Che peccato, detesto quando muoiono attori e/o doppiatori così improvvisamente >.<
Nella discussione su foto e video, si parlava delle scene con Jaime a Dorne.
Stavo pensando che, se davvero non ci fosse Arianne, un modo semplice per giustificare il tutto sarebbe che Jaime e Bronn siano inviati a Dorne da Cersei per riprendersi Myrcella, ma fossero fermati dalle Serpi e Areo Hotah.
Di conseguenza ci sarebbe il combattimento, il ferimento di Myrcella e potrebbero anche far morire qualcuno (Bronn è più probabile di Jaime, anche se a questo punto mi aspetto di tutto).
potrebbero anche far morire qualcuno (Bronn è più probabile di Jaime, anche se a questo punto mi aspetto di tutto).
Jaime non morirà: nella scorsa stagione, si sono soffermati ben tre volte sulla questione del libro delle Cappe Bianche e sul fatto che lui ancora non ha imprese degne. Siccome è stato più volte dimostrato che niente nella serie è messo a caso, Jaime resterà in vita (almeno finchè non avrà compiuto un'impresa da aggiungere alla sua pagina).
Bronn invece è a rischio, anche perchè in questa stagione ci sarà penuria di morti importanti.
potrebbero anche far morire qualcuno (Bronn è più probabile di Jaime, anche se a questo punto mi aspetto di tutto).
Jaime non morirà: nella scorsa stagione, si sono soffermati ben tre volte sulla questione del libro delle Cappe Bianche e sul fatto che lui ancora non ha imprese degne. Siccome è stato più volte dimostrato che niente nella serie è messo a caso, Jaime resterà in vita (almeno finchè non avrà compiuto un'impresa da aggiungere alla sua pagina).
Bronn invece è a rischio, anche perchè in questa stagione ci sarà penuria di morti importanti.
Concordo. Jaime ha ancora diverse questioni aperte: con Cersei, con Brienne e soprattutto con sè stesso. Bronn, al contrario, pare ormai privo di ruoli dopo aver lasciato Tyrion: nei libri mi pare che Martin avesse detto che tornerà, ma con l'ondata di personaggi nuovi (o ritorni, vedi Illyrio o il probabile Jaqen) nella serie potrebbero anche decidere di liberarsi di un personaggio poco utile alla trama (anche in virtù del fatto che Jerome Flynn, non essendo un giovane esordiente, non è certo economico da mantenere nel cast).
Un po' temo che a Bronn facciano fare la parte di Arys. Nel video-provino del mese scorso si capisce che combatterà con Tyene e che lei, dopo averlo battuto, cercherà di sedurlo; sarebbe un errore perchè Bronn non ha nulla a che vedere con Arys, con il suo conflitto amore-onore, con il fatto di difendere Myrcella, etc... ma come abbiamo visto nel caso di Tyrion-Shae D&D hanno dimostrato di non disdegnare scelte poco coerenti e storie d'amore improbabili. In questo caso un elemento in più sarebbe rappresentato dal fatto che Bronn non conosce Tyene e se ne innamorerebbe di punto in bianco (al contrario di Arys) ma non credo sia nulla di totalmente insormontabile per D&D.
Il tentativo di incoronazione di Myrcella ci sarà ma suppongo che avrà altri presupposti. Sappiamo che nella serie lei e Quentyn si amano, quindi vedo probabile che lui metta in piedi un piano per fare regina la sua innamorata; sul ferimento non sono sicuro ma potrebbero far fare la parte di Stella Nera ad un'altra delle Vipere, in disaccordo con il piano di incoronare Myrcella e più portata alla vendetta personale. Nei casting-call s'è anche detto che i produttori cercavano un pg che dalla descrizione sembrava in tutto e per tutto un simil-Stella Nera ma poi HBO ha detto che questo pg sarebbe alquanto diverso da Gerold Dayne e giocherebbe un altro tipo di ruolo.
Ovviamente Jaime non può morire, non adesso perlomeno.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Un po' temo che a Bronn facciano fare la parte di Arys. Nel video-provino del mese scorso si capisce che combatterà con Tyene e che lei, dopo averlo battuto
Sandor, uno degli uomini più forti di Westeros, malmenato da Brienne (non con la spada, in un corpo a corpo!), ora Bronn, uno dei migliori combattenti di Westeros, sconfitto da...
Non staranno esagerando col Girl Power?
Bé, almeno Tyene dovrebbe usare il veleno. " />
Nel video che hanno mostrato a San Diego, lei armeggiava con i pugnali! Eppure lei dovrebbe essere una Oberyn 2 quanto a veleni [emoji57]Bé, almeno Tyene dovrebbe usare il veleno. " />
Il tentativo di incoronazione di Myrcella ci sarà ma suppongo che avrà altri presupposti. Sappiamo che nella serie lei e Quentyn si amano, quindi vedo probabile che lui metta in piedi un piano per fare regina la sua innamorata; sul ferimento non sono sicuro ma potrebbero far fare la parte di Stella Nera ad un'altra delle Vipere, in disaccordo con il piano di incoronare Myrcella e più portata alla vendetta personale. Nei casting-call s'è anche detto che i produttori cercavano un pg che dalla descrizione sembrava in tutto e per tutto un simil-Stella Nera ma poi HBO ha detto che questo pg sarebbe alquanto diverso da Gerold Dayne e giocherebbe un altro tipo di ruolo.
Non so, mi sembra uno scenario un po' complicato per la serie, che spesso ha semplificato (se non appiattito) certe trame. Per questo dicevo che la soluzione più semplice sarebbe un tentativo finito male di riportare Myrcella a casa.
Bè, anche se ci fosse un risvolto diciamo "passionale" tra Bronn e Tyene non è mica detto che i due debbano essere innamorati come Arianne e Arys. Potrebbe trattarsi solo di una questione di seduzione.
Anch'io penso che non oserebbero far morire Jaime, dicevo che ormai mi aspetto di tutto per iperbole, ma non credo ci sia concretamente questa possibilità " />
Non so, mi sembra uno scenario un po' complicato per la serie, che spesso ha semplificato (se non appiattito) certe trame. Per questo dicevo che la soluzione più semplice sarebbe un tentativo finito male di riportare Myrcella a casa.
-Nuova location croata
Kastel Gomilica/Castel Abbadessa
-Diana Rigg (Olenna) dovrebbe girare qualcosa anche per la quinta stagione.
-Diana Rigg (Olenna) dovrebbe girare qualcosa anche per la quinta stagione.
Wow " /> Forse ciò che succederà ai nipotini la spingerà a tornare ad Approdo verso il finale di stagione... Nei libri sentivo la sua mancanza in quel momento...
Entrambe le news potrebbero essere correlate con le piovre, chissà.
Alfie Allen passa da biondo a castano, probabilmente inizierà le sue scene a breve.
http://instagram.com/p/r2GpsItdk0/
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Mah, la seconda location mi sembra un po' strana per il mondo di Martin (bellissimo paesaggio, eh, ma a me non fa venite in mente niente legato alle Cronache). Myrcella e Quentyn? Ma Quentyn non era quello che non doveva nemmeno esserci? Se l'hanno inserito, per lui prevedo un grosso sconvolgimento di storyline, perché quella del libro è impensabile da mettere in scena in TV, e a questo punto era meglio se non c'era proprio!