E il vialetto!?!?
Non può essersene dimenticato...
Beh io vengo dal forum gemello della Barriera,il Bluedivide, che è proprio dedicato a Terry Brooks!!!Che dirti, l'adoro il mio nick viene da un personaggio della Spada. Non so spiegarti se l'ho amato subito, dal primo istante perchè è stato il mio primo libro fantasy, fatto sta che ho divorato tutti i libri di tutti e tre i suoi cicli. Certo la Spada richiama molto il SdA, ma Terry stesso ammette di esservisi ispirato e poi nei libri successivi ha ampiamente dimostrato il suo talento....non sono la copia di nessuno!!
Naturalmente ognuno ha i suoi gusti io ormai sono una Shannara dipendente, ma questo non vuol dire che mi siano piaciuti tutti allo stesso modo...a mio parere c'è stato un leggero calo (calo...che parolona )con la saga del"Viaggio della Jerle Shannara", ma con Jarka Ruus le cose sembrano tornare alla vecchia magia dei "vecchi" libri
Ti consiglio in particolare il ciclo del Verbo e il Vuoto, orginale quanto basta ed ambientato ai giorni nostri!!!
Brooks in Jarka Ruus che nuove mappe geografiche ha messo? Mica avrà inventato la geografia del Divieto, spero...
Non ancora, ma forse nel suo seguito Tanequil....
Alessia
Ho trovato nella vecchia libreria di mia mamma un libro di Brooks: "La spada di Shannara" stampato nel 1978 ed ho iniziato a leggerlo. Sono arrivata all'ottavo o nono capitolo e sinceramente lo trovo molto simile al "Signore degli Anelli" e non mi ispira più di tanto continuare la lettura. Ho anche iniziato a leggere "Excalibur - Il re d'inverno" di Cornwell ed è molto entusiasmante. Ora, vorrei un consiglio: vale la pena di finire Brooks? O qualche buon samaritano mi fa un rapido riassunto così vado avanti tranquilla con Cornwell? Vi ringrazio fin d'ora e...Buon Anno a tutti! PS: io entro in barriera una volta la settimana,il più delle volte di notte (sono un vampiro!!), perciò ci sentiamo l'anno prossimo!!!Bye di nuovo.
VAI CON CORNWELL!!!!!
Se posso dare un consiglio è meglio leggere tutte le sue opere per comprendere il significato di ciascuna di loro,Excalibur è la rappresentazione dell'ideale di perfezione umana sotto tutti gli aspetti.
Completo,analitico,a volte personale
Per prima cosa...BUON ANNO a tutti ed un grosso grazie per le informazioni elargitemi! Il vostro grado di conoscenza del Fantasy è incredibile e mi stupite sempre! Continuerò a leggere Brooks,mi avete convinto!Bye
Brava Lady!!! Sempre meglio farsi delle idee personali!!!
Buon Anno anche a te Lady
A titolo informativo: in questo momento sto leggendo "La spada di Shannara", "Excalibur" e "Le memorie di Adriano"(questo è un po pesantuccio). Mi piace spaziare!Bye
Beh, Eldwist e le Terre del Sud le ha fatte mettere ne "Il Magico Mondo di Shannara"
libro che, repetita juvant, Brooks non ha voluto. è interamente colpa dell'editore. per Eldwist e le Terre del Sud dovrebbe bastare la descrizione nella storia.
per parlare strettamente di Brooks, io sono un accanito sostenitore di Landover ma soprattutto della saga del Demone, molto "tangibile" e piena di suspence. Entrambe le saghe mi sono piaciute molto più di Shannara.
Anche a me Landover è piaciuta decisamente di + di Shannara... mentre non ho mai letto la saga del demone..
Anche a me Landover è piaciuta decisamente di + di Shannara... mentre non ho mai letto la saga del demone..
Idem con patate...
La saga del demone ce l'ha mia sora.... ma io ancora non l'ho letta.... non mi attira molto....
E sbagli perchè è molto bella! Forse meglio di Shannara!
Dici??
Mmmm.... forse quando avrò finito quelli che sto leggendo adesso, ci farò un pensierino...
anch'io ci sto facendo un pensierino , ma all'idea dei soldi che già spenderò per completare shannara...
La trilogia del Verbo e del Vuoto è davvero molto bella.
Merita di essere letta.
La trilogia del Verbo e del Vuoto è davvero molto bella.
Merita di essere letta.
Io ho letto il primo libro, ovvero Il demone, mi è sembrato scritto sullo stesso schema dei libri di Shannara, con le idee prese qua e la e adattate ad una storia non certo emozionante.... Prima o poi leggerò anche gli altri, certo tutti dicono che è il primo il migliore, non saprei coso aspettarmi dagli altri.....