Entra Registrati
Serie tv e percezione dei personaggi
M di Metamorfo
creato il 27 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LadyYgritte
Confratello
Utente
28 messaggi
LadyYgritte
Confratello

L

Utente
28 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 15:38

Guardare qui

https://m.youtube.com/watch?v=eOgVWcQOjYk

Ovviamente si dirà che e' monocorde e monoespressivo quando si rivolge a Stannis,ma Jon e' proprio morto dentro dopo la perdita di Ygritte e per me Kit e' perfetto,mostra la giusta fredda disperazione che avverte al momento,non gli importa nulla di quanto accade.

Non trovo giusto che si osannino personaggi con recitazione banale o sopra le righe o piacioni alla Tyron e si disprezzi acriticamente Kit solo perche' ci si e' immaginato un personaggio cartaceo diverso

Premessa: rispetto la tua opinione.

Quello che vedo è ne più ne meno la stessa espressione che Kit porta avanti dalla prima stagione, con la differenza che è appropriata alla situazione. Con questo non ho nulla contro l'attore che interpreta Jon, mi piace anche, visto che vedo la serie come una sorta di realtà parallela al mondo descritto nei libri.

Per quanto riguarda le capacità recitative, non basta saper fare bene un paio di espressioni; un attore a tuttotondo deve saper padroneggiare un corredo di espressioni completo.

Ma queste sono TUE opinioni PERSONALI,non sono il VERBO,e' questo che io vorrei far capire

Inoltre mi chiedo perché quelli che pensano che Kit sia un buon Jon Snow devono essere considerati come dei minus habens probabilmente in crisi ormonale o gente da Casa nella prateria, anche se riportano in modo circostanziato le proprie ragioni ed impressioni

Una opinione vale l'altra e deve avere,a maggior ragione su un forum in cui non dovrebbe regnare il pensiero unico, la STESSA dignità di pensiero di chi giudica DIVERSAMENTE da detto pensiero unico

Se ho letto bene ci sono altri nickname che la pensano come me che hanno preferito non continuare la discussione perché qui

ci sono certe dinamiche contro le quali non e' possibile confrontarsi,questo non lo trovo giusto anzi,il pensiero unico con i propri adepti un pochino intolleranti porta alla morte di quello che dovrebbe essere un vivace ma CORRETTO scambio di opinioni

Ho visto anche POMPEII e Kit mi e' piaciuto anche nel ruolo di Milo,lui e' un attore di azione,bravissimo peraltro nei combattimenti,ho il DVD e me lo sono studiato,io in genere non sbaglio nell'individuare le potenzialità di un attore,Kit buca lo schermo diversamente da chi non ha queste capacita ed e' destinato ad essere per sempre un attore di serie B,da serial TV e basta,ho reso l'idea?

Ho visto anche il trailer di Testament of youth e mi sono ancora più convinta della "finezza" dell'intepretazione di Kit,ma forse perche' e' vicino al mio modo di intendere l'interpretazione di un ruolo complesso

Facile e' interpretare un Joffrey o il ruolo di un pazzo psicopatico,molto piu' complesso e' reggere un ruolo introspettivo specie

se non si ha un regista all'altezza

Comunque staremo a vedere nel tempo chi ha ragione

Al momento non vedo giovani attori bravi come lui in questi ruoli

Se poi avrà ruoli diversi lo potremo giudicare nel tempo

L
LadyYgritte
Confratello
Utente
28 messaggi
LadyYgritte
Confratello

L

Utente
28 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 15:46

Ecco ci ho provato

Ed ho sbagliato a quotare

La risposta era per il messaggio precedente al tuo

Grazie per aver scritto che rispetti la mia opinione,e' gia' molto

Ovviamente anche io rispetto la tua opinione anche se non condivido che Jon-Kit abbia solo 2 espressioni

Peraltro ricordi il buon Clint di Per un Pugno di Dollari e a seguire?

Ecco anche lui,prima di diventare un grande regista era considerato meno espressivo del suo sigaro ma non per questo non ha avuto il successo che di fatto ha avuto

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 16:00

Comunque le dispute Kit-Jon mi ricordano tanto quelle di Elijah-Frodo..

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 16:09

Guardare qui

https://m.youtube.com/watch?v=eOgVWcQOjYk

Ovviamente si dirà che e' monocorde e monoespressivo quando si rivolge a Stannis,ma Jon e' proprio morto dentro dopo la perdita di Ygritte e per me Kit e' perfetto,mostra la giusta fredda disperazione che avverte al momento,non gli importa nulla di quanto accade.

Non trovo giusto che si osannino personaggi con recitazione banale o sopra le righe o piacioni alla Tyron e si disprezzi acriticamente Kit solo perche' ci si e' immaginato un personaggio cartaceo diverso

Premessa: rispetto la tua opinione.

Quello che vedo è ne più ne meno la stessa espressione che Kit porta avanti dalla prima stagione, con la differenza che è appropriata alla situazione. Con questo non ho nulla contro l'attore che interpreta Jon, mi piace anche, visto che vedo la serie come una sorta di realtà parallela al mondo descritto nei libri.

Per quanto riguarda le capacità recitative, non basta saper fare bene un paio di espressioni; un attore a tuttotondo deve saper padroneggiare un corredo di espressioni completo.

Ma queste sono TUE opinioni PERSONALI,non sono il VERBO,e' questo che io vorrei far capire

Inoltre mi chiedo perché quelli che pensano che Kit sia un buon Jon Snow devono essere considerati come dei minus habens probabilmente in crisi ormonale o gente da Casa nella prateria, anche se riportano in modo circostanziato le proprie ragioni ed impressioni

Una opinione vale l'altra e deve avere,a maggior ragione su un forum in cui non dovrebbe regnare il pensiero unico, la STESSA dignità di pensiero di chi giudica DIVERSAMENTE da detto pensiero unico

Se ho letto bene ci sono altri nickname che la pensano come me che hanno preferito non continuare la discussione perché qu

ci sono certe dinamiche contro le quali non e' possibile confrontarsi,questo non lo trovo giusto anzi,il pensiero unico con i propri adepti un pochino intolleranti porta alla morte di quello che dovrebbe essere un vivace ma CORRETTO scambio di opinioni

Ho visto anche POMPEII e Kit mi e' piaciuto anche nel ruolo di Milo,lui e' un attore di azione,bravissimo peraltro nei combattimenti,ho il DVD e me lo sono studiato,io in genere non sbaglio nell'individuare le potenzialità di un atore,Kit buca lo schermo diversamente da chi non ha queste capacita ed e' destinato ad essere per sempre un attore di serie B,da serial TV e basta,ho reso l'idea?

Ho visto anche il trailer di testament of youth e mi sono ancora più convinta della "finezza" dell'intepretazione di Kit,ma forse perche' e' vicino al mio modo di intendere l'interpretazione di un ruolo complesso

Facile e' interpretare un Joffrey o il ruolo di un pazzo psicopatico,molto piu' complesso e' reggere un ruolo introspettivo specie

se non si ha un regista all'altezza

Comunque staremo a vedere nel tempo chi ha ragioni

Al momento non vedo giovani attori bravi come lui in questi ruoli

Se poi avrà ruoli diversi lo potremo giudicare nel tempo

Ecco ci ho provato

Ed ho sbagliato a quotare

La risposta era per il messaggio precedente al tuo

Grazie per aver scritto che rispetti la mia opinione,e' gia' molto

Ovviamente anche io rispetto la tua opinione anche se non condivido che Jon-KIt abbia solo 2 espressioni

Peraltro ricordi il buon Clint di Per un Pugno di Dollari e a seguire?

Ecco anche lui,prima di diventare un grande regista era considerato meno espressivo del suo sigaro

Non c'è problema :) Per quanto riguarda la mera espressività io giudico solo l'interpretazione che da di Jon snow (non ho visto nessun altro suo lavoro) e onestamente la vedo povera di espressioni. Comunque avrà tempo di crescere.

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 17:00

Facile e' interpretare un Joffrey o il ruolo di un pazzo psicopatico

Per l'ultima volta: NO. Ti prego, chiunque si sia anche solo lontanamente approcciato alla recitazione (tra cui il sottoscritto) sa che non è assolutamente vero.

Non voglio convincerti del contrario, ma ti scongiuro: non ripeterlo sempre. Ogni volta che vengono scritte cose del genere Zeus uccide un gattino. Risparmia i gattini.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 17:33

Ho visto anche POMPEII e Kit mi e' piaciuto anche nel ruolo di Milo,lui e' un attore di azione,bravissimo peraltro nei combattimenti,ho il DVD e me lo sono studiato,io in genere non sbaglio nell'individuare le potenzialità di un attore,Kit buca lo schermo diversamente da chi non ha queste capacita ed e' destinato ad essere per sempre un attore di serie B,da serial TV e basta,ho reso l'idea?

Anche io ho visto Pompeii, e sui combattimenti ti do ragione, se la cava bene (anche nella puntata 4x09 mi era piaciuto), ma per il resto, l'unica interpretazione sublime del film è quella

del vulcano

.

Sul fatto che le serie TV siano per forza serie B dissento: avranno budget più bassi, ma la qualità di alcune serie, sia per sceneggiatura che per calibro degli attori (I Soprano, Breaking Bad, per citarne due) non hanno nulla da invidiare alle produzioni cinematografiche.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 18:26 Autore

Dinkalage (tra le altre cose vincitore di un Emmy per quella recitazione "piaciona") è non una, ma due categorie superiore a Kit come doti attoriali. Sono sicuro che lo stesso Kit lo sappia e non farebbe fatica ad ammetterlo.

L
LadyYgritte
Confratello
Utente
28 messaggi
LadyYgritte
Confratello

L

Utente
28 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 18:56

Facile e' interpretare un Joffrey o il ruolo di un pazzo psicopatico

Per l'ultima volta: NO. Ti prego, chiunque si sia anche solo lontanamente approcciato alla recitazione (tra cui il sottoscritto) sa che non è assolutamente vero.

Non voglio convincerti del contrario, ma ti scongiuro: non ripeterlo sempre. Ogni volta che vengono scritte cose del genere Zeus uccide un gattino. Risparmia i gattini.

Zeus uccide un gattino?Non sia mai anche se io centro da lontano un coniglio (più o meno spesso fatto passare per gatto..) centrandolo tra i due occhi

Però ogni volta che si fa a pezzi il mio JON Ade uccide un cagnolino. che vogliamo fare?

Circa la recitazione di uno psicopatico mi viene da pensare al film Essere o non essere o meglio Vogliamo Vivere

http://www.mymovies.it/film/1942/vogliamovivere/trailer/

..una banda di..cani attori che facevano a pezzi le tragedie del grande bardo...

ps :speriamo che qusta volta me la sono cavata a quotare

L
LadyYgritte
Confratello
Utente
28 messaggi
LadyYgritte
Confratello

L

Utente
28 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 18:59

Anche io ho visto Pompeii, e sui combattimenti ti do ragione, se la cava bene (anche nella puntata 4x09 mi era piaciuto), ma per il resto, l'unica interpretazione sublime del film è quella

del vulcano

.

Sul fatto che le serie TV siano per forza serie B dissento: avranno budget più bassi, ma la qualità di alcune serie, sia per sceneggiatura che per calibro degli attori (I Soprano, Breaking Bad, per citarne due) non hanno nulla da invidiare alle produzioni cinematografiche.

Infatti ,alla prima visione l'impressione è quella, ma non mi venire a dire che Milo non ruba l'occhio

Poi guardando bene ( ho comprato il DVD a ferragosto ed ero in ferie) la prospettiva cambia,ma non andiamo off topic

L
LadyYgritte
Confratello
Utente
28 messaggi
LadyYgritte
Confratello

L

Utente
28 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 19:01

Dinkalage (tra le altre cose vincitore di un Emmy per quella recitazione "piaciona") è non una, ma due categorie superiore a Kit come doti attoriali. Sono sicuro che lo stesso Kit lo sappia e non farebbe fatica ad ammetterlo.

Scusi signor metamorfo ma lei quale metamorfo è?Il povero Bran per caso?

Lasciamo perdere gli Emmy ok?Non sono meglio degli Oscar ed hanno loro dinamiche più o meno diciamo pragmatiche

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 19:11

Io credo che Kit non sia l'attore più espressivo della storia, ma che anche interpretare Jon Snow non sia affatto facile. Non sto dicendo che interpretare Joffrey, Ramsey, Tyrion sia facile, ma che ci sono dei personaggi che funzionano alla grande se letti in un libro e meno visti in tv, mentre altri funzionano bene anche nello schermo. Io ho sempre visto la forza di Jon Snow nell'essere riflessivo, introspettivo e nei suoi conflitti interiori. Altri personaggi sono semplicemente più carismatici..

Su alcuni personaggi non è nemmeno colpa degli attori. L'esempio più eclatante mi sembra Cersei: come da nick e avatar, a me piace da matti, e mi piace da matti sia in tv che nel libro (sì, sono disturbata),però ammetto che non sono la stessa persona. Lena Headey a parer mio è la donna più bella del cast, però ecco..non è Cersei, non la donna sexy, irriverente, provocante dei libri almeno. Le manca proprio l'aspetto (centrale del personaggio) dell'essere seducente: Lena è molto sexy, ma per com'è conciata sembra più che altro una regina casta, che va a letto quasi esclusivamente col fratello e indossa abiti da monaca. Ha capelli spenti (castani chiari,ca**o Cersei Lannister li ha dorati), niente dei bellissimi boccoli della donna più bella dei Sette Regni. Spero che in questa stagione la facciano andare a letto con mezza Kingsguard come nei libri, sennò rischiano di snaturare troppo il personaggio.

