Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 13:23

Voi sottovalutate il potere di Ramsay: vincerà lui questo DM.

Anche se è stato eliminato troverà il modo, me lo sento. Si vendicherà di tutti voi che avete sterminato la famiglia Bolton senza pensare alle conseguenze :dart:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 13:28

Beh i numeri parlano abbastanza chiaro per Euron, è assolutamente al livello di Theon e Sansa!!

I numeri spesso sono ingannevoli... bisogna considerare anche il peso e la capacità dell'avversario... :) ;)

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 13:35

Beh i numeri parlano abbastanza chiaro per Euron, è assolutamente al livello di Theon e Sansa!!

I numeri spesso sono ingannevoli... bisogna considerare anche il peso e la capacità dell'avversario... :) ;)

Tywin ha molto più peso di Petyr per dirne uno!!

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 13:38

Mi spiace per il nostro utente Kevan, ma voto Jaime Lannister (però prima della redenzione..mi piaceva quando era un bastardo!)

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 13:48

Mi spiace per il nostro utente Kevan, ma voto Jaime Lannister (però prima della redenzione..mi piaceva quando era un bastardo!)

ma la balestra me l'hanno nascosta !!!!

non ti preoccupare ...

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 14:15

Voi sottovalutate il potere di Ramsay: vincerà lui questo DM.

Anche se è stato eliminato troverà il modo, me lo sento. Si vendicherà di tutti voi che avete sterminato la famiglia Bolton senza pensare alle conseguenze :dart:

Il mio cuore sanguina ancora per quel l'eliminazione! [emoji24]

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 14:15

Non me ne voglia il simpatico Kevan, ma il personaggio mi fa proprio schifo. Non potendo dire nulla sua caratterizzazione o carisma letterario (galleggia inutilmente senza meriti nell'assenza di infamia e di lode), non posso non valutarlo da un punto di vista etico. E secondo me Kevan rappresenta il peggio dell'umanità.

E' un uomo decente e onesto, dotato di influenza e potere non indifferente, insomma uno di quelli che potrebbe far "pendere la bilancia" dalla parte del bene, ma che per debolezza o mal riposta fedeltà accetta di servire il peggio nazistoide in circolazione. A sto punto ho più simpatia per Gregor Clegane... lui non si rende conto di cosa è giusto o sbagliato, è una bestia e segue la sua natura, e almeno non ti propina discorsi moralisteggianti ogni volta che apre bocca come Kevan.

ok i legami di sangue, ok combattere per la gloria della casata, ok che siamo a Westeros, non dico opporsi a Tywin ma nessuno l'obbligava a diventarne il braccio destro, il fedelissimo, l'operoso e diligente esecutore delle sue truculente campagne belliche.

L'ho sempre associato a ipocriti quali Keitel o Jodl, pieni di onore e virtù prussiane, patria famiglia e dovere, e che poi organizzavano dal punto di vista logistico e pratico barbarie di varia entità.

Giustamente Martin gli ha riservato un giusto, tragicomico destino. Massacrato da un eunuco e da quattro bambini dell'asilo armati di tagliacarte all'apice della carriera. deh eh eh.

Non che Jaime da questo punto di vista sia tanto meglio eh... da carcere a vita pure lui. Ma sul valore letterario non si discute, quindi voto Jamie

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 14:17

Non me ne voglia il simpatico Kevan, ma il personaggio mi fa proprio schifo. [...]

chi mi ha fatto arrossire ...

chi invece ... <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_<

L
Lord greyjoy
Confratello
Utente
155 messaggi
Lord greyjoy
Confratello

L

Utente
155 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 14:31

Voto assolutamente Jaimie, uno dei personaggi a mio parere più interessanti di questa saga.

Poi molte sue scene come quella della vasca da bagno e della lettera bruciata sono secondo alcune delle parti migliori di questa storia :)

C
CatLina
Confratello
Utente
725 messaggi
CatLina
Confratello

C

Utente
725 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 14:33

Tra i due sicuramente trovo Jaime più interessante, quindi voto JAIME !

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 14:45

Comunque al di là della mia antipatia per il personaggio, spero che a passare sia Jaime. Già abbiamo visto salutarci personaggi come Roose Bolton e Tywin Lannister... Perderne un altro ben scritto (anche se io trovo un po' banale il suo percorso di crescita) no.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Winter Warrior
Confratello
Utente
421 messaggi
Winter Warrior
Confratello

Utente
421 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 15:16

In realtà è proprio il contrario: è Cersei che vorrebbe risolvere la cosa in altro modo mentre Jaime non esita quasi un mezzo secondo a buttare di sotto Bran. Detto questo, io ho sempre fatto fatica ad accettare questo comportamento, che secondo molti è stata semplice autodifesa; autodifesa è quando tu non sei responsabile di nulla e vieni aggredito (un es. può essere il borseggiatore che ti punta la pistola addosso), mentre in questo caso Jaime stava già commettendo un crimine. Giustificare Jaime è un po' come dire che il borseggiatore ha tutto il diritto di difendersi dalla polizia che lo insegue perchè altrimenti finisce in galera.

Riprendo parte del mio post precedente specificando che l'atto di gettare Bran dalla torre è di un'orrenda crudeltà, e che non giustifico Jaime per questo. Bisogna però dire, che a dispetto di altri errori commessi da metà dei personaggi delle cronache, quello di Jaime non avuto ripercussioni tremende ma anzi ha permesso il miglioramento del personaggio di Bran.

E con questo ribadisco che l'intenzione di Jaime non era di certo buona, ma le ripercussioni che si sono avute non sono stati terribili come in altri casi.

@Paige ahhahaha troppo buona ;)

@ilredelnord di nulla :D

Comunque dai Jaime, vinciamo questo turno e andiamo agli ottavi! Anche se mi dispiace per il simpaticissimo Kevan (utente, non personaggio eh)

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 16:11

Perchè mai Jaime dovrebbe sentirsi in colpa per Jon Arryn ? La sua morte non ha niente a che vedere con i Lannister ,è tutta colpa di Petyr e Lysa. Petyr la convince che con la morte di Jon si sarebbero potuti sposare e Robertino non sarebbe stato spedito a roccia del drago, lei quindi avvelena il marito. Sono sempre loro due a fingere che dietro ci siano i Lannister ( che ne rimangono "solamente" avvantaggiati).
Su Bran , non sono obbiettiva , però boh , sicuramente la colpa è sua , e il gesto è anche poco furbo , ma fin dalla prima lettura io sono sempre stata convinta che il motivo fosse per "calmare" Cersei, poi che sia ingiustificabile è un altro conto.
Per la morte di Tywin il responsabile è Tyrion , come faceva Jaime ad immaginare quanto sarebbe accaduto? Lui salva il fratello o meglio , è il voler salvare il fratello a "muoverlo".
Per i figli, anche qui boh , non vedo perchè qualcuno dovrebbe voler indietro un mostro come Joffrey, infatti il tratto di Cersei che veramente detesto è la fissa che ha con Joff, il non rendersi conto di che razza di mostro ha generato e il suo continuo esaltarlo(sì , è suo figlio bla bla , lo so, ma un mostro rimane) . Poi, ma potrei sbagliare, mi sembra di ricordare che sia sempre stata Cersei ad insistere affinché Jaime non avesse un rapporto con i figli , proprio per non dare nell'occhio .
Detto questo ,voto per affari , ma anche per piacere , Jaime Lannister

La causa prima della morte di Jon Arryn, Eddard Stark e Robert Baratheon è l'incesto Lannister. Jon ha cominciato ad indagare e si è sentenziato la morte, Baelish ha approfittato della situazione, ma se non fosse stato lui, Arryn sarebbe comunque morto. In generale procreare bastardi reali con la regina prima o poi si sarebbe trasformato in tragedia, i figli non nascano da soli non è solo colpa di Cersei. Jaime e Cersei fin dall'inizio hanno messo in grave pericolo le loro vite, le vite dei loro figli innocenti e il destino del reame.

Ha buttato Bran dalla torre per il suo quieto vivere, ma le "giustificazioni" non mi sono sembrate abbastanza convincenti, nella stessa situazione avrei più compreso questo gesto da Cersei che oltre a se stessa era preoccupata anche per i figli, Jaime lo ha fatto per il suo amore e non per la salvezza dei bambini. Il gesto irresponsabile di buttare Bran dalla torre ha accresciuto i sospetti sui Lannister e ha alimentato le future dispute, Tyrion è stato accusato per un delitto commesso da Jaime e Joffrey, non ammettere le proprie colpe e voler punire gli uomini di Ned per un delitto nel quale lui è il primo responsabile è sbagliato, non so come dire.

Capitolo Joffrey, che a Jaime piaccia o meno è suo figlio, Jaime ha ucciso un re folle e ne ha fatto nascere un altro, ha visto quel che era Joffrey, ma non ha fatto niente per cambiarlo, non ha fatto pressione su Cersei ne su nessun altro, ha prodotto un mostro e ha lasciato correre che questo mostro in futuro distruggesse il regno. Jaime era il padre e quindi responsabile scuse non ne possono esistere. Dopo la morte del primogenito Cersei che già di suo non è particolarmente sana è caduta nella profonda follia, Jaime vede tutto questo e per un'altra volta se ne frega, lei aveva bisogno di lui e il regno aveva bisogno di loro entrambi, che cercassero di rimediare alle loro colpe.

Jaime libera Tyrion, questo uccide Tywin, la famiglia Lannister è in grave pericolo, l'alleanza con i Tyrell è in grave pericolo. Jaime sa chi sono i colpevoli, ma permette alla pazzia di sua sorella di regnare incontrastata, pensa solo a se stesso, alle sue delusioni sentimentali al suo onore che date le circostanze è un'ipocrisia, il suo comportamento irresponsabile è la causa prima di quasi tutti i casini delle cronache ma Jaime ha piacere di considerarsi un'uomo onorevole. Non poteva sapere che Tyrion uccida il loro padre, ma ciò non toglie il fatto che Tywin è stato ucciso anche grazie alle parole di Jaime. Dopo la morte del padre Jaime avrebbe dovuto accettare la carica del primo cavaliere e ripulire il c a s i n o che ha combinato. Cersei è pazza, disperata e in più completamente sola ci credo che non sia stata in grado di gestire la situazione, lei almeno ci ha provato, ha sbagliato tutto, ma ci ha provato.

Quando riceve la lettera di Cersei la fa bruciare e non pensa che in pericolo in questo processo non si trova solo la vita di Cersei, ma anche la vita dei suoi figli che se si scoprano essere prodotti dall'incesto rischiano seriamente, e con loro rischia tutto l'apparato dinastico. In assenza dei veri eredi di Robert la guerra si scatenerebbe ancora più forte. Mercella non è un mostro come Joffrey ed è in mano ad un popolo che vuole la vendetta sui Lannister, ma Jaime pare di non essere stato informato di avere una figlia, si illude di voler proteggere Sansa quando è sono stati i Lannister a distruggere la sua famiglia.

Poi non dice mai una parola sui metodi di suo padre, Jaime detesta la violenza sulle donne, ma i crimini della montagna all'Approdo del Re e nella Terra dei Fiumi preferisce ignorarli, come in generale ignora quasi tutto quello che non rientra nella sua particolare sfera dell'interesse.

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 16:26

" Non ci sono uomini come me , ci sono io e basta "

Voto Jaime Lannister

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 16:35

La maggior parte delle accuse mi ricorda una cosa tipo "Il colpevole degli omicidi di Jack lo Squartatore è il medico che fece partorire sua madre" :ehmmm:

è vero che Jaime ha fatto i suoi errori ma non gli si possono dare anche colpe in delitti di cui lui non è direttamente responsabile. Mi sembra un po' forzato il discorso!

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE