Albert io l'ho messo nella firma per chi parteggio, non ho bisogno di scoprirmi
" />
Te sei uno stratega... e mi sa che seppure hai votato tyrion in quell'occasione, con sti discorsi, ti stai mettendo in luce come artefice
" />
Oh per me quell'operazione non ha affatto dato fastidio! Tyrion mi piace tantissimo, ma in un gioco ci sta che chi parteggia per altri obiettivi punti a far fuori un pezzo da novanta! Questo è pacifico proprio.
" />
Non sei il primo che me lo dice, ma la cosa ancora più bella è che io avrei eliminato Tyrion per far vincere Jon " />
Anzi!! Io sarei l'artefice della nascita del gruppo dei Jonnisti " />(che voleva far fuori Dany
" />
" />
" /> )
Quando invece credo di essere uno dei POCHISSIMI degli "scrittori" a non farne parte xD
Siccome è stata riportata una bellissima citazione per Dany, mi sento in obbligo di riportarne una anche per Bran...altro grande sconfitto del girone
" />
Riporto la parte finale di ACOK, per me una delle scene più toccanti di tutta la saga...descritta dagli occhi innocenti di quel dolcissimo bambino che è Bran:
Ai margini della foresta del lupo, Bran si voltò nella sua cesta. Voleva dare un ultimo sguardo al castello che era stato la sua vita. Fili di fumo si alzavano ancora nel cielo grigio, ma ormai non erano molto diversi da quelli che avrebbero potuto levarsi dai comignoli di Grande Inverno in un qualsiasi freddo pomeriggio d'autunno. Chiazze nere segnavano alcune delle feritoie degli arcieri. E, qua e là nelle mura perimetrali, mancava un merlo o si notava una crepa. Ma, visto da lontano, tutto questo sembrava poca cosa. Le sommità delle fortezze e delle torri si levavano come sempre avevano fatto per centinaia di anni; visto da lontano, era davvero difficile dire che il castello era stato saccheggiato e bruciato."La pietra è forte" disse Bran a se stesso. "Le radici degli alberi scendono profonde. E sotto la terra i re dell'Inverno siedono sui loro troni. Finchè tutto questo esiste, anche Grande Inverno continuerà ad esistere." Non era ancora morta, era solo spezzata."Come me" pensò Brandon Stark. "Nemmeno io sono ancora morto."
Bellisima citazione, una delle mie preferite
Siccome è stata riportata una bellissima citazione per Dany, mi sento in obbligo di riportarne una anche per Bran...altro grande sconfitto del girone
" />
Riporto la parte finale di ACOK, per me una delle scene più toccanti di tutta la saga...descritta dagli occhi innocenti di quel dolcissimo bambino che è Bran:
Ai margini della foresta del lupo, Bran si voltò nella sua cesta. Voleva dare un ultimo sguardo al castello che era stato la sua vita. Fili di fumo si alzavano ancora nel cielo grigio, ma ormai non erano molto diversi da quelli che avrebbero potuto levarsi dai comignoli di Grande Inverno in un qualsiasi freddo pomeriggio d'autunno. Chiazze nere segnavano alcune delle feritoie degli arcieri. E, qua e là nelle mura perimetrali, mancava un merlo o si notava una crepa. Ma, visto da lontano, tutto questo sembrava poca cosa. Le sommità delle fortezze e delle torri si levavano come sempre avevano fatto per centinaia di anni; visto da lontano, era davvero difficile dire che il castello era stato saccheggiato e bruciato."La pietra è forte" disse Bran a se stesso. "Le radici degli alberi scendono profonde. E sotto la terra i re dell'Inverno siedono sui loro troni. Finchè tutto questo esiste, anche Grande Inverno continuerà ad esistere." Non era ancora morta, era solo spezzata."Come me" pensò Brandon Stark. "Neanche io sono ancora morto."
Stupenda " />
Se mi è concesso, riporto anche due passi, sicuramente tra quelli che più mi hanno emozionato dell'intera saga, direttamente dal suo ultimo POV:
"Speravo che una volta trovato il tuo corvo con tre occhi... mi domando perché siamo venuti."
Per me, pensò Bran. «Per i suoi sogni verdi» disse invece.
«Per i suoi sogni verdi» ripeté Meera, in tono amaro.
«Hodor» disse Hodor.
Meera cominciò a piangere.
Bran odiò allora la propria menomazione.
«Non piangere» disse. Avrebbe voluto cingerla con le braccia, stringerla come faceva sua madre quando erano a Grande Inverno e lui si era fatto male. Meera era lì, a solo qualche spanna da lui,
eppure era come se fosse lontana cento leghe. Per toccarla avrebbe dovuto trascinarsi a forza di
braccia, tirandosi dietro le gambe inerti.
Il pavimento era ruvido e irregolare, avrebbe proceduto lentamente, con tanti graffi e lividi.
Potrei indossare la pelle di Hodor, pensò. Hodor potrebbe tenerla stretta e accarezzarla sulla
schiena."
[...]
"Guardando le fiamme, Bran decise di restare sveglio finché Meera non fosse tornata. Jojen ci sarebbe rimasto male capì, ma Meera sarebbe stata contenta per lui. Non ricordò di aver chiuso gli occhi...
... ma poi, in qualche modo, fu di nuovo a
Grande Inverno, nel parco degli dèi. Guardava suo padre. E questa volta lord Eddard pareva molto più giovane. Aveva capelli castani, senza tracce di grigio, teneva il capo chino.
«... che crescano uniti come fratelli, legati solo
dall'amore» pregava «e che la lady mia moglie
trovi nel cuore la forza di perdonare...»
«Padre.» La voce di Bran fu un sussurro nel vento, un fruscio tra le foglie.
«Padre, sono io. Sono Bran. Brandon.»
Eddard Stark sollevò la testa e guardò a lungo l'alberodiga, con la fronte aggrottata, ma non parlò.
Non mi può vedere, capì Bran disperato. Avrebbe voluto protendere la mani e toccarlo, ma poteva soltanto guardare e ascoltare. Sono nell'albero. Sono dentro l'albero del cuore, guardo attraverso i suoi occhi rossi, ma l'albero-diga non può parlare, perciò neppure io.
Eddard Stark riprese a pregare. Bran sentì i suoi occhi riempirsi di lacrime. Ma erano lacrime sue o dell'albero-diga? Se io piango, anche l'albero comincerà a lacrimare?"
Peccato davvero che sia capitato in questo girone...
" />
Te sei uno stratega... e mi sa che seppure hai votato tyrion in quell'occasione, con sti discorsi, ti stai mettendo in luce come artefice
" />
Oh per me quell'operazione non ha affatto dato fastidio! Tyrion mi piace tantissimo, ma in un gioco ci sta che chi parteggia per altri obiettivi punti a far fuori un pezzo da novanta! Questo è pacifico proprio.
" />
Non sei il primo che me lo dice, ma la cosa ancora più bella è che io avrei eliminato Tyrion per far vincere Jon
" />
Anzi!! Io sarei l'artefice della nascita del gruppo dei Jonnisti
" />(che voleva far fuori Dany
" />
" />
" /> )
Quando invece credo di essere uno dei POCHISSIMI degli "scrittori" a non farne parte xD
No no, chi ti dice il resto che io non ti ho detto proprio, è fuori strada " />
Secondo me tu hai contribuito ad eliminare Tyrion perché(ripeto legittimo) chiedevi voti per Benjen, che comunque non è affatto un personaggio da "maltrattare" anzi!
La nascita del gruppo dei Jonnisti è, da qualcuno che conosciamo bene entrambi, chiamato Roberto's crew o gruppo di Roberto(sono io Roberto se non si era capito " /> ).
Di certo nelle mie intenzioni non era e non sarebbe mai stata Dany da far fuori!
Gli "scrittori" evidentemente amano Jon, perché Jon non sa niente, e vogliono insegnargli almeno a scrivere " />
ps
sbaglio o chiedevi diversi voti per un tipo, in cambio del tuo? Dicendo di avere proposte molto alte? Per chi hai votato, non mi ricordo... furbone " />
Ma è normale che se esce uno come Tyrion, tanto amato, ci si lamenti perché ci si rimane male, proprio come ora ci rimani male tu perché Dany uscirà... (presumibilmente), perché la ami come personaggio.
Solo che mentre Dany esce contro signori protagonisti e amati anche loro, Tyrion uscì contro due personaggi molto marginali, per questo adesso non tutti si lamentano del risultato, non è una compravendita per Dontos e per Rickon ad aver messo fuori Dany, allora si che sarebbe stata la stessa situazione
Quoto quoto quoto
Se avessi visto uscire Tyrion dopo una lotta all'ultimo sangue contro, che ne so, Jon, Jaime, Dany..mi sarebbe dispiaciuto ok, ma sarebbe stata una bella sfida contro personaggi meritevoli (poi chi meriti di più o di meno è sempre secondo preferenza personale)
Ma non si possono paragonare gli sfidanti di questo girone a quella larva di Mace. Mi dispiace per Daenerys, che avrei anche votato senza problemi purchè non fosse capitata contro i miei due-tre favoriti, ma secondo me fa meno male vederla uscire contro Jon e Robb che contro Mace (tutto IMHO ovviamente " />)
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
" />
Ai margini della foresta del lupo, Bran si voltò nella sua cesta. Voleva dare un ultimo sguardo al castello che era stato la sua vita. Fili di fumo si alzavano ancora nel cielo grigio, ma ormai non erano molto diversi da quelli che avrebbero potuto levarsi dai comignoli di Grande Inverno in un qualsiasi freddo pomeriggio d'autunno. Chiazze nere segnavano alcune delle feritoie degli arcieri. E, qua e là nelle mura perimetrali, mancava un merlo o si notava una crepa. Ma, visto da lontano, tutto questo sembrava poca cosa. Le sommità delle fortezze e delle torri si levavano come sempre avevano fatto per centinaia di anni; visto da lontano, era davvero difficile dire che il castello era stato saccheggiato e bruciato."La pietra è forte" disse Bran a se stesso. "Le radici degli alberi scendono profonde. E sotto la terra i re dell'Inverno siedono sui loro troni. Finchè tutto questo esiste, anche Grande Inverno continuerà ad esistere." Non era ancora morta, era solo spezzata."Come me" pensò Brandon Stark. "Nemmeno io sono ancora morto."
Bellissima
A me piace tantissimo Bran, in questo gruppo sarebbe il secondo che mi piace di più dopo Jon...non ci ho nemmeno provato a scrivere qualcosa per lui perchè lo vedevo spacciato, ma ora che è spacciata anche Dany si merita anche Bran qualche bel passo
Vedere Dany a 2 e Bran a 1 mi fa abbastanza effetto...
Come da accordi voto per Robb
Voto Jon Snow
" />
Ai margini della foresta del lupo, Bran si voltò nella sua cesta. Voleva dare un ultimo sguardo al castello che era stato la sua vita. Fili di fumo si alzavano ancora nel cielo grigio, ma ormai non erano molto diversi da quelli che avrebbero potuto levarsi dai comignoli di Grande Inverno in un qualsiasi freddo pomeriggio d'autunno. Chiazze nere segnavano alcune delle feritoie degli arcieri. E, qua e là nelle mura perimetrali, mancava un merlo o si notava una crepa. Ma, visto da lontano, tutto questo sembrava poca cosa. Le sommità delle fortezze e delle torri si levavano come sempre avevano fatto per centinaia di anni; visto da lontano, era davvero difficile dire che il castello era stato saccheggiato e bruciato."La pietra è forte" disse Bran a se stesso. "Le radici degli alberi scendono profonde. E sotto la terra i re dell'Inverno siedono sui loro troni. Finchè tutto questo esiste, anche Grande Inverno continuerà ad esistere." Non era ancora morta, era solo spezzata."Come me" pensò Brandon Stark. "Neanche io sono ancora morto."
Stupenda
" />
Se mi è concesso, riporto anche due passi, sicuramente tra quelli che più mi hanno emozionato dell'intera saga, direttamente dal suo ultimo POV:
"Speravo che una volta trovato il tuo corvo con tre occhi... mi domando perché siamo venuti."
«Hodor» disse Hodor.
«Non piangere» disse. Avrebbe voluto cingerla con le braccia, stringerla come faceva sua madre quando erano a Grande Inverno e lui si era fatto male. Meera era lì, a solo qualche spanna da lui,
eppure era come se fosse lontana cento leghe. Per toccarla avrebbe dovuto trascinarsi a forza di
Il pavimento era ruvido e irregolare, avrebbe proceduto lentamente, con tanti graffi e lividi.
Potrei indossare la pelle di Hodor, pensò. Hodor potrebbe tenerla stretta e accarezzarla sulla
schiena."
[...]
"Guardando le fiamme, Bran decise di restare sveglio finché Meera non fosse tornata. Jojen ci sarebbe rimasto male capì, ma Meera sarebbe stata contenta per lui. Non ricordò di aver chiuso gli occhi...
Grande Inverno, nel parco degli dèi. Guardava suo padre. E questa volta lord Eddard pareva molto più giovane. Aveva capelli castani, senza tracce di grigio, teneva il capo chino.
Eddard Stark sollevò la testa e guardò a lungo l'alberodiga, con la fronte aggrottata, ma non parlò.
Non mi può vedere, capì Bran disperato. Avrebbe voluto protendere la mani e toccarlo, ma poteva soltanto guardare e ascoltare. Sono nell'albero. Sono dentro l'albero del cuore, guardo attraverso i suoi occhi rossi, ma l'albero-diga non può parlare, perciò neppure io.
Eddard Stark riprese a pregare. Bran sentì i suoi occhi riempirsi di lacrime. Ma erano lacrime sue o dell'albero-diga? Se io piango, anche l'albero comincerà a lacrimare?"
" />
Bellissima
A me piace tantissimo Bran, in questo gruppo sarebbe il secondo che mi piace di più dopo Jon...non ci ho nemmeno provato a scrivere qualcosa per lui perchè lo vedevo spacciato, ma ora che è spacciata anche Dany si merita anche Bran qualche bel passo
«Quando sarai padrone dei tuoi talenti, potrai guardare dove vorrai e vedere ciò che hanno visto gli alberi, che sia ieri, l'anno scorso o mille anni fa. Gli uomini vivono le loro vite chiusi in un eterno presente, fra le nebbie della memoria e il mare d'ombra che è tutto ciò che conosciamo dei giorni a venire. Certe falene vivono un solo giorno, eppure a loro quel piccolo lasso di tempo sembra lungo come a noi anni e decenni. Una quercia può vivere trecento anni, una sequoia tremila. Un albero-diga vivrà per sempre, se lasciato indisturbato. Per loro le stagioni trascorrono in un battito d'ali di falena, passato, presente e futuro sono una cosa sola. E la tua vista non sarà limitata al tuo parco degli dèi. I cantori hanno scolpito degli occhi nei loro alberi del cuore per risvegliarli, e sono quelli i primi occhi che un nuovo essere verde impara a usare. Ma, col tempo, vedrai ben al di là degli alberi stessi.»
Bellissime le vostre citazioni! Come potete notare dal mio avatar, anche io adoro Bran " />
Mi consolo con la speranza che nei prossimi libri sia Dany che Bran potranno avere tutto lo spazio che meritano
Voto Lord Snow, come pattuito.
" />
" />
" />
Non sei il primo che me lo dice, ma la cosa ancora più bella è che io avrei eliminato Tyrion per far vincere Jon
" />
Anzi!! Io sarei l'artefice della nascita del gruppo dei Jonnisti
" />(che voleva far fuori Dany
" />
" />
" /> )
No no, chi ti dice il resto che io non ti ho detto proprio, è fuori strada
" />
Secondo me tu hai contribuito ad eliminare Tyrion perché(ripeto legittimo) chiedevi voti per Benjen, che comunque non è affatto un personaggio da "maltrattare" anzi!
La nascita del gruppo dei Jonnisti è, da qualcuno che conosciamo bene entrambi, chiamato Roberto's crew o gruppo di Roberto(sono io Roberto se non si era capito
" /> ).
Di certo nelle mie intenzioni non era e non sarebbe mai stata Dany da far fuori!
Gli "scrittori" evidentemente amano Jon, perché Jon non sa niente, e vogliono insegnargli almeno a scrivere
" />
ps
sbaglio o chiedevi diversi voti per un tipo, in cambio del tuo? Dicendo di avere proposte molto alte? Per chi hai votato, non mi ricordo... furbone
" />
Certo che compravo per Benjen!! Peccato che poi sia finito nel girone di Sam e Cat (se ti interessa compravo anche per Cat per la cronaca xD)
PS: per chi ho votato quando? qui per Dany, mi sembra evidente...certo che chiedevo più voti per questo turno, giocavo semplicemente allo scoperto!! chiedere da solo 6 voti (numero a caso) per uno che doveva essere nel girone più difficile (poi rivelatosi non difficile) è la stessa cosa che procurarsi 6 voti in un gruppetto in cambio di 1 voto...
">
Stupenda
">
«Hodor» disse Hodor.
schiena."
[...]
">
Bellissima
«Quando sarai padrone dei tuoi talenti, potrai guardare dove vorrai e vedere ciò che hanno visto gli alberi, che sia ieri, l'anno scorso o mille anni fa. Gli uomini vivono le loro vite chiusi in un eterno presente, fra le nebbie della memoria e il mare d'ombra che è tutto ciò che conosciamo dei giorni a venire. Certe falene vivono un solo giorno, eppure a loro quel piccolo lasso di tempo sembra lungo come a noi anni e decenni. Una quercia può vivere trecento anni, una sequoia tremila. Un albero-diga vivrà per sempre, se lasciato indisturbato. Per loro le stagioni trascorrono in un battito d'ali di falena, passato, presente e futuro sono una cosa sola. E la tua vista non sarà limitata al tuo parco degli dèi. I cantori hanno scolpito degli occhi nei loro alberi del cuore per risvegliarli, e sono quelli i primi occhi che un nuovo essere verde impara a usare. Ma, col tempo, vedrai ben al di là degli alberi stessi.»
Bellissime le vostre citazioni! Come potete notare dal mio avatar, anche io adoro Bran
">
Mi consolo con la speranza che nei prossimi libri sia Dany che Bran potranno avere tutto lo spazio che meritano
davvero bellissime! Dany, Bran e Jon sono personaggi che amo e in un certo senso anche ammiro, in realtà Dany e Jon su certi aspetti li trovo anche molto simili mentre Bran è unico. Dai almeno i voti della bandiera Dany e Bran li hanno presi
*We are all bad in someone's story*
Comunque mi chiedevo se in questo turno cadranno più Big del primo...
Nel primo sono caduti Tyrion e Davos, nel secondo Dany e Bran ma mancano ancora 6 gironi
Voto Jon Snow come da accordi!
Io ho votato Jon volentieri e soprattutto ho comprato qualche voto per lui perchè è il mio personaggio preferito e spero che vinca questo CDM.
Dopo di lui avrei votato Bran: mi spiace molto che il piccolo Stark esca, quando con molta probabilità se fosse uscito in un qualsiasi altro girone sarebbe passato senza neanche affannarsi.
Dany mi è piaciuta fino a quando è arrivata a Mereen, poi onestamente ha iniziato a stufarmi. Però dalla sua c'è l'ultimo capitolo di ADWD che mi ha esaltato e portato speranza che per la bionda ci possa essere qualcosa di decente nei prossimi libri.
Robb è stato il perno della Guerra dei 5 Re. E' un peccato che non abbiamo avuto un suo POV, ma è anche vero che si è fatto fregare come un pollo, per di più Tonto. La Serie TV gli ha dato forse più smalto di quella che ha in reltà nella sua controparte cartacea.
Detto ciò, visto che tutti mettono dei pezzi su Bran e Dany, ne posto uno piccolo anche io su Jon, uno dei momenti più esaltanti della Battaglia al Castello Nero, un pezzo che quando l'ho letto ho urlato fomentata!
«Sarà la Barriera a fermarli.» Jon non si rese neppure conto di aver
parlato. «La Barriera!» ripeté, a voce più alta. «Sarà lei a fermarli: la
Barriera difende se stessa!»
Parole vuote. Ma Jon aveva bisogno di pronunciarle. Così come i suoi
confratelli avevano bisogno di udirle.
«Mance Rayder vuole schiacciarci numericamente. Ma per chi ci prende,
per degli stupidi?» Adesso Jon Snow urlava, dimenticando il dolore alla
gamba, e tutti gli uomini lo ascoltavano. «I carri da guerra, i cavalieri, e
tutti quegli idioti a piedi là sotto... che cosa possono fare a noi quassù?
Qualcuno di voi ha mai visto un mammut che scala una muraglia di
ghiaccio?» Rise. Pyp, Owen, un'altra dozzina risero con lui. «Centomila
bruti? Non sono niente... niente! Sono meno di questi confratelli di paglia.
Non possono raggiungerci, non possono colpirci e certamente non possono
farci paura, o sbaglio?»
«No!» urlò Grenn.
«Loro sono là sotto e noi siamo qua sopra» continuò Jon «e fino a
quando difenderemo la porta nel ghiaccio loro non passeranno. Non
passeranno!»
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )