Per come la vedo io è una sfida a parimerito. Sono entrambi bei personaggi, ben caratterizzati e tutto. Uno può stare più simpatico di un altro (generalmente Arya) ma ciò non significa che l'altro non abbia tutte le carte in regola per vincere per altre caratteristiche (bei POV, buona introspezione e sicuramente anche sostenitori accaniti), anzi... Troverei strano (ma non brutto) se a battere Arya fosse un Robb, non certo un personaggio come Theon!
Quindi forza Theon " />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Io voto Theon, perché piace a lady snow° indimenticata vincitrice morale del gioco dei destini.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Voto senza alcun dubbio Theon Greyjoy principe delle isole di ferro, e uno dei più grandi personaggi creati da martin.
La trasformazione della sua arroganza/ingenuità fino a creare la totale debolezza di Reek sono, forse tra i passi più toccanti di tutta la saga.
Per come la vedo io è una sfida a parimerito. Sono entrambi bei personaggi, ben caratterizzati e tutto. Uno può stare più simpatico di un altro (generalmente Arya) ma ciò non significa che l'altro non abbia tutte le carte in regola per vincere per altre caratteristiche (bei POV, buona introspezione e sicuramente anche sostenitori accaniti), anzi... Troverei strano (ma non brutto) se a battere Arya fosse un Robb, non certo un personaggio come Theon!
Quindi forza Theon
" />
Infatti come valore dei personaggi non è uno scandalo che vinca Theon, e (probabilmente) non mi vendicherò contro di lui. Mi farebbe persino piacere se vincesse il DM.
La mia vendetta sarà contro i personaggi amati di quelli che normalmente voterebbero Arya e invece mi hanno deluso, tradendo la Sacra Causa " />
anche per me è THEON
Voto Arya.
E cosa c'entra che ha già vinto mi è misterioso. Se uno la preferisce dovrebbe votarla comunque.
Ma sono molto di parte e quindi non riesco ad essere obbiettivo, nemmeno quando penso a tutti i presunti starkiani che si sono fatti comprare dimostrando, quindi, di essere starkiani solo a parole. Ma è un gioco ed eventuali mie offese sono nel contesto del gioco.
Riguardo Theon, non male i pov (non i migliori però), insulso il personaggio.
Voto per Theon Greyjoy .
Beh, mi sento in dovere di fare un appello accorato, così, tanto per...
VOTATE ARYA STARK
Per il bene dei vostri cari...
Voto Arya.
E cosa c'entra che ha già vinto mi è misterioso. Se uno la preferisce dovrebbe votarla comunque.
Ma sono molto di parte e quindi non riesco ad essere obbiettivo, nemmeno quando penso a tutti i presunti starkiani che si sono fatti comprare dimostrando, quindi, di essere starkiani solo a parole. Ma è un gioco ed eventuali mie offese sono nel contesto del gioco.
Riguardo Theon, non male i pov (non i migliori però), insulso il personaggio.
Credo che la motivazione "ha già vinto, quindi per stavolta diamo spazio ad altri" abbia un senso, al di là della mia simpatia per Theon.
Se ad ogni CDM si votassero semplicemente i "personaggi preferiti" senza nessuno che cambia idea o che vende il suo voto allora avremmo la perenne vittoria del trio Jon-Arya-Tyrion, rendendo la competizione scontata e formale. Dal momento che si tratta di un gioco fatto per divertirsi e distrarsi tra una stagione/libro e l'altra/o, mi sembra la cosa peggiore che possa accadere.
Da grande amante del Folletto sono stato felice nel vedere il complotto ai suoi danni da parte dell'eroico Mace Tyrell. Ha reso le cose più interessanti, creato sviluppi inaspettati e regalato momenti divertenti di cui ancora si parla con ironia. Cosa si può volere di più?
Anche dare la colpa ai poveri Starkiani Turncloak (bwahhahaha " /> ) ha poco senso: gli amanti degli Stark sono la maggioranza assoluta del forum. Se ognuno di loro votasse sempre e solo pro-Stark allora i vari personaggi Lannister/Bolton/Greyjoy/Tyrell cosa li includiamo a fare? Giochiamo direttamente la superfinalissima Arya vs Jon Snow e festa finita.
Io trovo molto più divertente la sorpresa, il complotto e gli (eventuali) vincitori inaspettati, nel bene e nel male (ho gioito per Euron, pianto per il povero Ramsay e sono ancora in lutto per Davos). Del resto,le morti inaspettate di personaggi importanti sono un tratto distintivo di ASOIAF.
P.S.: Riguardo Arya, non male il personaggio (non il migliore però), insulsi i POV. " />
Scherzo, la lupetta piace anche a me.
Voto ARYA STARK naturalmente
Sorpresa insomma... una volta che sai per quale personaggio c'è una massiccia compravendita, sai già il vincitore.
Infatti tutti o quasi hanno scommesso su Theon, a dimostrazione dal fatto che non è affatto una sorpresa.
E' stata una sorpresa l'uscita di Tyrion, perché era la prima clamorosa, ma dopo basta.
Voto ceduto per Theon
Gil Galad - Stella di radianza
THEON 37
ARYA 23
Il Greyjoy prova a prende un po' di vantaggio, basterà per tenersi dietro la giovane lupa?
Voto Theon
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Um, da una parte sarebbe stato meglio che Theon non capitasse così presto contro una dei 'big', ma fa niente, è una sfida molto bella: ho sempre visto questi due personaggi come i due estremi dei pg delle cronache
- lei che in apparenza è la povera disadattata incompresa della famiglia, eppure cade sempre in piedi qualunque cosa le capiti in cinque libri, lui che in apparenza ha carte molto migliori da giocare (diamine, è un principe e nelle isole un bimbo prodigio) ma riesce a sbagliare sempre tutto, proprio tutto
- lei che 'vede chiaro' già prima degli insegnamenti di Syrio, lui che si fa illusioni, a modo suo, quanto Sansa
- lei che perde ogni contatto ed ogni amico, eppure ogni volta si adatta ed è 'a casa' ad Approdo come tra i fuorilegge, nei castelli come tra gli assassini stranieri. Lui che non è 'a casa' nemmeno dove è nato.
- lei che uccide di persona, ma quando uccide sa esattamente cosa sta facendo, e quanto è importante una vita, e lui che 'lascia fare' perchè nessuna vita è così importante (nemmeno la sua).
- tutti e due che perdono il loro nome e la loro identità (letteralmente!). Lui l'ha ritrovata, se ADWD fosse stato più lungo forse ci sarebbe arrivata anche lei? O vi rinuncerà del tutto?
/me curiosa: mi piacerebbe un incontro nei libri tra questi due anche più che avere la certezza di R+L
Poi la storia del falso Reek e della falsa Arya è la ciliegina sulal torta, la vera Arya che ammazza Ramsay la mia scommessa più ottimista per TWoW
Ovviamente voto Theon, ma non compro non vendo e non scambio nemmeno per lui; in questo scontro sarebbe bello rivedere le 'vecchie' argomentazioni tra personaggi.