Non è affatto detto, secondo me, che lord Frey l'avrebbe tradito comunque. Se non ci fosse stato il matrimonio, il giovane lupo si sarebbe recato direttamente a nord per riprendere in mano la sua terra, e lo avrebbe fatto con l'appoggio armato dei Frey (il matrimonio con una Frey sarebbe avvenuto, molto probabilmente, a fine guerra). La strategia di Rob per riconquistare il Moat Cailin attaccandolo contemporaneamente su tre fronti avrebbe potuto funzionare. Ci sarebbero forse stati problemi con i Bolton, ma a quel punto la situazione sarebbe stata decisamente diversa, perché Robb avrebbe avuto comunque dalla sua ancora tutto il suo esercito, e non so quanto sarebbe convenuto ai Bolton ingaggiare guerra contro gli Stark. Se lo Stark fosse riuscito a riconquistare il nord siamo sicuri che lord Frey lo avrebbe tradito? Non so quanto gli sarebbe convenuto farlo. Certo sono tutte supposizioni ma non so, io credo che il tradimento di lord Frey, per come è avvenuto, sia stato causato principalmente dall'offesa arrecatagli da Robb col mancato matrimonio. Lord Frey era un uomo che passava tutto il giorno a toccare il sedere della sua nuova e giovane moglie di turno e a pensare ai torti o presunti tali subiti (cit. Folletto), di conseguenza un'offesa come quella arrecatagli da Robb credo che gli abbia proprio avvelenato il sangue, rendendolo più amaro di quanto già non fosse.
Non so. Come detto il Frey è un'opportunista, e fra una buona alleanza con Robb che comunque non garantiva di certo la vittoria finale e un tradimento che permetteva di annientare con facilità uno dei due contendenti (trovandosi naturalmente dalla parte dell'altro), non faccio fatica a vedere quale avrebbe scelto, in ogni caso. Ci sono troppi se nella tua ricostruzione, a Feh Feh non piacciono xD.
NOTA A MARGINE ;
il prossimo/a che chiama uno schiavista "disadattato" lo/la vado a prendere sotto casa e la fustigo con 158974587745874555455 frustate per ogni lettera della parola disadattato..in campana eh !!!!!!!!!!!!
" />
" />
" />
" />
VOTO JON SNOW
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
NOTA A MARGINE ;
il prossimo/a che chiama uno schiavista "disadattato" lo/la vado a prendere sotto casa e la fustigo con 158974587745874555455 frustate per ogni lettera della parola disadattato..in campana eh !!!!!!!!!!!!
">
![]()
">
![]()
">
![]()
">
D I S A D A T T A T O ! vieni vieni, la tua frusta non mi fa paura! Anzi ">
*We are all bad in someone's story*
PS Mi fa piacere notare la comparsa di Metamorfo, visto che dopotutto "l'ennesimo gioco sui personaggi preferiti" non è poi così noioso?
" />
Mi è stato chiesto di votare Jon e l'ho fatto volentieri perchè è quello che preferisco tra i quattro.
Poi sono stato attirato
dall'odore del sanguedagli insulti personali e dal pubblico ludibrio.Però ora sembrano finiti...
Il gioco continuo a trovarlo ripetitivo, visti i tanti precedenti, però capisco che soprattutto i nuovi arrivati siano coinvolti.
Contribuisci anche tu a far fuori tutti i big e non lo troverai più noioso! " />
Vivacizziamo questo DM e prendiamo tutti esempio dal mitico MACE TYRELL, il protagonista indiscusso! " />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ah bene, il distinguo allora tra sangue di lupo e uomo del nord, mi sembra giusto. Vale soprattutto per Arya comunque, che fin da bambina è una ribelle.
Jon Snow invece segue gli insegnamenti del padre comunque, e mantiene anche lui una certa propensione all'onore e alla giustizia, giustizia che applica anche verso gli Uomini Liberi. Penso che anche Ned nelle sue stesse condizioni avrebbe scelto di farli integrare. Probabilmente anche Robb.
Non vedo Jon troppo selvaggio, e se rompe gli schemi e il giuramento, lo fa per andare a salvare, presumo, Arya.
Ned Stark probabilmente avrebbe fatto lo stesso, visto che si è ribellato al re folle, per avergli ucciso padre e fratello.
E non lo fa per prendersi il trono di spade. Solo per vendetta evidentemente.
Probabilmente il giovane lupo Ned è solo molto timido di carattere e anche cupo e con quell'aurea di tristezza, cosa che accompagna anche e proprio Jon Snow, mentre suo fratello Robb, fin dall'inizio viene descritto estroverso e battagliero.
Jon che magari non è nemmeno suo figlio, è il personaggio che assomiglia di più a Ned.
Poi secondo me, per certi versi... Sansa assomiglia a Ned... e chissà che non lo si scopra proprio adesso
Scusate l'Off Topic, ma vorrei sapere di più per sfizio su questi oscar di barriera che vedo nelle vostre firme.
Cioè li scegliete voi arbitrariamente oppure c'è stato da qualche parte un thread dove sono stati assegnati? Se sì, sarei curioso di leggerlo, e vi chiedo per favore di linkarmelo.
Grazie mille , e di nuovo mi scuso per l'OT " />
Scusate l'Off Topic, ma vorrei sapere di più per sfizio su questi oscar di barriera che vedo nelle vostre firme.
Cioè li scegliete voi arbitrariamente oppure c'è stato da qualche parte un thread dove sono stati assegnati? Se sì, sarei curioso di leggerlo, e vi chiedo per favore di linkarmelo.
Grazie mille , e di nuovo mi scuso per l'OT
" />
E' un giochino che abbiamo fatto qualche mese fa, lo trovi qua
Daenerys Armada
Voto Jon Snow
Grazie mille , e di nuovo mi scuso per l'OT
" />
E' un giochino che abbiamo fatto qualche mese fa, lo trovi qua
Ah ok, grazie mille
TURNO CHIUSO!!!
Passano il turno:
Jon Snow: 45 voti Robb Stark: 36 voti
Eliminati:
Bran Stark: 7 voti
Daenerys Targaryen: 6 voti
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
SECONDO TURNO - BATTLE ROYALE XI
Quattro nuovi personaggi molto diversi tra di loro. Belli e brutti, coraggiosi e codardi, del Nord, del Sud e delle Isole... ce n'è un po' per tutti i gusti in questo turno che si preannuncia davvero interessante. Ricordiamo però le consuete regole:
Ecco quindi i 4 candidati a passare il turno!
BRIENNE DI TARTH
CERSEI LANNISTER
Pagina WikiBarriera su Cersei Lannister
EDDARD STARK
La pagina WikiBarriera di Eddard è in Lavorazione
THEON GREYJOY
Pagina WikiBarriera su Theon Greyjoy
Fonti delle foto:
http://cra-zshaker.d...rones-336740317
http://teiiku.devian...ister-267898096
http://www.deviantar...-Stark-91080626
http://crimsoncrafts...eyjoy-323601960
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Compro miei lord e lady
Voto Brienne la Bella
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ci sono due personaggi che mi piacciono qui, per cui penso che aspetterò per vedere come si evolvono le cose.
Lo vedo un po' palliduccio Theon, comunque: tutto bene? " />