Oh e che mi stai forse sfidando?
Intanto beccatevi sta lagna
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ritieniti sfidata allora!! Io penso di aver quasi finito i cartoni animati che conosco e che ho guardato.. Sieber penso che mi avrebbero dovuto pagare per vederlo.. Se ti può interessare sul tema foche hanno fatto un telefilm tedesco che si chiama "la nostra amica robbie" con protagonista una foca.. La recitazione tedesca è fantastica e i dialoghi pure.. Se vuoi un telefilm tedesco con un quadrupede su raitre stanno ridando rex..
Comunque.. un barlume di memoria..
La sigla va in rima baciata.. Vedendo la sigla ho intuito lo zampino di miyazaki e infatti era nel progetto :) https://it.wikipedia.org/wiki/Marco_(anime)Come al solito di questo cartone animato ricordo un solo episodio..
Che non piace tanto a mio padre?Ritieniti sfidata allora!! Io penso di aver quasi finito i cartoni animati che conosco e che ho guardato.. Sieber penso che mi avrebbero dovuto pagare per vederlo.. Se ti può interessare sul tema foche hanno fatto un telefilm tedesco che si chiama "la nostra amica robbie" con protagonista una foca.. La recitazione tedesca è fantastica e i dialoghi pure.. Se vuoi un telefilm tedesco con un quadrupede su raitre stanno ridando rex..
Quando danno le repliche facciamo a gara perché lui vuole vedere la foca e io la Signora in giallo
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Sibert la vedevo anch'io da piccolo e mio fratello (più piccolo) aveva il peluche :) .
Parlando di cartoni vecchi, ne metto uno che al tempo mi piaceva tantissimo, ma di cui non ero riuscito a seguire tutte le puntate...e che confesso mi piacerebbe trovare in giro per vedermelo per bene:
Dietro la trama apparentemente semplice della storia (un giovane paperello giallo con sciarpa rossa, rimasto orfano dei genitori, viene allevato da una talpa e crescendo si batte contro le ingiustizie della vita comune), c'era una trama che già allora mi aveva colpito per la sua maturità. Nel cartone si parla infatti di apartheid (la paperella sudafricana di cui s'innamora Alfred è fuggita dal suo paese dominato dalle oche bianche), lotta contro il nazismo (Alfred affronta un dittatore del suo paese modellato proprio sui nazisti), salvataggio dell'ambiente, trasformazioni politiche (da monarchia assoluta a costituzionale), il tutto senza rinunciare alla leggerezza. Inoltre i personaggi invecchiano e cambiano, altra cosa insolita: l'Alfred delle prime puntate è ben diverso da quello delle ultime. Un cartone del genere sarebbe una manna dal cielo, secondo me, per divertire ed educare i più piccoli oggi. Piccola nota d'orgoglio italiano: nella versione italiana del cartone, la talpa che alleva Alfred, si chiama Enrico...come il personaggio di Lupo Alberto :) .
la mia youtuber preferita ha realizzato il riassunto/video sull' anime in questione. ;)
Mi ricordo! Lo guardavo!! Era taaanto carinooo! Niente paura, niente paura.. c'è Alfred! Alfred!
Cosa non facevano sti giapponesi con una tutina rossa e una parrucca argentata.. la sigla a risentirla è penosa.. Ero troppo piccolo per capire che cavolo stavo guardando..
Sempre per i cartoni socialmente impegnati propongo
La sigla era carina
Toh!! Beccatevi i minipony!!
I fiocchi di cotone per Jaine mi hanno fatto ricordare ques'altra serie a sfondo storico. Mi aveva colpito più che altro per il fatto che si svolgesse in un periodo poco usuale come quello della guerra franco-prussiana e della Comune di Parigi.
La colonna sonora era poi molto particolare in quanto erano brani di Chopin.
Questa si che è una sfida!!
Toh!! Beccatevi i minipony!!
Cosa non facevano sti giapponesi con una tutina rossa e una parrucca argentata.. la sigla a risentirla è penosa.. Ero troppo piccolo per capire che cavolo stavo guardando..
E' orrenda... ma non riesco a smettere di guardarla!
Sfido chiunque a non ricordarsi di questa piccola perla di cartone!
A leggere wikipedia questo è stato il primo cartone animato a tema sportivo creato in giappone. La sigla è passabile ma il divertimento è sempre stato vederegli allenamenti impossibili e i lanci assurdi.. Se non ricordo male in uno degli allenamenti il padrea llenatore aguzzino aveva creato una serie di cinghie e molle per rafforzare i muscoli del figlio.. Ricordo ancora il lancio effettuando una distorsione dello spazio tempo oppure un altro in cui compariva un ciclone.. Il gioco è il baseball che mi ha sempre lasciato peplesso..
La sigla di cuore fatta da I cavalieri del re