Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 14:30

In nessun modo il rifiuto di Bronn di affrontare la Montagna in duello all'ultimo sangue si può chiamare tradimento.

Una cosa positiva in Bronn è che, a differenza di molti altri personaggi, non finge di essere diverso da quello che è.

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 16:59

Una cosa positiva in Bronn è che, a differenza di molti altri personaggi, non finge di essere diverso da quello che è.

Sono d'accordo. Anche se forse in un modo molto discutibile, Bronn è uno dei personaggi più onesti delle Cronache.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Maya
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 17:05

Mi sono ripresa e dopo un paio di sedute di terapia posso ora parlare di questa cosa... questa qui... insomma, questa!

Ringrazio tutti quelli che hanno votato Edd per amore di questo personaggio meraviglioso, cui ingiustamente è stato dato poco spazio nella storia (per ora) o anche solo per amicizia nei miei confronti, per farmi contenta, perché smettessi di rompere con Edd (uhm, forse questa non è una cosa buona, però). In ogni caso, grazie a tutti.

Finché ci sarà qualcuno a ricordarlo, a citarlo, a brontolare come farebbe lui, Edd sarà ancora vivo tra noi in questo CDM.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 17:53

Onesto ? ... Diciamo coerente, ma senza essere noioso

Anche altri sono coerenti

Eddard è onesto e coerente fino alla fine, dichiara pubblicamente il falso (la sua colpevolezza) solo per la sicurezza delle figlie

Cat é onestissima ... Frantumamaroni ma onestissima ;-)

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 18:12

In nessun modo il rifiuto di Bronn di affrontare la Montagna in duello all'ultimo sangue si può chiamare tradimento.

Infatti non odio il personaggio (benchè mi sia piuttosto indifferente), nè lo accuso di tradimento verso Tyrion.

Mi limito a rimanere stupito per come venga recepito come "simpatico" un personaggio che non ha nulla da invidiare a molte canaglie delle Cronache che invece tutti vorrebbero uccidere a vista.

Ad esempio:

Tyrion era leggermente ubriaco e molto stanco. "Dimmi una cosa, Bronn. Se ti ordinassi di uccidere una bambina… una bambina in fasce, che prende ancora il latte dalla madre… Lo faresti? Senza pormi domande?"
"Una domanda te la farei." Il mercenario strofino piu volte i polpastrelli del pollice e dell'indice uno contro l'altro. "Ti chiederei: "Quanto?".
Tipica reazione del lettore medio: Ahhahahah che figo Bronn, che battute simpatiche che fa, tanta stima.
Mentre invece:
«Là sono solo un ospite. Il castello e il villaggio appartengono a lady Dustin, e lei non ti sopporta.» Ramsay si rabbuiò.
«Se le mozzo le tette e le do in pasto alle mie ragazze, dici che mi sopporterà? O se la scuoio, e con la sua pelle mi faccio fare un paio di stivali?»
Tipica reazione del lettore medio: Orrore! Che mostro, che schifoso,che cattiveria! Spero che muoia mangiato da uno squalo dopo essere stato calpestato da un elefante e torturato da un branco di babbuini.....che essere orrendo!
Senza contare le varie attenuanti a favore di Ramsay (uno è un ragazzo malato di mente che minaccia una vecchia,l'altro un uomo adulto perfettamente sano di mente che parla di uccidere una bambina in fasce PER SOLDI) vorrei capire perchè la percezione di queste due frasi è così diversa in molti lettori.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 18:29

Bisogna però giudicare i personaggi non solo per quel che l'autore fa dire loro, ma anche per quel che fanno.

Ramsay mette in atto i suoi propositi e anche spesso, Bronn sembra "nascondersi" dietro questa maschera di mercenario senza scrupoli, ma non è che nei libri poi faccia cose così riprovevoli. Non sarà uno stinco di santo, ma... insomma è figlio di quei giorni.

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 18:48

Bisogna però giudicare i personaggi non solo per quel che l'autore fa dire loro, ma anche per quel che fanno. Ramsay mette in atto i suoi propositi e anche spesso, Bronn sembra "nascondersi" dietro questa maschera di mercenario senza scrupoli, ma non è che nei libri poi faccia cose così riprovevoli. Non sarà uno stinco di santo, ma... insomma è figlio di quei giorni.

Bronn è anche un personaggio ultra-secondario, è ovvio che possiamo solo supporre chi sia veramente. Proprio per questo ho messo a confronto due frasi emblematiche e non l'intero background dei personaggi: dando per scontato che entrambi credano a quello che dicono (chissà, magari Bronn in realtà ha un'anima da poeta e Ramsay è un tenerone) non vedo grande differenza tra i due in quanto a crudeltà (anzi, ne esce molto peggio Bronn). :)

Eppure uno piace un pò a tutti e l'altro è odiato a morte. Perchè?

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 18:50

A tre ore dalla fine del turno la situazione è:

BRONN 37

JON CONNINGTON 28

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 19:05

Bisogna però giudicare i personaggi non solo per quel che l'autore fa dire loro, ma anche per quel che fanno. Ramsay mette in atto i suoi propositi e anche spesso, Bronn sembra "nascondersi" dietro questa maschera di mercenario senza scrupoli, ma non è che nei libri poi faccia cose così riprovevoli. Non sarà uno stinco di santo, ma... insomma è figlio di quei giorni.

Bronn è anche un personaggio ultra-secondario, è ovvio che possiamo solo supporre chi sia veramente. Proprio per questo ho messo a confronto due frasi emblematiche e non l'intero background dei personaggi: dando per scontato che entrambi credano a quello che dicono (chissà, magari Bronn in realtà ha un'anima da poeta e Ramsay è un tenerone) non vedo grande differenza tra i due in quanto a crudeltà (anzi, ne esce molto peggio Bronn). :)

Bronn passerà il turno perchè si trova contro un personaggio più secondario di lui ... Inoltre Connington ha minor presenza, rispetto a Bronn

A me Bronn piace, ma quando si troverà davanti uno dei "big" ... Uscirà

A meno che non peschi un personaggio contro il quale si schierino i sostenitori di un terzo ... Chissà ...

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 20:05

Turno deboluccio. Voto Bronn.

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 20:19

voto Bronn

Connington mi annoiava..

Riguardo Tyrion, non credo si possa considerare tradimento anche se, sul momento, da fan del Folletto, ho pensato male di lui ma solo perchè anche lui abbandonava a se stesso il mio personaggio preferito. Poi ragionandoci a freddo, gli accordi che avevano Bronn e Tyrion non erano vincolanti per una situazione del genere, e rischiare la vita contro la Montagna.. Bronn avrebbe dovuto essere grandissimo amico di Tyrion per rischiare così la pelle solo per amicizia

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 20:25

Bah...alla fine giusto per dare un voto...Bronn.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 21:48

Beh per quanto riguarda i libri, io Ramsay non lo giudico solo per quello che dice, ma anche per quello che fa, e come lo fa, è uno dei personaggi fatti apposta per essere "odiati" e antipatici, se non è monodimensionale poco ci manca, mentre nella serie, diventa tutt'altro personaggio, per dire, e seppure fa le stesse cose del libro, a me non dispiace affatto e non lo odio per niente.

Bronn nei libri è proprio una spalla(di Tyrion), secondario in tutto e per tutto, ma non tutto quello che dice fa, quando mette sempre avanti i soldi alle domande di Tyrion(solo domande, mica altro), evidentemente vuole ricordargli una cruda realtà delle cose, un mercenario(come lui) per soldi farebbe le peggio cose... chissà però se lui poi le farebbe davvero.

Con Tyrion in ogni caso instaura, forse solo per simpatia, qualcosa di più che semplice rapporto datore di lavoro/lavoratore.

Nella serie anche lui cresce notevolmente, tanto che finisce per sostituire chiunque possa(per via della buona presenza dell'attore), nella trasposizione libro-serie.

Nel libri direi che in ogni caso non c'è da fidarsi di nessuno dei due, ma che Bronn è "onesto" nel dichiararsi mercenario.

Per cui lo preferisco.

Nella serie mi piacciono entrambi, Ramsay, evidentemente solo per il fatto di essere "interpretato" da un attore(e anche bene secondo me), acquista una buona tridimensionalità, e anche Bronn ovviamente, lasciando poi perdere se la sceneggiatura a cui sono sottoposti sia sempre di livello o meno, i due personaggi guadagnano tanti punti.

E se forse continuerei a preferire quella canaglia di Bronn, non sarebbe per tanti punti di differenza :)

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 22:00

VOTAZIONI CHIUSE!

Passa il turno:

e8PrTjC.jpg?1?5291

BRONN CON 40 VOTI

Ci saluta Jon Connington con 28 voti

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 22:01

SEDICESIMI DI FINALE - SINGLE MATCH XI

Dame e cavalieri, questa sera ci aspetta una bella sfida tra due opposti!
Il ghiaccio della Barriera incontra il caldo sangue di Dorne... Chi avrà la meglio?

Ricordiamo brevemente le regole:
- Si può esprimere un solo voto che non potrà essere cambiato
- Possono votare gli utenti con almeno 10 messaggi, esclusi quello di presentazione e di altri DM
- In caso di parità si procederà con il Golden Goal, il cui inizio verrà annunciato da uno dei referenti del gioco; potrà votare solo chi non ha già espresso preferenze durante il turno in corso
- I voti espressi oltre le 21.59 di sabato 27 settembre non verranno considerati validi

Al via il duello!

1959354_10203623733097751_55876733645969
Jon Snow: Figlio illegittimo di Ned Stark, Jon entra nei Guardiani della Notte per sfuggire al suo senso di non appartenenza alla famiglia Stark e alla voglia di diventare grande, cosa che può accadere solo tra i GdN. Diventa lattendente privato del Lord Comandante per poi andare oltre la Barriera contro Mance Ryder.
Pagina WikiBarriera di Jon Snow

ih61oz.png
Oberyn Martell: Soprannominato la Vipera Rossa, è fratello del Principe Doran Martell di Dorne. Ha otto figlie bastarde, quattro delle quali avute da Ellaria Sand. Impulsivo e pericoloso, si serve di veleni. Uno dei guerrieri più temuti di Westeros.
Pagina WikiBarriera di Oberyn Martell

Fonti immagini:
Jon: http://i.kinja-img.c...815xr2srjpg.jpg
Oberyn: http://www.fanpop.co...r-clegane-photo

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE