche quella di mettere in crisi una squadra dall'interno. Se poi questa si trasforma in una questione personale imho la colpa non è della strategia ma del modo di reagire. Io posso benissimo sospettare (ma anche sapere per certo) persino di un mio compagno di squadra e al tempo stesso esserci perfettamente amica fuori dal gioco. Che poi ci si possa arrabbiare sul momento è un conto, ma la cosa finisce lì.

Poi, con tutti i giudizi che si possono dare sul mio comportamento, non lo ritengo sinceramente "vigliacco" come dici tu, visto quanto mi sono esposta personalmente. Io quando tiro il sasso la mia mano non la nascondo. Ovviamente libera di pensarla come vuoi.

Sì, ce lo aspettiamo che l'inverno per noi probabilmente durerà poco e penso che nessuno di noi si impiccherà per questo :blink: Anzi, è abbastanza un sollievo potermi dedicare ad altro. Speriamo almeno di aver raggiunto lo scopo di mettere un po' in guardia gli altri.

E già il solo fatto di aver concepito il kattivissimo piano di Ilyn mi dà già così più soddisfazione di quanto probabilmente ne ne avrebbe dato una vittoria ottenuta in modo "banale". Non certo per ostilità verso gli Arryn, ovviamente :unsure:

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 16:46

Non vedo l'ora di vedere Elessar reginetto del mare e del sale a Pyke, conteso da una Bolton e una Stark...

Stark? STARK?! Io sono una Lannister! :angry: Ti rendi conto dell'offesa?! Chiamare Stark una Lannister...io non ho parole! Basta. Dichiariamo guerra ai Greyjoy :dart:

...che poi in realtà io li amo gli Stark, ma devo rimanere nel personaggio ^_^

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 16:52

Stark? STARK?! Io sono una Lannister! :angry: Ti rendi conto dell'offesa?! Chiamare Stark una Lannister...io non ho parole! Basta. Dichiariamo guerra ai Greyjoy :dart: ...che poi in realtà io li amo gli Stark, ma devo rimanere nel personaggio ^_^

Io guardo oltre le maschere e le apparenze, guardo l'anima!

Oddio... in realtà in questo caso guardo l'avatar delle lupacchiotte :D

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 16:57

Stark? STARK?! Io sono una Lannister! :angry: Ti rendi conto dell'offesa?! Chiamare Stark una Lannister...io non ho parole! Basta. Dichiariamo guerra ai Greyjoy :dart: ...che poi in realtà io li amo gli Stark, ma devo rimanere nel personaggio ^_^

Io guardo oltre le maschere e le apparenze, guardo l'anima!

Oddio... in realtà in questo caso guardo l'avatar delle lupacchiotte :D

Ti sei salvato in corner, per questa volta lascio correre >_>

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 17:54

Al limite sposerei le signorine mooolto lontano da Pyke, considerando quello di cui sei capace..i tuoi poveri fratelli :shock:

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE