Entra Registrati
Serie A 2014-2015
A di Albert Stark
creato il 21 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 22 novembre 2014 21:39

Secondo me un paio di giovani interessanti ci sarebbero pure... il problema è che li mandano in prestito invece di dargli la possibilità di dimostrare in casa quanto valgono: penso a Romagnoli della Roma che quando ha giocato ha fatto bene l'hanno scorso (ed in un ruolo non suo) e sta facendo molto bene quest'anno in prestito alla Samp (e, anche se non italiano, stesso discorso per Jedvaj... 80 min in tutto lo scorso campionato alla Roma, titolare in bundesliga e champions nel Bayer Leverkusen) ma anche Rugani, in comproprietà tra Juventus e Empoli; Donati "regalato" dall'inter in cui nn veniva cagato per diventare titolare sempre al Bayer Leverkusen, Antei al Sassuolo (credo sia in prestito dalla Roma ma non sono sicuro), e sicuramente ce ne sono altri che ho dimenticato.

p.s. giusto perché di infortunati ne avevamo pochi oggi si è fatto male pure Torosidis e, avendo raschiato il fondo del barile, si è dovuto sostituirlo con un giovane della primavera, per giunta fuori ruolo, che tuttavia fortunatamente si è ben comportato. Speriamo cmq che non sia una cosa seria pure per il Toro ^^'

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 22 novembre 2014 22:12

Quoto TWoD. Anche secondo me in parte è colpa dei club, che non "coltivano" più di tanto le giovani promesse italiane.

Dispiace molto per Castan, prima di tutto per la persona e poi per il giocatore. Volendo guardare il lato positivo, si è finalmente risolto questo "giallo" che durava da fin troppo tempo. Spero si rimetta presto e in maniera definitiva!
Ovvio che la difesa giallorossa ne risentirà molto, soprattutto adesso che anche Yanga Mbiwa è out. Già oggi, contro l'Atalanta, si sono viste le difficoltà del reparto. Lo svarione di De Rossi, col quale abbiamo rischiato il 2-2, mi ha fatto tremare "le vene e i polsi"...
Con la Roma non si può mai stare tranquilli, che fatica :ehmmm:

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 23 novembre 2014 0:15

Certe sconfitte ti lasciano senza parole:

1978898_849887708366760_1027916444170405

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 30 novembre 2014 16:56

Niente contro il Milan, ma dessero a noi solo uno di tutti quei rigori (inesistenti) dati al Milan, ci sarebbero guerre civili per mesi.....

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 30 novembre 2014 19:07

Non ho visto la partita..abbiamo vinto per l'ennesimo episodio?

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 30 novembre 2014 21:18

Non ho visto la partita..abbiamo vinto per l'ennesimo episodio?

L'ho vista sino al rigore ed espulsione (poi visto che la partita non aveva più nulla da dire ho cambiato), il Milan stava giocando sufficientemente, c'era pure un quasi gol con palla non completamente entrata, poi rigore ed espulsione dopo che Honda stoppa di braccio e si butta.....diciamo che poi non penso il milan abbia subito molto gli avversari....

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 20:26

Roma: rigore mooolto generoso e secondo gol su fuorigioco... capitava alla juve si scatenava l'inferno :)

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 20:44

E non ne parlerà nessuno, scommetti? ma in Italy va' così, al prossimo rigore dato alla Juve per fallo di mano (che c'è) dove non si capisce bene se è dentro o fuori torneranno i "è colpa del sistema" ecc ecc. Mica è colpa della pochezza degli arbitri Italiani....basta pensare a quanto è scarso Rizzoli, considerato il "migliore" in Italia....ed in ogni sua partita ci sono almeno 3 o 4 topiche...ma è sempre colpa della Juve a prescindere asd.gif basta leggere alcuni post anche qua bah.gif

P.s. comunque giusto per statistica, ricordo che la Roma negli ultimi 6 anni è la seconda squadra ad aver ricevuto più rigori a favore in Italia (la Juve è quinta asd.gif)...mentre dopo gli 8 gol in fuorigioco dello scorso anno (La Juve ne fece 3 o 4, ora non ricordo con precisione) in favore della Roma siamo solo ad uno quest'anno, ma si sa', il campionato è lungo, ri-aggiornerò le statistiche fra qualche mese ahsisi.gif

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2014 22:02

Rassegnamoci, è l'anno della mmmmmagica.... Noi ne perdiamo una nel recupero, e ci rifacciamo col derby.... alla Roma in campionato gira meglio.....

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2014 10:57

Da (quasi) sassolese (sono a 10km, per fortuna) quest'anno si vola! :salta:

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2014 11:44

Giusto per le cronache, durante questa stagione su un gol della juve regolare con l'attaccante juventino perfettamente allineato con il difensore della squadra avversaria (non ricordo nello specifico quale partita), gli antijuventii mi dissero qualcosa del tipo:

"Si, era regolare, ma si sa che nelle situazione dubbie o al limite comunque fischiano il fuorigioco. Questo era al limite, per cui il fuorigioco andava fischiato. Non hanno fischiato, quindi è il solito furto della juve!".

Bene, non posso non ricordare questo splendido esempi di sillogismo gianico. Mi aspetto che gli stessi che hanno lamentato il gol regolare assegnato alla juve ora difendano a spada tratta il gol irregolare dato alla roma :)

PS comunque ottima gara del Sassuolo, peccato il finale "pilotato". L'anno prossimo gradirei vedere i neroverdi in europa a difendere gli italici colori (del resto, mi sa che è la squadra più italiana del campionato, o poco ci manca).

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2014 13:16

Giusto per le cronache, durante questa stagione su un gol della juve regolare con l'attaccante juventino perfettamente allineato con il difensore della squadra avversaria (non ricordo nello specifico quale partita), gli antijuventii mi dissero qualcosa del tipo:

"Si, era regolare, ma si sa che nelle situazione dubbie o al limite comunque fischiano il fuorigioco. Questo era al limite, per cui il fuorigioco andava fischiato. Non hanno fischiato, quindi è il solito furto della juve!".

Bene, non posso non ricordare questo splendido esempi di sillogismo gianico. Mi aspetto che gli stessi che hanno lamentato il gol regolare assegnato alla juve ora difendano a spada tratta il gol irregolare dato alla roma :)

PS comunque ottima gara del Sassuolo, peccato il finale "pilotato". L'anno prossimo gradirei vedere i neroverdi in europa a difendere gli italici colori (del resto, mi sa che è la squadra più italiana del campionato, o poco ci manca).

Beh basta sentire tutte le scuse che ha accampato il Sergente ROdi Garcia a fine partita, ormai questo cercare scuse e dare la colpa al "sistema" è nel Dna della Roma (e non solo)....ed è per questo che stanno sempre sotto, mai un'esamino di coscienza 312xvgl.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2014 11:47

Mica è colpa della pochezza degli arbitri Italiani....

Gli arbitri italiani non sono scarsi, sono come quelli degli altri paesi. Anzi, nel mondo sono considerati tra i migliori.

La questione è sempre la stessa: nei casi importanti dubbi, il 90% delle volte decidono a favore della squadra più forte/potente. Siamo sempre lì.

Arbitrare è difficile. Nessuno può aspettarsi che non sbaglino. Basterebbe che gli sbagli di un Roma - Sassulo o di un Juve - Chievo fossero 50 e 50. Invece sono stati, sono e saranno sempre 10 a 90.

Questo a prescindere dall'episodio singolo (che non riesco a giudicare: mi si è impallato lo streaming nell'episodio del rigore concesso alla Roma, e dagli highlights della Gazzetta non si capisce niente).

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2014 14:25

Mica è colpa della pochezza degli arbitri Italiani....

Gli arbitri italiani non sono scarsi, sono come quelli degli altri paesi. Anzi, nel mondo sono considerati tra i migliori.

La questione è sempre la stessa: nei casi importanti dubbi, il 90% delle volte decidono a favore della squadra più forte/potente. Siamo sempre lì.

Arbitrare è difficile. Nessuno può aspettarsi che non sbaglino. Basterebbe che gli sbagli di un Roma - Sassulo o di un Juve - Chievo fossero 50 e 50. Invece sono stati, sono e saranno sempre 10 a 90.

Questo a prescindere dall'episodio singolo (che non riesco a giudicare: mi si è impallato lo streaming nell'episodio del rigore concesso alla Roma, e dagli highlights della Gazzetta non si capisce niente).

E come l'altra volta continuo a non essere d'accordo, ti posso citare le partite della Juve col Genoa, dove sono anni che il Genoa viene "favorito" dalla scarsezza arbitrale, oppure ricordo gare contro il Palerno, contro l'Hellas, il Lecce o contro la Samp dove la minestra è più o meno la stessa, ti riporto un'altra statistica, la Juve da quando è tornata in serie A, oltre ad avere meno rigori a favore di altre 5 squadre, ha pure una differenza esigua tra rigori concessi e rigori contro, almeno la metà dei quali dati a squadre di medio/bassa classifica.

P.s. e non ti cito la percentuale delle espulsioni, praticamente tutte date contro squadre "piccole"

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2014 14:52

Ci sono pure tifosi della Roma che diranno che non è vero. Perchè i pochi episodi contrari rimangono scolpiti nella memoria in eterno, e i tanti episodi a favore sono cancellati in un giorno o sottovalutati.

I numeri contano fino a un certo punto, perchè ci sono tante variabili che nei numeri non sono espressi.

In ogni caso, per me, il fatto che nel calcio le squadre più forti/potenti, negli episodi dubbi (e in altre occasioni durante la partita) sono trattate meglio delle più piccole è talmente evidente che non pensavo neppure ci fosse qualcuno che non fosse d'accordo.

La sicurezza me la danno migliaia di partite viste, e nessun numero mi convincerà mai del contrario.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE