Oltre le 7 (al massimo 8) stagioni è difficile andare, il pubblico si stancherebbe di una storia di cui non si vede la conclusione mentre vengono aggiunti continuamente nuovi personaggi (Martell, Griff, i Greyjoy). Per esigenze televisive devono concludere la serie quando il successo è ancora grande, del resto le serie tv che sono arrivate a un tale numero di stagioni non sono molte.
Il problema delle sette stagioni è che richiederebbe l'uscita di TWOW entro il 2015 e di ADOS entro il 2016, una cosa impossibile perché se anche il sesto libro uscisse l'anno prossimo, dubito che Martin scriverebbe in pochi mesi il settimo. E a quel punto chissà cosa farà la serie televisiva.
7 stagioni è il programma, ma è un programma impossibile a patto che non decidano di uscire totalmente dal canone letterario e raccontare una storia diversa. Sono convinto che alla fine si troverà la soluzione con 8 stagioni.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Però il quarto e il quinto, tolta la roba superflua, daranno materiale all'incirca per una stagione. Magari anche il sesto e il settimo saranno molto "accorciabili", di certo a volte Martin si dilunga in capitoli in cui non succede granchè e in quei casi i produttori possono snellire molto le vicende.Esatto, sono stupito delle 7 stagioni, ma davvero c'è cosi poco materiale negli ultimi due libri, succedono cosi poche cose? Cioè il terzo libro ha 1500 pagine e e stato diviso in due, e il sesto e il settimo saranno lunghi uguali. Come possono farli in due stagioni e assurdo.
si parliamo comunque di tremila pagine, sono i libri conclusivi e visto come siamo messo escludo che sia poco densi di avvenimenti. Inoltre ci saranno piu battaglie che già portano via un episodio intero. Secondo me il numero giusto e 9 stagioni, 8 massimo massimo.
Oltre le 7 (al massimo 8) stagioni è difficile andare, il pubblico si stancherebbe di una storia di cui non si vede la conclusione mentre vengono aggiunti continuamente nuovi personaggi (Martell, Griff, i Greyjoy). Per esigenze televisive devono concludere la serie quando il successo è ancora grande, del resto le serie tv che sono arrivate a un tale numero di stagioni non sono molte.
Il problema delle sette stagioni è che richiederebbe l'uscita di TWOW entro il 2015 e di ADOS entro il 2016, una cosa impossibile perché se anche il sesto libro uscisse l'anno prossimo, dubito che Martin scriverebbe in pochi mesi il settimo. E a quel punto chissà cosa farà la serie televisiva.
hai ragione anche te, ma davvero credi che la serie possa perdere colpi? Avremo draghi sempre piu grandi, battaglie sempre piu spettacolari, e auspicabile un budget sempre piu corposo. Non vedo un futuro traballante per la serie onestamente.
Non sarei stupita se nella quinta stagione facessero una crasi tra Euron e Victarion chiamandolo Eurion con la parte di Victarion assegnata a Yara, purtroppo i Greyjoy sono troppo di nicchia e non credo facciano presa sul pubblico (per me è un'altra schiera di personaggi trattata malissimo nella trasposizione tv assieme ai GdN e alla Barriera tutta).
Non sarei stupita se nella quinta stagione facessero una crasi tra Euron e Victarion chiamandolo Eurion con la parte di Victarion assegnata a Yara, purtroppo i Greyjoy sono troppo di nicchia e non credo facciano presa sul pubblico (per me è un'altra schiera di personaggi trattata malissimo nella trasposizione tv assieme ai GdN e alla Barriera tutta).
Io invece credo che uno come Euron abbia carisma da vendere.....per nei libri è apparso pochissimo, ma ha catturato subito l'attenzione di tutti. Credo che, con una sceneggiatura decente e un buon attore a interpretarlo possa essere un'ottima new entry per consolare gli orfani di Tywin e Joffrey e delineare una nuova "minaccia all'orizzonte" .
Ma magari! Forse io sono una delle poche che ama i Greyjoy tutti perfino Aeron e gli uomini di ferro in generale ma la serie effettivamente ha dato pochissimo spazio alle vicende di Balon & Co. e non mi meraviglierei se fondessero qualche personaggio.
Parlando della quinta stagione:
"Negli episodi i personaggi saranno sempre al centro dell’attenzione perché le scene che gli showrunner amano maggiormente sono quelle in cui due persone stanno parlando in una stanza. Gli elementi fantasy, tuttavia, non scompariranno e nella prossima stagione verranno mostrati gli incantesimi di Melisandre, i giganti saranno ancora più arrabbiati e anche Jaime sarà coinvolto in eventi sovrannaturali."
Jaime...interessante. Che intendano Lady S a fine stagione? Si spingeranno così avanti?
Fonte: http://www.badtv.it/2014/06/game-of-thrones-benioff-weiss-parlano-quinta-stagione-storia/
Beh sicuramente alcuni cliffhanger non completati in ADWD verranno completati spulciando da TWOW. Almeno abbiamo la quasi certezza che LS co sarà, ma non capisco cosa intendano con le magia do melosandre e soprattutto con i giganti....non ne compare solo uno? E non mi pareva nemmeno arrabbiato.
ribadisco comunque che 7 stagioni sono troppo poche.
Beh sicuramente alcuni cliffhanger non completati in ADWD verranno completati spulciando da TWOW. Almeno abbiamo la quasi certezza che LS co sarà, ma non capisco cosa intendano con le magia do melosandre e soprattutto con i giganti....non ne compare solo uno? E non mi pareva nemmeno arrabbiato.
ribadisco comunque che 7 stagioni sono troppo poche.
Forse per Melisandre intendono la sostituzione di Rattleshirt, e dato che non hanno fatto morire Mance può darsi che ci sarà...ma comunque ci saranno occasioni per vedere altre magie della donna rossa.
Per i giganti...forse ci sarà Wun Wun o qualche altro a caso oltre la Barriera " />
hai ragione anche te, ma davvero credi che la serie possa perdere colpi? Avremo draghi sempre piu grandi, battaglie sempre piu spettacolari, e auspicabile un budget sempre piu corposo. Non vedo un futuro traballante per la serie onestamente.
Non credo ci saranno crolli di ascolti da 7 a 2 milioni, ma credo che il pubblico potrebbe iniziare, a lungo andare, a stancarsi se vede che queste vicende invece di avvicinarsi alla conclusione vengono allungate, con l'aggiunta per di più di nuovi personaggi. Soprattutto dopo questa stagione, in cui sono morti tanti volti che facevano la fortuna dello show.
Sto traducento il secondo blocco di domande.
La risposta sul fantasy mi ha messo un dubbio enorme. Un aiuto non mi dispiacerebbe.
Andiamo alla fonte originale:
the White Walkers aren’t going away. The dragons aren’t getting any smaller. Melisandre’s still sorceressing, the giants are more pissed than ever, and Jaime’s almost done building his jetpack. So… yeah, the fantasy’s not going away. It is a fantasy show.
A me la parte su Jaime sembra una battuta.
A meno che non è un errore di trascrizione o una figura retorica inglese astrusa che non ho capito (possibile eh), il jetpack è questo:
Dite che anche Jaime prenderà lezioni di volo dal "Corvo a tre occhi"? " />
XD
Dite che anche Jaime prenderà lezioni di volo dal "Corvo a tre occhi"? " />
XD
Mmm, no non penso...forse la parola intende dire che anche Jaime avrà un bel da fare...si deve vedere in che senso. È inserito nel contesto delle stregonerie di Melisandre e delle arrabbiature dei giganti, quindi boh.
BadTV lo ha tradotto con "e anche Jaime avrà a che fare con il sovrannaturale..."
Jaime va a Dorne... ma siccome nella serie ci sono gli spostamenti a velocità superluminale col warp da un punto all'altro, potrebbero benissimo farlo andare nella Terra dei Fiumi e far spuntare Lady Stoneheart, è l'unica cosa sovrannaturale che mi sembra possa avere a che fare con lui.