Io sono disponibile ad accordi
Qualora non fosse possibile, confesso che Jaqen H'ghar non mi ha mai detto molto, Mance Rayder poco di più, quindi mi troverei a scegliere trail solido Kevan e il simpatico Pyp
Voto Kevan Lannister
Voto Jaqen H'ghar per il suo carisma e per il mistero che ammanta la sua storia. Mi aspetto molto da lui in futuro.
Voto jaqen , mi dispiace per il mio fratellino xd
è un classico di tutta la saga ... vatti a fidare dei parenti ... " />
è un classico di tutta la saga ... vatti a fidare dei parenti ... " />
E lo dici a lui? Puntatina al bagno e... zac!
poi dici che avere il bagno in camera è sicuro ... se fosse andato a farla dietro un albero sarebbe stato meglio !
poi dici che avere il bagno in camera è sicuro ... se fosse andato a farla dietro un albero sarebbe stato meglio !
Prendete esempio da Brynden: quando una svuotatina su un albero ti salva la vita " />
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prendete esempio da Brynden: quando una svuotatina su un albero ti salva la vita " />poi dici che avere il bagno in camera è sicuro ... se fosse andato a farla dietro un albero sarebbe stato meglio !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh, eh... non sempre una pis***ta ti salva la vita! " />
Scusate l'ignoranza, ma cos'è sta cosa che Mance Ryder si sia intrufolato a Grande Inverno per vedere re Robert Baratheon?
Lo dice a Jon Snow, in Adwd, quando gli rivela di sapere che il "bastardo" non era seduto tra i membri di famiglia, per l'occasione, insomma, una cosa che poteva sapere solo essendo presente, e Mance è un abilissimo cantastorie... trasformista
Ora non ricordo benissimo, ma tutto quello che riguarda il re oltre la barriera, per me, ha un sapore notevolmente migliore... per cui pressapoco è così
Mance Rayder, che personaggio ragazzi! Peccato che non lo abbia votato... spero mi perdoni!
Lo dice a Jon Snow, in Adwd, quando gli rivela di sapere che il "bastardo" non era seduto tra i membri di famiglia, per l'occasione, insomma, una cosa che poteva sapere solo essendo presente, e Mance è un abilissimo cantastorie... trasformista
Ora non ricordo benissimo, ma tutto quello che riguarda il re oltre la barriera, per me, ha un sapore notevolmente migliore... per cui pressapoco è così
Mance Rayder, che personaggio ragazzi! Peccato che non lo abbia votato... spero mi perdoni!
quando Jon Snow viene portato al cospetto di Mance Ryder, insomma il loro primo incontro, Mance Ryder lo riconosce come il bastardo di Grande Inverno e gli spiega di essere stato a Grande Inverno in incognito in occasione della visita di Robert Baratheon che era al Nord per "chiedere" ad Eddard Stark di andare ad Approdo del Re come Primo Cavaliere
riporto il passaggio del racconto di Mance :
"Quando tuo padre apprese che il re stava arrivando, mandò un messaggio a suo fratello Benjen sulla Barriera, in modo che lui potesse partecipare alla festa. Tra i confratelli in nero e il popolo libero c'è molto più commercio di quanto tu non possa immaginare: la notizia arrivò anche alle mie orecchie. Tuo zio non sapeva che aspetto ho, per cui non avevo timori da quel lato. Quanto a tuo padre, dubitai molto che fosse in grado di ricordarsi di un giovane confratello incontrato brevemente anni prima. Volevo vedere questo Robert Baratheon con i miei occhi, da re a re, e farmi un'idea anche di tuo zio Benjen. All'epoca, lui era Primo Ranger, ed era il flagello di tutta la mia gente. Così sellai il mio cavallo più veloce e andai al galoppo."
"Ma" obiettò Jon "la Barriera..."
"La Barriera può fermare un esercito, non un uomo solo. Con me portai un liuto e una sacca di monete d'argento, scalai il ghiaccio vicino a Long Barrow, andai a piedi per poche leghe fino al Nuovo Dono e là comprai un cavallo. Tutto considerato, impiegai meno tempo di Robert, il quale viaggiava con quella monumentale casa su ruote per fare stare comoda la sua regina. A un giorno di viaggio da Grande Inverno incontrai la sua carovana e mi unii a essa. Mercenari e cavalieri solitari si aggregano in continuazione alle processioni reali nella speranza di potersi mettere al servizio del re. E il mio liuto mi garantì un facile ingresso." Mance rise. "Conosco ogni canzone oscena che sia stata composta a questo mondo, a nord o a sud della Barriera. Per cui, ecco fatto. La notte in cui tuo padre offrì il banchetto per Robert, io ero seduto in fondo alla sala, assieme agli altri cavalieri indipendenti, ascoltando Orland di Vecchia Città che suonava l'alta arpa cantando di re morti in fondo al mare"
Lo dice proprio Mance durante il primo incontro con Jon ( rif. libri in italiano "Tempesta di spade"), il re oltre la Barriera affermava di aver già visto Jon due volte prima di quel momento, la prima quando Jon era piccolo e lui un confratello dei GdN, la seconda invece durante la visita di re Robert a Grande Inverno:
« [...] volevo vedere questo Robert Baratheon con i miei occhi, da re a re, e farmi un'idea anche di tuo zio Benjen [...]»
Solo un uomo intelligente e curioso poteva fare tutto questo...Kevan in fondo si limita solo a fare battutine al vetriolo e a cercare di tenere il Trono di Spade meglio di come la nipote Cersei era riuscita a ridurlo
Per quanto mi riguarda, visto che stiamo dando un po' di valutazioni, Mance Rayder è il miglior personaggio dell'intera saga.
Penso che paghi un po' per la trasposizione televisiva, che non gli rende omaggio(non per colpa dell'attore in se, bravo, ma proprio della caratterizzazione), cosa diametralmente opposta capitata a Jaqen H'Ghar, per cui hanno scelto un interprete "magnetico".
Naturalmente le cause sono tante altre, vedi anche la compravendita " />
Però tutto sommato questi 4 personaggi sono tutti a loro modo "positivi", hanno qualcosa per cui ammirarli insomma.
Anche per me sono quattro bei personaggi!!
Jaqen è il mio preferito tra i quattro, con il suo alone di mistero, e la vicenda Alchimista/Alleras/Marwyn è una di quelle che più mi incuriosiscono xD
Mance lo preferisco a Kevan, è un gran bel personaggio (meglio nel libro che nella serie). Il Lannister non mi dispiace, ma non mi ha nemmeno mai entusiasmato. Infine Pyp mi piace, ma è in questo gruppetto è il personaggio un pò inferiore.