Entra Registrati
GIOCO DEL TRONO
di Lady Monica
creato il 25 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 21:16

Apro ufficialmente il turno 11! Avete tempo per consegnare le azioni fino sabato, alle ore 19:50.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 21:20

Aggiungo che sul Trono rimane la nobile casa Tyrell :D

 

(Perdonate il capo xD)

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 21:30

Le rose dominano ahahah

 

Temeteci :dart:


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 21:48

Scrivo poco, ma quando lo faccio è a nome della mia squadra.

 

All'inizio del gioco gli Arryn erano da eliminare perchè avevano Ditocorto, personaggio con poteri troppo forti rispetto ad altri eh? Poi si rivelò tutto falso...avevano Sansa.

 

Poi i Lannister andavano eliminati, che chissà cosa avevano accumulato, quando sul Trono e sulla Torre anche altri ci sono stati parecchio...

 

Premesso che il tradimento nel gioco di sta, ma ottenere info illecite o chiedere regole ad personam no. Anche solo insinuare di avere certe info da certe "fonti" può rovinare il gioco. O chiedere regole apposite.

 

Premesso che hack nella sua uscita aveva colto il punto alla grande...

 

Premesso che gli Stark stanno imponendo un gioco incentrato sull'ordine che vogliono loro e sul controllo delle altre squadre tramite un modo di giocare meno apprezzabile del doppio gioco presunto di hack (e per me ripeto che ha centrato il punto) con stamp, richieste di messaggi delle azioni quotati da parte degli arbitri e non solo. E che nonostante i messaggi quotati degli arbitri continuavano a fare illazioni e alimentare il fuoco...

 

Premesso che giochiamo per divertirci, non per vincere. Premesso che quando Aryasnow dice che "non è stato deciso niente su chi sono i prossimi" non ci spaventa, perchè noi non abbiano paura di nessuno, nemmeno di combattere una guerra da soli così come l'hanno coraggiosamente fatto i Lannister anche se non c'erano motivi per eliminarli prima di altri...

 

Premesso che tutto questo ha logorato molto alcuni rapporti personali, che per me vengono prima di un gioco...

 

Preso atto di questo, preso atto che qui devono per forza vincere determinate alleanze formatesi anzi tempo, preso atto che Aryasnow non ha ne confermato ne smentito alcuna ipotesi sulla sua "spia attendibilissima", abbiamo preso una decisione.

 

Prendere moqorro serviva a coprire le magagne della tua spia?

 

L'inverno è finito. Si prevedono turni roventi.

 

Dichiariamo guerra agli Stark. Da soli e fino alla fine, nostra o loro. Se qualcuno vuole prendere posizione dalla parte del gioco LIBERO e senza troppi pensieri in cui ci si diverte senza dar conto della propria libertá di decidere, allora sa con chi schierarsi. Altrimenti continueremo senza paura questa guerra da soli. Forse perderemo tutto, ma voi non vincerete. A quel punto uscire, sarà un piacere.

 

Eccola, la canzone del ghiaccio e del fuoco.

 

Valar morghulis.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 21:56

Premesso Che quotare i messaggi non ci é stato chiesto da nessuno

 

Vi dimenticate che é un Gioco... il Trono del Trono, ok, ma solo un Gioco.

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 22:00

Non me la sto prendendo con voi, in ogni caso. Mettiamolo in chiaro [emoji4]


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 22:08

Comunque é chiaro che con spie attendibilissime intendete gli arbitri ...e mi chiedo con che faccia tosta qualcuno insinui una cosa del genere.

Voi non sapete il trambusto per farlo partire sto Gioco, che interesse avremmo di fare soffiate a qualcuno? Io non capisco.

 

Volevo solo dirlo.

 

Noi proseguiremo secondo le Regole, come fatto finora.

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 22:09

Non ho parole.

 

Una faccia tosta incredibile. :stralol:


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 22:09

Non sono stato io a parlare di fonti attendibili.


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 22:29

Questo turno ha segnato il superamento di un limite che va dal gioco alle persone.

 

Per motivi che non voglio spigare, mi prendo tutte le colpe di questo superamento.

 

Non è giusto accusare persone senza capire che si è in un gioco.

 

Purtroppo io questo gioco l'ho visto in maniera sbagliata.

Anche adesso non ho la certezza che tutto sia regolare, per una questione di principio.

 

Voglio però continuare a stare nel gioco per far si che duri e resti più forte di ogni sospetto.

 

Di certo non ho dubbi sulle persone che arbitrano il gioco.

 

Faccio pubbliche scuse ad AryaSnow. Perché se è diventata un bersaglio facile da incolpare, è per colpa della mia diffidenza.

 

Non mi piace che io abbia difeso i Targaryen, e questi poi abbiano fatto azioni diverse da quelle garantite.

Praticamente facendomi fare la figura del pezzo di melma...(scusate il linguaggio).

 

Si può giocare anche affrontando il nemico prima di attaccarlo.

 

Non è una regola scritta. Ma nonostante tutte le discussioni che ho fatto, io non avrei mai attaccato contraddicendo la parola data.

 

Faccio mille errori. Per cui non voglio fare prediche.

 

Basta. Faccio solo le mie scuse per come si sono messe le cose.

 

Non sto dalla parte di nessuno però.

Non prendetemi ad esempio che sono il peggiore.

 

Buon gioco a tutti.

 

Nonostante tutto.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 22:34

Solo un'osservazione: da un lato le nostre sono illazioni false e kattive, dall'altra siete convinti che si tratti di "fonti illecite", cioè gli arbitri, che sanno per forza tutta la verità su di voi e non potrebbero sbagliare.

 

Decidetevi: se proprio dovete accusarci di qualcosa, o l'una o l'altra. Possono essere false entrambe, può essere vera una delle due, ma difficilmente possono essere vere entrambe.

 

Il fatto che siate così al 100% convinti dell'origine illecita delle fonti è in pratica un'auto confessione di aver fregato tutti fino ad ora.

 

 

Per il resto no comment e complimenti. Una bella faccia tosta :-P


A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 22:35

Beh, adesso chiamo Martin e gli dico:

"Ehi, non sai come far finire le Cronache? Che ne diresti di una bella dittatura Stark?"

 

Ah, idea dei Targaryen.


C
CatLina
Confratello
Utente
725 messaggi
CatLina
Confratello

C

Utente
725 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 22:36

Io non ho ancora ben capito la dinamica del tutto ma....come detto dagli arbitri siamo in un GIOCO, se cominciamo ad andare sul personale è finita e addio divertimento ;___;

 

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 22:38

Premetto che parlo a titolo personale e i miei compagni di squadra non c'entrano.

 

Questo gioco si ripropone di riprodurre le stesse cose che ci hanno appassionato sui libri. Quindi è fatto di tradimenti, attacchi a sorpresa etc...e anche di spie (vere i finte), sempre rimanendo nelle regole del gioco. Se qualcuno, giocando, pregiudica i rapporti personali, ha dei problemi lui. Se qualcuno la prende sul serio ha dei problemi lui. Se qualcuno vuole farsi paladino della libertà sul serio in un gioco (e quindi per finta) ha dei problemi lui. Se qualcuno vuole fare la parte del giusto ma prima attacca, poi si nasconde ed infine dichiara guerra, come sopra. è evidente che qualcuno aveva ragione a sospettare e ora volete far credere che è il sospetto il motivo del vostro tradimento. Ma per favore. Non venite a fare la morale che non ci crede nessuno.

 

Conosco personalmente due dei giudici (e quindi credo ciecamente anche nel terzo da loro scelto) e quindi mi sento di dire che se qualcuno ne mette in dubbio l'operato, allora me ne vado da questo gioco perché si sta esagerando.

 

Ho sempre giocato a risico, scopa o altro con gli amici senza pregiudicare mai nessun rapporto personale. Solo quando ero un bambino capitava che non ci si parlasse qualche giorno per un gioco degenerato.

 

Crescete e cercate di non prendere in giro la gente, tanto meno pensate che gli altri si facciano manipolare.

 

Fuoco e balle. Il motto dei targaryen


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 22:52

Il conflitto di interessi genera mostri, ma pur essendo arbitro e - a quanto ho scoperto - parte in causa nelle discussioni in corso, mi trovo costretto a intervenire nella veste di moderatore di sezione. :wacko:


Il gioco del trono non consente di contravvenire alle regole del forum. Questa cosa era già stata detta una volta da Costanza.

Mantenere una discussione pubblica su toni civili è un presupposto di base del forum, e a maggior ragione in un topic come questo dove lo spirito di competizione porta a dire e fare cose che mai si farebbero altrove. Laddove illazioni, ironia, sarcasmo e quant'altro potrebbero essere tranquillamente (più o meno ;) ) tollerati altrove... beh, i giochi sono un mondo a parte, dove gli animi si scaldano spesso e volentieri e le discussioni lasciano strascichi sgradevoli. Soprattuto in un gioco dove la componente di segretezza è indispensabile, aggiungerei.

Si può portare avanti qualsiasi discussione con la giusta dose di moderazione, ma toni troppo elevati non saranno ammessi. Non faccio riferimento ad un intervento piuttosto che ad un altro, ma al clima generale.

Grazie.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
1.5k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE