Da tenere in considerazione la possibilità che
Che per alcuni sia stato solo un sogno, Stark dice a Pepper ad inizio IW di aver avuto un sogno molto "reale", per altri invece non sarà mai accaduto nulla
A me il trailer piace un sacco! Fa molto Marvel alle prese con la DC. Oscuro, triste, ma che ti strappa una risatina con Scott Lang del finale! Ho trovato molto suggestiva la parte di Thanos/Massimo Decimo Meridio! La reincarnazione del Gladiatore!
16 hours fa, Mar dice:(tra PTSD e tentativi vari di prevenire i pericoli).
mostrata nella visione ispiratagli da Scarlett Witch.
Ho dei vuoti di memoria, cosa significa PTSD e cosa mostrava la visione di Scarlett?
26 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:
Ho dei vuoti di memoria, cosa significa PTSD e cosa mostrava la visione di Scarlett?
Grazie @Ancalagon per il video. Sinceramente non lo ricordavo proprio.
E niente, sono molto incuriosito.
6 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Ho dei vuoti di memoria, cosa significa PTSD e cosa mostrava la visione di Scarlett?
PTSD è solo la sigla inglese di post-traumatic stress disorder, disturbo da stress post traumatico in ita, quello che ha Tony dopo Avengers e in Iron Man 3 (attacchi di panico, incubi e compagnia bella).
La visione è quella: desolazione spaziale, mostri alieni, Hulk, Thor, Cap, Vedova Nera ecc. morti, "ci avresti potuto salvare".
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Ho ADORATO questo trailer. Trasmette l'atmosfera post schiocco; invoglia, ma non spoilera.
Per quanto riguarda alcuni dettagli, dobbiamo considerare che ai Russo piace modificare i trailer (IW docet). Ho letto in giro supposizioni che i capelli di vedova nera siano magari rossi e abbiano modificato il trailer, per non far capire viaggi nel tempo o cose del genere. C'è anche chi sostiene che lo Scott Lang del trailer sia uno Skrull.
A proposito del titolo: nella versione originale di IW mi pare sia Dottor Strange ad usare il termine Endgame quando consegna la gemma a Thanos.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
5 hours fa, Mar dice:
PTSD è solo la sigla inglese di post-traumatic stress disorder, disturbo da stress post traumatico in ita, quello che ha Tony dopo Avengers e in Iron Man 3 (attacchi di panico, incubi e compagnia bella).
La visione è quella: desolazione spaziale, mostri alieni, Hulk, Thor, Cap, Vedova Nera ecc. morti, "ci avresti potuto salvare".
Ma tu dici che quella visione si avvererà? Secondo me era un sogno premonitore di ciò che sarebbe potuto accadere che in parte è accaduto. Un modo anche per spronare Stark a prepararsi per un eventuale attacco
Comunque anche dal trailer vediamo un Thanos claudicante, non so se è poco dopo lo schiocco oppure dopo il possibile timeskip di 5 anni) come avevamo lasciato sul finale di IW.
Ha perso il braccio sinistro che è completamente carbonizzato quindi non sarà così difficile da buttare giù con lo stormbraker di Thor che ha la capacità di neutralizzare il Guanto e l aiuto di Cap Marvel in versione SSJ
La mia interpretazione è questa :
Quella visione mostrava le paure del personaggio (idem le rispettive visioni di Thor, Cap, Natasha ecc) ed è servita a condizionarne le scelte (Iron Man 3, ossessiva costruzione di un esercito di armature. Ultron, esasperato tentativo di prevenire il male. Civil War, schieramento favorevole a limitazione controlli e supervisione delle loro azioni. Senza dilungarmi ora sull'arco narrativo che coinvolge Tony, ricordiamoci da dove parte e dove arriva, praticamente posizioni specularmente invertite rispetto a quelle di Cap e non a caso finiscono per affrontarsi. In ogni caso è una delle tante prospettive sul fondamentale tema "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" o martinianamente "cuore umano in conflitto con se stesso").
Detto questo, di fatto quella visione si è avverata, non ha alcuna importanza che sia al 100% identica, ma ora come ora abbiamo un nemico esageratamente forte, un male esageratamente grande, distruzione, morte, isolamento, spazio. Incapacità di prevenire e salvare. Bingo ! C'è un grande senso logico su cui si reggono questi 10 anni e 4 fasi di film Marvel Studios e il titolo di quest'ultimo Avengers non è da meno
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Beh si infatti è accaduto
Secondo me Thanos un po' di forza l'ha persa con lo schiocco delle dita
Infatti mi pare che i Russo abbiano confermato che lo Schiocco abbia indebolito molto Thanos, e che l'uso di tutte le gemme insieme sia uno sforzo notevole perfino per lui.
Uno dei video migliori di uno dei migliori canali youtube
WHAHAHA, stupendo! Devo rivederlo per gustarmi appieno il finale con i villain! Non credo di averli colti tutti!
Che Villain vi piacerebbe vedere contro gli avengers nella fase 4/5?
Io in primis vorrei vedere al cinema Mefisto, anche se sarebbe di difficile introduzione ma è un pg fantastico quindi lo bramo!
Teschio Rosso ha un potenziale enorme e secondo me ritornerà.
Kang il conquistatore
Mefisto però non è il tipo di villain che stendi a cazzotti (anche perchè fisicamente è invulnerabile), è un'ingannatore e un tentatore, e servirebbe una trama molto articolata per permettergli di funzionare contro gli Avengers. Il Teschio sembra essere stato liquidato in Infinity War, trasformandolo nel guardiano della Gemma dell'Anima (che spreco tremendo!)
A me piacerebbe molto vedere Dark Reign, prima o dopo, ma bisogna che la Marvel si riprenda i diritti in mano a Sony su Spiderman, visto che serve come minimo Norman Osborn, e magari Namor, che tecnicamete dovrebbe già esistere nell'MCU (in Iron Man 2 se non sbaglio compariva brevemente la Oracle).