Ora Got ha una popolarità crescente ed è quasi un fenomeno pop,se decidessero di fermarsi un anno(come ha fatto Mad Men) o di fare un prequel(cosa buona e giusta) rischierebbero di perdere sia i fan non lettori che la popolarità acquisita,la HBO potrebbe però decidere di aumentare il numero di episodi a stagione e di dividere la trasmissione di queste in piu' anni
Ora Got ha una popolarità crescente ed è quasi un fenomeno pop,se decidessero di fermarsi un anno(come ha fatto Mad Men) o di fare un prequel(cosa buona e giusta) rischierebbero di perdere sia i fan non lettori che la popolarità acquisita,la HBO potrebbe però decidere di aumentare il numero di episodi a stagione e di dividere la trasmissione di queste in piu' anni
Han già escluso tutte queste ipotesi.
Sono sempre più convinto che Quentyn non ci sarà: visto che cercano di diminuire i personaggi, considerando che è poco interessante e fondamentalmente inutile, non vedo perchè dovrebbero inserirlo.
Aegon potrebbe essere inserito in modo diverso. Per esempio, considerando Varys che va ad Essos, lo si potrebbe introdurre nella sua nuova storyline insieme a Illyrio.
Del "misterioso piano" ho letto anch'io, ma mi chiedo cosa sarà. Per non raggiungere i libri le opzioni son tre: costringere Martin a scrivere e pubblicare i libri rimanenti in poco tempo, fare un finale completamente diverso dai libri, mettere in pausa la serie per un tot di anni in attesa che Ciccio Martin finisca i libri. E la terza possibilità è praticamente impossibile per tanti motivi.
Ma loro conoscono il finale di Asoiaf e i principali avvenimenti,probabilmente andranno avanti con la saga e rischieremo gli spoiler
Di questo se ne parla ampiamente qui: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11246&page=1
A riguardo io mi sono espresso già dopo la 4x04, dicendo questo:
Il finale del presunto Re della Notte, seppure non sconvolgente nella sostanza a mio avviso, è un chiaro messaggio per questa e soprattutto per le stagioni future: cari lettori, la serie TV andrà avanti con le sue gambe, ci saranno i cambiamenti e gli spoiler che riteniamo necessari per tenere interessato il pubblico, e all'ultima stagione la serie vi farà vedere come finisce la saga del fuoco e del ghiaccio. Certo, con tutte le semplificazioni e gli adattamenti del caso, ma il succo è quello. Quindi, caro lettore dal 1996, farai bene a non guardare l'ultima stagione (o forse anche la penultima), se non vuoi che, dopo 20 anni passati a sbavare per l'uscita del libro successivo, il finale te lo raccontiamo noi.
D'altra parte, that's business e questo è il prezzo da pagare per aver portato all'attenzione del grande pubblico una saga che altrimenti sarebbe rimasta per i soliti appassionati.
Vero
A meno che Martin e la sua casa editrice non siano dei completi imbecilli, al momento della firma del contratto avranno imposto qualche clausola del tipo "non potete spoilerare il finale che io ho in mente per i miei libri". E' il lavoro della sua vita, il suo capolavoro, l'ultima cosa che vorrebbe è vedersi preceduto dalla serie tv.
Lo spoiler sugli Estranei sarà stato approvato dallo stesso Martin, che più di chiunque altro si è reso conto del fatto che, mentre nei libri sugli Estranei ci fa sapere poco e niente, nella serie tv bisogna mantenerne vivo l'interesse e dare qualche indizio sulla loro vera natura.
Concordo con te feanor. E chiaro che a parte qualche spoiler sporadico cercheranno di mantenere martin avanti coi libri e questo per me può succedere solo in un caso: aumentando il numero delle stagioni o la lunghezza delle stagioni stesse, con la loro probabile consapevolezza che TWOW uscirà entro un annetto e che quindi poi possono dare a martin altri due o tre anni per finire. Dall'altro lato martin si impegna a scrivere rapidamente l'ultimo libro. Questi sono i patti secondo me e non ci sono scorciatoie.
Sugli estranei e gli altri spoiler minori credo anch'io che sia tutto concordato con martin, anche per non inficiare le storyline future, questo e uno dei vantaggi di essere in costante contatto col l'autore stesso ovviamente.
Come ho già detto sono sicuro che si inventeranno qualcosa su alla barriera, perché gli estranei sono comparsi in ogni stagione e non mancheranno anche nella prossima, per questo non escludo che ci possano mostrare o fatti di aspra dimora.
Con un po' di organizzazione, e diverse trame in più rispetto ai libri, compresi alcuni spoiler poi non decisivi sul gran finale, la serie e la libraria di Martin potrebbero arrivare più o meno di pari passo...
Intanto per la prossima stagione c'è abbastanza materiale.
