Bisognerebbe considerare come un unico giocatore tutti quelli di un intero campionato. E la panchina sarebbe identica a come è adesso, oppure, come detto, la togliamo proprio.
L'esempio di Masula circa l'acquisto di Messi e Ronaldo, e pure Neymar, evidenzia come, chi nel campionato spagnolo andrà a prendersi i più forti, avrà solo quelli con due a caso, e smpre che non arrivi un altro e non decida di offrirne 100 tutti per il solo Messi o il solo Ronaldo. Perché non dev'essere obbligatorio averne tre per forza per campionato.
Chi prendesse invece altri, pur senza i big, potrebbe avere 3 giocatori da 10 gol all'anno e siamo sempre sui 30. Mica pochi.
il problema poi sarebbe bilanciato anche dagli altri campionati dove evidentemente prendere goleador a prezzi alti... potrebbe non convenire.
Per il controllo dei risultati ci siamo anche noi utenti, sarà più lunga la lista da aggiornare e da controllare, quello si.
OT: La cosa più f**a di sta discussione sono i nomi dei giocatori Cippi che vengono dati Fine OT.
comunque vada a finire la discussione io giocherò comunque. Ed inoltre se c'è bisogno di qualcuno che controlli per smezzarsi il lavoro, io sono più che disponibile.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il metodo per i prezzi fissi si trova facilmente:
i 2 marziani = 95% dei crediti a disposizione
per gli altri si può trovare una semplice operazione del tipo:
Media gol degli ultimi 4 campionati moltiplicata per 15.
Mentre per i giocatori scarsi, che magari non hanno giocato negli ultimi 4 anni nelle serie maggiori si trova una media differente in base ad età e potenziale.
Ad esempio per chi è over 33 anni e non ha 4 stagioni nel campionato maggiore si può fare il numero di gol dell'ultima stagione moltiplicato per 3.
Mentre per dei giovani in rampa di Lancio (under 23) che non hanno 4 massimi campionati alle spalle si conta il numero di gol nell'ultimo massimo campionato moltiplicata per un bonus potenziale, ad esempio 10.
Esempi:
Fantamilioni =400
Costo Cr7 = 380 fantamilioni,
Costo Aguero = 292.5 fantamilioni
Costo Cavani = 322.5 fantamilioni
Costo Tavano = 6 Fantamilioni
Costo Dybala = 130 Fantamilioni.
E questo è solo un metodo pensato in 5 minuti contati.
A questo ci aggiungiamo magari dei sovrapprezzi in base a dei bonus, per esempio se uno ha il titolo di capocannoniere nell'ultimo campionato ha il bonus "capocannoniere" che fa' aumentare il prezzo del 10%, così per esempio un Aguero ti costa 322 crediti (arrotondando per difetto perchè farebbe 321,75).
Il metodo per i prezzi fissi si trova facilmente:
i 2 marziani = 95% dei crediti a disposizione
per gli altri si può trovare una semplice operazione del tipo:
Media gol degli ultimi 4 campionati moltiplicata per 15.
Mentre per i giocatori scarsi, che magari non hanno giocato negli ultimi 4 anni nelle serie maggiori si trova una media differente in base ad età e potenziale.
Ad esempio per chi è over 33 anni e non ha 4 stagioni nel campionato maggiore si può fare il numero di gol dell'ultima stagione moltiplicato per 3.
Mentre per dei giovani in rampa di Lancio (under 23) che magari non hanno 4 massimi campionati alle spalle si conta il numero di gol nell'ultimo massimo campionato moltiplicata per un bonus potenziale, ad esempio 10.
Esempi:
Fantamilioni =400
Costo Cr7 = 380 fantamilioni,
Costo Aguero = 292.5 fantamilioni
Costo Cavani = 322.5 fantamilioni
Costo Tavano = 6 Fantamilioni
Costo Dybala = 130 Fantamilioni.
E questo è solo un metodo pensato in 5 minuti contati.
A questo ci aggiungiamo magari dei sovrapprezzi in base a dei bonus, per esempio se uno ha il titolo di capocannoniere nell'ultimo campionato ha il bonus "capocannoniere" che fa' aumentare il prezzo del 10%, così per esempio un Aguero ti costa 321,5 crediti (arrotondando per difetto perchè farebbe 321,75).
Resta il problema del mettere a disposizione una lista COMPLETA dei giocatori di 5 campionati
Se vogliamo addirittura, per ciascuno, la media gol degli ultimi QUATTRO campionati, neanche la Nasa ci sarebbe d'aiuto
Abbiamo conoscenze al Cern ?
Non c'è bisogno di fare la lista completa di tutti i giocatori, ognuno fa' la richiesta per il giocatore che vuole e solo a quel punto si fa' il calcolo.
Poi ripeto, il mio è un metodo pensato in 3 secondi contati mentre mi preparavo un panino con Nutella (come ogni bravo bimbo...) e guardavo una puntata di Wayward Pines...
Sono sicuro che si saprebbe fare di meglio pensandoci tutti assieme.
Ma così diventa tutto più lungo il mercato, io chiedo fekir per dire, e mi si quota 90 crediti(a caso), decido che costa troppo e non lo prendo, quindi vado avanti finché non ne trovo uno che mi sembra conveniente.
Per cinque campionati, si finisce probabilmente il mercato un po' tardi.
Poi boh... magari si trova un metodo più veloce.
Semplicità e velocità devono sempre essere le parole chiave per un gioco del genere su un forum.
Perchè i tempi si dilatano e devono essere stretti, e la complessità fa sempre calare il numero di partecipanti.
Scusate, parlo da profana, ma non esistono on line liste di giocatori per campionati con valutazioni stile Fantacalcio? Magari si potrebbe attingere a quelle...
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma così diventa tutto più lungo il mercato, io chiedo fekir per dire, e mi si quota 90 crediti(a caso), decido che costa troppo e non lo prendo, quindi vado avanti finché non ne trovo uno che mi sembra conveniente.
Per cinque campionati, si finisce probabilmente il mercato un po' tardi.
Poi boh... magari si trova un metodo più veloce.
Beh ragazzi, però ci vuole pure un po' di buona volontà.
Noi potremmo stilare delle regole sul prezzo.
Come quelle che ho elencato 2 giorni fa' e poi ognuno, se vuole un giocatore si fa' le operazioni da solo.
Non ci vuole una laurea in matematica ragazzi.
Basta una calcolatrice normale, nemmeno scientifica. xD
Masula... ma perché devi prendermi per scemo? Scusa eh
Basta una calcolatrice normale ma per fare un sacco di conti.
L'osservazione che potrebbe esserci un metodo più rapido era sempre rivolta alla tua proposta.
E anche Monica duce qualcosa fattibile e in tuo supporto.
Io da parte mia ho proposto una soluzione, ma considero anche la tua.
Però ammetterai che va snellita e sveltita.
Magari per certi giocatori meno importanti si lascia semplicemente la possibilità di prenderli a prezzi compresi da 1 a 10 crediti.
Mentre per quelli del calibro che hai citato tu ad esempio andrebbero bene anche quote fisse.
Proponiamo idee che possano andar bene a tutti.
Non sei d'accordo?
Dai... guarda che in aritmetica sono ferrato e potrei essere d'aiuto
Hack ma secondo te ti prendo per scemo?
Dicevo solo che anche se sono un paio di calcoli bisognerebbe metterci un po' di buona volontà, da parte di tutti gli altri che vorranno partecipare, anche perchè non sono operazioni complesse.
Era in generale, non riferito a te, per dire che se dobbiamo fare le cose fatte bene, si può pure dare una mano ad Albert..
Non capisco da dove hai estrapolato che ti prendevo per scemo...
Comunque la mia resta solo un'idea, mica dico che bisogna per forza scegliere la mia, prima ho pure specificato che dobbiamo pensarci tutti assieme (;
Mi son fatto due conti con una normale calcolatrice
Sembrava intrinseco il fatto di non saper usare quelle calcolatrici coi tasti giganti.
Poi vabbeh scemo non mi offende, scopre un lato del mio essere xD
Ci facciamo una fagiolata delle nostre e ci capiamo meglio
Tranquillo Ma' scusa se ho frainteso :)
Scusate, parlo da profana, ma non esistono on line liste di giocatori per campionati con valutazioni stile Fantacalcio? Magari si potrebbe attingere a quelle...
Ho fatto Fantacalci esteri, e spesso è un problema...infatti facevamo sempre aste a partire da 1, credo che siamo gli unici (noi italiani) che ci giocano così tanto xD
Ah ok, allora niente XD
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre