Tra gli altri personaggi che ritorneranno; Walda Bolton, Qyburn con un ruolo maggiore e il gestore del bordello di Baelish... Siccome tutti inizieranno a girare in tempi diversi, altri ritorni si sapranno più avanti... Mi piacerebbe il reinserimento di Lancel e Kevan Lannister nella storia, ad esempio...
Ottimo! Voglio vedere Waldona interagire con il suo allegro marito. Qyburn è intrigante anche nella serie e merita dello spazio in più. Su Olyvar sono dubbioso...speriamo gli diano un senso, e non lo lascino un semplice "Ros maschio".
Kevan e Lancel dovrebbero tornare, in teoria. Speriamo.
Ho appena letto un'intervista a Sophie dove ,oltre alle solite cose sul rapporto Sansa/Petyr , dice qualcosa che mi ha un po' stranita :
She’s now begun shooting episodes for “Game of Thrones'” fifth season, but could only speak in generalities about what the upcoming installments might hold for Sansa: “I can’t reveal much, but there’s a big change for her this season and there’s a few familiar faces around.”
A chi potrebbe riferirsi ? Avevo pensato a Brienne, tanto l'hanno già fatta incontrare con Arya , però non direi che sia una "familiar face" per Sansa, inoltre parla al plurale...
Penso che però Brienne non la possa già incontrare perché, ok che avrà i capelli castani, ma in faccia l'ha vista...come potrebbe non riconoscerla? Che Sansa riesca a "manipolare" Brienne e Podrick? e li convince che lì dove sta è un luogo sicuro?
Pensavo che potesse incontrare Gendry, così lo "fonderebbero" alla figura della sorellastra Mya presente nei libri...
E se la fanno incontrare con Theon? Magari lei e Ditocorto partecipano al matrimonio di Ramsey!
Ho appena letto un'intervista a Sophie dove ,oltre alle solite cose sul rapporto Sansa/Petyr , dice qualcosa che mi ha un po' stranita :
She’s now begun shooting episodes for “Game of Thrones'” fifth season, but could only speak in generalities about what the upcoming installments might hold for Sansa: “I can’t reveal much, but there’s a big change for her this season and there’s a few familiar faces around.”
A chi potrebbe riferirsi ? Avevo pensato a Brienne, tanto l'hanno già fatta incontrare con Arya , però non direi che sia una "familiar face" per Sansa, inoltre parla al plurale...
Penso che però Brienne non la possa già incontrare perché, ok che avrà i capelli castani, ma in faccia l'ha vista...come potrebbe non riconoscerla? Che Sansa riesca a "manipolare" Brienne e Podrick? e li convince che lì dove sta è un luogo sicuro?
Pensavo che potesse incontrare Gendry, così lo "fonderebbero" alla figura della sorellastra Mya presente nei libri...
E se la fanno incontrare con Theon? Magari lei e Ditocorto partecipano al matrimonio di Ramsey!
Più che Brienne, che praticamente ha visto Sansa di sfuggita, dovrebbe essere Pod a riconoscerla subito visto che è stato ad Approdo per molto più tempo...
Detto questo, io sono piuttosto convinto che le vie di Brienne e Sansa si incroceranno... Geograficamente si trovano già abbastanza vicini e il loro potrebbe essere un incontro tipo quello Baelish-Arya nella seconda stagione, dove Sansa farebbe di tutto per non farsi riconoscere... D'altronde le loro rispettive storyline sono giunte al capolinea nella quarta stagione e gli autori hanno già dimostrato che preferiscono riempire buchi di trama mancante facendo incontrare personaggi che nei libri invece non si incontrano (Catelyn e Baelish nell'accampamento di Renly, Arya e Tywin, Melisandre e Thoros, Brienne e il mastino e per poco anche Bran e Jon... ) Potrebbe essere interessante se facessero così, ma anche l'ipotesi Gendry non è male, peccato che non si sappia nulla su un suo possibile ritorno (ma potrebbero appositamente tenerlo segreto)
Penso proprio che si riferisca a Pod e Brienne, anche perchè da varie fonti s'è capito che i tre stanno girando più o meno nelle stesse zone. Quel "familiar" penso sia da intendere come "familiari per il pubblico" e non necessariamente familiari per Sansa. Secondo me in un qualche modo Brienne andrà a ricoprire il ruolo che nei libri è di Shadrick, incaricato da Varys di trovare Sansa.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ma Brienne è già incaricata di ritrovare Sansa, da Catelyn prima e da Jaime poi. Se la incontrasse, a parte demolire tutto il senso della sua storyline di AFFC (cosa che purtroppo, se venisse a mancare LS, accadrebbe già in parte), non credo che riproporrebbero lo schema già usato con Arya, ovvero Brienen che la supplica di venire con lei e Sansa che si rifiuta perchè dai Lannister non ci vuol tornare.
