se lei avesse ascoltato ned la guerra non sarebbe mai iniziata,in quanto il primo atto di guerra è il rapimento di tyrion lannister
Temo che la guerra sarebbe scoppiata comunque, con tutta la benzina buttata sul fuoco da Ditocorto...
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
C'era troppa gente che voleva la guerra: Ditocorto (per l'ascesa sociale), Varys e Illyrio (per indebolire il continente), probabilmente gli stessi Renly e Stannis avrebbero reclamato il trono. Il conflitto sarebbe scoppiato comunque, è inutile dare la colpa solo a Catelyn.
Concordo, sequestrare Tyrion è stata una mossa davvero stupida.
Altra cosa: fidarsi di Ditocorto solo in base ai ricordi che aveva di lui ragazzino!
ned stark:cara cat torna a grande inverno che qua ci penso io!
ecco è qui il problema,se ne doveva tornare a casa
Non so se ridere o piangere
si beh in effetti.......
però insomma le manie di protagonismo di cat ed il suo non rispetto per l'autorita sono sotto gli occhi di tutti
tuo figlio è il re del nord,non contraddirlo davanti ai suoi alfieri,è snervante,a volte immagino compaiano nel libro anche frasi come :robb hai messo le mutande pulite?robb non dire parolacce !
poi vogliamo mettere il fatto che metta le terre dei fiumi davanti al nord ?
beh i suoi alfieri di sicuro se ne sono accorti
C'era troppa gente che voleva la guerra: Ditocorto (per l'ascesa sociale), Varys e Illyrio (per indebolire il continente), probabilmente gli stessi Renly e Stannis avrebbero reclamato il trono. Il conflitto sarebbe scoppiato comunque, è inutile dare la colpa solo a Catelyn.
ok senza dubbio
andiamo nello specifico allora
se tuo marito e 2 tue figlie sono in mano ai tuoi nemici,tu ti metti a rapire parenti dei tuoi nemici?
senza contare che poteva anche restarci secco tyrion a nido dell'aquila
ok senza dubbio
andiamo nello specifico allora
se tuo marito e 2 tue figlie sono in mano ai tuoi nemici,tu ti metti a rapire parenti dei tuoi nemici?
senza contare che poteva anche restarci secco tyrion a nido dell'aquila
Dimentichi che quando rapisce Tyrion, il re è ancora Robert, amico fraterno di Ned, quindi forse contava sul fatto che Robert non avrebbe mai fatto loro del male.
Quello che succede a Nido dell'Aquila poi è colpa di Lysa, infatti Catelyn stessa si lamenta perché Tyrion è suo prigioniero e Lysa non aveva nessun diritto di metterlo sotto processo. E se Tyrion fosse rimasto loro prigioniero avrebbero avuto un mezzo per ricattare Tywin.
ok ma rimane il fatto che doveva farsi i fatti suoi
ha messo in difficolta ned e le sue figlie
sono manie di protagonismo,tuo marito il lord di grande inverno ti ha detto di tornare a casa,torna a casa,e se proprio devi rapire qualcuno portalo al nord,che è difendibile tipo la russia
Non doveva fidarsi di Lysa; la immaginava ancora come la sua sorellina, ed invece era una schizzata. Parte in quarta ad accusare i Lannister appena legge la sua lettera, senza uno straccio di prova.
Il depistaggio per far credere che avrebbe portato Tyrion a Grande Inverno è stata una bella mossa però.
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
e qui torniamo alla mia teoria sulla tara genetica dei tully
insomma l'unico con un q.i. semi decente lo chiamano la pecora nera,aka bryden pesce nero
ok ma rimane il fatto che doveva farsi i fatti suoi
ha messo in difficolta ned e le sue figlie
sono manie di protagonismo,tuo marito il lord di grande inverno ti ha detto di tornare a casa,torna a casa,e se proprio devi rapire qualcuno portalo al nord,che è difendibile tipo la russia
Ma l'ho già detto, quando si tratta dei figli sragiona! Però criticare Catelyn e bollarla di scarsa intelligenza o incapacità per due episodi quali quello di Tyrion e di Jaime, quando poi ci sono anche frangenti in cui si comporta da donna intelligente, è sbagliato. Una cosa che forse molti non capiscono è che Catelyn è una MADRE, e le madri per i loro figli farebbero di tutto, anche le cavolate, anche cose su cui nemmeno si fermano a pensare, se ritengono che possano servire per aiutarli.
Anche Hoster non lo reputo stupido...nella saga lo vediamo malato, ma è stato uno dei capi della ribellione, e, anche se molto differente dal fratello per vedute, sembrava un tipo che sapeva il fatto suo.
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
c'è una falla però
lei mette in PERICOLO 2 figlie ed un marito nell'occasione del rapimento di tyrion
se ne frega altamente di un figlio ferito e di quello piccolino,quindi i due meno autosufficienti ,quando gli viene detto di tornarsene a casa
e mina l'autorita di suo figlio,il re del nord,liberando jaime e contraddicendolo sempre in pubblico
fpssi stato un uomo del nord mi sarei chiesto se ho giurato fedelta agli stark o ai tully.........
per me è una protagonista nel senso negativo del termine
una madre fa la madre e va dai due piu piccoli secondo me
praticamente è una mamma di oggi,sta appresso al figlio trentenne
e qui torniamo alla mia teoria sulla tara genetica dei tully
insomma l'unico con un q.i. semi decente lo chiamano la pecora nera,aka bryden pesce nero
No dai c'è anche Hoster..e Cat quando non ragione da madre
c'è una falla però
lei mette in PERICOLO 2 figlie ed un marito nell'occasione del rapimento di tyrion
se ne frega altamente di un figlio ferito e di quello piccolino,quindi i due meno autosufficienti ,quando gli viene detto di tornarsene a casa
e mina l'autorita di suo figlio,il re del nord,liberando jaime e contraddicendolo sempre in pubblico
fpssi stato un uomo del nord mi sarei chiesto se ho giurato fedelta agli stark o ai tully.........
per me è una protagonista nel senso negativo del termine
una madre fa la madre e va dai due piu piccoli secondo me
praticamente è una mamma di oggi,sta appresso al figlio trentenne
Ma agisce senza pensare alle conseguenze, pensando in quel momento che ciò che sta facendo sia giusto!!! Commette degli errori di calcolo, ma lo fa con le migliori intenzioni! Non è Cersei che cerca di incastrare Margaery e poi fa la figuraccia, è una madre che pensa, ad esempio, che liberare Jaime possa servire per riavere le sue due bambine!
Tu hai mai fatto qualcosa d'istinto, pensando che fosse la cosa migliore in quel momento, per poi renderti conto solo dopo che era una ca***ta? Tutti lo facciamo, anche Cat l'ha fatto.
E comunque Cat va dietro a Robb perché in quel momento, fra i suoi figli, è quello che per lei ha più bisogno di aiuto: Bran e Rickon sono in teoria al sicuro a Grande Inverno, nelle mani di Luwin (e infatti se Robb avesse fatto come gli consigliava la madre, a quest'ora sarebbero ancora lì).
hoster tully non era un capo-ribellione,tutt'altro
ha lo stesso atteggiamento di walder frey
se vuoi qualcosa da me ti devi sposare mia figlia cosi la mia casata ci guadagna,e non mi dite che non è cosi
se ned tornava con un figlio bastardo prima di sposarsi le nozze rosse sarebbero state le sue
inoltre rovina a vita lysa,ma questa è un'altra storia,un'altra delle mie teorie complottistiche