Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 10:29

Non c'è proprio gara: voto Jaime.

A
AlvinSuperStark
Confratello
Utente
108 messaggi
AlvinSuperStark
Confratello

A

Utente
108 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 10:30

Per quanto mi piaccia molto Jamie come personaggio (e pur considerando la sua evoluzione e il glorioso momento della lettera bruciata), ciò che è stato fatto a Bran e al seguito di Ned non può essere dimenticato.

Voto Kevan Lannister :figo:

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 10:38

Sono super indecisa, entrambi i personaggi mi piacciono molto. Kevan è stato un ottimo braccio destro per il fratello maggiore, ed era un uomo razionale e pratico; ha fatto decisamente un buon lavoro per sistemare i danni di quella matta della nipote. Il suo POV di commiato, con la parte in cui pensa alla moglie Dorna e ai figli, mette davvero tristezza. In più gli tocca morire con l'idea che Tywin abbia "fallito" e che presto arriverà Aegon a distruggere i Lannister.

D'altro canto ormai, è morto, mentre Jaime per ora è vivo, ed è ancora in grado di regalarci grandi soddisfazioni. Il percorso di maturazione e scoperta del suo personaggio è uno di quelli che ho maggiormente apprezzato!

Riguardo al rapporto con i figli: dopo essere tornato ad Approdo del Re prova ad essere più presente con Tommen, e a stargli vicino. Si interroga anche a proposito del rivelare la verità o meno: "preferirebbe avere un trono o un padre?". Con questo non voglio scusarlo per gli errori del passato, ma bisogna riconoscere che molti di essi sono stati causati dalla velenosa influenza di Cersei. Per fortuna se ne sta liberando.

Mi ero dimenticata...Voto Jaime Lannister !

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 11:09

Sono indeciso.

Da una parte una comparsa inutile, dall'altra un personaggio interessante, ironico, con una profonda trasformazione interiore, e a cui appartengono parecchie frasi che rimangono scolpite nella saga. (potrei anche dire, come hanno fatto tanti nel turno con Tywin e Euron, che Kevan è il passato visto che è morto, e Jaime è ancora vivo e sarà il futuro della saga, però pare che in questo turno la cosa non conti più).

Il dubbio è per il fatto che non è un bravo ragazzo, non fa attraversare la strada alle vecchine, e ciò mi turba, perchè avrei preferito che la sua storia fosse con lui che passa le giornate in biblioteca a leggere i libri dei Maestri, poi a fare beneficenza in giro per Westeros, e infine tornare a casa dalla mogliettina che gli ha preparato il minestrone.

Nonostante ciò, con un profondo senso di colpa, voto Jaime Lannister.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 11:11

E anche con la guerra!!!

Eliminazione di Jon... Connington ovviamente, era questo il sottinteso!

Vero? :)

Comunque, una piccola cosa che mi rende fiducioso c'è...

Jon Snow si trova molto a suo agio in... Montagna! Diversamente da qualche altro :D

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 11:15

Però riguardo Euron... non penso che sia un favorito per la vittoria finale...

prima o poi verrà massacrato! :(

Invece Theon e Sansa... senza gufare eh, assolutamente, perché mi piacciono, ce la potrebbero fare! Nonostante Jon(o qualche altra semi sorpresa).

:)

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 11:28

Voto Jaime Lannister :)

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 11:31

ok, finora abbiamo scherzato ...

il vantaggio concesso è quello in programma ...

VAI CON LA RIMONTA !!!! :dart:

orsù, miei prodi, buttamo er monco giù dalla torre !

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6545 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6545 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 11:37

Voto Jaime Lannister. Come personaggio è stato troppo approfondito per misurarsi con un Serie B come Kevan.

Insomma, il nuovo pater familias di casa Lannister ha fatto qualche apparizione da pheego, ma non c'è paragone con la bastardaggine/redimento/ritrovamento spirituale e infine freddo cinismo del suo nipotino menomato. ^_^

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 12:26

voto Jaime perchè devo.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 12:33

voto Jaime perchè devo.

The things we do for duty. (Elvira Targaryen)

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 12:42

Voto Kevan Lannister.

Mi piacciono molto sia Jaime e i il suo percorso di redenzione che il pacato e saggio zio Kev. Voto per quest'ultimo solo in onore ad uno degli utenti più gentili di questo forum, il nostro Kevan Lannister.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 12:49

Voto Kevan Lannister.

Mi piacciono molto sia Jaime e i il suo percorso di redenzione che il pacato e saggio zio Kev. Voto per quest'ultimo solo in onore ad uno degli utenti più gentili di questo forum, il nostro Kevan Lannister.

:ehmmm: :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm: ... arrossisco !!!!!

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 12:59

Voto Kevan perché mi piace come personaggio ma sopratutto perché il Kevan della barriera è una persona corretta.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 settembre 2014 13:05

Beh i numeri parlano abbastanza chiaro per Euron, è assolutamente al livello di Theon e Sansa!!

Su Jon non è una gufata xD E' che PER ME vincerà facile se non viene eliminato presto :) (pensavo lo stesso per Tyrion ad esempio xD)

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE