Entra Registrati
Marvel Cinematic Universe
di Lady Monica
creato il 29 ottobre 2014

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 agosto 2019 22:01

Esatto l'accento era proprio sul concetto di monopolio che ovviamente va a minare la diversità di approccio. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 agosto 2019 23:32

 

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 24 agosto 2019 11:26
14 hours fa, Menevyn dice:

La Marvel era una piccola potenza anche prima dell'acquisto della Disney, e Spiderman, Capitan America, gli X-Men, sono prodotti che hanno ormai come minimo cinquant'anni di "carriera" sulle spalle, dire che sono diventati dei fenomeni globali grazie alla Disney è sparlarla un pochettino grossa... :ehmmm:

 

Tu forse sottovaluti l'influenza pesantissima che i film del MCU hanno avuto sulla cultura di massa, anche grazie (purtroppo) ai social. Tanto per fare un esempio, non credo che i film di Raimi su Spider-Man abbiano avuto la stessa influenza.

 

14 hours fa, Menevyn dice:

Il senso del discorso fatto dalla figlia di Lee non è che la Disney sta sfruttando biecamente il patrimonio Marvel, ma che si sta imponendo come l'unico detentore non solo di certi nomi e di certi marchi, ma come monopolista assoluto nel campo dei cinecomics in genere, e la cosa non le sembra sia un bene (e non lo è neanche per me, del resto).

 

E se ne accorge solo adesso? Mi pare un comportamento un pò ipocrita...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 agosto 2019 14:43

Probabilmente ci è rimasta male perché alla morte di suo padre la Disney non le ha fatto manco una telefonata.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 agosto 2019 18:50
7 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Tu forse sottovaluti l'influenza pesantissima che i film del MCU hanno avuto sulla cultura di massa, anche grazie (purtroppo) ai social. Tanto per fare un esempio, non credo che i film di Raimi su Spider-Man abbiano avuto la stessa influenza.

 

La Disney ha potenziato un'industria, quella del fumetto, che c'era già e macinava già e che culturalmente aveva una grande presa, sia in USA che in Europa, da anni. Se poi il pubblico mangia qualsiasi cosa gli si mette sul piatto, la colpa non è interamente della Disney o dei social. Diciamo poi che la cultura di massa è di per sè un prodotto commerciale, creato da mezzi di comunicazione di massa e dall'industria, e non mi pare sia mai stata poi così diversa da com'è adesso. Stiamo dando troppe responsabilità (e troppa importanza) all'MCU, no?

 

7 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

E se ne accorge solo adesso? Mi pare un comportamento un pò ipocrita...

 

L'accordo con la Sony è saltato adesso, e lei sta parlando di suo padre e del lavoro di suo padre, quindi per lei può avere un'impatto più personale il modo in cui la Disney sta sviluppando i personaggi Marvel.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 agosto 2019 19:53

Un vizio per il nero



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 24 agosto 2019 22:51
3 hours fa, Menevyn dice:

 

La Disney ha potenziato un'industria, quella del fumetto, che c'era già e macinava già e che culturalmente aveva una grande presa, sia in USA che in Europa, da anni.

 

Potrei sbagliarmi, ma non credo che molti millennials sapessero chi fossero Iron Man, Cap e i Guardiani prima dei relativi film Marvel. Non sono tutti nerd come te e me.

 

3 hours fa, Menevyn dice:

L'accordo con la Sony è saltato adesso, e lei sta parlando di suo padre e del lavoro di suo padre, quindi per lei può avere un'impatto più personale il modo in cui la Disney sta sviluppando i personaggi Marvel.

 

Però non mi pare che il padre c'è rimasto male.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 agosto 2019 11:42

Kit si riunisce al collega Richard Madden (lo avrá raccomandato?) in un ruolo in cui dovrà essere un abile spadaccino (che è abbastanza una sua peculiarità di attore). Tra l'altro per Eternals è uscita la prima immagine del cast in costume (e sembrano tutti... vabbè mi autocensuro ^^")

Peccato speravo in qualcosa di più ciccioso come ruolo che una particina, nelle ultime ore si era vociferato che potesse essere il nuovo Wolverine :shock: ma quello è un ruolo per cui ho già io il candidato perfetto!! :wub:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 25 agosto 2019 13:52
2 hours fa, Lyra Stark dice:

 ma quello è un ruolo per cui ho già io il candidato perfetto!! :wub:

 

Non sarà mica l'Enricone? :blink:

15 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Potrei sbagliarmi, ma non credo che molti millennials sapessero chi fossero Iron Man, Cap e i Guardiani prima dei relativi film Marvel. Non sono tutti nerd come te e me.

 

A parte che i millennials non sono "la cultura di massa", nè la cultura di massa è un fenomeno così recente da riguardare solo loro, i personaggi Marvel, a parte forse i GoG o Thanos, che non mi pare siano mai stati eccessivamente presenti in giochi, film e serie animate prima dell'MCU, non sono mai stati noti solo ai nerd, mi pare siano sempre stati abbastanza noti anche ai "comuni" fan o a bambini e ragazzini in generale. Adesso come quand'ero ragazzino io.

 

15 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Però non mi pare che il padre c'è rimasto male.

 

Non significa che la figlia debba pensarla come lui.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 25 agosto 2019 14:19
25 minutes fa, Menevyn dice:

A parte che i millennials non sono "la cultura di massa"

 

Ormai lo sono diventati.

25 minutes fa, Menevyn dice:

mi pare siano sempre stati abbastanza noti anche ai "comuni" fan o a bambini e ragazzini in generale. Adesso come quand'ero ragazzino io.

 

Perché ai tuoi tempi leggevi i fumetti. Ormai oggi i fumetti non li legge più nessuno.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 25 agosto 2019 17:18
2 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Ormai lo sono diventati.

 

Certo che ne fanno parte; così come in qualcosa lo siamo tutti, visto che tutti o quasi consumiamo film, serie tv, fumetti, videogames, musica, libri, social...

 

2 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Perché ai tuoi tempi leggevi i fumetti. Ormai oggi i fumetti non li legge più nessuno.

 

A parte che "i miei tempi" di cui parlo era grossomodo 15/20 anni fa :ehmmm:, come asserzione mi sembra un pò eccessiva.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 25 agosto 2019 17:53
35 minutes fa, Menevyn dice:

A parte che "i miei tempi" di cui parlo era grossomodo 15/20 anni fa :ehmmm:, come asserzione mi sembra un pò eccessiva.

 

20 anni fa è un'epoca lontanissima. Comunque il discorso sarebbe da approfondire, ma temo andremmo OT. 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 agosto 2019 18:46
4 hours fa, Menevyn dice:

Non sarà mica l'Enricone?

Azz... sono stati i cuoricini a sgamarmi? Comunque è un'idea che gira su internet... e io sono d'accordissimo! :wub:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 25 agosto 2019 18:48

Io sogno un Wolverine cinematografico finalmente fedele ai fumetti: basso, tarchiato, peloso e bruttino (altrimenti che senso avrebbe chiamarlo "ghiottone"?). Ma se già la Fox optò per uno come Hugh Jackman (che comunque dal punto di vista recitativo mi è piaciuto molto), a maggior ragione la Disney ci rifilerà il solito figaccione >_>

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 agosto 2019 18:54

Tra le tante è una cosa su cui credo di poter anche sorvolare questa...:figo:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
1.2k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
201 messaggi
Euron Gioiagrigia
175 messaggi
A
Ancalagon
175 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi