Beh a volte la magia funziona è un libro molto interessante, che ci mostra brooks sotto un altra veste.
Io consiglerei la lettura di questo libro solo con una adeguata conoscienza delle saghe di Brooks. Io l'ho letto senza conoscere quella de il verbo e il vuoto e landover, credo che avendole lette lo avrei potuto apprezzare di più (cmq si può leggere lo stesso)
bene a sapersi
se poi, come nel mio caso, si sono letti anche Landover e w&V, questo libro si apprezza moltissimo...
è vero che è molto simile a Il signore degli anelli, ma superato lo scoglio iniziale, i libri di Brooks sono molto belli....soprattutto Il ciclo degli Eredi di shannare e il ciclo del Demone(o Word & Woid)....
...sinceramente penso che se li leggi ti piaceranno...
Daeneris questa discussione è vecchissima
ormai forse ha gia finito anke il libro ^^
Daeneris questa discussione è vecchissimaormai forse ha gia finito anke il libro ^^
Però non è il caso di smettere di parlare di Brooks, nel bene e nel male... Anzi!
A proposito, se c'è qualche esperto di Shannara, mi rifrescate la memoria su due nomi che non riesco più ad associare ai personaggi...
Barsimmon Oridio
Caerid Lock
Anzi, su quest'ultimo non ricordo nemmeno più se la saga è quella giusta...
Fare la tesi nuoce gravemente alla salute
A proposito, se c'è qualche esperto di Shannara, mi rifrescate la memoria su due nomi che non riesco più ad associare ai personaggi...Barsimmon Oridio
Caerid Lock
Presente
SPOILERINI PRIMO RE + TALISMANI
Carid Lock è il capitano della Guardia dei Druidi nel Primo Re e Barsimmon Oridio è il generale dell'Armata Elfa che non accettava Wren come Regina degli Elfi nei Talismani!!
Alessia
Però non è il caso di smettere di parlare di Brooks, nel bene e nel male... Anzi!
Sono della tua stessa opinione, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere su quanto detto lo faccia.
Tra le varie cose tra poco uscirà il nuovo libro di Brooks, quindi riattaccheremo a discuterne a volontà.
non dicevo del fatto di parlare di Terry ma del fatto x cui questa discussione ha avuto inizio
Grazie mitica Shirl!!!
Grazie mitica Shirl!!!
Di nulla è un piacere aiutare gli "amici" di Terry
Baciotti, Alessia