Concordo! E poi la cosa assurda è che qui si tende a dire degli "starkiani" che non votano i cattivi. E Bolton se non lo votiamo è per le nozze rosse... Ma a me Tywin piace e lo voto ad esempio! Ed è più colpevole lui di Bolton per le nozze rosse! Ma Tywin per quanto sia cattivo e quindi lo detesti lo stimo anche perchè ha cervello, perchè se non fosse stato per lui che salvava capre e cavoli ogni volta col cavolo che i Lannister erano dove erano (e infatti si è visto i Lannister quanto valgono senza Tywin).
Neanche Roose mi pare uno stupido.....
E quindi varrebbe la pena votarlo perchè "Non è stupido"? Certo non è stupido, ma non si distingue certamente per astuzia, intelligenza o altro.. è un cattivo che a me non dice niente e votarlo sarebbe voluto dire "Lo voto solo perchè è cattivo" che è stupido quanto dire "non lo voto solo perchè è cattivo". Con il mio disocrso volevo solo dire che Tywin si distingue per qualcosa mentre Bolton per me no.
Comunque in caso vincesse lui e andasse contro Theon, ad esempio, lo voterei senza dubbio, proprio perchè almeno Bolton "non è stupido" dipende tutto da contro chi va. Se addirittura rischia di perdere contro una "zuppa" (citazione messaggi precedenti) pensate quante possibilità ha di vincere contro uno qualunque degli altri!
E quindi varrebbe la pena votarlo perchè "Non è stupido"?
Ovviamente no. :) Mi riferivo a
Ma Tywin per quanto sia cattivo e quindi lo detesti lo stimo anche perchè ha cervello, perchè se non fosse stato per lui che salvava capre e cavoli ogni volta col cavolo che i Lannister erano dove erano (e infatti si è visto i Lannister quanto valgono senza Tywin).
Direi che la situazione economica e famigliare di Roose era pure peggiore, eppure (finora) se la cava.
Certo non è stupido, ma non si distingue certamente per astuzia, intelligenza o altro..
Opinabile. Per me vincere una guerra persa, gabbare il tuo re e tutti i suoi vassalli e prendersi tutto il Nord in poche settimane sono prove di astuzia non comuni.
Dipende da quello che pensi che sia successo. Per me gli è stata offerta l'occasione di gabbarli e l'ha fatto, ci vuole solo poca dignità per farlo, mica astuzia! Mentre se tu pensi che ci sia anche la sua mente dietro, allora capisco il discorso, anche se non lo condivido! Io non parlavo di soldi, parlavo di strategia, Tywin le fa, Bolton le segue. Certo non è stupido e sa coglierle, ma "approffittarsene" non è sinonimo di astuzia. Ditocorto di possibilità di diventare qualcuno non ne avrebbe mai avute se non si fosse dato da fare, Bolton ha seguito idee altrui. Sono entrambi subdoli ma sono uno è astuto ai miei occhi.
Voto ROOSE BOLTON.
Vai Roose, vendica il tuo dolce figlio Ramsay. E' ancora una ferita aperta la sua estromissione da questa competizione.
Bolton ha un fascino incredibile, voto per lui!!!
Voto Roose Bolton!
Roose Bolton è astuto dai... ci sta che non possa piacere ma che sia intelligente e temuto, anche e soprattutto per questo, mi pare un dato di fatto. Il paragone con Tywin ci sta tutto, la differenza reale mi pare più qualcosa legato alla crudeltà: Tywin fa del male solo quando è necessario, Roose è comunque un sadico a prescindere (anche se lui tenta in tutti i modi di nasconderlo, come dice al figlio Ramsay).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
JOJEN REED 35
Jojen non ha ancora una pagina. Se volete aiutarci a crearla, cliccate qui
ROOSE BOLTON 28
la pagina sulla nostra wiki: http://wiki.labarrie...le=Roose_Bolton
Il Lord di Forte Terrore accorcia la distanza...
Roose Bolton è astuto dai... ci sta che non possa piacere ma che sia intelligente e temuto, anche e soprattutto per questo, mi pare un dato di fatto. Il paragone con Tywin ci sta tutto, la differenza reale mi pare più qualcosa legato alla crudeltà: Tywin fa del male solo quando è necessario, Roose è comunque un sadico a prescindere (anche se lui tenta in tutti i modi di nasconderlo, come dice al figlio Ramsay).
Se è un dato di fatto è possibile che io non l'abbia capito, o non lo ricordi. Perchè anche nei pezzi che sono stati riportati si capisce che è sadico, ma astuto? Io non lo vedo... poi ripeto a me piace anche, è che non mi dice granchè. Contro almeno la metà di quelli passati nei sedicesimi già fatti voterei lui, proprio perchè come personaggio non mi dispiace perchè non lo ritengo nè stupido nè altro, mentre che reputo stupidi e che non sopporto ce ne sono decisamente altri (sansa, Theon). Il problema è che lo ritengo una brutta copia di altri, cioè meno intelligente di Tywin, meno astuto di Ditocorto, meno psicopatico di suo figlio e così via... !
Voto Jojen Reed perché c'ha i poteri :).
Informo tutti che COMPRO per Roose Bolton. Amanti delle sanguisughe e delle rimonte inaspettate, fatevi avanti!
Attenti, secondo me Roose non è affatto una imitazione di Tywin.
E' comunque un combattente che non aspetta politicamente e strategicamente di schierarsi solo per convenienza.
E' sceso in guerra al fianco di Robb, così come lo aveva fatto per Ned e Robert, durante la ribellione, e stava per sgozzare Barristan.
Non è come Tywin, quasi per niente... è migliore!
Voto Roose Bolton
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sfugge, francamente, al momento in cosa Roose Bolton sia "migliore" rispetto a Tywin Lannister. Non penso che la presunta "superiorità" riguardi l'aspetto morale, giusto? Quindi migliore sotto quale aspetto?
Mi sfugge, francamente, al momento in cosa Roose Bolton sia "migliore" rispetto a Tywin Lannister. Non penso che la presunta "superiorità" riguardi l'aspetto morale, giusto? Quindi migliore sotto quale aspetto?
Non è vanitoso quanto Tywin.. E non ha fatta tanta crudeltà gratuita quanta ne ha fatta Tywin, tuute le azioni di Bolton servivano ad uno scopo, la devastazione della terra dei fiumi serviva solo all'orgoglio Lannister.