Concordo,si ha come l'impressione che la regia manipoli i personaggi al fine di renderli empatici per il pubblico il tutto per una maggiore audienceEcco una cosa che non sopporto è quando rendono i personaggi diciamo più positivi (oppure più amati dal pubblico) ancora di più. Paradossalmente per Jon è l'opposto, perchè la serie ha calcato molto sui suoi difetti )l'inesperienza, l'emotività) e poco sui suoi pregi (l'intraprendenza, l'abilità in battaglia), ma per Tyrion e Arya è l'opposto, è cosi si toglie quel realismo tipico dei personaggi di Martin. Non è che se fanno vedere un Tyrion che sbraita addosso al fratello il pubblico non lo trova più simpatico, anzi direi che è una reazione perfettamente condivisibile, quante volte ci siamo arrabbiati tanto verso qualcuno ritenendo ci avesse fatto un torto ? Salvo poi avere dei ripensamenti ?
Idem per Arya, nella serie sembra essere troppo matura, basti pensare che quando Gendry e Fritella l'abbandonano per farsi i fatti loro lei se la prende con loro, mentre nella serie nonostante in un primo momento li contesti il distacco non è cosi rancoroso. Allo stesso modo quando abbandona il Mastino l'accusa di non aver fatto nulla per salvare la madre, insomma quello che penserebbe un bambino o una bambina i queste situazioni ecc.
O anche Sansa, nella serie va piuttosto d'accordo con Tyrion , nei libri lo tratta con freddezza, sia pechè è deforme sia perchè è un Lannister, e penso che qualunque tredicenne che si ritroverebbe in una situazione del genere la penserebbe cosi, forse pensavano che cosi facendo Sansa (che non è un personaggio tanto amato) sarebbe risultata ancora piu antipatica al pubblico ?
Un po come come lo spettacolo dei nani al matrimonio di Joffrey, fanno vedere Oberyn che non ride per fare in modo che il pubblico lo identifichi come personaggio positivo.
Questo ci puo' anche stare ma chi ha letto i libri deve saper discernere il grano dalla pula e deve saper scoprire certi giochini
Su Tyrion il gioco e' scoperto e da fastidio toccare con mano una sorta di interessata e fintamente pietosa captatio benevolentiae
Lo stesso giochino e' stato fatto con Jon all'inverso con l'aggravante che,pensando che le puntate sull'approdo del re fossero piu' seguite,hanno messo a punto,per le storie della Barriera ,una sceneggiatura sciatta che ha danneggiato i protagonisti di questo settore
Circa Arya ,la ragazzina impertinente delle prime puntate e simpatica,ha lasciato il posto ad una ragazza che non ragiona come un essere della sua eta',una bambina appunto che ha visto massacrare il padre e che ha pur sempre avuto un certo imprinting familiare che di certo non la portava ad essere il personaggio che e' diventata,molto poco credibile e alla lunga stucchevole e pure fastidioso
Su Sansa non mi esprimo,e' stupida e arrivista pero',credo che i registi non abbiano stravolto le sue caratteristiche
Su Tyrion, penso abbiano eliminato il litigio con Jaime perché la storia di Tysha era finita nel dimenticatoio (era stata citata solo nella prima stagione, una volta sola)
Nella terza stagione, quando Tywin impone a Tyrion di sposare Sansa, questi gli dice "Io ero sposato, o forse te lo dimentichi" comunque si, non penso che molti se ne ricordino.
non avevano altri pretesti per far litigare i due fratelli... però cavolo, qualche accenno alla storia di Tysha poteva essere inserito nei dialoghi della terza e della quarta stagione, soprattutto dopo il matrimonio con Sansa e durante la prigionia, così da poter poi tirar fuori quella storia sia con Jaime che con Tywin.
Infatti dopo il processo Jaimie gli ice "Tisei innamorato di una pu***na", potevano inserire qualche riferimento a Tysha.
Lady Ygritte, dimmi che sei un troll. Tiprego.
Se non lo sei, sembra che non ti piaccia nessuno a parte Kit praticamente!al di là delle opinioni e dei gusti personali, come mai questa cosa? :) è solo curiosità.
goldfish non dar da mangiare ai troll
ciao goldie,complimenti per il video nel concorso,era davvero difficile scegliere fra voi ragazze