Voto Jojen Reed, la versione cartacea la trovo anche più interessante di quella della serie tv. Non ho mai capito l'antipatia che alcuni provano per questo persoanggio, sarà che ho un debole per i "saggi".
Comunque personalmente, mi piacciono molto più Viserys e Jojen dei due vincitori del precedente turno " />
Voto VISERYS TARGARYEN
perché adoro i Targaryen giovani e pazzi... " />
... non giudicatemi " />
Vendo !!!! ( vabbe ci provo a vendere ) ...
Voto Viserys Targaryen, terzo del suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame.
Viserys per me è una delle figure più tragiche delle Cronache, con cui ho empatizzato particolarmente. Un ragazzo che da un giorno all'altro si è visto privato della famiglia, un ragazzo che ha vissuto sempre all'ombra del fratello, un ragazzo spaventato che ha dovuto subire angherie ed umiliazioni.
Vendere la corona di Rhaella, l'unica persona che l'abbia amato e difeso dalla verità sul padre (quindi anche lui viveva nella menzogna e nel mito di Aerys), ha demolito le ultime vane speranze di riscatto portandolo alla pazzia.
Non si possono giustificare le violenze fisiche e psicologiche che Daenerys ha subito a causa sua e le condanno senza se e senza ma, ma cerco di mettermi nei suoi panni: quanti sarebbe riusciti a mantenere la sanità mentale nelle condizioni in cui ha vissuto lui?
Che gli restava se non l'orgoglio del sua casata, se non l'orgoglio per la storia della sua famiglia? Niente e voleva tornare a casa sua talmente tanto da farla diventare un'ossessione, una psicosi.
Viserion farà quello che lui non è riuscito a fare e Quentyn Martell quel drago l'ha proprio risvegliato...
Daenerys Armada
Voto per il re dei gatti: Tommen
Voto Viserys Targaryen
Voto Viserys Targaryen, terzo del suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame.
Viserys per me è una delle figure più tragiche delle Cronache, con cui ho empatizzato particolarmente. Un ragazzo che da un giorno all'altro si è visto privato della famiglia, un ragazzo che ha vissuto sempre all'ombra del fratello, un ragazzo spaventato che ha dovuto subire angherie ed umiliazioni.
Vendere la corona di Rhaella, l'unica persona che l'abbia amato e difeso dalla verità sul padre (quindi anche lui viveva nella menzogna e nel mito di Aerys), ha demolito le ultime vane speranze di riscatto portandolo alla pazzia.
Non si possono giustificare le violenze fisiche e psicologiche che Daenerys ha subito a causa sua e le condanno senza se e senza ma, ma cerco di mettermi nei suoi panni: quanti sarebbe riusciti a mantenere la sanità mentale nelle condizioni in cui ha vissuto lui?
Che gli restava se non l'orgoglio del sua casata, se non l'orgoglio per la storia della sua famiglia? Niente e voleva tornare a casa sua talmente tanto da farla diventare un'ossessione, una psicosi.
Viserion farà quello che lui non è riuscito a fare e Quentyn Martell quel drago l'ha proprio risvegliato...
Esatto, "il suo Drago farà ciò che lui non ha potuto."
Una figura tragica, folle, patetica forse anche meschina ma sicuramente anche profondamente ingenua e turbata.
« Ho una corona, certo, ma sono anch’io una mendicante. Forse la più fulgida mendicante del mondo, ma pur sempre una mendicante”. Era una cosa che odiava, così come doveva averla odiata suo fratello. “Tutti quegli anni passati a fuggire di città in città, cercando di essere sempre un passo avanti alle lame assassine inviate dall’Usurpatore, invocando l’aiuto di maggiorenti, principi, magistri, comprando il cibo con la menzogna. Viserys deve essere stato consapevole di come tutti lo deridevano. Non c’è da sorprendersi che fosse diventato così pieno di rabbia e di amarezza” Al punto di uscire di senno..
Voto Viserys Targaryen
*We are all bad in someone's story*
Mi pare di non aver debiti a sto giro per cui vendo!
Voto Tommen Baratheon bimbo dolcissimo e grande amante dei felini.
Jojen è un po' troppo saputello per i miei gusti. A Viserys non riesco a perdonare quanto ha fatto a Dany (come sarebbe a dire che per garantire a te un esercito, se la potrebbero passare anche un numero non precisato di dothraki? E' tua sorella!!!). Dontos mi è abbastanza indifferente.
Ho deciso! voto per Tommen Baratheon
Assolutamente d'accordo!Voto Viserys Targaryen, terzo del suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame.
Io ricordo che nel primo libro ero affascinata solo dalle vicende di Viserys e Daenerys, mi piaceva il personaggio così folle e odioso... Riusciva ad attirarmi più di tutti gli altri!
Preferisco la versione telefilmica di Viserys, anche perché l'attore è eccezionale ma lo voto ora perché è merito suo se ho continuato a leggere questa splendida saga... Come omaggio XD (il mio è un voto, con il cellulare non riesco a mettere il grassetto)
Peccato perché mi piace molto anche Jojen, l'unico del quartetto a Nord per cui provo vivo interesse!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Voto Viserys Targaryen
Attenti a non risvegliare il drago!!
Voto Viserys Targaryen, uno dei personaggi più patetici e disgraziati delle Cronache, ma anche uno dei più caratteristici.
Voto Tommen
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Visto che nessuno compra voto...
"La nostra terra." Parole che per lui erano come una preghiera. E se le avesse pronunciate un numero sufficiente di volte, gli dei alla fine l'avrebbero esaudita.
Voto un personaggio spesso odioso, sicuramente con un pò di follia innata (Fin da bambino, molto diversamente da Rhaegar, tuo fratello Viserys dimostrò spesso di essere il degno figlio di suo padre), ma comunque il personaggio più interessante di questo gruppo...voto Viserys!!