Approdo del re deve mostrare diverse cose...
La Barriera anche, e Sam col suo eventuale viaggio verso la cittadella, per cui la Cittadella proprio.
Arya idem
Brienne se vogliamo anche...
Daenerys idem
Tyrion altro ché, e con un Varys al fianco, potrebbe risolversi persino in maniera meno lungagnoso dei libri...
Mostreranno i Dorniani.
Restano da vedere altri eventuali personaggi da inserire... tipo i Greyjoy e Aegon/Griff e una certa zombie...
Cosa potrebbero spoilerare?
Sansa!
Bran.
Ancora qualcosa sugli Estranei
Varie ed eventuali dalle parti di Brynden Pesce Nero e i Frey...( ma neanche tanto)
In più potrebbero, come han già fatto, inserire qualche filler tanto per.
La saga resterebbe viva e interessante(si spera)
Arriviamo al punto fatidico dell'agognata uscita di TWOW!!!
Tutto nuovo materiale per la stagione seguente ossia 2016...
sempre con eventuali possibilità di spoiler e filler e personaggi più o meno tirati fuori anche da Martin molto avanti nella saga.
In più dei flashback sul passato potrebbero compensare vari minuti e minuti di storia, che darebbero un background più completo a certi personaggi chiave del presente, senza bisogno di andare a dedicare un'intera stagione al passato.
se e solo se Martin si impegna, tira fuori l'ultimo capitolo della saga... che poi bisogna vedere come finisce anche... mettiamo tre anni dopo nel 2018!
Due anni ancora, forse un po' troppi, o forse no, se gran parte della stagione del 2017 si concentrasse sulla terza guerra mondiale di Meereen, dove convergono tanti personaggi conosciutissimi.
Tramite Bran e la sua acqusita capacità di vedere il passato, ecco che i flashback diventano parte integrante della serie, e ok, origini di Figli della Foresta, che fine ha fatto Benjen, i solito Estranei, la guerra a nord, Euron(speriamo!!!), le profezie, le solite scene di nudo e di cacchi vari " />
Al limite il processo a Cersei con tanto di sfida del campione dei campioni... il destino di Sandor... materiale ce ne sarà!
Anche spoiler certo, ma non il finale.
2018!!! L'anno del contatto " /> e magari del contratto... se le parti hanno sottoscritto impegni, sarà stato per ambedue vincolante, e una che non lo rispetta, potrebbe dare all'altro il via libera a potersi muovere per motivi di soldi SOLDI e solo quelli, anticipatamente(serie TV).
Ma in tre anni, se Martin deve solo tirare le fila di quanto aveva in mente all'inizio della saga, ce la fa a scrivere il sogno di mezza estate!
E nell'anno del signore 2018 leggeremo in inglese il finale della saga, e poi lo vedremo anche in tv o in streaming " />
Fattibile...
Aegon penso comparirà abbastanza presto nella quinta stagione, visto che è un pg importante non può essere dilazionato più di tanto. Mi aspetto che si veda entro la 1-2 puntata e la rivelazione della sua identità entro la 5.
Sicuramente sfoltiranno molto il viaggio lungo la Rhoyne, quindi ci sarà abbastanza presto la scoperta della sua identità da parte di Tyrion... ma potrebbero anche fare in modo che lui non dica chi è, creando così suspense e riservandosi la rivelazione esplicita agli ultimi episodi, per l'incontro con la Compagnia Dorata.
Si mi associo al coro di chi crede che Young Griff/ Aegon ci sarà ma forse lo spero perché mi piacerebbe che l'ipotesi che Kevin McKidd abbia la parte di Jon Connington mi stuzzica non poco.
Fondiamo il comitato "Kevin McKidd for Jon Connington!" " />
Davvero, anche io lo vedo perfetto per quel ruolo.
Se posso essere sincera spererei che Daenerys si veda di meno (anche se mi piace molto come personaggio) ma non in scene frammentate come in questa stagione ma proprio per due tre puntate e stop. Il livello d'attenzione delle vicende di Meereen è bassissimo e la storyline fiacca, non credo serva perder tempo finché Tyrion o Victarion non approdino nella Baia degli Schiavisti, che senso avrebbe?
Questa è una cosa che a me sta dando fastidio fin dalla terza stagione, cioè voler a tutti i costi mettere 5 minuti di scene di Daenerys in OGNI episodio solo per farla comparire sullo schermo. Se non compare in 2 episodi di seguito nessuno si dimentica di lei! Meno Daenerys e più Stannis/Barriera/Bolton (che in questa stagione meritano più spazio).
Un miliardo di rep virtuale in più per questo passaggio..
A prescindere dalle mie preferenze letterarie non se ne può veramente più..
+ Ghiaccio & C.
- Fuoco
pls pls !!!
non vedo l'oraaaaa " />" />
Con un po' di organizzazione, e diverse trame in più rispetto ai libri, compresi alcuni spoiler poi non decisivi sul gran finale, la serie e la libraria di Martin potrebbero arrivare più o meno di pari passo...
La Barriera anche, e Sam col suo eventuale viaggio verso la cittadella, per cui la Cittadella proprio.
Arya idem
Daenerys idem
Tyrion altro ché, e con un Varys al fianco, potrebbe risolversi persino in maniera meno lungagnoso dei libri...
Mostreranno i Dorniani.
Restano da vedere altri eventuali personaggi da inserire... tipo i Greyjoy e Aegon/Griff e una certa zombie...
Sansa!
Bran.
Varie ed eventuali dalle parti di Brynden Pesce Nero e i Frey...( ma neanche tanto)
sempre con eventuali possibilità di spoiler e filler e personaggi più o meno tirati fuori anche da Martin molto avanti nella saga.
In più dei flashback sul passato potrebbero compensare vari minuti e minuti di storia, che darebbero un background più completo a certi personaggi chiave del presente, senza bisogno di andare a dedicare un'intera stagione al passato.
se e solo se Martin si impegna, tira fuori l'ultimo capitolo della saga... che poi bisogna vedere come finisce anche... mettiamo tre anni dopo nel 2018!
Due anni ancora, forse un po' troppi, o forse no, se gran parte della stagione del 2017 si concentrasse sulla terza guerra mondiale di Meereen, dove convergono tanti personaggi conosciutissimi.
Tramite Bran e la sua acqusita capacità di vedere il passato, ecco che i flashback diventano parte integrante della serie, e ok, origini di Figli della Foresta, che fine ha fatto Benjen, i solito Estranei, la guerra a nord, Euron(speriamo!!!), le profezie, le solite scene di nudo e di cacchi vari " />
Al limite il processo a Cersei con tanto di sfida del campione dei campioni... il destino di Sandor... materiale ce ne sarà!
2018!!! L'anno del contatto " /> e magari del contratto... se le parti hanno sottoscritto impegni, sarà stato per ambedue vincolante, e una che non lo rispetta, potrebbe dare all'altro il via libera a potersi muovere per motivi di soldi SOLDI e solo quelli, anticipatamente(serie TV).
Ma in tre anni, se Martin deve solo tirare le fila di quanto aveva in mente all'inizio della saga, ce la fa a scrivere il sogno di mezza estate!
E nell'anno del signore 2018 leggeremo in inglese il finale della saga, e poi lo vedremo anche in tv o in streaming " />
Fattibile...
Arya idem
Daenerys idem
Mostreranno i Dorniani.
Sansa!
Bran.
Fattibile...
Si ma non puoi mica mettermi la battaglia di Meereen nella settima stagione. O alla fine della prossima o al massimo nei primi episodi della sesta. Sempre ammesso che poi faranno più di sette stagioni eh.
Collocare la battaglia di Meereen nella settima stagione (quella del 2017) significherebbe dire che gli eventi a Meereen nelle prossime due stagioni devono procedere MOLTO, MOLTO lentamente. Già immagino i fan che mettono a ferro e fuoco la sede della HBO perché dopo 7 stagioni Daenerys non si è ancora volta a occidente " />
Secondo me in questa stagione vedremo in moto gli avvenimenti che porteranno alla battaglia vera e propria nella sesta stagione, ma la settima è troppo lontana.
Io comunque non capisco perchè si ostinano a voler mantenere 7 stagioni, cioè, potrei capirlo se i libri fossero già finiti (o fossero in procinto di) per quanto odierei vedere tagliare delle parti (magari a cui sono affezionata) intuisco la motivazione di fondo e come funzionano le cose quando c'è di mezzo un pubblico di massa (ancor più di massa del lettori). Però decretare così una fine assolutamente a caso senza avere idea di tutto quello che ci sarà nei libri (va bene, sapranno la fine ma poi che fanno, si inventano loro tutto quello che sta in mezzo?). E in ogni caso sarebbe una profonda ingiustizia verso i lettori che volendo o meno, sappiamo come funzionano gli spoiler, verrebbero a conoscere tutto dopo aver atteso per tanti anni.
Ti prego, Tolkien, tu che sei più o meno il Dio di Martin, mandagli una visione ed impediscigli di fare follie.
L'errore di partenza è stato acquistare i diritti sulla saga quando Martin aveva pubblicato solo 4 libri (mi pare che ADWD non fosse ancora uscito)... un po' come quando decidono di fare un anime sul manga di successo di turno, ma quello è ancora in corso e allora devono, se non vogliono lasciare un finale aperto, inventarne uno di sana pianta (sì GTO, mi riferisco a te!).