Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 12:31

Bello è "nessun dove" ? :wacko: e vi consiglio anche "io sono leggenda" letto in 2-3 orette, Ora stò leggendo "il canto dell'elefante" di W.S. sigh è uno dei pochi che mi rimangono da leggere.....e come al solito mi ha già appassionato, poi toccherà ad "American Gods" che è sul comodino da circa 2 mesi


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 16:36

Ho terminato la trilogia delle Cronache del Mondo Emerso, appena ho un po' di tempo libero posto il mio commento a riguardo nell'apposita discussione, e sto per iniziare Le porte di Camelot, settimo volume delle Cronache di Camelot di Jack Whyte :wub: non vedevo l'ora di saperne di più su Uther ^_^

 

 

Alessia :wub:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 18:00
sto per iniziare Le porte di Camelot, settimo volume delle Cronache di Camelot di Jack Whyte :dart: non vedevo l'ora di saperne di più su Uther :wub:

 

 

Alessia :huh:

Ale...io ho letto entrambi i volumi su Uther..e devo dire che, a differenza di quanto m'aspettassi, li ho trovati molto belli e "utili"...è stata una piacevole sorpresa scoprire punti di vista diversi per alcuni avvenimenti, inoltre vengono narrate anche alcune cose che fano capire meglio il rapporto di Uther con Camelot, con Merlino, con sua madre Veronica..etc etc..alrimenti spoilero >)

 

Per quanto mi riguarda, ho finito Messia di Dune.. :wub: è diverso dal primo libro, più complesso e intricato, ma, anche se all'inizio ho fatto un pò fatica ad "entrare nel libro", devo dire che da metà in poi è diventato davvero appassionante, e tutta la sua complessità aggiungevano semplicemente fascino alla storia...che dire poi delle ultime 100 pagine, davvero eccezionali, stavo col fiato sospeso ad ogni pagina!..e poi ha un finale sorprendente, soprattutto per quanto concerne Hyat! :wub:

 

SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi dispiace molto per Chani..mi piaceva davvero molto..però come dice Paul, è stato meglio così per lei, altrimenti avrebbe dovuto vivere con il terrore che il Bene Tleilax facesse del male ai figli...

Sorprendente..e anche un pò "da brividi" il legame che si instaura tra Paul e Leto...ho riletto quel passaggio più di una volta...ma ancora non riesco ad essere sicura su chi abbia scagliato il cryss!!!

Paul già in DUNE mi faceva "pena", tenerezza, ma in questo secondo libro questa sensazione è aumentata ancora di più, è sempre più prigioniero della sua prescienza, della jihad e della sua mistificazione e deificazione...sembra tanto una pedina del destino...e anche se mi dispiace che lui sia morto, alal fine era l'unico modo x essere veramente libero...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERS

 

 

Credo che molto presto leggero il seguito (Gli eredi di Dune)...cmq nel frattempo, per cambiare completamente genere, ho iniziato Saltatempo, di Stefano Benni!! ;)

 

Ornella. ^_^


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 10 giugno 2005 19:01

Scusami se ti rispondo solo ora..ma in pratica l'ho letto solo adesso...a volte sono mooolto distratta!! ^_^

 

Anyway...

Certo che ho letto il Nome, anche se nn mi e' piaciuto quanto il Pendolo ( che considero un capolavoro della letteratura "moderna" ). Se ti piace lo stile di Eco, prenditi Baudolino, un'altro libro con la L maiuscola. Per l'isola del giorno prima concordo con te , un vero peccato  :wub:

Dovendo scegliere un libro di Eco, credo che comprerei Il Pendolo di Focault...potrei farlo adesso anche perchè in questi giorni c'è una campagna del 30% di sconto sui Bompiani, casa editrice di Eco per l'appunto! :wub:

 

effettivamente per certi versi qua' mi sento "fuori posto", dato che in fantasy non e' proprio il mio genere, tranne che per certi autori che ne hanno fatto e che ne fanno un uso straordinario ( vedi iSdA , aSoIaF e Gaiman ).

sentirsi fuori luogo sarebbe eccessivo, l'unica cosa è che a volte è difficile poter condividere opinioni su libri/autori perchè magari nessuno li ha letti! :huh:

 

Se ti è piaciuto aSoIaF allora ti consiglio Le cronache di camelot, di Jack Whyte..perchè sono un fantasy-storico-arturiano!..vabbè che io sono di parte perchè adoro Artù! :wub:

Sempre su questo argomento mi sento si consigliarti Excalibur, di Bernard Cornwell

 

Ornella. >)


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 10:23

Dopo anni che l'avevo in casa ho iniziato "Le mille e una notte"

;)


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 18:07

Io sto leggendo(dopo consiglio)"la valle dei cavalli" di Jean M. Auel

gente ve lo consiglio vivamente veramente ben scritto è Ayla è davvero forte! <_<


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 14:17

si l'ho letto anch'io e fino al terzo libro della saga è veramente bello!!! anche se ne la valle dei cavalli ne gli eletti di mut sono al livello del primo...

però con il quarto, le pianure del passaggio si fa molto monotono e alla fine l'ho lasciato li a metà... :lol:

 

cmq io adesso ha iniziato la trilogia del demone di terry brooks


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 15:16

sto leggendo (non in italiano, però...) la trilogia "black magician" di trudi canavan, una scrittice fantasy australiana che ha abbastanza "fatto il botto" nei paesi anglosassoni con questi libri.

per ora ho finito il primo...non male, ma non un capolavoro: la trama è un po'troppo povera per ora, rispetto ad altre produzioni recenti. vedremo se i prossimi due porteranno miglioramenti...

un 7--, direi...


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 14 giugno 2005 9:29

io invece ho finalmente iniziato il mio primo libro di Gemmel, ho iniziato con la saga dei rigante visto che ho trovato tutti e 4 i volumi, "spada nella tempesta" .... mi piace :lol:


^
^EraseR^
Confratello
Utente
49 messaggi
^EraseR^
Confratello

^

Utente
49 messaggi
Inviato il 14 giugno 2005 11:05

Sto cominciando ora un libro di Gianni Minà con dodici diverse interviste a dieci diversi personaggi protagonisti della rinascita culturale, sociale e talvolta politica del Sud America. Da Chavez a Taibo, da Sepulveda a Solanas.

 

Il Continente desaparecido è ricomparso : Le idee di Porto Alegre che stanno cambiando l'America Latina


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 giugno 2005 12:51

Iniziato L'Ultimo Giurato, di John Grisham :lol:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 14 giugno 2005 18:09
cmq io adesso ha iniziato la trilogia del demone di terry brooks

Deduco tu ti riferisca alla trilogia del Verbo & Vuoto...

secondo me è la miglior opera scritta da Terry :stralol:

 

io ho quasi finito Saltatempo, di Stefano Benni...più leggo suoi libri e più scala la classifica dei miei scrittori preferiti :D

 

Ornella. :unsure:


G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 20:01

L'Idiota di Dostoevskij


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 10:54

Rileggo, tra una risata e l'altra: Stefano Benni, Bart Sport

consigliato a tutti!!!!!


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 14:22

SPOILER SULLE CRONACHE DI CAMELOT

 

 

 

Ho terminato di leggere la prima parte di Uther –so che è il titolo originale ma quello italiano non mi sembra gli si adatti molto- e l’ho trovato davvero bellissimo!Ho molto apprezzato l’idea di Whyte di proporci finalmente la vita di Uther, negli altri libri era stato appena delineato prima di morire prematuramente e devo dire che non mi ero fatta una opinione molto positiva su di lui!Adesso invece si comprendono meglio molte cose e lo conosciamo sotto diversi punti di vista, inoltre assistiamo alla vita celtica che mi ha ricordato la Llywelyn, davvero appassionante!

 

 

FINE SPOILER

 

Ora sono alle prime settanta pagine di “La cometa nera” di G.P.Taylor, regalatomi da alcuni Bluedividers per il mio compleanno, GRAZIE ^_^ promette mooooooooooooolto bene!

 

Alessia :o


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE