Robb è un buon personaggio, così come Catelyn (che dal punto di vista narrativo è chiaramente più importante). Cat ha fatto errori molto gravi, così come però ne ha fatti Robb...ma come al solito si usano due pesi e due misure, tanto che Cat viene spesso maltrattata senza possibilità di recupero e Robb viene giustificato, anzi, a tratti anche osannato. Per me tutto ciò è illogico. Cat non è di certo il mio personaggio preferito, ma non capisco perchè tutto questo accanimento. O meglio, potrei capirlo se il medesimo accanimento ci fosse anche nei confronti di altri personaggi che hanno fatto errori non meno gravi dei suoi.
Io amo Ned, lo rispetto come personaggio...però vogliamo parlare di quando è andato a dire a Cersei che sapeva dell'incesto? Pollo Amadori 10 +, eddai su.
Tanto più che Robb non se l'è mai filata di striscio e i suoi consigli sono stati sempre considerati i deliri di una pazza, onestamente io da madre sarei andata dai figli che avevano più bisogno (Bran è invalido e Rickon ha tre/ quattro anni).
Veramente no, Robb la manda addirittura a negoziare un accordo con Renly, anzi è proprio un'idea di lei quella di fare la pace con Renly (e sarebbe stata anche la più logica). Poi ha anche altre buone intuizioni (mette in guardia Robb sulla fedeltà di Theon, invita Renly e Stannis a fare la pace, propone a Robb di arrendersi) e non è certo colpa sua se il figlio non la segue. Certo poi fa anche degli errori gravi, come il rapimento del Folletto e e la liberazione di Jaime (questo è gravissimo), ma nel complesso colpe e meriti andrebbero bilanciati meglio. La corte di Robb non è certo piena di menti geniali e se avesse seguito i consigli della madre adesso sarebbe probabilmente ancora vivo.
Ma io non ho scritto che è colpa sua se il figlio non la segue, in realtà il discorso era molto diverso e anzi attribuisco a Cat una certa dose di buonsenso in campo politico, in senso materno mi sembra invece abbastanza focalizzata sul figlio maggiore (probabilmente il preferito): quale madre lascerebbe soli i figli più bisognosi?
Io non credo che Robb sia il preferito di Cat...penso piuttosto che lei si sia resa conto delle responsabilità enormi che gravano ormai sul figlio quattordicenne; responsabilità davvero mastodontiche per un ragazzo di quella età che mai prima di allora si era trovato nelle condizioni di affrontare situazioni del genere...
Per questo sceglie di stare accanto a lui, piuttosto che rimanere con Bran e Rickon.
Voto Sam
Daenerys Armada
CATELYN 17
SAM IL DISTRUTTORE 17
BENJEN 9
QYBURN 1
Sam e Cat sembrano ormai lanciati verso il passaggio del turno!
Voto Sam !
Ecco, se finisse così sarei decisamente tanto contenta! Mi dispiacerebbe per Benjen ma dovendo scegliere preferisco lasciare indietro lui (almeno fino al momento in cui non si sappia qualcosa in più su MF " />)!
Vai così Sammy " />
Nessun dubbio, voto Samwell. Mitiche le macchinazioni per far salire Jon al comando. Come mitiche le sue parti nell'addestramento.
voto Samwell Tarly!
Nerd con rapporti... diciamo difficili.. col padre, sopravvive all'attacco degli Estranei uccidendone uno, salva una fanciulla e il suo bambino, fa incontrare Manifredde e Bran, manipola quei zucconi di Confratelli per far eleggere quello sbarbatello di Jon, incontra Arya, assiste alle ultime parole di Mormont e Aemon, alla Cittadella entra nella combriccola di Marwin "il mago" - Alleras "la Sfinge" Martell - Pate "Senza Volto" Jaqen... che dire!!
Sam ormai è (quasi) salvo, quindi voto Qyburn!
Voto per Qyburn, genio incompreso :p
Dato che nessuno si è fatto avanti per comprare, voto Benjen
SAM 20
CATELYN 17
BENJEN 11
QYBURN 3
Sam vola al primo posto, nonostante la mole!
Cat tiene bene il passo, e Benjen però non è ancora troppo distante...
Qyburn si prende qualche rivincita... ma è fuori dai giochi direi.
Voto Sam!
Sono molto indeciso! Va be....vendo!
Ho provato a scriverti ma credo tu abbia la casella dei messaggi piena, non riesco a contattarti " />
Per chi non l'avesse capito COMPRO !
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk