Bella puntata, a eccezione della parte di Mereen. Mi ha fatto un po' ridere che dopo tanti discorsi in valyriano, ghiscari o vattelapesca, appare la scritta sul muro "Kill the masters" in inglese... boh...
L'ho notato anch'io " />
Un minimo di sforzo per scriverla in valyriano potevano mettercelo.
Mi piace sempre di più la caratterizzazione che hanno dato a Lady Oleanna, la trovo molto fedele ai libri oltre che divertente, quel che invece mi piace un po' meno è il fatto che Margaery passi come un'innocente pedina dei Tyrell. Non so, magari sbaglio, ma personalmente da quel che emerge nella saga l'ho sempre immaginata come più consapevole degli intrighi creati dalla sua famiglia, incluso l'avvelenamento di Joffrey.
Tutto ciò che mi sento di dire su Jaime/Brienne è:
Mi accodo a chi sostiene che la scena finale è uno spoiler e non un'invenzione degli autori, dal momento che era anche una mia teoria - tant'è che quando gli occhi del bambino sono diventati azzurri, ho tipo urlato: "lo sapevo!" xD Anche se, sob, adesso non so bene se proseguire con la serie dato che non vorrei ricevere troppe anticipazioni ;_;
Wow wow wow, che puntatona!!
I cambiamenti che stanno facendo rispetto ai libri stavolta mi piacciono proprio (finalmente si vedono un po' i metalupi!!), soprattutto perchè danno un po' d'azione alla storyline di Bran e co (spero proprio che lui e Jon si incontrino, poi è ovvio che ognuno andrà per la propria strada)
Quanto al finale, ci ha detto più cose sugli Estranei di quante ne abbiano fatto 3 stagioni di telefilm e 5 libri insieme. Non so se prendere o meno queste informazioni con le pinze, se sono farina del sacco di Martin o cose che ha inventato la HBO, ma
mi sembra di capire che fra gli Estranei ci siano dei "sacerdoti" o comunque esseri superiori che tramutano i bambini in Estranei, non è un potere di tutti gli Estranei: anzi, probabilmente gli Estranei "comuni" possono solo creare non-morti, gli Estranei "superiori" altri Estranei, perpetuando così la razza. Questo vuol dire che forse hanno dei comandanti e che praticano una magia che potrebbe essere l'opposto di quella del fuoco di R'hllor e dei draghi. E magari la canzone del ghiaccio e del fuoco riguarda appunto questo scontro, che prima o poi dovrà avvenire.
Anch'io l'ho interpretata così e non mi sembra poi chissà che spoiler....
Che i figli di Craster diventassero Estranei si era ben inteso, qui viene chiarito bene il come lo diventano (e credo che il benestare di Martin ci sia).
Certo è che vederlo sulle scene in modo palese lascia davvero il segno!!
Riguardo all'ultima scena, l'Estraneo che tocca il bambino ha una faccia diversa, quasi demoniaca e per questo mi viene il dubbio che sia il "Great Other" di cui parla Melisandre. Inoltre il rito non lo fa l'Estraneo che porta il bambino, a dimostrazione che forse ci vuole qualcuno con un potere "superiore". Gli altri dietro suppongo siano gli Estranei "normali".
"Great other" ? Sta cosa non la ricordo...qualcuno mi rinfresca la memoria ?__?
Locke invece preso atto che bran non si trova forse andrà a cercare rickon e li la sua strada potrebbe incrociare quella di brienne.
All'inizio sono rimasta un po' perplessa dal vedere Locke alla Barriera (è stato velocissimo ad arrivarci poi, ahah), ma credo sarà "funzionale" nella sua ricerca di Bran. Ovviamente non potrà riuscire a catturarlo, quindi penso anch'io che potrebbe essere plausibile che diserti i Guardiani e si metta poi alla ricerca di Rickon, magari incrociando Brienne.
In un' intervista l'attrice che interpreta Brienne ha parlato di una scena in cui stacca un orecchio al nemico...che sia proprio Locke?
Per il resto anche le scene ad Approdo mi sono piaciute:
Cersei non l'ho vista sconvolta, quindi è appurato che il "fattaccio" dello scorso episodio è servito solo a marcare definitivamente lo stacco tra i due fratelli (quindi quella scena potevano pure evitarla, ma vabbe..).
Jaime e Brienne: quanto sono espressivi entrambi solo negli sguardi?? Li adoro, punto.
Jaime e Tyrion: i due Sterminatori di re Bel dialogo che farà riflettere Jaime sulla possibilità di far scappare il fratello. Salta tutto il discorso di Tysha (o verrà sostituita da Shae in qualche modo?) ma non importa.
Maergery-Olenna-Tommen: la "nonnina" ormai è una fonte di perle di saggezza e la nipote ne è una degna erede. Tommen ormai è ammaliato dalla "fanciulla". PS. c'è un gattoooo :)
La parte della presa di Meeren l'ho trovata un po' troppo frettolosa, ma la scena di Dany con dietro la bandiera Targaryen è troppo tamarra
Insomma puntatona, alla prima visione un bel 8,5 !!
È cosa buona e giusta che la serie possa risultare sorprendente anche per chi ha già letto la storia e mi piace pensare che la scena finale sia stata aggiunta per gratificare proprio il pubblico di lettori che da molto tempo è affamato di dettagli sugli Estranei.
Nei libri la parte di Bran era la Noia quindi cambiamenti di questo tipo non possono fare che bene. Tuttavia mi chiedo se il fatto che Jon sappia che suo fratello è in vita possa portare dei problemi in futuro con Stannis ... D'altronde Bran è il vero erede di Grande Inverno e se Jon sa della sua sopravvivenza avrebbe meno motivi per essere tentato dall'offerta di Stannis. Un problema lontano per ora.
Della puntata mi è piaciuto praticamente tutto, in particolare le due Tyrell. Olenna se ne va col botto dalla serie, non credo che la rivedremo " />
Un dettaglio che non mi sembra di aver letto nei commenti sopra il mio. La nuova recluta dei Guardiani della Notte è un bravo arciere. Suo papà è stato ucciso da una freccia scoccata da Ygritte. La conclusione mi sembra logica.
Un dettaglio che non mi sembra di aver letto nei commenti sopra il mio. La nuova recluta dei Guardiani della Notte è un bravo arciere. Suo papà è stato ucciso da una freccia scoccata da Ygritte. La conclusione mi sembra logica.
Wow, non ci avevo fatto caso. A questo punto sì dai, è possibile che finisca così. Nei libri può essere stato chiunque...qui la motivazione ci starebbe tutta.
Ma... possibile che io sia l'unico a cui non è piaciuta? Devo rivederla insieme a mia moglie, quindi magari la rivaluto, ma, boh? a me sembrava piena di inutili scene inventate che non portavano minimamente avanti la trama e un finale spoilerso che potrebbe anche essere trash allo stato puro (solo il tempo ce lo dirà). E aspetto con ansia un meme con il sacerdote estraneo vs. darth maul nello scontro finale tra il chiaccio e il fuoco " />
L'ho pensato anche io!! xD
Contento della piega presa dal telefilm, adoro che si siano aggiunti questi pezzi, quello sui bambini di Craster perchè non sono convinto se ne parlerà nei libri, e la cattura di Bran per dare "movimento" ad alcune vicende che sennò sarebbero state troppo "statiche". immagino ci sarà un'incontro tra Jon e Bran e molto curioso di vedere come sarà gestito Locke;
Vado contro corrente e dico che i primi 45 minuti mi sono sembrati noiosetti e poco profondi, tranne forse i primi 3 minuti e la breve "discussione" tra Sansa e Petyr; mentre ripeto che gli ultimi 10 minuti sono stati davvero una bomba, si aprono degli scenari davvero interessanti e quindi ci sarà da divertirsi (:
Voto:
Primi 45 minuti 6
Ultimi 10 minuti 9
Diciamo 8-
Giuro che è la stessa cosa che ho pensato io, il sacerdote sembrava la fotocopia dei giganti di ghiaccio di Thor
Nei libri la parte di Bran era la Noia quindi cambiamenti di questo tipo non possono fare che bene. Tuttavia mi chiedo se il fatto che Jon sappia che suo fratello è in vita possa portare dei problemi in futuro con Stannis ... D'altronde Bran è il vero erede di Grande Inverno e se Jon sa della sua sopravvivenza avrebbe meno motivi per essere tentato dall'offerta di Stannis. Un problema lontano per ora.
Non è detto che quella proposta di Stannis ci sia nella serie tv, hanno già saltato il testamento di Robb.
Secondo me hanno fatto bene a fare questo cambiamenti, perché in questo modo danno maggiore coesione alle puntate e movimentano due storyline che in genere sono abbastanza noiose. Sapendo che la battaglia alla Barriera ci sarà solo nella puntata 9 e che nella storyline di Bran ormai c'è poco da fare, ci sono modi molto peggiori di allungare il brodo (vedi gli orribili litigi tra Osha e Meera nella terza puntata, le scene di gelosia di Orell verso Jon e Ygritte e altre "bellissime" cose).
Ci sono dettagli che non mi convincono, come la facilità con cui viene catturato Spettro, ma nel complesso non mi sta dispiacendo. In questo modo danno anche un senso al finale della puntata 2x02, che all'epoca mi è sembrato molto inutile.
Spero solo che riescono a chiudere questa vicende in modo decente, senza ca***te eccessive.
Sapere che Bran è ancora vivo non mi pare che, per come sono andate le cose nei libri, avrebbe influenzato moltissimo le decisioni di Jon. Mah...
Comunque bellissima regia, opera di Michelle MacLaren, che ha lavorato molto su Breaking Bad. E' riuscita a dare più pathos a scene che in sé, a livello di scrittura, non sarebbero niente di speciale.
Ma... possibile che io sia l'unico a cui non è piaciuta? Devo rivederla insieme a mia moglie, quindi magari la rivaluto, ma, boh? a me sembrava piena di inutili scene inventate che non portavano minimamente avanti la trama e un finale spoilerso che potrebbe anche essere trash allo stato puro (solo il tempo ce lo dirà). E aspetto con ansia un meme con il sacerdote estraneo vs. darth maul nello scontro finale tra il chiaccio e il fuoco " />
Anche a me non mi è piaciuta. Non è brutta, ma non mi ha lasciato niente. Poi non so.Devo assolutamente rivederla per capirci un po' di più.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Questa puntata è nettamente migliore di quella precedente.
La parte di Meereen non mi ha esaltato. Credo che sia avvenuto troppo velocemente. Però il resto della puntata mi è piaciuto " />
Per i cambiamenti nella storia di Bran, aspetto di vedere come si sviluppa nelle prossime puntate, se in positivo o in negativo.
La parte degli Estranei credo che sia uno spoiler della saga, anche se aspetto che Martin confermi. Da una parte mi scoccia....cavolo, non voglio che la serie tv mi faccia dello spoiler " /> anche se la cosa è inevitabile....Martin sbrigati a scrivere, ti pregooooo " />
Pensa che io non l'ho ancora vista, ho solo letto i commenti e al momento... la penso come te.
Ho visto un'immagine dell'Estraneo in questione e non ho potuto che pensare "Ma cos'è, sembra preso da Guerre Stellari!?". Spero di ricredermi quando vedrò l'episodio, ma per adesso sono un po' perplessa " />
La storyline di Bran si sarebbe vista solo in quattro puntate vero? Perchè se è così lo stacco sarebbe dalla prossima (4x05) alla 4x10, un po' troppo a mio parere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk