Kevan 12
Jaqen 8
Mance 3
Pyp 1
Voto anche io Pyp, uno dei personaggi più simpatici delle cronache; gli scambi con il povero Grenn sono fantastici!
Kevan Lannister è un buon personaggio, ma troppo molle per i miei gusti; Mance Ryder non lo ritengo sfruttato a dovere, preferisco tanti altri bruti a lui, mentre Jaqen H'ghar mai piaciuto..
Kevan Lannister: personaggio un po' insipido che "serve" solamente per continuare le politiche del fratello Tywin dimostrando solamente di esserne una copia sbiadita.
Paypar "Pyp": simpatico, capace di strappare un sorriso nei momenti più critici, di contorno però alle vicende della Barriera.
Jaquen H'Ghar: misterioso assassino di Lorath; faceless; l'unico che nell'inferno di Harrenhal ha salvato Arya aiutandola con i "nomi dell'odio". Alcuni sostengono si tratti dell'alchimista che a Vecchia Città si è impossessato dell'identità del novizio Pate. Un personaggio assolutamente geniale.
Mance Rayder: il "re oltre la Barriera" che attraverso la musica è riuscito ad introdursi a Grande Inverno per vedere il re Robert Baratheon. Straordinario stratega che, coi pochi mezzi a disposizione che possiede è riuscito (nonostante fosse stato un ex corvo nero) a farsi rispettare dalle genti appartenenti al "popolo libero" e questo dimostra la sua forza interiore ed esteriore; il suo spirito critico riesce ad arrivare al di la delle apparenze ed è per questo che considera Jon Snow un ragazzo dalle grandi prospettive nonostante quest'ultimo sia rimasto fedele ai Guardiani della Notte. Costretto dalle circostanze a tornare a Grande Inverno con alcune mogli di lancia, è stato l'artefice della liberazione di Reek/Theon e di Arya/Jayne, segno evidente che si tratta di un uomo capace di anteporre il bene dei vivi alla convinzione che la Barriera serva solo per sbarrare la strada a coloro che considerano la sua gente dei "bruti" perché la lotta che si svolgerà con gli Estranei e i non-morti sarà quella decisiva.
Il mio voto va decisamente a lui.
Jaqen sicuramente! " />
Jaquen H'Ghar: misterioso assassino di Lorath; faceless; l'unico che nell'inferno di Harrenhal ha salvato Arya aiutandola con i "nomi dell'odio". Alcuni sostengono si tratti dell'alchimista che a Vecchia Città si è impossessato dell'identità del novizio Pate.
A me sembra proprio un fatto evidente che l'alchimista sia lui, non solo una teoria.
L'aspetto fisico è identico all'ultima versione di Jaqen.
La tecnica di uccisione è uguale a quella usata da Arya in ADWD, sempre presso i FM.
Per non parlare del fatto che dopo aver ucciso Pate assume il suo aspetto, e solo un FM può farlo.
Non so AryaSnow, onestamente dovrei rileggere il passo sul libro per poter trarre conclusioni certe, non me la son sentita di scrivere con estrema convinzione che si tratti proprio di lui poi io coi collegamenti non sono proprio il massimo " />
Voto il mio (forse) concittadino Jaquen!
voto Kevan
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Mi piacciono tutti e quattro! Se fosse stato il DM del telefilm avrei votato il magnetico Jaqen perché, ammetto, influenzata dall'attore. Invece non avrei mai preso in considerazione di votare Mance, personaggio che a dire il vero mi è sempre piaciuto.
Però voto KEVAN LANNISTER, che dopo Cersei è l'unico Lannister che mi piace!
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Anche il mio voto va a Kevan Lannister ...e spero che sul podio con lui salga anche Jaqen
Mance sarà anche un bel personaggio...ma non mi convince del tutto...
Mance strappa qualche lacrimuccia con la storia del suo mantello rapezzato, ma Jaqen/l'alchimista/Pate é tutt'altra cosa. In un modo o nell'altro sentiremo ancora parlare di questo personaggio fantastico senza identitá.
Voto Jaqen H'Gar.
Comunque trovo interessante l'impatto che ADWD, ha avuto su questo DM. Tyrion fuori, Kevan che fa incetta di voti, Theon uno dei personaggi piú amati, ne vedremo ancora delle belle.
Gran bel girone.
Mance è un personaggio molto affascinante.Carismatico e intelligente, riesce a riunire personalità come Tormund, il Piagnone e il maknar di Thenn, in un solo schieramento (mica da poco).E poi è uno spirito libero, un vero sognatore.Tra l'altro si intrufola a Grande Inverno (rischiando la testa) solo per vedere in faccia re Robert...Davvero un grande...
Jaqen tra i pg secondari è forse il mio preferito.Uomo misterioso e pericolosissimo.Anche per me non c'è dubbio che sia l'alchimista/Pate, quindi ne vedremo ancora delle belle.
Gli affari però mi portano a votare per Kevan Lannister.Sicuramente di mio preferisco Mance e Jaquen, ma Kevan in ogni caso non mi dispiace.Vivere all'ombra di un così scomodo fratello non è certo facile, ma lui (dimostrando grande intelligenza) è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante per Tywin, diventando suo unico confidente e un abile braccio destro.
Pyp, con tutta la simpatia, è un pò troppo ininfluente.
Voto Kevan Lannister!
Stavolta voglio vedere uno di quelli che voto, passare il turno...
ps
Mance Rayder... addio " />
Kevan Lannister: personaggio un po' insipido che "serve" solamente per continuare le politiche del fratello Tywin dimostrando solamente di esserne una copia sbiadita.
Non penso che Kevan sia un "politico" insipido anzi appunto perché meno machiavellico avrebbe potuto riportare un barlume di stabilità al regno ed essere un ottimo esempio, anche morale, per Tommen. Certo la presenza scenica di Tywin è insuperabile, ma Kevan nella sua pacatezza è altrettanto degno di rispetto. Io lo adoro, molto più del fratello.
Nonostante Varys sia il mio personaggio preferito della saga, l'ho odiato quando si è liberato di Kevan...ancora soffro " />altro che Ned...
Detto ciò voto senza tanti dubbi Kevan Lannister
Daenerys Armada
E' un bel girone e tutti i personaggi per un motivo o per l'altro mi piacciono. Di Mance ammiro il carisma e l'audacia, di Jaqen mi affascina l'aura di mistero che lo ammanta, Kevan dimostra che con un po' di buon senso, saggezza e discernimento si può essere degli ottimi governanti, anche se magari non si hanno le doti e la genialità di Napoleone, mentre di Pyp ho apprezzato i suoi esilaranti duetti con Grenn.
detto ciò, per onorare una promessa debbo votare per Kevan Lannister...