Entra Registrati
Terry Brooks
L di Lady Snow
creato il 27 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2003 19:41

E il vialetto!?!?

Non può essersene dimenticato... :figo::blush::blush:

S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 16:59

Beh io vengo dal forum gemello della Barriera,il Bluedivide, che è proprio dedicato a Terry Brooks!!!Che dirti, l'adoro >_> il mio nick viene da un personaggio della Spada. Non so spiegarti se l'ho amato subito, dal primo istante perchè è stato il mio primo libro fantasy, fatto sta che ho divorato tutti i libri di tutti e tre i suoi cicli. Certo la Spada richiama molto il SdA, ma Terry stesso ammette di esservisi ispirato e poi nei libri successivi ha ampiamente dimostrato il suo talento....non sono la copia di nessuno!!

Naturalmente ognuno ha i suoi gusti >_> io ormai sono una Shannara dipendente, ma questo non vuol dire che mi siano piaciuti tutti allo stesso modo...a mio parere c'è stato un leggero calo (calo...che parolona >_> )con la saga del"Viaggio della Jerle Shannara", ma con Jarka Ruus le cose sembrano tornare alla vecchia magia dei "vecchi" libri :wacko:

Ti consiglio in particolare il ciclo del Verbo e il Vuoto, orginale quanto basta ed ambientato ai giorni nostri!!!

Brooks in Jarka Ruus che nuove mappe geografiche ha messo? Mica avrà inventato la geografia del Divieto, spero... 

Non ancora, ma forse nel suo seguito Tanequil....

Alessia :wacko:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2004 21:58
Ho trovato nella vecchia libreria di mia mamma un libro di Brooks: "La spada di Shannara" stampato nel 1978 ed ho iniziato a leggerlo. Sono arrivata all'ottavo o nono capitolo e sinceramente lo trovo molto simile al "Signore degli Anelli" e non mi ispira più di tanto continuare la lettura. Ho anche iniziato a leggere "Excalibur - Il re d'inverno" di Cornwell ed è molto entusiasmante. Ora, vorrei un consiglio: vale la pena di finire Brooks? O qualche buon samaritano mi fa un rapido riassunto così vado avanti tranquilla con Cornwell? >_> Vi ringrazio fin d'ora e...Buon Anno a tutti! PS: io entro in barriera una volta la settimana,il più delle volte di notte (sono un vampiro!!), perciò ci sentiamo l'anno prossimo!!!Bye di nuovo.

VAI CON CORNWELL!!!!!

Se posso dare un consiglio è meglio leggere tutte le sue opere per comprendere il significato di ciascuna di loro,Excalibur è la rappresentazione dell'ideale di perfezione umana sotto tutti gli aspetti.

Completo,analitico,a volte personale

L
Lady Snow
Confratello
Utente
50 messaggi
Lady Snow
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2004 14:51 Autore

Per prima cosa...BUON ANNO a tutti ed un grosso grazie per le informazioni elargitemi! Il vostro grado di conoscenza del Fantasy è incredibile e mi stupite sempre! Continuerò a leggere Brooks,mi avete convinto!Bye :lol:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 13:53

Brava Lady!!! Sempre meglio farsi delle idee personali!!!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2004 14:53

Buon Anno anche a te Lady :lol:

L
Lady Snow
Confratello
Utente
50 messaggi
Lady Snow
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2004 1:02 Autore

A titolo informativo: in questo momento sto leggendo "La spada di Shannara", "Excalibur" e "Le memorie di Adriano"(questo è un po pesantuccio). Mi piace spaziare!Bye :lol:

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 14:25
Beh, Eldwist e le Terre del Sud le ha fatte mettere ne "Il Magico Mondo di Shannara"  :figo:

libro che, repetita juvant, Brooks non ha voluto. è interamente colpa dell'editore. per Eldwist e le Terre del Sud dovrebbe bastare la descrizione nella storia.

per parlare strettamente di Brooks, io sono un accanito sostenitore di Landover ma soprattutto della saga del Demone, molto "tangibile" e piena di suspence. Entrambe le saghe mi sono piaciute molto più di Shannara.

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 14:58

Anche a me Landover è piaciuta decisamente di + di Shannara... mentre non ho mai letto la saga del demone..

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 15:18
Anche a me Landover è piaciuta decisamente di + di Shannara... mentre non ho mai letto la saga del demone..

Idem con patate...

La saga del demone ce l'ha mia sora.... ma io ancora non l'ho letta.... non mi attira molto....

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 15:36

E sbagli perchè è molto bella! Forse meglio di Shannara! :figo:

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 16:32

Dici??

Mmmm.... forse quando avrò finito quelli che sto leggendo adesso, ci farò un pensierino...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 17:35

anch'io ci sto facendo un pensierino , ma all'idea dei soldi che già spenderò per completare shannara...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 17:56

La trilogia del Verbo e del Vuoto è davvero molto bella.

Merita di essere letta.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2004 10:44
La trilogia del Verbo e del Vuoto è davvero molto bella.

Merita di essere letta.

Io ho letto il primo libro, ovvero Il demone, mi è sembrato scritto sullo stesso schema dei libri di Shannara, con le idee prese qua e la e adattate ad una storia non certo emozionante.... Prima o poi leggerò anche gli altri, certo tutti dicono che è il primo il migliore, non saprei coso aspettarmi dagli altri.....

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE