Sono curioso di vedere se useranno (e quanto) i flashback...quello di Cersei giovane sembra certo, vedremo se ce ne saranno altri...se ci fosse Torre della Gioia spero che vedremo solo le cose che già sappiamo
Pare che filmeranno qualche scena qui
Cosa potrebbe essere? C'è chi azzarda la Torre della Gioia e visivamente potrebbe anche essere.... certo questo vorrebbe dire che vedremmo diverse cose interessanti, cosa riguardo alla quale non sono così sicuro.
Un flashback su Torre della Gioia ha senso mostrarlo se si intende parlare del mistero che c'è dietro e non penso sia una priorità della quinta stagione...
Oltretutto l'ambiente circostante è più del nord/terra dei fiumi/valle di arryn...
Io punto sull'antica residenza di Casa Ditocorto... Un po' più solenne rispetto ai libri ma pur sempre modesta e ridicola di fronte ad altri castelli Dovranno pur far fare qualcosa a Sansa e a Baelish no?
sto cercando di reprimere le mie speranze da figlio dell'estate... certo che però, vista così, fa tanto Torre della Gioia!
magari riempiranno l'inesistente trama di Bran con succulenti Flashbacks... come Maggy la rana o qualche scena della rivoluzione (anche perché dovranno preparare bene la comparsa di Griff il giovane); se dovessero fare la scena di Torre della Gioia.. beh, scusate il gioco di parole, ma farei i salti di gioia! comunque finché non sento di attrici ingaggiate per il ruolo di Lyanna non ci credo.
come alternativa, potrebbe anche essere la Cittadella... e quella torre la residenza degli Hightower, dopotutto il prologo di AFFC e le vicende di Sam portano là!
È proprio come ho sempre immaginato Torre della Gioia! Se Sean Bean con le sue ultime dichiarazioni ha suggerito che potrebbe essere chiamato per qualche scena, questa location potrebbe supportare questa eventualità. Bran vedrebbe nelle sue visioni la battaglia tra Ned, Howland e i tre della Guardia Reale...certamente senza mostrare un eventuale bambino vicino a Lyanna.
Non so cosa darei per vederla trasposta " />
Poi magari è veramente la sede degli Hightower o qualche altro posto che non c'entra niente, ma sognare non costa nulla " />
Ok mi sono passate le palpitazioni, se avremo dei flashback sulla ribellione io posso già firmi soddisfatto, poi possono anche mettermi tyriona guidare gli estranei che non mi può fregare di meno.
Sharingan dove hai preso questa informazione?
Credo che noi tutti vorremmo vedere la Torre della Gioia. Secondo me è più plausibile che sia la torre in cui verrà imprigionata Arianne/una selle serpi della sabbia in sua vece.
Qui http://winteriscoming.net/2014/07/23/signs-point-game-thrones-season-5-filming-underway/ dicono che probabilmente sarà usata solo per riprese esterne, perchè poco tempo fa era stato bloccato l'accesso ai turisti per alcuni danni causati dall'acqua all'impianto elettrico.
Anche se fanno solo riprese esterne, possono benissimo riprodurre gli interni in altro modo. Escluderei lancia del sole, quello non mi sembra un territorio alla dorne.
E se servisse solo per rappresentare uno dei tanti templi di Braavos? Ovviamente inserendola digitalmente nel giusto sfondo.
Quella torre potrebbe essere qualsiasi cosa. A me l'ambiente circostante, collinare e verdeggiante, ricorda molto più la Valle, potrebbe essere un qualche castello che Sansa e Petyr visiteranno (magari proprio la residenza ancestrale dei Baelish). O potrebbe essere la torre degli Hightower se Sam e Gilly ci arriveranno in questa stagione.
Visto la mancanza di Aryanne nel cast di Dorne, ho pensato come possono fare...di Dorne non vedremo Lancia del Sole dove diranno che c'è Aryanne e invece le strategie di Doran saranno sul figlio e le vipere...così si possono tagliare anche i Griff...Tyrion dopo che incontra Varys andrà verso Daenerys...così nella sesta stagione possono introdurre Tyrion che, dopo la fuga di Dany magari incontra il giovane Griff e lo consiglia di andare a ovest...e così Jon con si riprende le sue terre e iniziano a trattare con dorne...
La quinta stagione sarà focalizzata su Dorne e i cambiamenti ad Approdo del Re....e per quanto riguarda la Barriera penso che tireranno a lungo la storia dell'elezione per il lord comandante e magari anche la proposta di Stannis a Jon per poi concludersi con la rivelazione di Mance...
In questo modo si tengono ancora da parte un pò di storia alla Barriera e il sud (Aryanne e i Griff)
Dal panel di San Diego si è saputo che Martin NON scriverà nessun episodio per la prossima stagione " />
La giustificazione è che ha bisogno di dedicare il suo tempo alla scrittura di TWOW, e questo può essere un bene. Ma un po' mi fa anche pensar male, come se avesse avvertito che da adesso in avanti la serie gli appartenga sempre meno, per le deviazioni che ha dovuto/voluto prendere .
O forse ha pensato che in questa stagione sarebbe mancato un "evento clou" degno di essere sceneggiato da lui " />
Quella torre potrebbe essere qualsiasi cosa. A me l'ambiente circostante, collinare e verdeggiante, ricorda molto più la Valle, potrebbe essere un qualche castello che Sansa e Petyr visiteranno (magari proprio la residenza ancestrale dei Baelish). O potrebbe essere la torre degli Hightower se Sam e Gilly ci arriveranno in questa stagione.
Se ricordo bene la descrizione, mi sembra proprio adatta per diventare Casa Ditocorto!
-Riprese iniziate o che lo saranno a breve. Diversi attori avvistati a Belfast.
- Girerà qualcosa, in autunno, anche l'attrice che interpreta Walda Frey/Bolton
- Rumours: pare che la HBO abbia chiesto al Comune di Dubrovnik il permesso per girare una scena con
un'attrice nuda lunga una strada che collega la cattedrale a una piazza. Con lei, anche 500 figuranti.