Io l'avevo vista come una sorta di autoironia sul fatto che nella serie gli spostamenti da un luogo all'altro sono ultraveloci. Non vedo invece riferimenti a qualcosa di soprannaturale.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
La quinta potrebbe aprirsi con LS (magari nella 5x01 o comunque nelle prime puntate) e concludersi con l'incontro LS/Jaime, in modo da tenere il telespettatore col fiato sospeso. In effetti questo vorrebbe dire correre un po', ma siccome hanno detto che di stagioni vogliono farne sette, potrebbe accadere.
Anche secondo me, comunque, sette stagioni sono improbabili. Penso che alla fine si accorderanno sulle otto, e ne uscirà fuori una storia molto ridimensionata rispetto a quella del libro (già adesso lo è, figuriamoci in futuro). Probabilmente la storia seguirà una propria strada, perchè fare otto stagioni vorrebbe dire concludere lo show nel 2018. ADOS potrebbe uscire a ridosso dell'ottava stagione, ma sono più propensa a credere che Martin non riuscirà a pubblicarlo prima del 2019 (calcolando 4 anni per ogni libro e sperando che TWOW esca quest'altr'anno...).
Perciò spoileroni a go-go e modifiche alla trama del libro, sicuramente anche per quanto riguarda il finale.
Se dovesse andare così, naturalmente, io smetterei di seguire la serie tv.
Io l'avevo vista come una sorta di autoironia sul fatto che nella serie gli spostamenti da un luogo all'altro sono ultraveloci. Non vedo invece riferimenti a qualcosa di soprannaturale.
Anche secondo me quella è una battuta, non so perchè abbiano tradotto mettendoci dentro la parola "sovrannaturale".
La quinta potrebbe aprirsi con LS (magari nella 5x01 o comunque nelle prime puntate) e concludersi con l'incontro LS/Jaime, in modo da tenere il telespettatore col fiato sospeso. In effetti questo vorrebbe dire correre un po', ma siccome hanno detto che di stagioni vogliono farne sette, potrebbe accadere.
Anche secondo me, comunque, sette stagioni sono improbabili. Penso che alla fine si accorderanno sulle otto, e ne uscirà fuori una storia molto ridimensionata rispetto a quella del libro (già adesso lo è, figuriamoci in futuro). Probabilmente la storia seguirà una propria strada, perchè fare otto stagioni vorrebbe dire concludere lo show nel 2018. ADOS potrebbe uscire a ridosso dell'ottava stagione, ma sono più propensa a credere che Martin non riuscirà a pubblicarlo prima del 2019 (calcolando 4 anni per ogni libro e sperando che TWOW esca quest'altr'anno...).
Perciò spoileroni a go-go e modifiche alla trama del libro, sicuramente anche per quanto riguarda il finale.
Se dovesse andare così, naturalmente, io smetterei di seguire la serie tv.
Anch'io spero che avremo otto stagioni, se non altro perché il budget richiesto altrimenti sarebbe molto alto. Se non le mettono in questa stagione avremo nella sesta le battaglie di Meereen e winterfell, e scommetto che in TWOW almeno una terza ce ne sarà. Non le possono tagliare secondo me. Non per gli standard che lo show ha raggiunto e quindi si troverebbero in grossi casini.
Si rumoreggia un interessante ritorno di un interessante personaggio nella prossima stagione
Jaqen H’ghar !! Fonte >> http://winteriscoming.net/2014/06/23/familiar-face-returning-game-thrones-season-5/
Si rumoreggia un interessante ritorno di un interessante personaggio nella prossima stagione
Jaqen H’ghar !! Fonte >> http://winteriscoming.net/2014/06/23/familiar-face-returning-game-thrones-season-5/
Se fosse vero, sarebbe la conferma che vedremo il frangente di Pate...e quindi confermato che si tratti di JH " />
Nell'articolo lo ipotizzano nella parte dell'Uomo Gentile. Mi sono perso qualcosa dei libri o dicono cavolate loro? " />
Riportano personaggi gia' conosciuti dai non-lettori per non introdurne troppi nuovi nella quinta season
Sarebbe un cambiamento ben accetto!!!! Jaqen mentore di arya sarebbe la miglior trovata possibile.
Sarebbe un cambiamento ben accetto!!!! Jaqen mentore di arya sarebbe la miglior trovata possibile.
Questo sempre ammesso che non debba in realtá trovarsi altrove, Spero che Martin abbia approvato questo cambiamento.
Per la battuta sul jetpack: io l'avevo vista come un riferimento al 'bad lip reading' del parco tematico fatto ridoppiando Got: a Jamie fanno dire di essere stato impegnato nella costruzione di una "gravity belt" " />
Mi rendo conto che probabilmente non centra un tubo " />
http://i.imgur.com/3P7nzoz.png
Che i due avrebbero potuto reincontrarsi era percepibile dalle battute che gli diedero.
Se poi andrà a sostituire l'uomo gentile, boh. Vedremo.
Di sicuro nella serie non si può mantenere quell'alone di mistero/dubbio che Martin ricrea per diversi personaggi/situazioni: o si dice/mostra o non se ne parla proprio.
Secondo me ci sono grossi vantaggi nel trasformare Jaqen nell'Uomo Gentile, sia per semplificare le cose sia perché è un attore e personaggio molto amato. Visto che la storyline di Arya nella prossima stagione sarà separata dalle altre, meglio metterla con qualcuno di già conosciuto (e apprezzato).
Questo significherebbe che quella faccia lì è la sua "vera" faccia, e va bene anche così.
Bisogna però vedere come gestiranno la vicende della Cittadella. Se ci mettono un altro FM o se rimandano il suo arrivo...
Io lo preferirei di gran lunga alla Cittadella, primo perchè ho sempre creduto alla teoria che l'assasino di Pate fosse lui e secondo perchè la figura misteriosa e un po' inqueiatante dell'Uomo Gentile mi piace e vorrei vederla nella serie.
In più, una delle cose importanti della storyline di Arya da ora in poi è proprio il fatto di essere "sola", cosa che hanno sottolineato col finale della quarta stagione. Metterle accanto una faccia amica, qualcuno che già conosce e di cui avrebbe più facilità a fidarsi, stravolgerebbe completamente il senso del suo addestramento da FM.
La quinta stagione sarà da maneggiare con estrema cura perchè la vedo mooooooolto delicata per le sorti della serie in termini di ascolti:
- c'è il rischio che molti spettatori soffrano la sensazione del "non quagliare", visto che le vicende sembrano tendere ad allargarsi anzichè a chiudersi;
- la suddetta sensazione può venire amplificata dall'introduzione di nuovi personaggi e ambientazioni (Dorne, i Greyjoy, Braavos, Cittadella (?), ....), cosa di cui i produttori sono ben consapevoli e che cercheranno di limitare
- alcuni dei personaggi "storici" sono arrivati praticamente in fondo a ADWD come eventi (Bran e Sansa su tutti)
Immagino che cercheranno di cavalcare al massimo le vicende di alcuni "eroi" (Jon, Tyrion, Dany), che peraltro hanno molte vicende da mostrare. Si sono anche tenuti LS come ulteriore colpo di scena. Le vicende e i personaggi nuovi, come dicevo, credo non verranno limati o riadattati il più possibile proprio per limitare l'effetto di spiazzamento dello spettatore. Sono curioso di vedere come renderanno la storia di Arya, che da qui in poi diventa molto psicologica e "oscura".
Con la 6 serie avranno il materiale di TWOW, seppure in extremis immagino, quindi ci stanno.
Della 7 non voglio nemmeno pensarci, anche perchè è un tema su cui si dibatte e si dibatterà sempre di più nel topic sui problemi futuri della serie.
Io lo preferirei di gran lunga alla Cittadella, primo perchè ho sempre creduto alla teoria che l'assasino di Pate fosse lui e secondo perchè la figura misteriosa e un po' inqueiatante dell'Uomo Gentile mi piace e vorrei vederla nella serie.
Nulla vieta che stia in entrambe le parti: all'inizio a Bravoos con Arya per poi partire verso la cittadella nella seconda parte della stagione (sempre se è lui l'assassino). Ne guadagnerebbero entrambe le storyline e soprattutto, come avvenuto per ser barristan, nella serie tv non si può tener nascosta l'identità di un personaggio.
Io però ho sempre pensato che il re-incontro tra Arya e Jaqen sarebbe stato un momento importante nei libri... Se me lo anticipano così nella serie corrono dei rischi, anche se ormai abbiamo capito che libri e serie tv corrono su binari diversi