Riflessione:
Se ho capito bene lo spirito del gioco, qui non conta solo la strategia individuale, ma soprattutto quella comune della Casata, giusto?
Quindi sarebbe utile avere uno o più "Direttori del gioco" (mi viene in mente Albert Stark che ha proposto la sfida o chiunque si senta un bravo stratega^^) per scegliere una strategia comune di turno in turno, che dite?
Magari si potrebbe fare una lista dei partecipanti e poi, considerando tutte le squadre individuali scelte, fare una lista di tutti i personaggi che abbiamo a disposizione (e più ce ne sono meglio è, quindi meglio avere molte squadre individuali diverse tra loro che uguali, giusto?)
Poi dalla lista dei personaggi disponibili i "Direttori" potrebbero suggerire chi sarebbe utile schierare per ogni turno, e quindi noi partecipanti ci accorderemmo di conseguenza.
Secondo voi ha senso, è fattibile o è troppo complicato?
(spero di essermi spiegata comprensibilmente)
Riflessione:
Se ho capito bene lo spirito del gioco, qui non conta solo la strategia individuale, ma soprattutto quella comune della Casata, giusto?
Quindi sarebbe utile avere uno o più "Direttori del gioco" (mi viene in mente Albert Stark che ha proposto la sfida o chiunque si senta un bravo stratega^^) per scegliere una strategia comune di turno in turno, che dite?
Magari si potrebbe fare una lista dei partecipanti e poi, considerando tutte le squadre individuali scelte, fare una lista di tutti i personaggi che abbiamo a disposizione (e più ce ne sono meglio è, quindi meglio avere molte squadre individuali diverse tra loro che uguali, giusto?)
Poi dalla lista dei personaggi disponibili i "Direttori" potrebbero suggerire chi sarebbe utile schierare per ogni turno, e quindi noi partecipanti ci accorderemmo di conseguenza.
Quoto quasi in toto, anche io avevo suggerito una soluzione del genere. Lascerei però la decisione di quali personaggi schierare alla libera scelta di ognuno, dopotutto c'è anche una competizione interna fra i membri della Casa. Al massimo direi che si potrebbe aprire un topic apposito dove postare la nostra formazione in anteprima e chiedere magari qualche consiglio agli altri utenti, ma senza una figura che diriga il tutto.
Mm, giusto, non avevo considerato la competizione interna
Allora si potrebbe fare il topic separato per gli schieramenti si
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
Riflessione:
Quoto quasi in toto, anche io avevo suggerito una soluzione del genere. Lascerei però la decisione di quali personaggi schierare alla libera scelta di ognuno, dopotutto c'è anche una competizione interna fra i membri della Casa. Al massimo direi che si potrebbe aprire un topic apposito dove postare la nostra formazione in anteprima e chiedere magari qualche consiglio agli altri utenti, ma senza una figura che diriga il tutto.
ilredelnord, la tua saggezza scende come il cacio sui maccheroni (scusate, una mattinata di studio e ho esaurito la fantasia per fare una metafora migliore) :P
anche io sono per il topic sulla formazione
Qualcosa sarà aperto presto
Vediamo se riusciamo ad aiutare la nostra Casata!! xD Per me è molto più bello vincere come Casata che come singolo alla fine...
Se riuscissimo a fare anche qualche strategia generale sarebbe molto utile!!
Stay Tuned
ma alla fine, grazie agli sneek peak si sapranno più o meno i personaggi che conviene schierare.. quindi le modifiche da una formazione di una persona rispetto un'altra saranno minime, giusto se magari tizio n.1 non ha un personaggio che tizio n.2 ha... per esempio, si sa che nella puntata numero due va schierato
joffrey
perchè farà molti punti, quindi immagino che tutti i membri della casata che lo abbiano in squadra lo schiereranno... eccezion fatta per chi non l'ha comprato! cioè, quello che intendo è che grazie alle anticipazioni non c'è una vera e propria strategia di gioco!
ma alla fine, grazie agli sneek peak si sapranno più o meno i personaggi che conviene schierare.. quindi le modifiche da una formazione di una persona rispetto un'altra saranno minime, giusto se magari tizio n.1 non ha un personaggio che tizio n.2 ha... per esempio, si sa che nella puntata numero due va schierato
joffrey
perchè farà molti punti, quindi immagino che tutti i membri della casata che lo abbiano in squadra lo schiereranno... eccezion fatta per chi non l'ha comprato! cioè, quello che intendo è che grazie alle anticipazioni non c'è una vera e propria strategia di gioco!
