Entra Registrati
Serie A 2014-2015
A di Albert Stark
creato il 21 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2014 19:48

Ma infatti..è difficile che un'ala ti faccia più di 20 goal a stagione(in serie a)..io sono contentissimo se mi fa per dire anche 10 gol e 10 assist..tanto compensano Honda e Menez..mi preoccupa la questione Torres..sembra un corpo estraneo e ci danneggia..se non segna il centravanti siamo costretti ad attaccare con tanti giocatori e questo ci fa scoprire troppo..per me il 4-3-3 è il modulo più adatto alle nostre caratteristiche..aspettando il monto per fare un po di possesso palla..

Alla lunga non so quanto pagherà il gioco in contropiede..speriamo bene..

Spero a gennaio in una non-campagna..è inutile spendere soldi su rincalzi per fare numero..meglio tenersi quei pochi soldini e prenderne uno coi piedi buoni(centrocampista) in estate..

A proposito ho sentito parlare di Milner(spero di no pls) e Magallan, quest'ultimo un giovane promettente..qualcuno lo conosce?

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2014 20:05 Autore

Fare una stagione intera senza prima punta non mi convince molto, darei ancora tempo a Torres, se però non riuscisse a fare il suo a quel punto anche io adotterei il 4-3-3 con Menez falso9 probabilmente.

Con Montolivo e Van Ginkel dovremo recuperare un centrocampista tecnico...e poi si a fine anno o compri l'olandese se lo meritasse o vai comunque su un centrocampista dai piedi buoni!!

Vista che c'è una sola manifestazione non servono altri giocatori, anzi dovrebberopartire sempre almeno Mexes e Zaccardo e magari arrivare un terzino di riserva che sappia coprire entrambe le fasce (Santon tipo, più economico di Darmian).

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2014 0:59

Due pareggi consecutivi eppure siamo terzi, di certo ce lo giocheremo con altre 3-4 squadre il bronzo.

Ma questo Antonini che riporta i giallorossi in vetta? :D

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 01 novembre 2014 13:24

Ragazzi cosa ne pensate del Parma di quest'anno?

Io lo sto maledendo perchè mi sto giocando il sistema delle X al raddoppio, e deve ancora pareggiare da inizio anno >_< per fortuna ho iniziato un po' tardi..

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9063 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9063 messaggi
Inviato il 01 novembre 2014 16:07

Io lo sto maledendo perchè mi sto giocando il sistema delle X al raddoppio, e deve ancora pareggiare da inizio anno >_< per fortuna ho iniziato un po' tardi..

Forse dico una minchiata ma secondo me sono rimasti con la testa alla perdita della qualificazione all'Europa League, non si sono più ripresi e questo ha fatto perdere lucidità nel gioco. Poi è chiaro che più perdi, più le cose peggiorano

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 1:32

Oggi ha rimediato :victory: :victory: :victory:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 11:52

Molto male la Roma a Napoli, sia per l'aspetto mentale che per il gioco.

L'unica nota positiva è che si sono già state messe alle spalle le due trasferte più difficili della serie A, quelle di Torino e Napoli. Tutte le altre sono molto più abbordabili.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 13:58

La Roma, sentendo chi ha visto la partita, ha manifestato una inferiorità imbarazzante, se la partita fosse finita 4 a 0 per il Napoli non ci sarebbe stato nulla di sbagliato. Sbaglierò, ma secondo me, così come in Champions contro il Bayern, pesa parecchio in questa squadra l'aspetto psicologico, l'arrivare alla vigilia di importanti appuntamenti come leggermente favoriti e poi non essere in grado di rispondere a questa pressione.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 14:23

Inferiorità imbarazzante, no.

Il Napoli ha dominato i primi 10 minuti dove la Roma era in bambola . Il resto della partita si è difesa con ordine e ha potuto dar vita a 3 o 4 ottimi contropiede.

Potevano fare più gol, perchè hanno avuto almeno 5 ottime occasioni.

Tolto ciò, la partita l'ha comunque fatta la Roma, soprattutto nei primi 20 minuti del secondo tempo, dove oltre al possesso palla, è riuscita anche ad essere pericolosa in attacco.

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 19:31

Ho visto una Roma fortemente irrigidita, il primo quarto d'ora è stato da brividi...avevo paura di prendere l'imbarcata di gol anche stavolta, e se non fosse stato per errori vari e traverse, il Napoli sarebbe riuscito a farci affondare prima del tempo. Da un certo momento in poi la Roma ha provato a reagire ma non è bastato...purtroppo dalla gara col Bayern non è più la stessa. Hanno accusato il colpo in maniera evidente...e sicuramente l'imminente gara di ritorno a Monaco non aiuta molto dal punto di vista psicologico :(

Comunque c'è anche da dire che il clima allo stadio (e non solo...basti pensare alla scorta una volta arrivati a Napoli) era surreale: giocare al San Paolo è già di per sè difficile, perchè il tifo avversario si fa sentire parecchio e rende il clima molto "caldo". Giocare con tutto il San Paolo contro, senza il sostegno dei propri tifosi che per ovvi motivi non potevano esserci, psicologicamente è davvero pesante.

Questo ovviamente non giustifica la prestazione della squadra...ma in un momento di così evidente vulnerabilità soprattutto emotiva, è un fattore che incide.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:24

Via Mazzarri. Mancini nuovo allenatore dell'Inter.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:29

Riporto parte della discussione che si faceva con Kevan Lannister, prima dell'inizio del Campionato.

La situazione quando è stato giocato il 30% del Campionato, conferma che avessi ragione io: la situazione in classifica è esattamente la stessa dello scorso anno, con Juventus, Roma e Napoli ai primi tre e a giocarsi lo Scudetto, e le altre dietro.

ma QUALE GAP ? ogni anno si riparte da zero, anche con Conte in panchina la Juve non sarebbe stata meglio piazzata che senza

secondo me ci saranno un numero imprecisato di squadre (il mercato è aperto, le rose sono tutte un "work in progress") che partiranno per provarci, per me sono tutte sullo stesso piano : Juve, Roma, Napoli, Fiorentina, Inter e Milan

Per capire i rapporti di forza tra le squadre, il termine di paragone va fatto sempre con la stagione precedente.

Per esempio, non ha senso pensare che le milanesi, che sono arrivate a 40/50 punti dallo scudetto, e 25/30 punti dal secondo posto, possano competere per il titolo, con squdre che l'anno scorso gli hanno dato svariate decine di punti.

Se la differenza fosse stata di una manciata di punti, allora ci sarebbe incertezza, ma con lo squilibrio di forza evidenziato lo scorso anno, il riavvicinamento sarebbe possibile se facessero un mercato sensazionale che ne aumenti clamorosamente la forza, con le altre squadre che rimangono sostanzialmente ferme, ma non è questo il caso, perchè è risaputo che le milanesi hanno anche meno di soldi da immettere sul mercato di Juve, Roma e Napoli.

nel 2010/2011 la Juve è arrivata settima con 58 punti, a -24 dal Milan campione

secondo il tuo ragionamento, non avrebbe avuto senso all'inizio della stagione successiva pensare che la Juve avrebbe potuto competere per il titolo ...

nel 2011/2012 la Juve ha vinto lo scudetto con 84 punti ...

Non lo dico soltanto io, ma anche, da sempre, tutti gli allenatori e gli addetti ai lavori (lo ripetono sempre, e direi che il loro pensiero conta), e tutti i giornalisti sportivi. Lo pensano anche i bookmakers quando fanno le quote (basta andare a vedere: mettono come favorite per la vittoria Juve, Roma e Napoli, esattamente nell'ordine in cui si sono posizionate lo scorso campionato, e poi tutte le altre molto distanziate).

Quindi, non è una mia idea, è l'idea di tutti, da quando è nato il calcio.

Per andare al tuo esempio, il Milan quest'anno è arrivato a -45 dalla Juve, e a -28 dalla Roma (che ha smesso di giocare nelle ultime partite).

Sono distanze enormi. Tra l'altro, non mi pare per niente che il Milan (o l'Inter o la Fiorentina) si sia rinforzato molto più delle tre squdre che gli hanno dato tutti quei punti, anzi.

Se non sbaglio, la Juve che vinse il primo scudetto, fece un mercato eccellente, prendendo un ottimo allenatore (Conte) e giocatori forti (Pirlo, Vidal, Vucinic, Lichtsteiner...).

E' ovvio che se una delle squadre che ha preso decine di punti quest'anno prendesse Messi, Ronaldo, Thiago Silva e Iniesta, la classifica dello scorso anno conterebbe meno. Ma se il mercato non crea grandi squilibri, è altrettanto ovvio che bisogna guardare alla stagione precedente per pensare ai rapporti di forza.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:35

per il momento hai ragione tu, e da juventino la cosa non mi dispiace ... :ehmmm:

però, non do per scontato che la lotta sia già limitata a tre squadre, considero ancora l'Inter e il Milan con margini di miglioramento ...

soprattutto ora che è uscita 'sta notizia di Mazzarri silurato e Mancini pronto a firmare un contratto in serata :glare:

Mancini ha dimostrato di saper lavorare in casa Inter, inoltre quando è subentrato in corsa nella Fiorentina e quando poi è andato alla Lazio ha fatto bene

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 21:17

oh finalmente un allenatore

anzi un costruttore di squadre

viva roberto ciuffo mancini

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 0:12

Sento un sospirone di sollievo dagli amici interisti, effettivamente ricordarsi di una bella partita con Mazzarri è difficilino. Adesso le due milanesi sono appaiate anche nel pagare per un paio d'anni due trainer non proprio economici, ma quando ce vò..... :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm:

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE