E qui vi voglio!! Ma che bella sigla che ho ritrovato!! La sigla è di Vince Tempera!!
Complice la riproduzione automatica di youtube ecco un' altra sigletta..
La sigla non l' abbiamo messa (mi pare.. ne abbiamo postate così tante.. ) però l' anime è evidentemente la versione spazio temporale di yattaman!! I personaggi sono gli stessi e le macchine sono più o meno uguali. Non ricordo però di averlo mai visto.. La sigla è sempre de "i cavalieri del re" . ;)
Non l'avevamo messa, posso affermarlo con certezza perché sto tenendo un file excel con le sigle finora citate, perché una volta ho rischiato di metterne una già citata .
Faccio intanto i miei complimenti a chi ha messo le sigle di Rayearth e di The Slayers, due cartoni che ho seguito con passione nel mio periodo "nippo passion" . Rayearth mi era piaciuto soprattutto nella seconda stagione, con i mega robottoni e le fazioni in lotta. Di The Slayers avevo invece registrato le puntate in VHS, prima di frullarle a causa di pulizie in casa. È anche l'unico cartone (finora) del quale ho fatto il cosplay: Lucca 1999 (quando era ancora "il vecchio" Lucca Comics), mi ero mascherato da Guido/Gourry, con tanto di armatura, spada e capello lungo naturale (all'epoca li portavo ancora lunghi ). Peccato (o per fortuna...) che non ho foto di quell'occasione.
Per rimanere sempre in ambito fantasy, metto la sigla di un cartone che, per chi segue i manga, non ha bisogno di presentazioni. Per gli altri, vi basti sapere che si tratta di una delle storie più crude che vi capiterà di leggere/vedere, ambientata in un mondo simile alla nostra Europa tardo medievale/primo rinascimentale, dove mostri di ogni tipo affliggono il genere umano. Il protagonista è uno spietato guerriero che, traumatizzato da esperienze che avrebbero distrutto chiunque, si fa strada armato solo di coraggio, furia guerriera...e la spada più grande che abbia mai visto in un manga/anime.
Metto la sigla completa, perché è veramente bella e perché vi permette di vedere alcune immagini tratte sia dal manga che dall'anime:
Bellissimo anche Berserk, un peccato che il primo anime sia stato interrotto praticamente agli inizi della storia "vera", gli ultimi OAV e la nuova serie non mi stanno piacendo neanche un pò, dal punto di vista nell'animazione... non hanno più anima.
Mentre col manga, forse ci stiamo avviando al rush finale!
Berserk è troppo splatter per i miei gusti.. E ho visto tutto hokuto no ken..
Beccatevi sto robottone.. Godam! la sigla è dei cavalieri de re ed è carina ma il robot è uno dei più brutti!! In pratica un robot obeso con nasone e senza dita..
Direttamente dal film di Cowboy Bebop, uno dei migliori anime mai realizzati, il video contiene spezzoni e scene da vari episodi della serie.
Scansateve!!
Sigla chiama sigla.. ciriciao!! Il mio personaggio preferito era suppaman !! Anime di Akira Toriyama (dragonball) e sigla dei Rockiing Horse
Sigla di Baldios. Robottone dimenticabile ma sigla carina stile anni 80.
Il mago pancione!!
Direttamente dal film di Cowboy Bebop, uno dei migliori anime mai realizzati, il video contiene spezzoni e scene da vari episodi della serie.
Uno dei miei anime preferiti. Lo guardavo al tempo della scuola, durante la serata anime di MTV. Favoloso <3
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'anime night di MTV... bei tempi!
L' anime Night era per tutti quelli che erano cresciuti con bim bum bam e che volevano anime più tosti!
Direi che zioWalter con Sampei ha vinto tutto
il balletto coi pesciolini è un mito!
Quoto Guardiano della Notte e faccio anche io i miei complimenti anche a chi ha postato Slayers, da noi "un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 chiuso la domenica, cito il titolo completo per chi non lo sapesse
E una porta socchiusa!
Faccio intanto i miei complimenti a chi ha messo le sigle di Rayearth e di The Slayers, due cartoni che ho seguito con passione nel mio periodo "nippo passion" . Rayearth mi era piaciuto soprattutto nella seconda stagione, con i mega robottoni e le fazioni in lotta. Di The Slayers avevo invece registrato le puntate in VHS, prima di frullarle a causa di pulizie in casa. È anche l'unico cartone (finora) del quale ho fatto il cosplay: Lucca 1999 (quando era ancora "il vecchio" Lucca Comics), mi ero mascherato da Guido/Gourry, con tanto di armatura, spada e capello lungo naturale (all'epoca li portavo ancora lunghi ). Peccato (o per fortuna...) che non ho foto di quell'occasione.
Concordo su Rayearth, la seconda serie era davvero molto più avvincente, specie grazie a Lantis le fazioni in lotta cioè
Bello il cosplay di Guido!
Rilancio con un evergreen
(quanto amo il gatto )
MA SOPRATTUTTO: HO LE PROVE CHE SIAMO SPIATI E COPIATI
http://docmanhattan.blogspot.it/2017/04/sigle-cartoni-animati-dimenticate.html
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Gomblotto!! Visto che ci ha copiato.. copio anch' io!!
Un altro anime sentito nominare ma mai visto.. la sigla è carina. Mi ero ripromesso di vedere il film El cid campeador ma una volta trovato mi sono reso conto che era un mattone palloso..