Io sono d'accordo. Un conto è diciamo un consiglio generale del tipo "schierate XXXX nella puntata A, voi che lo avete", altro è dire: "tu che hai A schieralo, tu invece schiera B" eccettera...
poi comunque, per carità, nessun problema se si dovesse decidere altrimenti...
Bene per il topic ! Si sa in quanti partecipiamo ?
Certo ragazzi, ognuno può giocare come vuole (mi pare ovvio), ma magari alcuni preferiscono il gioco di squadra...altri quello come singolo...ci sono tante possibili strategia da fare xD
Allora si potrebbero fare la lista dei partecipanti e dei personaggi lo stesso, e semplicemente suggerire che personaggi conviene schierare ad ogni turno. Poi il singolo agisce come meglio crede.
(Si vede che io di strategie ne so poco eh -__- )
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
Ah, una news, dopo le prime 5 giornate saranno possibili alleanze tra casate xD
noi non ne avremo bisogno di alleanze, perchè saremo già i primi in classifica :P
Alla fine la mia squadra definitiva è questa:
Rispetto a quella postata in precedenza ho solo sostituito Varys con Ditocorto (con tristezza, ma mi sa chce Ditocorto in questa stagione conviene di più). Forse mi pentirò di non aver inserito Tyrion, ma non mi andava di avere troppi personaggi da 25, per cui ho optato per questa soluzione qui. Vedremo come andrà
Ho già schierato i primi quattro personaggi, visto che non potrò farlo domani, e nello specifico ho scelto:
Daenerys (perchè cercherò di metterla in tutti gli episodi in cui sono più o meno certa che apparirà)
Joffrey (per sfruttarlo il più possibile)
Jaime (del resto il titolo dell'episodio si riferisce in parte a lui)
Oberyn (perchè apparirà già da questa prima puntata)
" />
Anche io ho raggiunto la stabilità " />
Daenerys Targaryen
Dahario Naharis
Ygritte
Oberyn Martell
Joffrey Baratheon
Margery Tyrell
Stannis Baratheon
Bronn
Hodor
Meera Reed
i primi quattro sono anche quelli che ho schierato! avevo pensato anche io a schierare joffrey, come ha scritto Idriel Stark, ma già dovrò schierarlo nella seconda e nella terza puntata, non volevo rischiare di dover rinunciare ad altri personaggi (già schierabili adesso, come Ygritte) e incorrere nel rischio di trovarmi con qualche personaggio non schierato verso la fine, e quindi doverlo schierare per forza anche se non si sa se compare.
Alla fine, meglio Ygritte adesso che so che comparirà che in futuro!
signori e signore, credo di aver finalmente stabilizzato la formazione!!! (a meno che da qui al 6 non escano nuovi spoiler)
con che nick vi siete registrati? il mio è lucanisi
Anche io ho raggiunto la stabilità
" />
Daenerys Targaryen
Dahario Naharis
Ygritte
Oberyn Martell
Joffrey Baratheon
Margery Tyrell
Stannis Baratheon
Bronn
Hodor
Meera Reed
i primi quattro sono anche quelli che ho schierato! avevo pensato anche io a schierare joffrey, come ha scritto Idriel Stark, ma già dovrò schierarlo nella seconda e nella terza puntata, non volevo rischiare di dover rinunciare ad altri personaggi (già schierabili adesso, come Ygritte) e incorrere nel rischio di trovarmi con qualche personaggio non schierato verso la fine, e quindi doverlo schierare per forza anche se non si sa se compare.
Alla fine, meglio Ygritte adesso che so che comparirà che in futuro!
Ipse dixit... " />
sorry, collega sovrano ! " />
Ipse dixit...
" />
sorry, collega sovrano !
" />
Collega ilredelnord, ti ringrazio almeno di non esser risalito a post addietro in cui puntualmente affermavo di aver raggiunto la stabilità :P
no adesso credo di essere pronto, mi riservo sempre la possibilità di cambi qualora MEGASPOILER ancora non pubblicati dovessero essere rivelati, ma senza di questi non credo di aver più voglia di fare megacalcoli per scegliere la formazione migliore :P