Jaime è un altro che non è trattato troppo bene, specie in questa stagione lo hanno fatto sembrare troppo incoerente, con la maledetta scena della 4x03 e alla fine dove cede di nuovo a Cersei. In questa stagione dovrebbe bruciare la lettera d'aiuto della sorella e ho paura un po' di vedere come ci arrivano visto che per ora vanno d'amore e d'accordo e lui passerà gran parte del tempo a Dorne.

Uno che non manca di coerenza (nella serie): è Tyrion, al quale hanno tolto tutta la parte malvagia e rancorosa che ha nei libri. Sembra più uno che odia (e agisce) per difesa che perchè prova anche lui sentimenti negativi. Lo hanno reso troppo beniamino del pubblico (eclatante l'omicidio di Shae, una legittima difesa più che un atto d'odio) che un personaggio con un lato oscuro ben evidente.

Per quanto riguarda Arya e Dany non penso abbiano fatto un buon lavoro con i loro personaggi, le hanno rese troppo caricaturali ed eroine al femminile; hanno tolto alla prima gran parte della sua fragilità, e a Daenerys tutta la parte fragile e dubbiosa che la caratterizza nell'opera di Martin. Non impazzisco nè per l'una nè per l'altra nemmeno nel libro, ma la trasposizione televisiva me le rende troppo fastidiose.

Ramsey lo hanno reso troppo figo e troppo poco repellente (era uno che nei libri mi faceva rabbrividire solo leggerne il nome, nella serie è un simpaticone), il Mastino troppo comico e troppo poco fragile, Brienne troppo badass (è badass, io la amo, ma adoro anche i suoi complessi per il suo aspetto e la sua goffaggine).

Bolton, Tywin e Theon mi sembrano perfetti e migliorati in tv.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 19:32

Io credo che Kit non sia l'attore più espressivo della storia, ma che anche interpretare Jon Snow non sia affatto facile. Non sto dicendo che interpretare Joffrey, Ramsey, Tyrion sia facile, ma che ci sono dei personaggi che funzionano alla grande se letti in un libro e meno visti in tv, mentre altri funzionano bene anche nello schermo. Io ho sempre visto la forza di Jon Snow nell'essere riflessivo, introspettivo e nei suoi conflitti interiori. Altri personaggi sono semplicemente più carismatici..

Non è una giustificazione.

Anche in rispetto ad attori che interpretano ruoli piuttosto complicati e non si chiamano Superman.

Sansa Stark, Reek, gli sguardi di Arya nell'ultima stagione che valgono più di mille parole.

A me personalmente mi sembra che, leggendo continuamente queste giustificazioni non ci si renda conto che:

1) Proprio perchè è un personaggio così complesso ci voleva un attore non buono, ma di più. Non si può giustificare la mediocrità perchè è un protagonista, se interepretasse Gendry non ci sarebbero tutte queste discussioni e probabilmente nessuno se ne lamenterebbe.

2) Si riduce il lavoro di altri attori (giovani allo stesso modo, se non anche di meno) che interpretano ruoli comunque complicati riuscendo davvero a trasmettere qualcosa.

Non è una critica a Kit, ripeto. A me va benissimo se mi interpreta Gendry, Frittella o un qualsiasi ruolo secondario. E' una critica al ruolo così importante e difficile che deve svolgere, dove a mio modesto parere, non c'è posto per mediocrità.

Poi se qualcuno non lo reputa affatto mediocre ma una cima quasi ai livelli di Peter Dinklage, buon per lui.... ma se ci sono così tante critiche vuol dire che qualcosa è andato un po' storto...

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 19:38

Non è una giustificazione.

Anche in rispetto ad attori che interpretano ruoli piuttosto complicati e non si chiamano Superman.

Sansa Stark, Reek, gli sguardi di Arya nell'ultima stagione che valgono più di mille parole.

A me personalmente mi sembra che, leggendo continuamente queste giustificazioni non ci si renda conto che:

1) Proprio perchè è un personaggio così complesso ci voleva un attore non buono, ma di più. Non si può giustificare la mediocrità perchè è un protagonista, se interepretasse Gendry non ci sarebbero tutte queste discussioni e probabilmente nessuno se ne lamenterebbe.

2) Si riduce il lavoro di altri attori (giovani allo stesso modo, se non anche di meno) che interpretano ruoli comunque complicati riuscendo davvero a trasmettere qualcosa.

Non è una critica a Kit, ripeto. A me va benissimo se mi interpreta Gendry, Frittella o un qualsiasi ruolo secondario. E' una critica al ruolo così importante e difficile che deve svolgere, dove a mio modesto parere, non c'è posto per mediocrità.

Poi se qualcuno non lo reputa affatto mediocre ma una cima quasi ai livelli di Peter Dinklage, buon per lui.... ma se ci sono così tante critiche vuol dire che qualcosa è andato un po' storto...

Nonono, mi hai fraintesa. Io son d'accordo che avrebbero dovuto scegliere attori più bravi per alcuni dei protagonisti (anche Emilia mi sembra troppo poco brava per interpretare uno dei personaggi maggiori), specie per Jon Snow perchè presumo sarà determinante fino alla fine. Però dico anche che interpretare un personaggio così riflessivo non sia facile, per nessuno e che - in generale - mi sembra uno dei character che sullo schermo funziona meno di altri. Certo, se ci avessero messo un fenomeno forse sarebbe stato tutt'altra cosa, ma anche se avessero messo uno bravissimo ai livelli di Dinklage, il personaggio di Tyrion sarebbe stato molto più adatto allo schermo rispetto a Jon, almeno secondo me.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 16:27

Ecco una cosa che non sopporto è quando rendono i personaggi diciamo più positivi (oppure più amati dal pubblico) ancora di più. Paradossalmente per Jon è l'opposto, perchè la serie ha calcato molto sui suoi difetti )l'inesperienza, l'emotività) e poco sui suoi pregi (l'intraprendenza, l'abilità in battaglia), ma per Tyrion e Arya è l'opposto, è cosi si toglie quel realismo tipico dei personaggi di Martin. Non è che se fanno vedere un Tyrion che sbraita addosso al fratello il pubblico non lo trova più simpatico, anzi direi che è una reazione perfettamente condivisibile, quante volte ci siamo arrabbiati tanto verso qualcuno ritenendo ci avesse fatto un torto ? Salvo poi avere dei ripensamenti ?

Idem per Arya, nella serie sembra essere troppo matura, basti pensare che quando Gendry e Fritella l'abbandonano per farsi i fatti loro lei se la prende con loro, mentre nella serie nonostante in un primo momento li contesti il distacco non è cosi rancoroso. Allo stesso modo quando abbandona il Mastino l'accusa di non aver fatto nulla per salvare la madre, insomma quello che penserebbe un bambino o una bambina i queste situazioni ecc.

O anche Sansa, nella serie va piuttosto d'accordo con Tyrion , nei libri lo tratta con freddezza, sia pechè è deforme sia perchè è un Lannister, e penso che qualunque tredicenne che si ritroverebbe in una situazione del genere la penserebbe cosi, forse pensavano che cosi facendo Sansa (che non è un personaggio tanto amato) sarebbe risultata ancora piu antipatica al pubblico ?

Un po come come lo spettacolo dei nani al matrimonio di Joffrey, fanno vedere Oberyn che non ride per fare in modo che il pubblico lo identifichi come personaggio positivo.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 19:29

Di Arya mi ha dato fastidio l'eccessiva "badassaggine" che le hanno messo in quest'ultima stagione, o meglio l'aver puntato troppo su questo punto: dovrebbe essere una ragazzina che ha perso tutto e che cerca di sopravvivere in un mondo orrendo, non una baby-ninja con l'aria da donna vissuta che spara frasi insulse come "Nothing isn't better or worse than anything. Nothing is just nothing" You dont' say?

Poi ci credo che gli spettatori odiano ancora di più Sansa, se viene naturale il paragone con la sorella badass.

Su Tyrion, penso abbiano eliminato il litigio con Jaime perché la storia di Tysha era finita nel dimenticatoio (era stata citata solo nella prima stagione, una volta sola) e non avevano altri pretesti per far litigare i due fratelli... però cavolo, qualche accenno alla storia di Tysha poteva essere inserito nei dialoghi della terza e della quarta stagione, soprattutto dopo il matrimonio con Sansa e durante la prigionia, così da poter poi tirar fuori quella storia sia con Jaime che con Tywin. Però così facendo, eliminando la responsabilità del fratello maggiore nell'incidente di Tysha, oltre a Tyrion hanno reso più buono agli occhi del pubblico anche lo stesso Jaime.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE