Nah, vuole proporsi solo per farselo negare e gridare al "gombloddo". Niente di nuovo sotto il sole.
Ho appena letto che Berlusconi si vuole candidare alle Europee e secondo il suo consigliere Toti ex direttore del TG4, e ho detto tutto, se gli venisse impedito sarebbe un fatto grave. Ma stiamo scherzando? Sarebbe grave semmai che gli venisse consentito. Per la legge un condannato definitivo non può candidarsi, altrimenti la legalità che già in questo paese è un fattore troppo spesso aleatorio diverebbe carta straccia destinata ad usi diciamo domestici. Il 10 Aprile finalmente i giudici stabiliranno se deve andare ai servizi sociali o ai domiciliari e questi pensano a candidarlo alle Europee?? Assurdo e scandalosa la considerazione che questa gente ha della legge e del diritto, non posso aggiungere altro altrimenti rischierei richiami dai mod.
il problema non è tanto che sia condannato, ma che abbia una sentenza definitiva di interdizione dai pubblici uffici !
da senatore è decaduto, per quello
non può essere candidato in nessun modo, qualche tempo fa qualcuno paventò l'idea che si candidasse ... in Romania !!! in quel caso, forse, l0interdizione dai pubblici uffici italiana potrebbe non avere effetto ... potrebbe, forse
Visto che si è parlato della lista Tsipiras, questo è apparso su facebook oggi
Ci sono varie possibilità (A. la notizia è falsa, è pur sempre fanpage; B. la notizia è vera ed è per fare la solita polemica contro mercificazione; ecc ecc) ma in tutte sembra che la lista del greco prenda lezioni da un certo nostro partito sul come perdere consensi.
Visto che si è parlato della lista Tsipiras, questo è apparso su facebook oggi
http://lm.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Ffanpa.ge%2FSs3YSY&h=YAQG20keJ&enc=AZPsjoX3Cjz7i0ptMTmE2ARHDi-IXAuoP4ZU4_7YAoFUoKJH9okCHLIw2YjRy9KnCJ_zUUvQWCYp8dZJh3SgTmF5HmDSskKqaIz2lLxdsrdM5bF8CPzx4u5VQlpokcXYeY-6ivFuA3eAk4R2pEsZkQv4&s=1
Ci sono varie possibilità (A. la notizia è falsa, è pur sempre fanpage; B. la notizia è vera ed è per fare la solita polemica contro mercificazione; ecc ecc) ma in tutte sembra che la lista del greco prenda lezioni da un certo nostro partito sul come perdere consensi.
Gil Galad - Stella di radianza
Alessandro Cecchi Paone, ateo e gay, si candida per Forza Italia (non certo un partito tipicamente pro atei e gay).
Nello spot elettorale parla di amore per il Papa, per Berlusconi e per la propria moglie:
https://www.youtube.com/watch?v=3uGi0HQxxhI
Ovviamente, c'è già la parodia:
Alessandro Cecchi Paone, ateo e gay, si candida per Forza Italia (non certo un partito tipicamente pro atei e gay).
Nello spot elettorale parla di amore per il Papa, per Berlusconi e per la propria moglie:
https://www.youtube.com/watch?v=3uGi0HQxxhI
Ovviamente, c'è già la parodia:
Cecchi Paone è il tipico personaggio che parla bene e razzola male e che mette il suo portafogli davanti anche ai valori a cui dice di tenere tanto.
Ad oggi si preannuncia un risultato con un podio abbastanza netto, voi prevedete delle sorprese rispetto a quanto dicono gli attuali sondaggi?
sondaggi:
PD: 30-33%
M5S: 25-27%
FI: 18-20%
Quali scenari si aprirebbero dando per buono questo esito? La legge elettorale va a picco? L'europa diventa più/meno forte?
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Ad oggi si preannuncia un risultato con un podio abbastanza netto, voi prevedete delle sorprese rispetto a quanto dicono gli attuali sondaggi?
sondaggi:
Quali scenari si aprirebbero dando per buono questo esito? La legge elettorale va a picco? L'europa diventa più/meno forte?
Se FI va sotto il 20% si fa dura per l'ex cav finalmente, non potrà più dire che la maggioranza degli italiani è con lui. Quanto alla lotta tra PD e M5S prevedo che la distanza non sarà grande anche da quello che sento in giro almeno nella mia città. Cmq una campagna elettorale europea dove di europa non si parla neppure in cartolina (gli unici forse sono i leghisti con le loro magliette BastaEuro se si può dire parlare e dico tutto... stendiamo un velo pietoso) e dove ci si insulta e basta: ebetino, pazzo, stalinista, sei Hitler, sei un ce**o, sei un buffone ecct. Poi non chiediamoci perché nel mondo non contiamo un fico secco e perché veniamo sempre umiliati da tutti. Non ho sentito mai un discorso sulla futura UE, su come deve essere riformata veramente, in che modo affrontare come Unione le crisi come quella Ucraina con posizioni unite che non siano ne servili verso l'America e ne tenere verso Mosca, dei rapporti con USA e Russia che dovremo avere in generale, di cambiare questi folli parametri monetari. Nulla di nulla, solo insulti e minacce da tutte le parti. Siamo ormai incorreggibili o meglio lo sono i nostri politici giovani o vecchi che siano. Sono molto molto amareggiato e non so neppure se andrò a votare, votare poi per chi?!
non ci credo ...
saranno almeno 6-7 anni che non guardo porta a porta,ma l'evento è troppo mediatico per poter mancare.
e nei primi 5 minuti direi che il comico se la sta cavando anche bene, mettendo le mani avanti ("Sono qui per una mossa politica") cosi che, per assurdo se vogliamo, si procaccia credibilità dicendo ... la verità. bravo comunicatore.
(ok ... ora parliamo di qualche tema europeo però XD)
EDIT 23.53
beh, sorprese non ne vedo, mi sembra il solito mischione di buone cose misto a populismo misto a televendite.
(P.B.Shelley)
sondaggi:
Togli un 3-4% al PD e distribuiscilo in parti uguali a M5S e FI.
sondaggi:
Togli un 3-4% al PD e distribuiscilo in parti uguali a M5S e FI.
Mi sembra che nessun sondaggio recente dia PD e M5S a solo un paio di punti di distacco, anche se sono veri due punti:
- la tendenza del M5S è in (lenta) crescita continua negli ultimi mesi
- Se Grillo ha deciso di giocarsi la Carta Porta a Porta potrebbe voler dire che si ipotizza la possibilità di pareggiare (e quindi deve far di tutto per conquistare anche gli over50, mercato a lui ostico) --> Ne parlava anche Freccero, da qualche parte (ora non ho il link sottomano)
----
nota generale:
credo che sia la campagna elettorale di più basso basso livello che io ricordi. Prima avevamo un teleimbonitore ... ora (imho) ne vedo 3! (ma probabilmente sarò io che guardo a queste cose più distrattamente negli ultimi tempi...)
(P.B.Shelley)
Previsioni non facili, in teoria il tipo di consultazioni aiuta il M5S perchè:
Forza Italia andrà molto male, per me piglierà circa la metà della percentuale di M5S e PD che vedo più o meno alla pari. Diciamo PD, M5S sul 30%, FI 15% e il resto spartito tra gli altri partiti.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Intervista della BBC a Berlusconi.
Domanda: "è vero che ha chiamato la Merkel culona inchiav..."? Risposta: "Guardi, in venti anni di politica non ho mai offeso nessuno" " />
Alla domanda sul fatto che la sua reputazione all'estero si basa su corruzione, evasione fiscale e bunga bunga, la risposta è stata la classica sul record di processi, su menzogne che gli han rovinato la reputazione all'estero ma che si basano su "fatti che TUTTI gli italiani sanno non essere veri".
Intervista della BBC a Berlusconi.
Domanda: "è vero che ha chiamato la Merkel culona inchiav..."? Risposta: "Guardi, in venti anni di politica non ho mai offeso nessuno" " />
Alla domanda sul fatto che la sua reputazione all'estero si basa su corruzione, evasione fiscale e bunga bunga, la risposta è stata la classica sul record di processi, su menzogne che gli han rovinato la reputazione all'estero ma che si basano su "fatti che TUTTI gli italiani sanno non essere veri".
Ma i media europei ancora gli danno corda?! Lasciamo stare i media italiani che sono servili e inginocchiati, ma dare tanto spazio ad un condannato è scandaloso.
Il fatto è che all'estero non capiscono, o meglio non riescono a capire (con tanto di ragione) come funzionano le cose qui da noi; anche perché, parlando di processi e di giustizia, visto che siamo in tema, loro sono giusto un quid meno complicati ed hanno tempistiche sicuramente più "rapide" delle nostre.....
Quindi, non è che gli danno corda, cercano di capire.....