Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 giugno 2005 17:35

iniziato due giorni fa la rocca dei silenzi di Andrea D'Angelo


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 05 giugno 2005 17:02

Iniziato ieri sera "Il sentiero dei nidi di ragno" di Calvino


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 05 giugno 2005 19:51

Ho finito Nessun Dove, di Neil Gaiman...semplicemente meraviglioso, un vero capolavoro...sicuramente uno dei più bei libri che io abbia mai letto!!! :unsure::lol:

 

Ora sto leggendo Artemis Fowl - L'Incidente Artico, di Eoin Colfer..il primo libro mi era piaciuto..speriamo bene! :D

 

 

Ornella. :unsure:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 2:05

ho iniziato a leggere roma e i grandi nemici di roma antica sopratutto il secondo è bellissimo senza volerlo riesce a dare una dimensione fortemente epica ella storia di roma che ha sempre trovato dei nemici degni da affrontare e che hanno legato il loro nome alla sua grandezza!!

ha lo sapete che il regno dei draghi di manfredi si basa su una storia vera ance se nn finisce così ovviamente!! :unsure:


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 20:21

Terminato il terzo volume di Licia Troisi, che ho commentato nell'apposita discussione, e iniziato Il cacciatore solitario di R.A.Salvatore.

 

:D:D


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 20:51

Ho cominciato a leggere " I Pilastri Della Terra" di Ken Follett


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 22:02

Leggetevi tutti la Saga dei Fey... se avete stomaco, of course. :figo:


^
^EraseR^
Confratello
Utente
49 messaggi
^EraseR^
Confratello

^

Utente
49 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 22:07

I Pilastri della Terra e' un'ottimo libro Martin-Oriented (l'ho letto in una notte SGNAUF ) , i due di artemis sono bellissimi ( nonostante quello nn sia proprio il mio genere ) per quanto riguarda Gaiman...leggetevi assolutamente AMERICAN GODS, uno dei libri piu' emotivi e didascalici di tutto il decennio. Per quanto mi riguarda ho appena rifinito di leggere per la seconda volta tutta la saga del nostro Martin ( cosa che mi ha spinto anche ad iscrivermi al forum per mettere al vostro servizio la mia conoscenza ;P ) e sto cercando un libro da leggere..qualche consiglio ?


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 22:41

Sul forte orientale dovresti trovare parecchie discussioni in merito, controlla le "richieste di aiuto".

 

:figo::lol:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 1:03

consiglio?nn saprei prova la ruota del tempo!!!sono giusto 5 mattoni +1 speciale ma sono davvero bellissimi!! :figo:


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 1:06

Finito Nuova Primavera (carino, ma niente di chè), mi lancio verso La Rocca dei Silenzi...già dalle prima 50 pagine promette bene...speriamo :figo:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 8:54
I Pilastri della Terra e' un'ottimo libro Martin-Oriented  (l'ho letto in una notte SGNAUF ) , i due di artemis sono bellissimi ( nonostante quello nn sia proprio il mio genere ) per quanto riguarda Gaiman...leggetevi assolutamente AMERICAN GODS, uno dei libri piu' emotivi e didascalici di tutto il decennio. Per quanto mi riguarda ho appena rifinito di leggere per la seconda volta tutta la saga del nostro Martin ( cosa che mi ha spinto anche ad iscrivermi al forum per mettere al vostro servizio la mia conoscenza ;P ) e sto cercando un libro da leggere..qualche consiglio ?

Che dire....con questo tuo messaggio sei già entrato nei miei "favorites" :lol:

Sono assolutamente d'accordo con te...soprattutto sui Pilastri della Terra ^_^^_^

American gods non l'ho ancora letto, ma provvederò al più presto! ;)

(mi hanno consigliato anche Stardust)

Su cosa potresti leggere, beh difficile perchè non conosco i tuoi gusti però direi che potresti iniziare da:

DUNE, di Frank Herbert :D

Cronache di Dragonlance, di M.Weis e T. hickman ^_^

Le Cronache di Camelot, di Jack Whyte (il primo libro è La Pietra del Cielo) :D^_^

cambiando totalmente genere,

Ramses, di Christian Jacq (è stato il libro che mi ha fatto "iniziare a leggere sul serio"!!) :ehmmm::ehmmm:

Oceao Mare, oppure Castelli di rabbia, entrambi di Alessandro Baricco :ehmmm:

Qualcosa di Stefano Benni: Elianto, oppure La Compagnia dei Celestini :ehmmm:

Wilbur Smith: La "trilogia sull'Egitto" (anche se secondo me i primi due sono DECISAMENTE migliori) oppure la saga dei Courteney e Courteney d'Africa :wub:

mi sa che per ora mi fermo qui..altrimenti stilo una lista infinita :figo:

Quasi dimenticavo... BENVENUTO!!!!!! ;)

 

Ritornando IT, sto leggendo Messia di Dune(II libro DUNE), di Frank Herbert....

dopo il primo libro sono mooolto ottimista!!! ;)

 

Ornella. ;)


^
^EraseR^
Confratello
Utente
49 messaggi
^EraseR^
Confratello

^

Utente
49 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 10:19

Dune e' un'altro di quei libri da incorniciare, un capolavoro, veramente eccezionale! Grazie dell'aiuto per i titoli dei libri, se non avessi avuto spunto mi sarei dovuto rileggere per la terza volta Il Pendolo di Foucault. Approposito lo avete letto ? Che ne pensate ?


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 11:37

ma figurati....è satto un piacere!!! :(

a poi mi piace condividere i miei pareri con altri lettori..

..non voglio essere nè polemica nè cattivella, ma molti qui leggono solo fantasy/fantascienza ;)

tu mi hai colpito perchè da quanto leggo, hai gusti abbastanza vari...e questo per me è un punto a tuo favore :D

X quanto riguarda Il Pendolo di Focault, mi è stato consigliato più volte, ma quando si parla di umberto eco ci vado sempre cauta....ho letto Il Nome della rosa (se non l'hai letto et lo consiglio vivamente), che mi ha strabiliata, anche se ricordo di averlo iniziato a leggere 3-4 volte prima di riuscire a portarlo a termine (però ero abbstanza piccola ) poi ho letto L'isola del giorno prima...e non vedevo l'ora che finisse.. :wacko: sinceramente mi ha annoiato parecchio...tant'è che ho rimosso completamente di cosa parlasse! ^_^

 

Ornella.;)


^
^EraseR^
Confratello
Utente
49 messaggi
^EraseR^
Confratello

^

Utente
49 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 12:04

Certo che ho letto il Nome, anche se nn mi e' piaciuto quanto il Pendolo ( che considero un capolavoro della letteratura "moderna" ). Se ti piace lo stile di Eco, prenditi Baudolino, un'altro libro con la L maiuscola. Per l'isola del giorno prima concordo con te , un vero peccato :wacko:

 

 

effettivamente per certi versi qua' mi sento "fuori posto", dato che in fantasy non e' proprio il mio genere, tranne che per certi autori che ne hanno fatto e che ne fanno un uso straordinario ( vedi iSdA , aSoIaF e Gaiman ).


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE