Francia 3 - 0 Honduras
Argentina 3 - 1 Bosnia
I miei pronostici di questo turno:
Colombia 2-1 Grecia
Uruguay 2-1 Costa Rica
Inghilterra 1-2 Italia (diamo fiducia agli azzurri va, ma forse un pareggio sarebbe più probabile)
Costa D'Avorio 2-2 Giappone
Svizzera 2 - 2 Ecuador
Le mie previsioni fatte esattamente con questo infallibile metodo:
Colombia-Grecia 3-1
Uruguay-Costa Rica 3-1
Inghilterra-Italia 1-3
Costa D'Avorio-Giappone 3-1
Svizzera-Ecuador 0-2
Francia-Honduras 3-0
Argentina-Bosnia 4-0
Colombia-Grecia 1-0
Uruguay-Costa Rica 3-0
Inghilterra-Italia 1-1
Costa D'Avorio-Giappone 2-0
Svizzera-Ecuador 1-2
Francia-Honduras 2-1
Argentina-Bosnia 2-1
Colombia - Grecia 2 - 1
Uruguay - Costa Rica 3 - 1
Inghilterra - Italia 1 - 2
Costa d'Avorio - Giappone 2 - 2
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Colombia - Grecia 2-0
Uruguay - Costa Rica 4-1
Inghilterra - Italia 1-0
Costa d'Avorio - Giappone 2-1
Colombia-Grecia 2-0
Uruguay-CostaRica 4-0
Inghilterra-Italia 1-2
CostaD'Avorio-Giappone 2-2
Colombia 1 - 0 Grecia, perché ci sono dei calciatori che trovo da sempre interessanti (il mio lato talent scout) e spero si facciano valere nonostante le assenze!
Uruguay 3 - 0 Costa Rica
L'Italia non so ancora se la giocherò, ci penso un po' su!
Il pronostico di Giappone - Costa d'Avorio lo metto quando decido che farmene dell'Italia " />
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Colombia - Grecia 2 - 0
Uruguay - Costa Rica 3 - 0
Inghilterra - Italia 1 - 0
Costa d'Avorio - Giappone 2 - 1
Posso avere un rapido chiarimento?
Ho scommesso un 2-1 su Cile-Australia. Il Cile ha vinto 3-1 quindi prendo un voto per il risultato e.. 0 per i gol, nonostante il numero dei goal dell'Australia li abbia presi?
Esattamente. Quello che devi indovinare è il numero di goal precisi, non solo una parte.
E questo mi ha fatto venire in mente un'altra cosa: come ci regoliamo qualora, a fine gioco, ci fossero diversi concorrenti sul podio di 1°, 2°, 3° e 4° classificato? Ci finiscono tutti a pari merito? Stabiliamo un criterio per vedere il vincitore? E quale?
Potremmo lanciare una monetina " /> Oppure, visto che siamo su un forum, potremmo assegnare un numero agli spareggianti e poi usare un programmino che estrae a sorte i numeri (so che esiste, non so il nome)
Oppure potremmo lasciare tutti belli e tranquilli a parimerito " />" /> Io opto per questa soluzione " />
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Se dovessimo avere dei apri merito nella classifica finale, si potrebbe andare a guardare(lavoraccio forse), chi ha indovinato più risultati e gol precisamente, in subordine, chi ha preso più risultati(seppur con numero di gol diversi, tenendo presente anche le fasi a scontri diretti, e quindi supplementari e rigori), e poi, in terza opzione chi ha sbagliato di meno nettamente i risultati, ossia uno che ha messo pareggio in una partita dove ha vinto una squadra, ha più punti(nello spareggio per il primo posto), di uno che ha messo l'altra squadra(quella che ha perso), anche in questo caso da tener conto la fase a eliminazione diretta.
Penso che con tre criteri di distinzione qualcuno si differenzi dall'altro.
Poi decidete a maggioranza a me sta bene tutto, ma proprio tutto, tanto è un divertimento questo " />
SPAREGGIO: io farei che nella finale scommettiamo su TUTTO
esempio: BRASILE-ARGENTINA 2-2, TEMPI SUPPLEMENTARI (che è la scommessa standard), poi aggiungiamo tutto:
gol Brasile: 2 Neymar (4', 57')
gol Argentina: Messi, Aguero (33', 80')
SUPPLEMENTARI: 3-2 (gol Oscar 111')
Di base contiamo solo la scommessa standard, se dopo aver considerato quella ci sono 2 o più parimerito nella classifica generale, passiamo agli altri parametri della finale, in questo ordine:
-risultato supplementari e/o rigori
-più marcatori azzeccati
-più vicini ai minuti dei gol
Per i parimerito durante il torneo direi che tutti i primi (sia se è 1 da solo sia se sono 3 o 4) devono postare entro 20 minuti prima dell'inizio.
esempio rigori per completezza: BRASILE-ARGENTINA 2-2, RIGORI (che è la scommessa standard), poi aggiungiamo tutto:
gol Brasile: 2 Neymar (4', 57')
gol Argentina: Messi, Aguero (33', 80')
SUPPLEMENTARI: 2-2
RIGORI: 4-3 (Neymar-Fred-T.Silva-Hulk, Messi-Higuain-DiMaria)
Io preferisco il criterio proposto da hack, perché non riduce tutto ad una sola partita, ma premia chi è stato più costante sempre.
Quello che ha detto lui, se capisco bene, è:
1) In caso di parimerito, si vede chi ha indovinato più goal precisi. Contano sia la fase a gironi che quella a eliminazione diretta.
2) In caso di ulteriore parimerito, si vede chi ha indovinato più risultati precisi, senza tenere conto dei goal effettivamente fatti. Contano sia la fase a gironi che quella a eliminazione diretta.
3) In caso di ulteriore parimerito, si vede chi si è discostato coi propri risultati (senza tenere conto dei goal effettivamente fatti) da quelli effettivamente ottenuti dalle squadre. Contano sia la fase a gironi che quella a eliminazione diretta.
Si può fare. I primi due criteri sono facili da ottenere col file che ho preparato. Il terzo è un po' più difficile, ma si può fare anche quello, devo solo lavorarci di più (oppure faccio a mano, se proprio devo, non è un problema).