A quel punto Brienne non potrebbe fare più nulla... trova Arya ma se la fa sfuggire, trova Sansa ma se la fa sfuggire, e poi? Va bene divergere dai libri, ma spero non arrivino a tanto. Anche perchè a me la storyline di Brienne piaceva e speravo di vedere la parte della reunion con Jaime, per non dire quanto vorrei vederla andare su una certa isola di monaci " />
La fusione Gendry/Mia Stone e un incontro con Sansa potrebbero esserci, però non mi immagino perchè Gendry dovrebbe finire nella Valle.
Ma Brienne è già incaricata di ritrovare Sansa, da Catelyn prima e da Jaime poi. Se la incontrasse, a parte demolire tutto il senso della sua storyline di AFFC (cosa che purtroppo, se venisse a mancare LS, accadrebbe già in parte), non credo che riproporrebbero lo schema già usato con Arya, ovvero Brienen che la supplica di venire con lei e Sansa che si rifiuta perchè dai Lannister non ci vuol tornare.
A quel punto Brienne non potrebbe fare più nulla... trova Arya ma se la fa sfuggire, trova Sansa ma se la fa sfuggire, e poi? Va bene divergere dai libri, ma spero non arrivino a tanto. Anche perchè a me la storyline di Brienne piaceva e speravo di vedere la parte della reunion con Jaime, per non dire quanto vorrei vederla andare su una certa isola di monaci " />
La fusione Gendry/Mia Stone e un incontro con Sansa potrebbero esserci, però non mi immagino perchè Gendry dovrebbe finire nella Valle.
Sicuramente andrà così...povera Brienne!!! Nessuna delle due che si fida di lei...
forse l'incontro con Jamie lo sposteranno nella sesta...penso che Jamie trascorrerà la maggior parte del tempo con Bronn a Dorne...forse nell'ultimo episodio ci potrebbero far capire che si rincontreranno....l'importante è che non facciano morire nessuno dei due prima del tempo!!!!
Comunque questi cambiamenti rispetto ai libri mi incuriosiscono molto...rendono la serie tv meno prevedibile...ovvio l'importante che non siano "spoilerosi"
Sansa mi ha un po' scioccato alla fine della quarta...nella quinta, anche se comparirà in pochissimi episodi, ci faranno capire soltanto che il piano di Ditocorto si sta realizzando...e quindi per fortuna che nell'ultimo POV di Sansa conosciamo i piani futuri...così da non rimanere troppo scioccata per dove la sua storia la condurrà alla fine di tutto!!!
.nella quinta, anche se comparirà in pochissimi episodi, ci faranno capire soltanto che il piano di Ditocorto si sta realizzando...e quindi per fortuna che nell'ultimo POV di Sansa conosciamo i piani futuri...così da non rimanere troppo scioccata per dove la sua storia la condurrà alla fine di tutto!!!
Su questo non sono più tanto sicuro. Oramai è dimostrato che, piuttosto che tenere un personaggio molto amato ai margini per un'intera stagione, preferiscono inventare di sana pianta (vedi Dany nella stagione 2, o Arya nell'ultima).
Se poi ci sarà davvero l'incontro con Brienne e Pod allora è inutile fare previsioni: la storyline di Sansa (e non solo la sua) prenderà una direzione del tutto nuova rispetto ai libri.
.nella quinta, anche se comparirà in pochissimi episodi, ci faranno capire soltanto che il piano di Ditocorto si sta realizzando...e quindi per fortuna che nell'ultimo POV di Sansa conosciamo i piani futuri...così da non rimanere troppo scioccata per dove la sua storia la condurrà alla fine di tutto!!!
Su questo non sono più tanto sicuro. Oramai è dimostrato che, piuttosto che tenere un personaggio molto amato ai margini per un'intera stagione, preferiscono inventare di sana pianta (vedi Dany nella stagione 2, o Arya nell'ultima).
Se poi ci sarà davvero l'incontro con Brienne e Pod allora è inutile fare previsioni: la storyline di Sansa (e non solo la sua) prenderà una direzione del tutto nuova rispetto ai libri.
Si è vero...però non ci anticiperanno nulla che accada nei prossimi libri...si inventano storie, fanno dei filler (per ora che hanno ancora qualcosina su cui inventare)...di certo non ci faranno vedere che Sansa uccide Ditocorto...
per ora inventano incontri più o meno plausibili...l'incontro Brienne con Arya e il Mastino per me non stravolge le dinamiche dei personaggi...nel senso che non fanno cose che nel libro non farebbero...mantengono intatto il personaggio...
L'incontro anche Melisandre-Thoros non mi è piaciuta all'inizio, ma effettivamente per la tv bisognava sottolineare che i sacerdoti rossi non hanno tutti lo stesso "potere" , abilità, ma che magari uno ci può provare..alla fine anche noi lettori pensiamo che Jon potrà essere "aiutato" da lei...ma avrà questa capacità? Melisandre della tv non ce la faranno mai sembrare una "che non sa cosa sta facendo"...farebbero perdere con troppa facilità le abilità che comunque ha...
Per me l'importante è che siano dei filler che anche noi potremmo inventarci...Jamie a Dorne sarà sempre Jamie che conosciamo e lì si inventeranno quasi tutto..o meglio hanno semplificato, togliendo personaggi minori e permettendo ai nuovi personaggi di interagire con chi conosciamo...di sicuro non penso che Jamie lo faranno morire...
Sì, infatti. Sono curiosa di sapere come gestiranno la storyline di Tyrion.
Sì, infatti. Sono curiosa di sapere come gestiranno la storyline di Tyrion.
Se i Griff non ci sono, penso che faranno fare un bel viaggio a Tyrion insieme a Varys...che sia lo stesso Varys che indica a Tyrion di andare da Yezzan? Oppure quando se ne ritorna ad ovest Tyrion incontra Jorah...poi vengono presi/si uniscono a Yezzan...io spero che ci facciano avere un incrocio di sguardi tra Dany e Tyrion!!!
Mah, a me onestamente del possibile incontro Dany/Tyrion probabilmente spoilerato dai libri futuri non mi importa niente, ma voglio proprio vedere come fanno a non inserire i Griff, visto che poi potrebbero avere una qualche importanza in futuro, e comunque è uno dei pochi colpi di scena... Il loro ruolo a chi lo farebbero ricoprire? O magari hanno intenzione di inserirli nella prossima serie? Vero che il telespettatore medio ha in genere le idee un po' confuse su chi sia Raeghar, ma non possono togliere i Griff, mi incavolerei come una iena!
per ora inventano incontri più o meno plausibili...l'incontro Brienne con Arya e il Mastino per me non stravolge le dinamiche dei personaggi...nel senso che non fanno cose che nel libro non farebbero...mantengono intatto il personaggio...
Ma, non direi.. nei libri Brienne a quel punto è alla ricerca di Sansa, dando Arya per morta o comunque non avendo nessun elemento per trovarla. Se nella serie dovesse mai incontrare LS, adesso avrebbe un'informazione importante ovvero aver visto viva una delle sue figlie.
In più hanno fatto anche morire Mordente e Rorge, eliminando quindi tutta la parte in cui lei si imbatte in loro e viene ferita, che sarebbe stata nella prossima stagione.
Infatti più ci penso e più vedo poco plausibile la comparsa di LS e della Fratellanza, il problema è che questo sconvolge totalmente sia la storyline di Brienne che quella di Jaime (oltre a quella di LS stessa ovviamente). Non si tratterebbe di un cambiamento che poi riporterebbe la trama al punto dei libri, come fatto a volte per altri personaggi, sarebbe proprio una storia differente.
Ma, non direi.. nei libri Brienne a quel punto è alla ricerca di Sansa, dando Arya per morta o comunque non avendo nessun elemento per trovarla. Se nella serie dovesse mai incontrare LS, adesso avrebbe un'informazione importante ovvero aver visto viva una delle sue figlie.
Infatti più ci penso e più vedo poco plausibile la comparsa di LS, il problema è che questo sconvolge totalmente sia la storyline di Brienne che quella di Jaime (oltre a quella di LS stessa ovviamente). Non si tratterebbe di un cambiamento che poi riporterebbe la trama al punto dei libri, come fatto a volte per altri personaggi, sarebbe proprio una storia differente.
Nel senso che immaginano dei personaggi che si incontrano e pensano a come potrebbero reagire cercando di mantenere più intatto possibile le caratteristiche del personaggio...
Nei libri gli spostamenti dei personaggi sono più plausibili...nella serie tv non possono dire ci sono x personaggi nella stessa regione e non si incontrano?non è possibile..tant'è vero che per lo stesso motivo Jon e Bran si stavano incontrando...
LS dal punto di vista televisivo avrebbe complicato solo le cose (nel libro non vedo l'ora di rivederla...sempre che salvi Brienne e Jamie) sia come trama che budget per attrice...purtroppo la serie deve per forza di cose semplificare e non spoilerare...
E sinceramente anche se Brienne incontrasse LS dopo aver incontrato una o entrambe le figlie, non penso che LS crederebbe a Brienne..quindi anche se fossero costretti a metterla la dinamica di rilasciare Brienne per prendere Jamie rimarrebbe comunque...
E per non stravolgere la trama basterebbe che nella serie sia ad esempio Dondarrion a catturare Brienne e tutto si ricongiunge al punto dei libri...
Le avventure di Brienne mi piacciono perché mi sembra di leggere libri su cavalieri erranti, un pò come Duncan&Egg e come si fa a farle a vedere in tv?dovrebbero farle incontrare gente che sinceramente anche io stento a ricordare...per cui ben venga per me una trama che non mi sconvolge il personaggio ma mantiene viva l'attenzione...
Riguardo a cambiamenti devo dire che quelli che trovo "negativi" sono quelli che focalizzano solo su una caratterizzazione del personaggio...ad esempio la motivazione che usa Jon per convincere Mance: nei libri è perché un bastardo..nella serie perché vuole proteggere il genere umano...cioè nella serie è sottolineato solo l'aspetto "eroico" di Jon, che sinceramente nei libri non è così evidente anche per il fatto che siamo nella testa di Jon...la motivazione usata nei libri evidenzia la lezione imparata da Tyrion (usala come arma) e un pó l'"astuzia", il sangue freddo che ha Jon...
Mah, a me onestamente del possibile incontro Dany/Tyrion probabilmente spoilerato dai libri futuri non mi importa niente, ma voglio proprio vedere come fanno a non inserire i Griff, visto che poi potrebbero avere una qualche importanza in futuro, e comunque è uno dei pochi colpi di scena... Il loro ruolo a chi lo farebbero ricoprire? O magari hanno intenzione di inserirli nella prossima serie? Vero che il telespettatore medio ha in genere le idee un po' confuse su chi sia Raeghar, ma non possono togliere i Griff, mi incavolerei come una iena!
Io spero che ci siano in questa stagione, il giovane Griff ha troppe potenzialità! Se non in questa saranno obbligati a metterli nella sesta!!! Assolutamente
Se non li metteranno, forse è perché la quinta stagione sarà quella con poche morti significative, non muore nessuno di veramente significativo...e forse pensano di far entrare i personaggi poco per volta...stessa storia per i Greyjoy...
Credo che ormai le storyline alterate diventeranno una consuetudine. L'ultima stagione in questo senso è stata chiarificatrice, con la morte di personaggi che nei libri sono ancora vivi e vegeti (Grenn e Pyp), spoiler grossi come case (il capo degli Estranei) e cambiamenti di trama che difficilmente potranno "rientrare" senza conseguenze in futuro (Brienne).
Qualora saltassero anche i Griff bisognerà tenersi pronti a tutto: data la povertà di colpi di scena di AFFC e ADWD potrebbero perfino decidere di eliminare qualche personaggio poco importante per non dovere tenere l'attore a spasso senza motivo (uno come Bronn purtroppo rischia molto in tal senso).
Quelle che finora abbiamo considerato scene "filler" potrebbero diventare scene chiave di una trama sempre più diversa. Altrimenti perchè lasciare perdere personaggi già belli e pronti come LSH e "sprecare" minuti inventando scene inesistenti nei libri?